Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Dom 31 Ago 2014 - 10:33
Ciao ragazzi..

Trovato finalmente continuità nel gioco, vedo che fortunatamente il mio tennis sta crescendo!!

Giocando cmq sempre a livello club, vorrei provare la strada della Blade.. Solo che non so su che modello orientarmi..

Oggi gioco con una pro open 2012 con 3 grammi in testa a ore 12 e incordata prevalentemente firestorm 24x23...
Gioco prevalentemente piatto e sto cercando di incrementare il mio gioco di volo perché ho delle buone basi e vorrei orientare così il mio gioco...

La 98, tra 16x19 e 18x20 l unica differenza é che la prima da più performances in top e
 La seconda con un gioco di piatto o ci sono differenze anche a livello di facilitá di utilizzo???  Non vorrei trovarmi con un attrezzo fuori portata (per inciso ho provato la 18x20 e non mi é sembrata troppo difficile nei recuperi, ma il test é durato solo 20 min)..

Ogni consiglio é ben accetto!!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Gio 4 Set 2014 - 17:26
terrei la pro open sinceramente...

le blade sono tra le racchette più tecniche ed agonistiche che ci siano, te ne accorgi solo dp svariate ore di gioco in campo... nelle prime sembrano fantastiche

l'unica blade "facile" è la 98s

spero di esserti stato utile Wink
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Gio 4 Set 2014 - 21:07
assolutamente si!

la mia paura è appunto quella di accorgermene "troppo tardi".. anche se ovviamente non venderei la mia pro open, non vorrei trovarmi a doverla riprendere in mano da capo..

tu con la 98s come ti trovi rispetto alla pro open?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Gio 4 Set 2014 - 21:35
enry88 ha scritto:assolutamente si!

la mia paura è appunto quella di accorgermene "troppo tardi".. anche se ovviamente non venderei la mia pro open, non vorrei trovarmi a doverla riprendere in mano da capo..

tu con la 98s come ti trovi rispetto alla pro open?
con la pro open mi torvo molto bene, è più facile ed aiuta di più quando non si colpisce bene la palla, è meno cattiva infatti rende meglio con qualche grammo in testa ma io la uso base

la blade è più tecnica, vuole un movimento più ampio e veloce per spingere a dovere, però a mio avviso se si colpisce bene è superiore alla pro open

sono due belle racchette entrambe

prima di comprare qualsiasi racchetta provala almeno 1/2settimane, perché capita spesso di trovarsi bene con una racchetta nuova all'inizio e poi a lungo andare si torna a preferire la vecchia
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Gio 4 Set 2014 - 22:37
lorenz90 ha scritto:
enry88 ha scritto:assolutamente si!

la mia paura è appunto quella di accorgermene "troppo tardi".. anche se ovviamente non venderei la mia pro open, non vorrei trovarmi a doverla riprendere in mano da capo..

tu con la 98s come ti trovi rispetto alla pro open?
con la pro open mi torvo molto bene, è più facile ed aiuta di più quando non si colpisce bene la palla, è meno cattiva infatti rende meglio con qualche grammo in testa ma io la uso base

la blade è più tecnica, vuole un movimento più ampio e veloce per spingere a dovere, però a mio avviso se si colpisce bene è superiore alla pro open

sono due belle racchette entrambe

prima di comprare qualsiasi racchetta provala almeno 1/2settimane, perché capita spesso di trovarsi bene con una racchetta nuova all'inizio e poi a lungo andare si torna a preferire la vecchia
"prima di comprare....." mi fischiano le orecchie.... Embarassed
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Gio 4 Set 2014 - 22:54
Concordo ma purtroppo non é facile reperirne una per per una prova di piû di un paio d'ore!

Hai avuto modo di provare le Radical?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Gio 4 Set 2014 - 23:23
Terrei pure io la Pro Open!!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Ven 5 Set 2014 - 10:49
enry88 ha scritto:Concordo ma purtroppo non é facile reperirne una per per una prova di piû di un paio d'ore!

Hai avuto modo di provare le Radical?
no, ho provato solo head speed mp, head instinct mp graphene e liquidmetal (una racchetta vera fatta in Europa) e le due wilson che ho ora

migliori del gruppo senza dubbio pro open e instinct liquidmetal
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Ven 5 Set 2014 - 14:43
enry88 ha scritto:Concordo ma purtroppo non é facile reperirne una per per una prova di piû di un paio d'ore!

Hai avuto modo di provare le Radical?


Io ho giocato 6 mesi con la radical ig pro prima di prendere le pro open: bella racchetta, buon controllo c'è anche la potenza se ci metti del tuo, lo spin non è facile se non sei uno che ci sa fare, mi sono trovato decisamente meglio con la pro open. Ho provato la radical graphene pro ma poco e a sprazzi. Per una decina di minuti un paio di volte avevo avuto la sensazione che fosse una gran racchetta e molto potente, l'ho poi provata per 1 ora intera e non mi è piaciuta per niente, se la prendi piatta escon fuori delle cannonate incredibili, ma non riuscivo a trovare una palla di palleggio intermedia, andavo sempre corto non riuscivo insomma a tenere uno scambio con una palla lunga e mediamente pesante quella che invece con la pro open mi riesce molto agevole.  Ci ho visto giocare una ragazza di 13 anni, agonista dell'accademia apuana che l'anno prossimo penso sarà 2.8 e che viene considerata una grande promessa, lei ci giocava alla grande!
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Ven 5 Set 2014 - 19:59
insomma.. da quello che ho capito.. la Pro Open è la racchetta giusta fin che non si ha il controllo "totale" della situazione (ovviamente ci sono altre racchette come la Pro Open ma se ci si trova con quella tanto vale passare a cose simili)..

Per la Blade bisogna avere un altro braccio.. per la Radical Pro (gia testata appunto come dicevo).. forse un po meno ma cmq bisogna sapere a cosa si va incontro..

credo che per il momento terrò la pro open.. forse dopo 3gr in testa è il momento di metterne altri 3 (magari sui lati?) e mettere una corda un po più tesa o/e adatta al controllo se voglio un arnese che me ne dia di più..
Anonymous
Ospite
Ospite

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Ven 5 Set 2014 - 23:50
enry88 ha scritto:insomma.. da quello che ho capito.. la Pro Open è la racchetta giusta fin che non si ha il controllo "totale" della situazione (ovviamente ci sono altre racchette come la Pro Open ma se ci si trova con quella tanto vale passare a cose simili)..

Per la Blade bisogna avere un altro braccio.. per la Radical Pro (gia testata appunto come dicevo).. forse un po meno ma cmq bisogna sapere a cosa si va incontro..

credo che per il momento terrò la pro open.. forse dopo 3gr in testa è il momento di metterne altri 3 (magari sui lati?) e mettere una corda un po più tesa o/e adatta al controllo se voglio un arnese che me ne dia di più..


Non sono un esperto di customizzazioni, mai giocato con racchette con peso aggiunto, però suppongo che se aggiungi altri 3 gr. alla PO perde tutta la sua maneggevolezza che è uno dei suoi punti di forza, a questo punto ti direi di provare una profilata più tosta come la PD Roddick oppure la head extreme pro
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Sab 6 Set 2014 - 0:13
enry88 ha scritto:insomma.. da quello che ho capito.. la Pro Open è la racchetta giusta fin che non si ha il controllo "totale" della situazione (ovviamente ci sono altre racchette come la Pro Open ma se ci si trova con quella tanto vale passare a cose simili)..

Per la Blade bisogna avere un altro braccio.. per la Radical Pro (gia testata appunto come dicevo).. forse un po meno ma cmq bisogna sapere a cosa si va incontro..

credo che per il momento terrò la pro open.. forse dopo 3gr in testa è il momento di metterne altri 3 (magari sui lati?) e mettere una corda un po più tesa o/e adatta al controllo se voglio un arnese che me ne dia di più..
già 3grammi in testa sono tanti, rischi di rallentare il braccio ed avere risultati peggiore rispetto al telaio stock

come corde le pro open digerisce un pò di tutto

io proverei:
lisce:
- Head lynx 1.25mm 
- Razor code 1.25mm
- RipSpin 1.25mm

Sagomate:
- Black code 1.24
- head sonic pro edge 1.30
- solinco tour bite soft

io per ora ho provato solo le ripspin con ottimi risultati cheers
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Sab 6 Set 2014 - 0:25
lorenz90 ha scritto:terrei la pro open sinceramente...

le blade sono tra le racchette più tecniche ed agonistiche che ci siano, te ne accorgi solo dp svariate ore di gioco in campo... nelle prime sembrano fantastiche

l'unica blade "facile" è la 98s

spero di esserti stato utile Wink
Ciao enry, parole sante quelle di lorenz.
Tieniti la Pro Open, uno dei telai meglio riusciti tra le profilate della categoria 300/100 in grado di fare bene ogni cosa e che soprattutto garantisce una eccellente manegevolezza oltre ad essere un toccasana per il braccio. Con un buon armeggio puoi giocarci per ore senza alcun problema di stress per le articolazioni.
Le Blade, in particolare le 16x19, sono telai "cattivi", da agonisti, di cui è possibile apprezzare fino in fondo le qualità solo se si possiede un'ottima tecnica ed un buon braccio.
Inoltre quoto Massimiliano, se decidi di tenere la PO non ricercare customizzazioni esasperate, rischi di snaturare il telaio. A fronte di una maggiore spinta perderesti di manegevolezza sopratutto a rete dove mi sembra che hai deciso in particolare di migliorare il tuo gioco.
Come alternativa alla PO ti consiglierei la Extreme Mp (non 2.0). Un ottimo telaio anche questo con caratteristiche molto molto vicine alla PO.
enry88
enry88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 284
Età : 35
Località : Cernusco sul Naviglio
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Milano Cenro-Nord
Livello: ITR 3.0/3.5
Racchetta: Wilson BLX Pro Open + 3gr

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Dom 7 Set 2014 - 17:51
Vi dirò.. 2 anni fa, al massimo della continuitá del mio tennis, misi 3 gr in testa e firestorm 23x24 come consigliatomi da eifell.. E devo dire che la racchetta acquisto quella cattiveria che cercavo! (Vidi anche ce altri sul sito optarono per questo parametro e si trovarono molto bene)
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Dom 7 Set 2014 - 18:16
enry88 ha scritto:Vi dirò.. 2 anni fa, al massimo della continuitá del mio tennis, misi 3 gr in testa e firestorm 23x24 come consigliatomi da eifell.. E devo dire che la racchetta acquisto quella cattiveria che cercavo! (Vidi anche ce altri sul sito optarono per questo parametro e si trovarono molto bene)
io preferisco 1.5/2g perché si sentono molto e la pro open ha il pregio della maneggevolezza 

ogni grammo messo a ore 12 aumenta l'inerzia di 3.2punti

secondo me se proprio vuoi provare una blade, fai un giro con la 98s Wink io me ne sono innamorato, sul diritto tiro palle tese piene di spin devo ancora mettere a posto il rovescio ma questo è un problema mio non della racchetta Very Happy
gioamir
gioamir
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 fit (dopo un anno e mezzo di tennis)
Racchetta: Blade ,,, boooo alla fine conta il braccio

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Gio 18 Set 2014 - 17:30
lorenz90 ha scritto:
enry88 ha scritto:Vi dirò.. 2 anni fa, al massimo della continuitá del mio tennis, misi 3 gr in testa e firestorm 23x24 come consigliatomi da eifell.. E devo dire che la racchetta acquisto quella cattiveria che cercavo! (Vidi anche ce altri sul sito optarono per questo parametro e si trovarono molto bene)
io preferisco 1.5/2g perché si sentono molto e la pro open ha il pregio della maneggevolezza 

ogni grammo messo a ore 12 aumenta l'inerzia di 3.2punti

secondo me se proprio vuoi provare una blade, fai un giro con la 98s Wink io me ne sono innamorato, sul diritto tiro palle tese piene di spin devo ancora mettere a posto il rovescio ma questo è un problema mio non della racchetta Very Happy


che corde sulla 98S ,per un gioco molto arrotato con sbracciata  la consigli e che corda io pensavo le 4g a 22/21
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Ven 17 Ott 2014 - 12:38
lorenz90 ha scritto:
enry88 ha scritto:Concordo ma purtroppo non é facile reperirne una per per una prova di piû di un paio d'ore!

Hai avuto modo di provare le Radical?
no, ho provato solo head speed mp, head instinct mp graphene e liquidmetal (una racchetta vera fatta in Europa) e le due wilson che ho ora

migliori del gruppo senza dubbio pro open e instinct liquidmetal

Ciao, ho visto solo ora questo post. Vedo che tu ha provato sia Head graphene Instinct MP che Wilson Pro Open.
Mi sapresti dire che differenze hai riscontrato tra i due telai?
Io le ho provate entrambe e sbaglio o la Instinct da piu' la sensazione di racchetta leggera, mentre la Pro Open di racchetta stabile? (vado a memoria in quanto la Pro Open l'ho usata ieri sera, mentre la Instinct circa un mese fa). Tu l'hai trovata stabile la Instinct?
Io devo comprare la racchetta nuova e sarei indecisa tra le due. Vorrei provare anche le Yonex prima di acquistare, ma faccio fatica a trovarne una in prova
Grazie
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Sab 18 Ott 2014 - 21:24
chiaralt ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
enry88 ha scritto:Concordo ma purtroppo non é facile reperirne una per per una prova di piû di un paio d'ore!

Hai avuto modo di provare le Radical?
no, ho provato solo head speed mp, head instinct mp graphene e liquidmetal (una racchetta vera fatta in Europa) e le due wilson che ho ora

migliori del gruppo senza dubbio pro open e instinct liquidmetal

Ciao, ho visto solo ora questo post. Vedo che tu ha provato sia Head graphene Instinct MP che Wilson Pro Open.
Mi sapresti dire che differenze hai riscontrato tra i due telai?
Io le ho provate entrambe e sbaglio o la Instinct da piu' la sensazione di racchetta leggera, mentre la Pro Open di racchetta stabile? (vado a memoria in quanto la Pro Open l'ho usata ieri sera, mentre la Instinct circa un mese fa). Tu l'hai trovata stabile la Instinct?
Io devo comprare la racchetta nuova e sarei indecisa tra le due. Vorrei provare anche le Yonex prima di acquistare, ma faccio fatica a trovarne una in prova
Grazie
Ciao

la pro open è sicuramente superiore alla instinct, sono entrambe leggere e facili da muovere ma la pro open è un pò più sostanziosa mentre la instinct sembra vuota, specialmente se stecchi sembra che debba spezzarsi Very Happy

io ho venduto la instinct e tenuto la Pro open, è una delle profilate migliori che ci sono Wink
robertonvl
robertonvl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Età : 44
Località : Roma Lunghezza Ponte di Nona
Data d'iscrizione : 12.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma Lunghezza Ponte di Nona
Livello: un due tre stella
Racchetta: Extreme Pro

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Gio 6 Nov 2014 - 17:21
Vengo anche io da un passaggio come il tuo, dalla pro open alla blade 16x19...che dire,mi trovo benissimo e più la uso più mi piace al punto di chiedermi come riuscivo a giocare con la pro open. Dicono che quest'ultima "aiuti" molto,per me è totalmente l'opposto,la blade mi aiuta tantissimo ma ovvio che rimaniamo nel tema opinioni personali,la trovo morbida,non affatica il braccio,riesco a fare colpi di "fino".Opinione finale: non tornerei alla pro open
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Gio 6 Nov 2014 - 17:53
enry88 ha scritto:Ciao ragazzi..

Trovato finalmente continuità nel gioco, vedo che fortunatamente il mio tennis sta crescendo!!

Giocando cmq sempre a livello club, vorrei provare la strada della Blade.. Solo che non so su che modello orientarmi..

Oggi gioco con una pro open 2012 con 3 grammi in testa a ore 12 e incordata prevalentemente firestorm 24x23...
Gioco prevalentemente piatto e sto cercando di incrementare il mio gioco di volo perché ho delle buone basi e vorrei orientare così il mio gioco...

La 98, tra 16x19 e 18x20 l unica differenza é che la prima da più performances in top e
 La seconda con un gioco di piatto o ci sono differenze anche a livello di facilitá di utilizzo???  Non vorrei trovarmi con un attrezzo fuori portata (per inciso ho provato la 18x20 e non mi é sembrata troppo difficile nei recuperi, ma il test é durato solo 20 min)..

Ogni consiglio é ben accetto!!
Umm forse sono la persona giusta la Wilson 98Blade 18x20 è una purga nel senso che non perdona niente io la uso da quasi un anno ed è la racchetta più tecnica e più ceppo di legno che abbia mai avuto.
Ma la amo proprio per questo non perdona niente ma se colpisci bene da tantissime soddisfazioni sopratutto sul rovescio è un piacere.
Se cerchi una racchetta comoda NON scegliere la 18x20 è solo per psicopatici
avatar
C A
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Località : Provincia di Lucca
Data d'iscrizione : 27.12.13

Profilo giocatore
Località: Provincia di Lucca
Livello: 4.3
Racchetta: Head Prestige Pro 315gr

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Lun 17 Nov 2014 - 14:45
Forse mi devo aggregare al club degli psicopatici. Io uso la Blade (2013) 18x20 ed è ciò che cercavo per accompagnarmi nel passaggio da giocatore di club e semi-agonista. La scelta è stata giusta, venivo da TF speedflex 300 e Juice 100 (due racchette eccezionali secondo me) e la % di errori perdonati si è abbassata molto, soprattutto sulla profondità: o spingi o non superi la metà campo. Però: 1. Sul servizio ho aumentato moltissimo potenza ed efficacia; 2. Da fondo quando sono ben posizionato con i piedi la palla viene pesante, profonda ma soprattutto precisissima. Per ora vinco meno partite, ma se voglio continuare nel lungo percorso "da NC a C3" non ho scelta: continuare ad alzare l'asticella tecnica.
avatar
C A
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Località : Provincia di Lucca
Data d'iscrizione : 27.12.13

Profilo giocatore
Località: Provincia di Lucca
Livello: 4.3
Racchetta: Head Prestige Pro 315gr

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Lun 17 Nov 2014 - 14:47
dimenticavo: a rete non ha nessuna controindicazione rispetto ai modelli sopracitati. Anche a livello di sensibilità, sopratutto tirando le corde sotto i 23, non va niente male.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Mar 18 Nov 2014 - 11:39
Becker ha scritto:Terrei pure io la Pro Open!!

Anche io sono uno di quelli che ti consigliano di tenere la Pro Open!
Premettendo che io uso la Ncode, e quindi le ultime BLX sono un pelo diverse...
però io quando ho iniziato ad avvertire il "bisogno" di avere qualcosa di più consistente rispetto alla Pro Open stock, ho messo 3 grammi di piombo in testa, ed ho montato un grip più pesante di 3-4 grammi, e stop! ...una custom a mio parere non troppo invasiva, che abbinata ad una buona corda (ad esempio un bel multimono tipo XR1) non penso che mi faccia rimpiangere o invidiare le Blade, anzi! Cool
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Quale Blade per il post Pro Open giocatore club?? Empty Re: Quale Blade per il post Pro Open giocatore club??

Lun 24 Nov 2014 - 14:37
Ciao! Non conosco la pro-open ma ho giocato per un'anno è mezzo con Wilson Blade (2103) 18x20 e 98S.
98S e Blade 18x20 non sono la stessa racchetta... proprio due stili di gioco diversi. Però entrambe o spingi o spingi, no partite a palleggio rilassato, la 98 non tira di la la palla, la 98S la manda fuori di un metro (quando va bene). Concordo con qualche post più indietro: sono una nave scuola! se giochi bene con loro allora hai fatto progressi! Laughing Io il mio purgatorio lo passato, adesso ho trovato il paradiso!  Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.