Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 13:17malconcioRafael NadalOggi alle 13:13ExDedalusLoop verticali: dove e quando?Oggi alle 13:08Raguscorde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 12:53UbaldoneHead Boom MPOggi alle 12:07Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:41ExDedalusQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
iz5ast
iz5ast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 22.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

x epicondilite pomata ottima!!! - Pagina 2 Empty x epicondilite pomata ottima!!!

Dom 31 Lug 2011 - 12:14
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi casualmente ho provato il Momendol gel 5% è eccezionale .L'ho messo 3-4 volte al giorno con queste precauzioni .Mettevo il gel sul gomito (una buona quantità) poi dopo un breve massaggio , impacchettavo il braccio con il DomoPack .In pochi giorni sono tornato a posto!!!Naturalmente aiutato dal riposo e da qualche antinfiammatorio (nimisulide) !!!

infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

x epicondilite pomata ottima!!! - Pagina 2 Empty Re: x epicondilite pomata ottima!!!

Gio 29 Set 2011 - 0:00
Non vorrei sbilanciarmi, ma credo di aver trovato la causa della mia epitrocleite.
Dormivo con il braccio destro sotto il cuscino e anche senza tennis sentivo qualche dolorino. Con il tennis, poi, era spesso sofferenza.
Da un paio di notti ho trovato il metodo per costringere il braccio a non mettersi sotto il cuscino ed è meraviglioso non sentire quel fastidioso dolorino sotto il gomito nelle attività quotidiane.
Spinto dall'entusiasmo vorrei provare a giocare senza tutore .... sunny
iz5ast
iz5ast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 22.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

x epicondilite pomata ottima!!! - Pagina 2 Empty Re: x epicondilite pomata ottima!!!

Gio 29 Set 2011 - 14:08
infinitejest ha scritto:Non vorrei sbilanciarmi, ma credo di aver trovato la causa della mia epitrocleite.
Dormivo con il braccio destro sotto il cuscino e anche senza tennis sentivo qualche dolorino. Con il tennis, poi, era spesso sofferenza.
Da un paio di notti ho trovato il metodo per costringere il braccio a non mettersi sotto il cuscino ed è meraviglioso non sentire quel fastidioso dolorino sotto il gomito nelle attività quotidiane.
Spinto dall'entusiasmo vorrei provare a giocare senza tutore .... sunny
non vorrei sciuparti la festa Laughing ma.......sembra un po' eccessivo che l'epicondilite ti sia venuta per un così banale problema o chiamalo "vizio" di dormire con il braccio sotto il cuscino🇳🇴 !!Comunque lo spero per te ..........

Io invece mi sono accorto che se distendo il braccio e con la mano alzata a 90° e giro l'avambraccio sento uno schiocchettino , come se un nervo si scavallasse ........
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

x epicondilite pomata ottima!!! - Pagina 2 Empty Re: x epicondilite pomata ottima!!!

Gio 29 Set 2011 - 14:57
iz5ast ha scritto:non vorrei sciuparti la festa Laughing ma.......sembra un po' eccessivo che l'epicondilite ti sia venuta per un così banale problema o chiamalo "vizio" di dormire con il braccio sotto il cuscino🇳🇴 !!Comunque lo spero per te ..........

Io invece mi sono accorto che se distendo il braccio e con la mano alzata a 90° e giro l'avambraccio sento uno schiocchettino , come se un nervo si scavallasse ........

Boh, forse è meglio andarci cauti e aspettare qualche ora di in più di tennis.
Ieri ho comunque giocato per più di due ore e nessun dolore.
In realtà soffro (ivo Wink ) di epitrocleite.
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

x epicondilite pomata ottima!!! - Pagina 2 Empty Re: x epicondilite pomata ottima!!!

Gio 3 Nov 2011 - 8:52
Dopo più di un mese ancora nessun cenno di dolori al gomito. Faccio lezioni e gioco anche tre ore al giorno. cheers
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

x epicondilite pomata ottima!!! - Pagina 2 Empty Re: x epicondilite pomata ottima!!!

Gio 3 Nov 2011 - 17:40
pemesso che ogni situazione è diversa dall'altra , porto la mia esperienza con epicondilite

ho provato di tutto ; osteopata, massaggi, agopuntura , maghi e affini ho passato circa tre mesi di inferno ( da non alzare nemmeno un bicchiere)

alla fine penso di aver risolto solo stando fermo senza giocare per un bel pezzo

poi alla ripresa ho cambiato racchetta , alll'inizio un ProKennex KINETIC ora una Wilson Triad, e lavorato con il maestro per caprire se c'era qualcosa di sbagliato ( ovviamente si ) nei colpi

attenzione all'epicondilite perchè è una brutta bestia e sempre in agguato
Stefanoss
Stefanoss
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 171
Età : 49
Data d'iscrizione : 26.10.10

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Wilson Ultra 100

x epicondilite pomata ottima!!! - Pagina 2 Empty Re: x epicondilite pomata ottima!!!

Gio 15 Mar 2012 - 10:13
Ho comprato la VO3DOL da qualche giorno, dolori attenuati, qualcuno potrebbe dirmi come è andata utilizzando la stessa?
avatar
olcellera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.04.12

x epicondilite pomata ottima!!! - Pagina 2 Empty Re: x epicondilite pomata ottima!!!

Lun 23 Apr 2012 - 10:07
salve a tutti sono nuovo su questo forum,anchio ho l'epicondelite in fase acuta potete darmi dei consigli cosa fare? attualmente sto prendendo l'arnica in pomata al 30% consigliata da una mia amica. dovrei cambiare la rachetta ma nn so quale prendere grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.