Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+69
Jaco
GIUX14
andrea1672
oldest
navajo
Psyco
baldro72
ciccio
luan
Tennis Forever
morganti_andrea
napalm
zazzà
Andrea.
algrosso
frenzy
gianfranco3110
alemineri
diego_df
marcob
AME
vichi25
JoK3R
andrea77ve
Elio e le palle tese
ada3666
Stefano.
crazyhorse
andy.monti
foreveredberg
Ursus
ossoduro
BRACCIO68
fox85
doubleace
PMC
picchio000
roccia_70
Piervito Di Donna
miguel
ilmostro
angelocarbone
Aerogel
LaRana
kalamaro
docgian
Magm4
mikymiky
Mauri87
jvƐƦdƐl
Skorpion
sfoligno
rios
Eiffel59
RenaTheWiz
abracadabra78
benest
steccovich
bubutennista
Jimbo
Becker
marco61
Alex
Felipo
elgrinta
oedem
Manza
MichaelStich
F4bius
73 partecipanti
Andare in basso
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 4 Set 2009 - 14:15
Promemoria primo messaggio :

posso chiedere, ma avete tutti una macchina che incorda la racchetta?
leggo di molti utenti che comprano matasse di corde e provano qua e là.

Non credo che andiate dal negoziante con le corde comperate da un'altra parte...


curiosità mia eh.............

Fabio

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 27 Giu 2010 - 15:37
andrea77ve ha scritto:
algrosso ha scritto:salve ragazzi, sono in cerca di aiuto. Sapreste indicarmi un sito o meglio, un video che spieghi passo dopo passo le varie incordature? Intendo un ibrido (quello che mi interessa maggiormente), a due e a 4 nodi e altre varie tecniche. Ho provato a utilizzare la funzione "cerca" nel forum ma mi sono perso.. Embarassed
grazie

La funzione cera del forum funziona maluccio (a mia esperienza). E' molto meglio scrivere, su gooooooooogle (rivoglio Natalino Balasso in TV!!!):

site:passionetennis.forumattivo.it [parole chiave da cercare]

Vedrai che trovi tutto quello che ti serve!

Ottimo suggerimento Andrea! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 622327

Anche su Natalino naturalmente. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Icon_wink

A me faceva "morire" anche Anatolj Balash... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 97171

Effettivamente funziona molto meglio, ho appena verificato. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Icon_study

I "nostri tecnici" comunque ci stanno un po' guardando ma la personalizzazione e lo spazio entro il quale muoversi non è totale purtroppo. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Icon_rolleyes

Comunque sempre work in progress... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Icon_study

Ciao. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Icon_smile
algrosso
algrosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: neo 4.1
Racchetta: Babolat PD GT

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 27 Giu 2010 - 16:46
ottimo suggerimento, grazie ragazzi! cheers
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Lug 2010 - 12:27
Vorrei chiedere 3 cose:

1) Se qualcuno ha la Tyger stringeco 45

2) Se vale la pensa salire a 500-600 euro per qualche altro modello (sia esso manuale o elettronico) o la qualità rimane più o meno la stessa

3) Ho letto che la fase di incordatura è quella che sfibra maggiormente i telai delle racchette che andrebbero sostituite circa ogni anno, quindi incordando con una manuale e impiegandoci circa una o anche 2 ore rispetto ai 15-20 minuti che impiega il mio incordatore con una elettronica stresso molto di più il telaio che si sfibrerebbe più rapidamente.

Thanks
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Lug 2010 - 12:59
Alla 1) non posso risponderti altro che non avendola non la conosco, ma conosco la qualità dei prodotti della ditta olandese e la serietà del suoi proprietario (l'ex-pro Paul Haaruis)
2) si...devi cercare a fondo perchè più di uno rimarca i prodotti di altri aumentandone il prezzo, ma sui 600€ la qualità non può essere comunque uguale ad un prodotto che costa la metà...
3)non è solo il tempo quanto la qualità e la precisione - o meglio la mancanza di questi due attributi- che stressano il telaio...uno se fa il lavoro MALE in 15 minuti fa molti più danni di un lavoro fatto BENE in due ore...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Lug 2010 - 13:15
Grazie mille. Sui 500-600 euro quale modello potrebbe essere migliore di una stringeco 45 o una pro's pro pionner che stano sui 200-300 euro? (sia manuali che elettroniche)
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Lug 2010 - 13:44
Ursus, no, o almeno non completamente. Visto che si parla di tolleranze medie del 4% a fronte di una differenza di impostazione del 10%.
Un mono montato a 25/24 equivarrebbe quindi circa ad un 24,4/23,4 fatto da un'elettronica, al massimo ad un 24/23
...ieri sera ho incordato il mio primo mono e mi sono dimenticato di quanto sopra.... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 939115

Ho messo Intense Heat a 24 kg. (ca.) sulla Pure Storm Tour e ho l'impressione di avere creato una fionda...
Certo che la corda, sembra bava per pesca di siluri....
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Lug 2010 - 14:00
Tornando seri, ho incordato a 2 nodi in quanto uno dei due passacorde dove va annodata la verticale (6 foro in testa -dx) si è letteralmente spappolato. Fra l'altro ho dovuto rifare l'incordatura proprio perchè su questo foro il nodo è in parte rientrato e cosa abbastanza strana, si stava aprendo.
Come sono andato con il punteruolo a toccare, si è infatti sfilato il primo giro (quello esterno) del nodo (double half hitch). Peccato visto che le corde avevano solo 2 ore.
Nota : faccio il 4 nodi con la starting clamp e uso sempre il duouble half inch, sia all'inizio che alla fine.
Detto questo e detto che preferisco fare il 4 nodi invece che il 2 per avere meno corda fra i piedi e perchè soprattutto su questa racchetta mi trovo meglio con le orizzontali più tese delle verticali, cosa posso fare per risolvere il problema.
Ho visto su TW che vendono dei passacorde di ricambio ma non ho idea di come si sostituiscono.
Inoltre chiedo, si possono trovare anche da altre parti questi pezzi, giusto per capire gli eventuali costi di spedizione ?
P.S. i passacorde della Babolat mi sembrano proprio fatti di plasticaccia...


Ultima modifica di Ursus il Mar 13 Lug 2010 - 14:02 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di battitura)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Lug 2010 - 14:05
AME, potendola importare, la Flash 737e di Eagnas, versione più evoluta della StringEco410 sempre di Tyger tra le elettroniche; sennò tra le manuali -sempre Tyger- la StringProfi 52.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Lug 2010 - 14:07
Ursus, i grommets si cambiano al cambio delle corde. Purtroppo quelli di babolat sono abbastanza delicati perchè quello è il materiale più indicato per l'effetto woofer...purtroppo non son certo durevoli Sad
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Lug 2010 - 14:15
Grazie,
Nel frattempo sono andato su YULitle a vedere come si fa.
Ma nel prezzo, decisamente abbordabile, di TW cosa è compreso ?
I passacorde per tutta la racchetta o solo una delle varie sezioni ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Lug 2010 - 14:18
Tutta..okkio però che devi ordinare dell'altro o i costi di spedizione te le fanno costare un botto...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Lug 2010 - 14:22
Infatti; stavo pensando di fare un giro per negozi, probabilmente pago di più il ricambio ma non ho i costi di spedizione.
Solo che dubito molto di trovare il pezzo, visto il livello dei negozi della zona.....
Intanto grazie (come sempre) per la disponibilità e i consigli.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Lug 2010 - 15:35
Eiffel59 ha scritto:AME, potendola importare, la Flash 737e di Eagnas, versione più evoluta della StringEco410 sempre di Tyger tra le elettroniche; sennò tra le manuali -sempre Tyger- la StringProfi 52.

Grazie Mario
della stringeco 410 non ho letto pareri entusiasti ma ad esempio tra una manuale tyger stringprofi 52 intorno ai 600 euro e un'elettronica Eagnas Flash 737e sempre intorno ai 600 (a prescindere dal numero di incordature che faccio) qual è migliore?

Se non sbaglio però mi pare di vedere che hanno entrambe pinze a 3 denti mentre la stringeco 45 a 5...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 16 Lug 2010 - 11:06
Chi potrebbe rispondermi per favore?
Inoltre ho letto che alcuni dicessero che è meglio una manuale sui 300 che una elettronica sui 500. Da cosa è dovuto questo ragionamento? E' condivisibile?
Grazie
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 16 Lug 2010 - 11:51
Purtroppo non posso aiutarti in quanto non ho assolutamente esperienza di elettroniche.
Dipende tutto dalla precisione nel tensionamento che può dare un'elettronica economica, se maggiore o minore di una manuale, e la sua affidabilità nel tempo.
La precisione di una manuale a contrappeso non è molta, piccole variazioni dell'asta o il posizionamento non corretto della stessa fanno ballare 0,5 - 1 kg. in un attimo.
Diverso dovrebbe essere il discorso con le manuali a mulinello, molto più precise a patto che uno "giri" sempre +/- alla stessa velocità.

Per il discorso pinze, io le ho a 3 denti e non vedo grossi problemi. Bisogna però perdere un pò di tempo prima di iniziare, per regolarle bene sul tipo di filo utilizzato.

Invece, almeno sulla mia macchina, vedo un problema di flessione delle pinze. Quando mollo la corda, dopo aver tensionato, vedo la pinza che si sposta causa gioco/flessione della stessa all'interno della base che la sostiene.
Vero è che con la corda successiva la cosa dovrebbe essere compensata in quanto il tutto viene ri-tensionato nella giusta direzione.
Però a volte, in certe posizioni, la pinza perdendo tensione va a toccare e quindi non ha lo spazio per riprendere la posizione corretta.
Questo succede soprattutto con le orizzontali quando si è in testa o nella gola della racchetta e si hanno interferenze con i bracci che bloccano lateralmente la racchetta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 16 Lug 2010 - 13:17
AME, avevo risposto ma sembra volatilizzata...comunque, le pinze a 3 denti della Eagnas sono quelle che la ditta americana fabbrica per le Babolat serie Sensor.."unghie" molto larghe e con ottima presa.
Una manuale da 300 dovrebbe avere grosso modo le stesse componenti della elettroniaca da 500 visto che un motore acquistato a parte della serie DC costa attorno ai 200€....Altro sarebbe i discorso se tu parlassi di una manuale da 500 a fronte di una pari prezzo elettronica ma solo riguardo alla qualità di lavorazione. Per costanza e precisione, potendo scegliere sempre e comunque elettronica.....
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 17 Lug 2010 - 8:10
Ursus ha scritto:Purtroppo non posso aiutarti in quanto non ho assolutamente esperienza di elettroniche.
Dipende tutto dalla precisione nel tensionamento che può dare un'elettronica economica, se maggiore o minore di una manuale, e la sua affidabilità nel tempo.
La precisione di una manuale a contrappeso non è molta, piccole variazioni dell'asta o il posizionamento non corretto della stessa fanno ballare 0,5 - 1 kg. in un attimo.
Diverso dovrebbe essere il discorso con le manuali a mulinello, molto più precise a patto che uno "giri" sempre +/- alla stessa velocità.

Per il discorso pinze, io le ho a 3 denti e non vedo grossi problemi. Bisogna però perdere un pò di tempo prima di iniziare, per regolarle bene sul tipo di filo utilizzato.

Invece, almeno sulla mia macchina, vedo un problema di flessione delle pinze. Quando mollo la corda, dopo aver tensionato, vedo la pinza che si sposta causa gioco/flessione della stessa all'interno della base che la sostiene.
Vero è che con la corda successiva la cosa dovrebbe essere compensata in quanto il tutto viene ri-tensionato nella giusta direzione.
Però a volte, in certe posizioni, la pinza perdendo tensione va a toccare e quindi non ha lo spazio per riprendere la posizione corretta.
Questo succede soprattutto con le orizzontali quando si è in testa o nella gola della racchetta e si hanno interferenze con i bracci che bloccano lateralmente la racchetta.
Ho potuto notare che la flessione che dici ,diminuisce di molto,se riesci a trovare una giusta perpendicolarità al momento di bloccare la pinza al piatto altrimenti pure la mia(Babolat Dual sensor) fà questa cosa.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 22 Lug 2010 - 12:35
Eiffel59 ha scritto:Ursus, i grommets si cambiano al cambio delle corde. Purtroppo quelli di babolat sono abbastanza delicati perchè quello è il materiale più indicato per l'effetto woofer...purtroppo non son certo durevoli Sad

Cioè i grommets si dovrebbero cambiare ogni volta che si cambiano le corde affraid
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 23 Lug 2010 - 14:51
Mannòòòòòòòòòòòòòòòòò..quando sono andati... Rolling Eyes
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 23 Lug 2010 - 15:20
Eiffel59 ha scritto:Mannòòòòòòòòòòòòòòòòò..quando sono andati... Rolling Eyes

Ah ecco ora sì Smile cmq hai un mp Eiffel
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty accordatrice

Sab 24 Lug 2010 - 22:49
ragazzi sapete qualche sito dove comprare un'accordatrice x imparare a incordare? Smile
intorno i 200-300€
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 24 Lug 2010 - 23:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (in tedesco ed inglese) Wink
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 25 Lug 2010 - 0:18
grazie
qualche consiglio?ce ne sono davvero tante!!! Razz
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 25 Lug 2010 - 5:46
Challenger 6, ottimo rapporto prezzo/qualità.
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 26 Lug 2010 - 9:33
Eiffel59 ha scritto:Challenger 6, ottimo rapporto prezzo/qualità.

Eiffel ma fra la Challenger 6 e la TX-600A ( o 500) ci stanno i 200 euri di differenza? Ne vale la pena?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 32 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 26 Lug 2010 - 9:36
Beh c'è il motore elettrico, ergo la differenza ci sta. Poi dipende se il gioco vale la candela (ovvero se il numero di incordature ti ripaga della maggior spesa...)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.