Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Oldest SERVE

+13
araba
abracadabra78
alba77
rafapaul
jagui
yokupoku
otello69
nw-t
Robmar24
Becker
Alessandra76
bvzpao
oldest
17 partecipanti
Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE Empty Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 14:40
...nel senso di terza persona singolare del verbo "serve a questo forum?" Very Happy
sì serve, quantomeno per far ridere gli amici di passionetennis!!!

Non ha nulla a che fare con le disquisizioni tecniche di araba che sono veramente interessanti e professionali, lo ribadisco. Però se avete voglia di vedervi sti 5 minuti di disatro e commentare in merito a qualsiasi cosa mi fa piacere (servizio, dritto, rovescio, tecnica, tattica...meteo Very Happy ) anche solo per irridermi Twisted Evil

Purtroppo il video non è un granchè, c'è una luce che "impalla la palla" spesso ma non importa...avrete + difficoltà a valutare i miei impatti Embarassed

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 14:58
beh i calzini sono imbarazzanti! lol!

per il resto mi dai 6-0 quindi cosa dovrei commentare?
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 14:59
bvzpao ha scritto:beh i calzini sono imbarazzanti! lol!

per il resto mi dai 6-0 quindi cosa dovrei commentare?

ecco anche questo è il forum e....hai ragione!!!!!!!!!!!! Very Happy ....imbarazzanti è poco
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 15:02
Sai più di ogni altra cosa mi salta all'occhio....che tendi a cadere sul piede destro anziché su quello sinistro....parlo del servizio ovviamente Smile ....mentre dal 3° minuto quando servi sul dritto continui a cadere sempre col piede destro....e quando invece servi sul rovescio finalmente cadi col piede giusto...secondo me dovresti valutare il lancio di palla....mio parere...lanciarla leggermente più a destra e meno avanti....guarda dal terzo minuto il lancio di palla dei due diversi servizi...se riesci a correggere questa piccola cosa dovresti riuscire anche a scaricare molto più peso sulla palla...ovviamente mio piccolo parere...poi sicuramente interveranno i veri tecnici! Razz
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 15:10
Mi permetto solo di dirti che nel servizio ti stacchi pochissimo da terra e questo ti porta quasi sempre a fare perno sul piede sinistro e ruotare con tutto il corpo finendo per scaricare sul destro
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 15:11
Alessandra76 ha scritto:Sai più di ogni altra cosa mi salta all'occhio....che tendi a cadere sul piede destro anziché su quello sinistro....parlo del servizio ovviamente Smile ....mentre dal 3° minuto quando servi sul dritto continui a cadere sempre col piede destro....e quando invece servi sul rovescio finalmente cadi col piede giusto...secondo me dovresti valutare il lancio di palla....mio parere...lanciarla leggermente più a destra e meno avanti....guarda dal terzo minuto il lancio di palla dei due diversi servizi...se riesci a correggere questa piccola cosa dovresti riuscire anche a scaricare molto più peso sulla palla...ovviamente mio piccolo parere...poi sicuramente interveranno i veri tecnici! Razz

grande Ale: pensa che fino all'altro ieri il mio prob era il lancio di palla troppo indietro...in sostanza tenti di migliorare le cose per poi peggiorarle!!!...ma no dai non è vero, diciamo work in progress, sicuramente il prob del lancio di palla c'è...per non dimenticare che da una settimana me la fan tirare + alta (prima era + bassa per controllarla meglio, per riuscire a tirarla + avanti...ora che è + avanti bisogna tirarla + in su...ma io ho 38 anni !!!!!!!! Very Happy )
Robmar24
Robmar24
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.01.11

Profilo giocatore
Località: Triuggio (MB)
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Slazenger open 300

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 15:15
Ciao a tutti sono nuovo del forum, secondo me tendi a sottovolutarti un tantino, hai un bel rovescio ad una mano e un discreto dritto, il servizio è di quarta categoria, giochi con la mia stessa racchetta(gran bella racchetta) e i punti d'impatti con la pallina sono quasi sempre buoni,insomma sei uno che sà giocare a tennis,certo parliamo di livello amatoriale come il mio del resto e ad occhio e croce non deve essere facile batterti per un qualsiasi giocatore di quarta.
Quanto a me non faccio tornei FIT, facci qualche torneo amatoriale zona Brianza(abito vicino a Monza) ,ho vinto un paio di coppette,ma temo che contro di te andrei sotto...però palleggiare è diverso che giocare una partita...li il braccino ogni tanto esce e la concentrazione e la voglia di giocare punto su punto possono risultare fattori decisivi...comunque complimenti per la tua simpatia è un po' che leggo il forum e mi era sembrato il omento giusto per intervenire...bravo oldest. cheers

Ciao Marco
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 15:16
Becker ha scritto:Mi permetto solo di dirti che nel servizio ti stacchi pochissimo da terra e questo ti porta quasi sempre a fare perno sul piede sinistro e ruotare con tutto il corpo finendo per scaricare sul destro

verissimo Becker, ed anche qui il prob era (e forse "è") che staccandomi da terra perdevo il ctrl del corpo...e quindi stai attaccato il + possibile, con altri problemi
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 15:16
A me ha funzionato questo stratagemma...il lancio di palla lo faccio col peso sul piede destro e lasciandola davanti a me...leggermente a destra però...altrimenti poi per andarla a prendere tendi a fare perno e quindi a cadere col piede dietro perchè vai a cercarla a sinistra....poi con il caricamento ci finisco sotto...e cercando di prenderla più in alto possibile ti porti a staccare da terra e quindi a scaricare sulla palla Smile
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 15:18
Allora... non si vede a campo pieno...quindi l'EFFICACIA che è la cosa che conta MOLTO a questo giochino non si può valutare... il servizio come movimento è buono, si vede che scegli più una "rimessa" in gioco più che una prima che possa mettere in difficoltà il tuo avversario. Penso che tu possa servire più potente quando vuoi....ho visto un impugnatura in alcune immagini che potrebbe essere "migliorata" nel caso tu volessi scaricare più forza nel servizio... poi i fondamentali buoni...con il rovescio che si vede che anche se hai un ottimo movimento e impatto, dà l'impressione che tu non riesca ad imprimere grande forza (vedi steccate in top....) con più forza nel braccio quelle le ribatti e in campo...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 15:27
nw-t ha scritto:Allora... non si vede a campo pieno...quindi l'EFFICACIA che è la cosa che conta MOLTO a questo giochino non si può valutare... il servizio come movimento è buono, si vede che scegli più una "rimessa" in gioco più che una prima che possa mettere in difficoltà il tuo avversario. Penso che tu possa servire più potente quando vuoi....ho visto un impugnatura in alcune immagini che potrebbe essere "migliorata" nel caso tu volessi scaricare più forza nel servizio... poi i fondamentali buoni...con il rovescio che si vede che anche se hai un ottimo movimento e impatto, dà l'impressione che tu non riesca ad imprimere grande forza (vedi steccate in top....) con più forza nel braccio quelle le ribatti e in campo...

apposta ho messo solo la mia parte del campo per non far vedere che non raggiungo la linea del servizio dall'altra parte Very Happy ...giusto nw-t vedere dove finisce la palla è FONDAMENTALE ma meglio non riuscivo. l'impugnatura del servizio...boh, se riesci a essere + preciso magari imparo ancora qualcosa...in merito al rovescio credo sia meglio del mio dritto ma non esco troppo lento con la testa della racca? boh
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 16:13
oldest ha scritto:...nel senso di terza persona singolare del verbo "serve a questo forum?" Very Happy
sì serve, quantomeno per far ridere gli amici di passionetennis!!!

Non ha nulla a che fare con le disquisizioni tecniche di araba che sono veramente interessanti e professionali, lo ribadisco. Però se avete voglia di vedervi sti 5 minuti di disatro e commentare in merito a qualsiasi cosa mi fa piacere (servizio, dritto, rovescio, tecnica, tattica...meteo Very Happy ) anche solo per irridermi Twisted Evil

Purtroppo il video non è un granchè, c'è una luce che "impalla la palla" spesso ma non importa...avrete + difficoltà a valutare i miei impatti Embarassed

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Devi solo ringraziare la tua stella che dall'ufficio non posso accedere a youtube... Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 16:15
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:...nel senso di terza persona singolare del verbo "serve a questo forum?" Very Happy
sì serve, quantomeno per far ridere gli amici di passionetennis!!!

Non ha nulla a che fare con le disquisizioni tecniche di araba che sono veramente interessanti e professionali, lo ribadisco. Però se avete voglia di vedervi sti 5 minuti di disatro e commentare in merito a qualsiasi cosa mi fa piacere (servizio, dritto, rovescio, tecnica, tattica...meteo Very Happy ) anche solo per irridermi Twisted Evil

Purtroppo il video non è un granchè, c'è una luce che "impalla la palla" spesso ma non importa...avrete + difficoltà a valutare i miei impatti Embarassed

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Devi solo ringraziare la tua stella che dall'ufficio non posso accedere a youtube... Very Happy

tanto tu mi hai visto dal vivo....faccio ancora + impressione!!! Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 16:22
oldest ha scritto:
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:...nel senso di terza persona singolare del verbo "serve a questo forum?" Very Happy
sì serve, quantomeno per far ridere gli amici di passionetennis!!!

Non ha nulla a che fare con le disquisizioni tecniche di araba che sono veramente interessanti e professionali, lo ribadisco. Però se avete voglia di vedervi sti 5 minuti di disatro e commentare in merito a qualsiasi cosa mi fa piacere (servizio, dritto, rovescio, tecnica, tattica...meteo Very Happy ) anche solo per irridermi Twisted Evil

Purtroppo il video non è un granchè, c'è una luce che "impalla la palla" spesso ma non importa...avrete + difficoltà a valutare i miei impatti Embarassed

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Devi solo ringraziare la tua stella che dall'ufficio non posso accedere a youtube... Very Happy

tanto tu mi hai visto dal vivo....faccio ancora + impressione!!! Very Happy

si ma vuoi mettere la soddisfazione di contestarti la posizione del mignolo sinistro mentre fai il cambio di campo, qui nel forum?
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 16:28
Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 16:31
Albe...deve aver postato, o il video con il bambino di 12 anni...non arrivava nel suo campo una palla a più di 45 km. all'ora ...la più lunga toccava la linea del servizio......o ha messo dall'altra parte del campo una VECCHIA macchina sparapalle...tarata male... Very Happy Very Happy e ha fatto finta di giocare con un avversario terribile...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 16:33
adesso lo posso dire: quello nel video è mio figlio (il + piccolo) e dall'altra parte c'è Abra!!!!!!!!!!!!!!!!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 16:34
...a me ha fatto ridire all'inizio...perché sembra prepararsi a ricevere...e poi sembra scappare....io così: Shocked ...che mi domandavo "ma n'do va?" Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 16:35
Alessandra76 ha scritto:...a me ha fatto ridire all'inizio...perché sembra prepararsi a ricevere...e poi sembra scappare....io così: Shocked ...che mi domandavo "ma n'do va?" Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, penso ad una ragazza originaria di Udine che dice "ma n'do va?" Very Happy , mi p....o addosso
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 16:36
Ahahah! Very Happy Tieni ragione anche te! Very Happy
avatar
yokupoku
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.03.11

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 16:37
Opinione senza pretese, da appassionato: qualcosa non quadra nel caricamento delle gambe .

Durante la spinta le tue gambe sollevano .. ma non trasmettono nulla alle anche ( che poi si girano per altri motivi). Hai presente quella forza che carichi con le gambe quando appoggi per il dritto ?? Direi proprio di si visto come usi bene le gambe nel dritto ( magari ci riuscissi io... ). Ecco, devi sentire quacosa di simile quando scendi in trophy pose... devi sentire lo sforzo ( caricamento ) delle gambe ( o solo della gamba avanzata per chi fa il passetto), mirato alla conseguente rotazione di bacino similmente a come fai nel dritto...

Non posso assicurarti che il tuo servizio migliorera' ... ma scommetto che staccherai da terra !!! Smile
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 16:42
Very nice Oldest SERVE 813864
Io vorrei sottolineare la freschezza atletica che mostri... ma era il primo game dell'incontro? Rolling Eyes
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 16:51
yokupoku ha scritto:Opinione senza pretese, da appassionato: qualcosa non quadra nel caricamento delle gambe .

Durante la spinta le tue gambe sollevano .. ma non trasmettono nulla alle anche ( che poi si girano per altri motivi). Hai presente quella forza che carichi con le gambe quando appoggi per il dritto ?? Direi proprio di si visto come usi bene le gambe nel dritto ( magari ci riuscissi io... ). Ecco, devi sentire quacosa di simile quando scendi in trophy pose... devi sentire lo sforzo ( caricamento ) delle gambe ( o solo della gamba avanzata per chi fa il passetto), mirato alla conseguente rotazione di bacino similmente a come fai nel dritto...

Non posso assicurarti che il tuo servizio migliorera' ... ma scommetto che staccherai da terra !!! Smile

ammazza yoku e meno male che ch sei solo appassionato: grazie mille per l'analisi e se vuoi saperlo la sensazione che ho nel diritto (ma anche nel rovescio) di spinta nel servizio proprio non lo "sento"...è proprio questione di "sentire"...fischia ma non so come fare
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 16:52
yokupoku ha scritto:Opinione senza pretese, da appassionato: qualcosa non quadra nel caricamento delle gambe .

Durante la spinta le tue gambe sollevano .. ma non trasmettono nulla alle anche ( che poi si girano per altri motivi). Hai presente quella forza che carichi con le gambe quando appoggi per il dritto ?? Direi proprio di si visto come usi bene le gambe nel dritto ( magari ci riuscissi io... ). Ecco, devi sentire quacosa di simile quando scendi in trophy pose... devi sentire lo sforzo ( caricamento ) delle gambe ( o solo della gamba avanzata per chi fa il passetto), mirato alla conseguente rotazione di bacino similmente a come fai nel dritto...

Non posso assicurarti che il tuo servizio migliorera' ... ma scommetto che staccherai da terra !!! Smile
Ciao yokupoku....non l'hai capito che soffre di meteorismo...ogni sforzo eccessivo ..molla.. Very Happy sotto il pallone rischia la squalifica... Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Oldest SERVE Empty Re: Oldest SERVE

Mer 9 Mar 2011 - 16:53
jagui ha scritto:Very nice Oldest SERVE 813864
Io vorrei sottolineare la freschezza atletica che mostri... ma era il primo game dell'incontro? Rolling Eyes

primo set credo dopo un 20 minuti...e meno male che ho le "gambette" se no jagui non sarei scarso ...scarsissimoooooooooooo Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.