Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusWilson Blade v8Oggi alle 17:01RagusJannik SinnerOggi alle 16:16francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVProblemi al gomito: ripresaOggi alle 15:39micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Modifiche al regolamento post US Open Empty Modifiche al regolamento post US Open

Mer 24 Ago 2011 - 11:38
Date le "falle" emerse durante il primo periodo del Fantatennis, apro questo topic per discutere come sistemarle.

REGOLAMENTO FANTATENNIS 2011 v. 4.0
a cura di DrDivago, nanobabbo, guidoyouth e qwerty

a. Come si partecipa

Ogni concorrente deve indicare, nei thread appositi e nei termini stabiliti, il proprio team, composto da 5 tennisti (nè più, nè meno), il cui costo è pari ai punti ottenuti nel Ranking ATP, avendo cura di specificare, oltre ai nomi, la classifica ed i punti ATP di ciascuno. La spesa complessiva per i 5 tennisti non può superare il totale di 18 000 punti, ed essi non potranno essere sostituiti fino al termine di ognuno dei periodi previsti nel punto b., tranne che in caso di forfait del tennista, nelle modalità previste dal punto d.

b. Periodi di gioco e tornei validi ai fini del concorso

La competizione si divide nei seguenti tre periodi (le & indicano i tornei che si giocano in contemporanea), ottenuti dal calendario ATP:

1. cemento americano (Montreal, Cincinnati, US Open)
2. cemento asiatico (Pechino & Tokyo, Shanghai)
3. indoor europeo (Valencia & Basilea, Parigi Bercy, Finals di Londra)

Chi volesse entrare a gioco iniziato, può farlo solo al termine di uno di questi periodi, partendo dalla base di 18 000 punti per i suoi acquisti.

c. Sessioni di mercato

Nella settimana immediatamente precedente il primo torneo, ciascun partecipante sarà chiamato ad indicare il suo team per quel periodo. Si possono cambiare da 0 a tutti e 5 tennisti, vendendo e comprando alle quotazioni del ranking ATP aggiornate. In questo modo, il plafond di spesa cambia a seconda delle plus/minusvalenze accumulate grazie alla variazione dei punti ATP dei propri tennisti.

d. Sostituzioni per forfait dei propri tennisti

Qualora un proprio tennista rinunci alla partecipazione da un torneo prima che esso cominci, si ha la facoltà di sostituirlo come se fosse un'ordinaria operazione di mercato ex punto c. (ergo, il cambio viene effettuato con punti ATP aggiornati al momento della sostituzione).

e. Calcolo del punteggio e vincitori

Il punteggio ottenuto da ogni partecipante al Fantatennis è dato dalla somma dei punti ATP ottenuti dai propri tennisti solo nei tornei indicati al punto b., non dall'aumento/diminuzione complessiva dei punti ATP (che quindi concorrono solo a determinare i costi dei singoli tennisti e le plus/minusvalenze). La classifica generale dei partecipanti verrà aggiornata al termine di ogni torneo valido ai fini del gioco e chi al termine dell'anno avrà realizzato il punteggio più alto verrà decretato vincitore del concorso (a lui ogni onore e gloria). Per ogni torneo verranno indicati vincitore e semifinalista (primo e secondo classificato nel punteggio specifico di quel torneo). A chi realizzerà le maggiori plusvalenze nell'arco dell'intero concorso verrà tributato il premio speciale "Paperon de Paperoni".
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Mer 24 Ago 2011 - 11:56
Una domanda:
- definisco la mia squadra e "spendo" 17.500 punti, ne avanzo quindi 500
- proseguendo (grazie al mio grande fiuto Smile) la somma dei punti ATP della mia squadra arriva a 18.200.
- al momento di un eventuale compravendita, che fine fanno i 500 punti che avevo "risparmiato" all'inizio?

Data la logica del gioco immagino non vadano considerati ma meglio precisare.
Grazie
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Mer 24 Ago 2011 - 12:11
Giusta domanda!

I punti avanzati sono ovviamente spendibili nella sessione successiva, nella prossima stesura del regolamento lo specifico.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Mer 24 Ago 2011 - 12:13
archery57 ha scritto:Una domanda:
- definisco la mia squadra e "spendo" 17.500 punti, ne avanzo quindi 500
- proseguendo (grazie al mio grande fiuto Smile) la somma dei punti ATP della mia squadra arriva a 18.200.
- al momento di un eventuale compravendita, che fine fanno i 500 punti che avevo "risparmiato" all'inizio?

Data la logica del gioco immagino non vadano considerati ma meglio precisare.
Grazie
secondo me invece vanno considerati eccome... prendo harrison a 500 punti, vince parigi e wimbledon e va a 4500 punti... lo vendo e con i 4000 in più, vendo anche federer e insieme utilizzo i punti per prendere nole e tizio, che vale 100 punti...

io modificherei il punto d. Sostituzioni per forfait dei propri tennisti aggiungendo per infortunio dopo la parola partecipazione, il mercato ha date diverse dalla settimana precedente il torneo, se federer non gioca il torneo per andare al battesimo delle gemelle, peggio per me, avrei dovuto saperlo e prevederlo... study

per il prossimo anno io farei una squadra di 10 tennisti, 5 maschi e 5 femmine, cosa ne dite? in più chiederei di giocare anche ad errex, anche se è più informato di noialtri sulle partecipazioni ai tornei, tanto ci dice sempre tutto!!! Very Happy
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Mer 24 Ago 2011 - 12:33
nanobabbo8672 ha scritto:secondo me invece vanno considerati eccome... prendo harrison a 500 punti, vince parigi e wimbledon e va a 4500 punti... lo vendo e con i 4000 in più, vendo anche federer e insieme utilizzo i punti per prendere nole e tizio, che vale 100 punti...
Quindi dovremmo tenere anche i punti NON spesi in una sorta di banca per poterli utilizzare sucessivamente. Questo solo per la prima composizione della squadra comunque altrimenti, con il cambiamento del ranking, le cose si complicherebbero non poco.

Concordo errex DEVE giocare Very Happy
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Mer 24 Ago 2011 - 13:37
archery57 ha scritto:Quindi dovremmo tenere anche i punti NON spesi in una sorta di banca per poterli utilizzare sucessivamente. Questo solo per la prima composizione della squadra comunque altrimenti, con il cambiamento del ranking, le cose si complicherebbero non poco.
tu hai 18000 punti per una stagione annuale di fantatennis, te li devi far bastare, puoi anche metterli sotto al materasso, tanto poi ci pensa drdivago con il suo file di excel a sistemare tutto cheers

archery57 ha scritto:Concordo errex DEVE giocare Very Happy
apriamo un 3d: errex DEVE giocare al fantatennis!!! Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Mer 24 Ago 2011 - 14:28
archery57 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:secondo me invece vanno considerati eccome... prendo harrison a 500 punti, vince parigi e wimbledon e va a 4500 punti... lo vendo e con i 4000 in più, vendo anche federer e insieme utilizzo i punti per prendere nole e tizio, che vale 100 punti...
Quindi dovremmo tenere anche i punti NON spesi in una sorta di banca per poterli utilizzare sucessivamente. Questo solo per la prima composizione della squadra comunque altrimenti, con il cambiamento del ranking, le cose si complicherebbero non poco.



Con il foglio excel tengo già conto di tutto, abbiate fede.

Mi spiego meglio: se all'inizio del concorso spendi 17500 e alla fine del periodo, quando riapre il mercato, i tuoi giocatori valgono 18200, tu hai 18200 + 500 = 18900 punti massimi da spendere (se decidi di vendere tutti i tuoi giocatori). La plusvalenza conteggiata è invece di 700 (18200 - 17500).
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Mer 24 Ago 2011 - 14:30
DrDivago ha scritto:Mi spiego meglio: se all'inizio del concorso spendi 17500 e alla fine del periodo, quando riapre il mercato, i tuoi giocatori valgono 18200, tu hai 18200 + 500 = 18900 punti massimi da spendere (se decidi di vendere tutti i tuoi giocatori). La plusvalenza conteggiata è invece di 700 (18200 - 17500).

ADAMANTINO! Modifiche al regolamento post US Open 953229
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Mer 24 Ago 2011 - 14:59
se non ci fosse drdivago bisognerebbe inventarlo...
grazie di tutto il tempo che impieghi per noi! cheers
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Mer 24 Ago 2011 - 15:06
grazie a voi, che comunque ci mettete l'entusiasmo e cercate di darmi una mano... Modifiche al regolamento post US Open 953229

ricapitolando, nella prossima stesura del regolamento:

- esempio chiarificatore su come funziona il mercato (quello che ho scritto poc'anzi dovrebbe andare)
- specificazione della situazione di forfait di un giocatore per infortunio come specificato da nanobabbo
- obbligo di partecipazione per l'utente errex
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Mer 24 Ago 2011 - 15:19
DrDivago ha scritto:ricapitolando, nella prossima stesura del regolamento:
- obbligo di partecipazione per l'utente errex
soprattutto questo va precisato per bene nel regolamento!!! lol!
Anonymous
Ospite
Ospite

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Gio 25 Ago 2011 - 9:41
Ragazzi

grazie di cuore per l' invito e per l' attenzione.
Come ho gia' detto a qualcuno di voi, avendo notizie di "prima mano" sui ... cavalli, non sarebbe giusto partecipare... anche se vi seguo da vicino. Wink
Inoltre sono gia' leggermente impegnato con la "rassegna stampa" dei tornei che, nonostante tutto, cerco di portare avanti "to the best of my habilities", con l' aiuto dell' amico Qwerty...quando non ha troppi impegni di... studio Wink
Magari, piu' avanti...
Complimenti in primis al DrFantaT per l' organizzazione ed a tutto il "clan" ... buon FantaTennis

Very Happy
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Gio 25 Ago 2011 - 9:55
eddai errex! partecipa almeno la prima volta, come gesto simbolico! Wink
o preferisci che organizzi un sondaggio? Twisted Evil
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Gio 25 Ago 2011 - 10:04
tanto le notizie le condividi con tutti, quindi i tuoi vantaggi si annullano... e poi si tratta di perdere 10 minuti a trovare 5 tennisti (10 se aggiungiamo anche il femminile) che sommino 18000 punti...
senza una pietra miliare del forum come te, sarebbe un fantatennis monco!!! cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Gio 25 Ago 2011 - 10:17
Guido

visti i precedenti...potrei commettere un "guidicidio" Wink

Andy

Io condividerli con "tutti" ?
giammai!! ne andrebbe della mia - seppur discussa - etica professionale Shocked
...dimenticavo la cosa piu' importante : ... i miei doveri di Zio sono "time consuming"


Very Happy
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Gio 25 Ago 2011 - 10:20
errex ha scritto:Guido

visti i precedenti...potrei commettere un "guidicidio" Wink


affraid pale ... Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Gio 25 Ago 2011 - 16:36
MMM Rolling Eyes Visto che non prendiamo spesso il caffè con tutti i nostri tennisti o se lo facciamo magari si parla d'altro Very Happy forse è giusto considerare come forfait anche il casodi mancanza ingiustificata del nostro atleta....

Dai Roberto - to vogliamo con noi!!!

Per un fantamisto ATP e WTA credo invece che si farebbe confusione da parte di chi non segue in modo assiduo l'ATP o il WTA.
Possiamo fare una sezione ATP
una WTA e una mista - però ci vorrebbero più persone ad occuparsene in parallelo study
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Gio 25 Ago 2011 - 16:43
alba77 ha scritto:MMM Rolling Eyes Visto che non prendiamo spesso il caffè con tutti i nostri tennisti o se lo facciamo magari si parla d'altro Modifiche al regolamento post US Open 97171 forse è giusto considerare come forfait anche il casodi mancanza ingiustificata del nostro atleta....

Dai Roberto - to vogliamo con noi!!!

Per un fantamisto ATP e WTA credo invece che si farebbe confusione da parte di chi non segue in modo assiduo l'ATP o il WTA.
Possiamo fare una sezione ATP
una WTA e una mista - però ci vorrebbero più persone ad occuparsene in parallelo study



concordo in toto con le osservazioni di Alba... Modifiche al regolamento post US Open 953229
Anonymous
Ospite
Ospite

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Gio 25 Ago 2011 - 16:44
aooo Albuzza...ci sono...in tandem, pero'...
(una presenza incombente...ma silenziosa e delicata Wink )
Per il resto...suggerirei di continuare sull' ATP che e' - senza ombra di dubbio - il Tour piu' seguito (tenere presente che si riprende il lavoro post ferie, ci sono esami, scuole che riaprono...e chi ha poi il tempo di seguire tutto?)

Very Happy


PS: DrEsami...a quando il prossimo ? Wink
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Gio 25 Ago 2011 - 17:54
errex ha scritto:aooo Albuzza...ci sono...in tandem, pero'...
(una presenza incombente...ma silenziosa e delicata Wink )
Per il resto...suggerirei di continuare sull' ATP che e' - senza ombra di dubbio - il Tour piu' seguito (tenere presente che si riprende il lavoro post ferie, ci sono esami, scuole che riaprono...e chi ha poi il tempo di seguire tutto?)

Very Happy


PS: DrEsami...a quando il prossimo ? Wink

La tua presenza è ben gradita così come sei con la tua personalit Laughing
E chi come me Embarassed non ha mai amato tanto il tennis femminile.
Vedo qualcoda del WTA soprattutto durante i grandi slam e ogni tanto apprezzo qualche scambio. Ma è uno sport a se.
Infatti nel mio gioco mi piace usare più gli schemi del maschile, nonostante i limiti fisici e di poca forza femminili che mi ritrovo.
Fatto sta che commetto anche pochi doppi falli quando non sto modificando qualcosa sull'esecuzione del servizio Laughing
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Gio 25 Ago 2011 - 17:57
alba77 ha scritto:
Infatti nel mio gioco mi piace usare più gli schemi del maschile, nonostante i limiti fisici e di poca forza femminili che mi ritrovo.
Fatto sta che commetto anche pochi doppi falli quando non sto modificando qualcosa sull'esecuzione del servizio Laughing

sarebbe bello vedere un bel video allora... Modifiche al regolamento post US Open 810504
Anonymous
Ospite
Ospite

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Gio 25 Ago 2011 - 18:01
Modifiche al regolamento post US Open 622327 Alba

Modifiche al regolamento post US Open Images45


Mi scuso per l' OT, ma era un "atto dovuto" Wink
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Gio 25 Ago 2011 - 18:06
guidoyouth ha scritto:
alba77 ha scritto:
Infatti nel mio gioco mi piace usare più gli schemi del maschile, nonostante i limiti fisici e di poca forza femminili che mi ritrovo.
Fatto sta che commetto anche pochi doppi falli quando non sto modificando qualcosa sull'esecuzione del servizio Laughing

sarebbe bello vedere un bel video allora... Modifiche al regolamento post US Open 810504




Ragazzi, fate i bravi. Parlo di schemi e idee che tante volte riescono, ma altrettante no Laughing e cmq non degni dell'esecuzione di quelli più capaci di me Laughing
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Sab 3 Set 2011 - 16:13
Aficionados del Fantatennis, sottopongo alla vostra attenzione una nuova versione del regolamento che contiene almeno 2-3 importanti precisazioni

REGOLAMENTO FANTATENNIS 2011 v. 4.1
a cura di DrDivago, nanobabbo, guidoyouth e qwerty

a. Come si partecipa

Ogni concorrente deve indicare, nei thread appositi e nei termini stabiliti, il proprio team, composto da 5 tennisti (nè più, nè meno), il cui costo è pari ai punti ottenuti nel Ranking ATP, avendo cura di specificare, oltre ai nomi, la classifica ed i punti ATP di ciascuno. La spesa complessiva per i 5 tennisti non può superare il totale di 18 000 punti, ed essi non potranno essere sostituiti fino al termine di ognuno dei periodi previsti nel punto b., tranne che in caso di assenza del tennista, nelle modalità previste dal punto d.

b. Periodi di gioco e tornei validi ai fini del concorso

La competizione si divide nei seguenti tre periodi (le & indicano i tornei che si giocano in contemporanea), ottenuti dal calendario ATP:

1. cemento americano (Montreal, Cincinnati, US Open)
2. cemento asiatico (Pechino & Tokyo, Shanghai)
3. indoor europeo (Valencia & Basilea, Parigi Bercy, Finals di Londra)

Chi volesse entrare a gioco iniziato, può farlo solo al termine di uno di questi periodi, partendo dalla base di 18 000 punti per i suoi acquisti.

c. Sessioni di mercato

Nella settimana immediatamente precedente il primo torneo, ciascun partecipante sarà chiamato ad indicare il suo team per quel periodo. Si possono cambiare da 0 a tutti e 5 tennisti, vendendo e comprando alle quotazioni del ranking ATP aggiornate e potendo spendere tutti i punti avanzati dalla sessione precedente (vedere esempio sotto riportato). In questo modo, il plafond di spesa cambia a seconda delle plus/minusvalenze accumulate grazie alla variazione dei punti ATP dei propri tennisti.


c-bis. Esempio di funzionamento di una sessione di mercato

Se all'inizio del concorso spendo 17 500 e all'apertura della sessione di mercato i miei giocatori valgono complessivamente 18 200, ho 18 200 + 500 (i punti avanzati nella sessione precedente) = 18 900 punti massimi da spendere. La plusvalenza conteggiata ai fini del premio "Paperon de Paperoni" (vedere punto e.) è invece di 700 (18 200 - 17 500).

d. Sostituzione per infortunio di un proprio tennista

Qualora un proprio tennista rinunci alla partecipazione da un torneo per infortunio fino al giorno prima che esso cominci, si ha la facoltà di sostituirlo prima dell'inizio del torneo come se fosse un'ordinaria operazione di mercato ex punto c. (ergo, il cambio viene effettuato con punti ATP aggiornati al momento della sostituzione e si possono utilizzare i punti avanzati nella sessione di mercato). Una volta effettuato questo tipo di sostituzione, non è possibile reintegrare il giocatore infortunato sino al termine del periodo.

e. Calcolo del punteggio e vincitori

Il punteggio ottenuto da ogni partecipante al Fantatennis è dato dalla somma dei punti ATP ottenuti dai propri tennisti solo nei tornei indicati al punto b., non dall'aumento/diminuzione complessiva dei punti ATP (che quindi concorrono solo a determinare i costi dei singoli tennisti e le plus/minusvalenze). La classifica generale dei partecipanti verrà aggiornata al termine di ogni torneo valido ai fini del gioco e chi al termine dell'anno avrà realizzato il punteggio più alto verrà decretato vincitore del concorso (a lui ogni onore e gloria). Per ogni torneo verranno indicati vincitore e semifinalista (primo e secondo classificato nel punteggio specifico di quel torneo). A chi realizzerà le maggiori plusvalenze nell'arco dell'intero concorso verrà tributato il premio speciale "Paperon de Paperoni".

e-bis. Nota relativa alle plusvalenze conteggiate per il premio "Paperon de Paperoni"

Qualora vi fosse più di una settimana di tempo fra un periodo e l'altro, le plusvalenze di cui sopra vengono conteggiate prendendo come riferimento il ranking del lunedì immediatamente successivo alla conclusione dell'ultimo torneo del periodo di riferimento. Quindi tali plusvalenze potrebbero non coincidere con quelle a disposizione nella successiva sessione di mercato.
avatar
Jacopo92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 31
Località : Ascoli Piceno
Data d'iscrizione : 06.09.11

Modifiche al regolamento post US Open Empty Re: Modifiche al regolamento post US Open

Mer 7 Set 2011 - 14:26
A me piace l'idea purtroppo non ho seguito il progetto sin dal suo inizio,ho letto qualcosa ma penso che ora dei problemi siano stati bene o male risolti.Spero di poter partecipare una volta finito lo US Open Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.