Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 0:00LoTaffiAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Umberto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 49
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 17.01.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: FIT 4.4
Racchetta: Babolat Pure Drive GT Roddick

C'è un GA tra di noi? Empty C'è un GA tra di noi?

Mar 28 Giu 2011 - 22:10
Sarei curioso di sapere come si diventa GA, quali sono i suoi compiti e se viene fatto per "volontariato" o c'è un compenso che la federazione corrisponde.

Grazie

PS in tutti i tornei che ho fatto non ho mai capito chi fosse il GA! E soprattutto non ho mai capito se sto poverino deve sorbirsi tutte le partite del torneo...
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

C'è un GA tra di noi? Empty Re: C'è un GA tra di noi?

Mer 29 Giu 2011 - 0:29
Umberto ha scritto:Sarei curioso di sapere come si diventa GA, quali sono i suoi compiti e se viene fatto per "volontariato" o c'è un compenso che la federazione corrisponde.

Grazie

PS in tutti i tornei che ho fatto non ho mai capito chi fosse il GA! E soprattutto non ho mai capito se sto poverino deve sorbirsi tutte le partite del torneo...
Si diventa G.A. frequentando un corso di formazione per Ufficiali di Gara organizzato a cura del D.S-R. .
Se ti interessa quali sono i suoi compiti vai al seguente Link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non si tratta di volontariato perchè esistono dei rimborsi spese, ma uno dei motivi che spingono a farlo è la "Passione" per questo sport . Se non è riconoscibile durante una manifestazione non è un bene. Di norma il G.A. sta sul posto dove deve aver luogo la manifestazione prima di tutti e lo lascia solo dopo che tutto è terminato. Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.