Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 23:09brian_67TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 23:08giococlassico75Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 22:29malconcioWilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 21:42nw-tAcquisto incordatrice Oggi alle 21:37nw-tLoop verticali: dove e quando?Oggi alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Oggi alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Oggi alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DOggi alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:22Alessandro1980Head pro tour 630Oggi alle 20:04Max_Max_1972IBRIDO MIGLIOREOggi alle 19:35Bologna2022Head Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 19:01starman




Ultime dal mercatino
Link Amici

Oldest SERVE

+13
araba
abracadabra78
alba77
rafapaul
jagui
yokupoku
otello69
nw-t
Robmar24
Becker
Alessandra76
bvzpao
oldest
17 partecipanti
Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 14:40
Promemoria primo messaggio :

...nel senso di terza persona singolare del verbo "serve a questo forum?" Very Happy
sì serve, quantomeno per far ridere gli amici di passionetennis!!!

Non ha nulla a che fare con le disquisizioni tecniche di araba che sono veramente interessanti e professionali, lo ribadisco. Però se avete voglia di vedervi sti 5 minuti di disatro e commentare in merito a qualsiasi cosa mi fa piacere (servizio, dritto, rovescio, tecnica, tattica...meteo Very Happy ) anche solo per irridermi Twisted Evil

Purtroppo il video non è un granchè, c'è una luce che "impalla la palla" spesso ma non importa...avrete + difficoltà a valutare i miei impatti Embarassed

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 16:53
jagui ha scritto:Very nice Oldest SERVE - Pagina 2 813864
Io vorrei sottolineare la freschezza atletica che mostri... ma era il primo game dell'incontro? Rolling Eyes

primo set credo dopo un 20 minuti...e meno male che ho le "gambette" se no jagui non sarei scarso ...scarsissimoooooooooooo Very Happy
avatar
yokupoku
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.03.11

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 18:02
oldest ha scritto:
yokupoku ha scritto:Opinione senza pretese, da appassionato: qualcosa non quadra nel caricamento delle gambe .

Durante la spinta le tue gambe sollevano .. ma non trasmettono nulla alle anche ( che poi si girano per altri motivi). Hai presente quella forza che carichi con le gambe quando appoggi per il dritto ?? Direi proprio di si visto come usi bene le gambe nel dritto ( magari ci riuscissi io... ). Ecco, devi sentire quacosa di simile quando scendi in trophy pose... devi sentire lo sforzo ( caricamento ) delle gambe ( o solo della gamba avanzata per chi fa il passetto), mirato alla conseguente rotazione di bacino similmente a come fai nel dritto...

Non posso assicurarti che il tuo servizio migliorera' ... ma scommetto che staccherai da terra !!! Smile

ammazza yoku e meno male che ch sei solo appassionato: grazie mille per l'analisi e se vuoi saperlo la sensazione che ho nel diritto (ma anche nel rovescio) di spinta nel servizio proprio non lo "sento"...è proprio questione di "sentire"...fischia ma non so come fare

Non puoi sentirla finchè non la provochi. Non è difficile, bisogna "avvitarsi " un po' sulle cosce oltre che piegarle.. sembra complicato a parole ma è una scemenza:

prova cosi': piedi ben piantati a terra e ginocchia piegate.

Ruota a destra il bacino usando esclusivamente i muscoli delle gambe e nient'altro... dovrai giocare con le ginocchia e con le cosce per farlo... potrai ruotare il bacino di circa 45 gradi in questo modo e ti accorgerai che il piegare bene le gambe influisce parecchio sulla possibilita' di ruotare...... fatto ? Smile

Fai un po di volte andata e ritorno usando solo le gambe e ti verra' fuori qualcosa tipo twist-again di Peppino Di Capri... ti sentirai un po' ridicolo ma sentirai lavorare le cosce e il bacino.. perfetto.

Aggiungi ora un "piego le gambe e avvito" ... "stendo le gambe e svito".... il gioco è fatto: in teoria ( ma molto in teoria.. ) dovresti sentire un lavoro di gambe simile a quello che senti quando spingi per il dritto... se non lo senti ocio.. puo' essere che hai svitato troppo e che ti debba rimontare l'ortopedico !!! Smile
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 18:13
...e se tieni problemi di ruggine...possiamo sempre usare un po' di Svitol!! Very Happy
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 18:35
Per lo meno tu le gambe un pò le pieghi , io le tengo sicuramente più dritte.
Grazie per il supporto nei confronti di Vichi mia "acerrima nemica"
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 18:59
yokupoku ha scritto:
Non puoi sentirla finchè non la provochi. Non è difficile, bisogna "avvitarsi " un po' sulle cosce oltre che piegarle.. sembra complicato a parole ma è una scemenza:

prova cosi': piedi ben piantati a terra e ginocchia piegate.

Ruota a destra il bacino usando esclusivamente i muscoli delle gambe e nient'altro... dovrai giocare con le ginocchia e con le cosce per farlo... potrai ruotare il bacino di circa 45 gradi in questo modo e ti accorgerai che il piegare bene le gambe influisce parecchio sulla possibilita' di ruotare...... fatto ? Smile

Fai un po di volte andata e ritorno usando solo le gambe e ti verra' fuori qualcosa tipo twist-again di Peppino Di Capri... ti sentirai un po' ridicolo ma sentirai lavorare le cosce e il bacino.. perfetto.

Aggiungi ora un "piego le gambe e avvito" ... "stendo le gambe e svito".... il gioco è fatto: in teoria ( ma molto in teoria.. ) dovresti sentire un lavoro di gambe simile a quello che senti quando spingi per il dritto... se non lo senti ocio.. puo' essere che hai svitato troppo e che ti debba rimontare l'ortopedico !!! Smile

Mazza che roba...prima lo studio bene poi ci provo...magari non in torneo subito Smile ...e se mi svito? Very Happy grazie mille intanto e attendo altri suggerimenti... Embarassed
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 18:59
Alessandra76 ha scritto:...e se tieni problemi di ruggine...possiamo sempre usare un po' di Svitol!! Very Happy

Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 19:01
rafapaul ha scritto:Per lo meno tu le gambe un pò le pieghi , io le tengo sicuramente più dritte.
Grazie per il supporto nei confronti di Vichi mia "acerrima nemica"

hai altre doti Rafa !!! ma teniamole nascoste Twisted Evil
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 19:09
Nooo... sui calzini mi permetto anch'io di definirli un po'.... Oldest SERVE - Pagina 2 666136
Complimenti per il diritto!!!

Alessandra76 ha scritto:A me ha funzionato questo stratagemma...il lancio di palla lo faccio col peso sul piede destro e lasciandola davanti a me...leggermente a destra però...altrimenti poi per andarla a prendere tendi a fare perno e quindi a cadere col piede dietro perchè vai a cercarla a sinistra....poi con il caricamento ci finisco sotto...e cercando di prenderla più in alto possibile ti porti a staccare da terra e quindi a scaricare sulla palla Smile

Io nel 3d "velocizzare braccio sul diritto e servizio" lamentavo di questo "difetto" del piede destro che viene in avanti.
L'ho corretto soprattutto con la partenza delle gambe. Premetto che servo con la posizione a piattaforma.
Comincio con il piede destro un po' come il tuo, Oldest, ma con il peso sul sinistro e il destro tocca per terra con la punta.
Posso fare 2-3 palleggi per terra o posso saltarli. Mentre mi preparo a lanciare la pallina porto la racchetta in avanti e ci tengo la palla ancora in mano vicino e in contemporanea sposto il peso sul piede destro -> lancio...piego le ginocchia e cerco di assumere la posizione del trofeo ( almeno quanto più simile possibile Laughing ) per poi slanciarmi in alto spingendo col piede destro un po' verso avanti, intanto guardo sempre la palla fino all'impatto e qul pochino prima mi do la spinta finale col piede destro che scalcia all'indietro - che mi stacchi poco o tanto o per niente da terra il peso cade cmq sulla gamba sinistra.

Scusate se non si capisce nulla, ma alla fine è più facile farlo che descriverlo... Rolling Eyes

Questa correzione ha dato un pochino più forza e sicurezza al mio servizio...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 19:21
Aggiungo che i miei supunti per il servizio a piattaforma (non sapendo gestire il foot up) li ho presi più da Federer, ma anche da qualcun altro e per correggere questo problema mi sono basata guardando le lezioni di come servire su FYB - poi avevo guardato con più attenzione in una partita Federer in qualche torneo che c'era in quel periodo, che ha confermato quel concetto, sicuramente espresso male da me Embarassed p
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 19:53
alba77 ha scritto:Aggiungo che i miei supunti per il servizio a piattaforma (non sapendo gestire il foot up) li ho presi più da Federer, ma anche da qualcun altro e per correggere questo problema mi sono basata guardando le lezioni di come servire su FYB - poi avevo guardato con più attenzione in una partita Federer in qualche torneo che c'era in quel periodo, che ha confermato quel concetto, sicuramente espresso male da me Embarassed p

ma guarda alba che sia espresso male o bene ti ringrazio per il suggerimento. La cosa fondamentale credo sia trovare un movimento REPLICABILE abbastanza naturalmente cosa che io invece non ho assolutamente. Il video è del 14 febbraio, se vedeste ora come servo direste che è un'altra persona e non perchè io sia migliorato ma perchè le sto provando un po' tutte...cmq ad aprile inizio a fare un po' di lezioncine a mio figlio e nel frattempo che lui raccoglie il suo cesto io servo col mio...sperando di non prenderlo Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 20:11
Oldest, da sempre ho avuto problemi col servizio e appunto con la memorizzazione e la riproduzione e sincronizzazione del movimento.

Da ragazzina avevo imparato bene (sempre a livello amatoriale) diritto e rovescio piatti, abbastanza bene le volée ma nulla da fare per servizio e tantomeno smash.

Quando ho ripreso a giocare a maggio (senza maestro) stranamente riuscivo a far finta di servire da sopra... poi a luglio le lezioni di gruppo.
Fino a fine autunno ogni tanto (una settimana sì e una no +o-) andavo a servire per un oretta su un campo un po' più vecchio e poco usato del circolo senza pagare.

Il mio servizio ammetto che è molto migliorato, sono riuscita a trovare punti di riferimento fermi da riprodurre ogni volta. Ogni tanto il maestro aggiunge qualcosa e mi ci vuole tanto tempo per metabolizzarlo o anche io di mia iniziativa informandomi su internet testo e aggiungo dei tasselli al puzzle. Fatto stà che ora se servo bene a livello di continuità posso commettere 1 o 2 doppi falli a set ( e alcuni game si giocano ai vantaggi) e se servo male i doppi falli a set sono sui 4-5. Qualche mese fa 4-5 era un buon risultato. Quindi la continuità ora c'è. C'è più profondità ma manca ancora quella potenza in più che farebbe del male e aces.

Sicuramente se vedreste il mio servizio da N°1 mi bannereste dal forum per la vergogna di avere mebri così indegni Very Happy .. ma spero prima o poi di ovviare a questo, quindi per fare datemi del tempo Very Happy

Oltre ai consigli che ho trovato qui e che mi hanno aiutato molto, mi sono aiutata con il tennista e FYB che mostrano anche dei video... e Poi per gli altri colpi io sono fortunata ad avere il muro, altrimenti il diritto aspetta che migliorava anche se di poco...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 20:19
sai Alba purtroppo io son convinto che arrivati ad un certo livello non sia sufficiente commettere pochi doppifalli: io se ne faccio 2 a partita son tanti (cioè in 2 o 3 set)...chiedere a Rafpaul x conferma...ma questo coi 3a cat ad esempio non è sufficiente. Se la metti sempre in campo ma tiri una ciofeca il rischio che ti facciano i buchi è alto. Ancora non succede nei 4a ma cmq ho qualche amico che sul mio servizio già parte avvantaggiato e la cosa non mi piace. L'obiettivo sarebbe quello di non fare doppifalli ma anche di incidere un po', di mettere un po' di pressione...non certo di fare ace, ci mancherebbe
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 20:40
E' quello che volevo far passare come messaggio nel mio ultimo post - che come primo traguardo si deve cercare più continuità e quantà più forza nel servizio per renderlo meno attaccabile. Una volta raggiunto tale traguardo si deve riuscire a renderlo un'arma che ci permetta, se non il punto diretto, alemno di trovarci nella situazione di comandare lo scambio e di non essere attaccati. Ma credo che rispetto ai colpi durante lo scambio il servizio (e anche smash) sia molto più difficile da allenare, ma solo allenandolo e trovando dei punti di riferimento FERMI da replicare possimo crescere.

Riuscire a trovare e riconoscere una sensazione, un riferimento da replicare in un colpo in generale che ci è riuscito di 2-3 categorie superiore al nostro gioco credo sia un qualcosa in più che possa farci salire di livello appunto riallenando il colpo riprodicendolo in modo da risentire quella sensazione...
Anche in questo modo cerco e nel mio piccolo riesco a fare dei piccoli progressi.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 20:47
mi permetto di dire che il caro oldest nn avra' un servizio devastante MA LA METTE SEMPRE(e in risposta per fargli punto poi bisogna fare il colpo definitivo,altrimenti te la prende sicuro) e nn fa mille movimenti inutili e ha un gioco semplice e pulito,quindi a vederlo cosi' nn sembra niente di spettacolare.......massimo risultato col minimo sforzo.....poi va be',goni tanto capita che subisce ace con due rimbalzi,ma e' un'altra storia Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 21:53
nw-t ha scritto:Albe...deve aver postato, o il video con il bambino di 12 anni...non arrivava nel suo campo una palla a più di 45 km. all'ora ...la più lunga toccava la linea del servizio......o ha messo dall'altra parte del campo una VECCHIA macchina sparapalle...tarata male... Very Happy Very Happy e ha fatto finta di giocare con un avversario terribile...

Come al solito non ho nulla da aggiungere alle tue creative legnate a Oldest... Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20117
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 22:10
Spero un giorno i poterci giocare, voglio testare quanta consistenza ha la sua palla in gioco, dipende sempre tanto chi hai di fronte e come t'arrivano le palle da rigiocare...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 22:17
abracadabra78 ha scritto:mi permetto di dire che il caro oldest nn avra' un servizio devastante MA LA METTE SEMPRE(e in risposta per fargli punto poi bisogna fare il colpo definitivo,altrimenti te la prende sicuro) e nn fa mille movimenti inutili e ha un gioco semplice e pulito,quindi a vederlo cosi' nn sembra niente di spettacolare.......massimo risultato col minimo sforzo.....poi va be',goni tanto capita che subisce ace con due rimbalzi,ma e' un'altra storia Very Happy

infimissimo Very Happy , grazie Cloz
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 22:18
nw-t ha scritto:Spero un giorno i poterci giocare, voglio testare quanta consistenza ha la sua palla in gioco, dipende sempre tanto chi hai di fronte e come t'arrivano le palle da rigiocare...

dipende SOLO direi da come ti arrivano le palle, non c'è dubbio
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 22:54
Grossisssimi problemi a parte sul rovescio non ne hai, questo non vuol dire che i movimenti sono perfetti, quel servizio ad esempio manca totalmente della spinta verso l'alto e non si riesce nemmeno a capire come tu possa spingere verso l'alto se sei in punta di piedi.
Su quel rovescio grande problema della mancanza dell'uso del braccio sinistro nel tirare indietro l'apertura, è tutto fatto di braccio destro col risultato che dai pochissima spalla alla rete, che l'apertura è troppo corta, che il gomito e la spalla sinistra non tirano assolutamente all'indietro per creare la linea di tiro essenziale ad un rovescio ad una mano.

Ma a parte questo, quello che non mi piace nulla è la remissività sulla palla, tu l'aspetti e non la cerchi in qualunque situazione.
Hai lì uno che ti tira palle senza profondità e invece di andarle a prendere lì bene avanti anticipando e colpendole bene in alto, le aspetti, aspetti pure che siano in parabola discendente, non attacchi assolutamente la palla, non cerchi ed entri sulla palla.
Colpisci anche benino, nulla da dire, ma non è così che si conduce uno scambio
avatar
yokupoku
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.03.11

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 23:37
.. non lo avrei notato manco col lanternino ... praticamente oldest si muove in in orizzontale sulla linea di fondo e "inventa" volta per volta come trattare la palla a diverse altezze ..il che, se due + due fa quattro dovrebbe tradursi in problemi di consistenza...

... quasi quasi lo sfido prima che gli aggiustate tutto !!! Smile
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 23:49
No no, non si tratta di consistenza,si tratta proprio come fa notare araba che sta li ad aspettare.....
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 23:55
Non posso altro che confermare quello che vede araba e vorrei aggiungere benzina sul fuoco Twisted Evil a me invece non piace proprio quel piede destro che addirittura supera il sinsitro nella parte finale del servizio,mi sembra proprio che annulli totalmente quella poca spinta di gambe che c'e'........
avatar
yokupoku
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.03.11

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Gio 10 Mar 2011 - 0:06
Veterano ha scritto:No no, non si tratta di consistenza,si tratta proprio come fa notare araba che sta li ad aspettare.....

Cioè voi dite... se a quella velocita' di palla ha tutto il tempo di colpire la palla nel punto piu' alto, se non addirittura in salita... perchè la fa scendere perdendo un quarto d'ora e metri di vantaggio ?
E' questo il senso ?
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Gio 10 Mar 2011 - 0:08
se noti vet,
stà in punta di piedi facendo leva sul sinistro e la spinta và verso avanti e niente verso l'alto, il piegamento solo ed esclusivamente compensa l'arco,
mancando qualsiasi spinta verso l'alto è per forza il destro che ricade prima in campo perchè il sinistro non può far altra cosa che far leva, senza alternative.
araba
araba
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 415
Data d'iscrizione : 18.02.11

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Gio 10 Mar 2011 - 0:11
yokupoku ha scritto:
Veterano ha scritto:No no, non si tratta di consistenza,si tratta proprio come fa notare araba che sta li ad aspettare.....

Cioè voi dite... se a quella velocita' di palla ha tutto il tempo di colpire la palla nel punto piu' alto, se non addirittura in salita... perchè la fa scendere perdendo un quarto d'ora e metri di vantaggio ?
E' questo il senso ?
perde il tennis, tutto quanto
avatar
yokupoku
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.03.11

Oldest SERVE - Pagina 2 Empty Re: Oldest SERVE

Gio 10 Mar 2011 - 0:30
Il "vizio" che abbiamo in molti di aspettare la palla credo sia dovuto alla comodita' ( magari inconscia) di ottenere cosi' piu' tempo per "aggiustarsi".. perchè è vero che cercando la palla prima possibile rubi tempo e spazio (ovvero il tennis), ma rubando tempo all'avversario lo rubi un po' anche a te stesso....


Ultima modifica di yokupoku il Gio 10 Mar 2011 - 0:34 - modificato 2 volte.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.