Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head speed Team 2022Oggi alle 22:10FedergabryConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 22:07AndreaBInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+69
Jaco
GIUX14
andrea1672
oldest
navajo
Psyco
baldro72
ciccio
luan
Tennis Forever
morganti_andrea
napalm
zazzà
Andrea.
algrosso
frenzy
gianfranco3110
alemineri
diego_df
marcob
AME
vichi25
JoK3R
andrea77ve
Elio e le palle tese
ada3666
Stefano.
crazyhorse
andy.monti
foreveredberg
Ursus
ossoduro
BRACCIO68
fox85
doubleace
PMC
picchio000
roccia_70
Piervito Di Donna
miguel
ilmostro
angelocarbone
Aerogel
LaRana
kalamaro
docgian
Magm4
mikymiky
Mauri87
jvƐƦdƐl
Skorpion
sfoligno
rios
Eiffel59
RenaTheWiz
abracadabra78
benest
steccovich
bubutennista
Jimbo
Becker
marco61
Alex
Felipo
elgrinta
oedem
Manza
MichaelStich
F4bius
73 partecipanti
Andare in basso
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 4 Set 2009 - 14:15
Promemoria primo messaggio :

posso chiedere, ma avete tutti una macchina che incorda la racchetta?
leggo di molti utenti che comprano matasse di corde e provano qua e là.

Non credo che andiate dal negoziante con le corde comperate da un'altra parte...


curiosità mia eh.............

Fabio

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 26 Lug 2010 - 9:36
Beh c'è il motore elettrico, ergo la differenza ci sta. Poi dipende se il gioco vale la candela (ovvero se il numero di incordature ti ripaga della maggior spesa...)
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 26 Lug 2010 - 9:41
Eiffel59 ha scritto:Beh c'è il motore elettrico, ergo la differenza ci sta. Poi dipende se il gioco vale la candela (ovvero se il numero di incordature ti ripaga della maggior spesa...)

la spesa sarebbe / 2 visto che siamo in due a volerla prendere ( e metterla a casa mia auhahuuha ), ma siamo tutti e due alle prime armi.. ci sarebbe da fare un pò di gavetta con matassine del cavolo.

Metti 200 euro a testa, con 10 incordature ( io le pago 10 euro l'una Sad ) me la sono ripagata.

Vado? Very Happy
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 3 Ago 2010 - 17:23
ciao , io uso da 5 mesi tyger string profi 52 , manuale a contappeso meccanica, pagata caruccia ma ha 5 anni di garanzia. per le mie incordature e dei miei amici é veramente soddisfacente, la struttura è solida e le 2 pinze fisse a 5 denti lavorano molto bene, poi se non è precisissima come una elettronica per me va bene lo stesso... ciao.
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 3 Ago 2010 - 17:31
...e poi vuoi mettere la soddisfazione di togliere la propria racchetta dalla macchina e batterla sul palmo della mano appena incordata ? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Icon_cool ciao e buon tennis.
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty incordare blx six one tour

Mar 10 Ago 2010 - 8:35
Ieri ho incordato per un amico la racchetta in oggetto con la solita tecnica ormai abituale del 4 nodi...ma alla fine sull'ultima orizzontale mi è venuto fuori, come si dice da noi, "en gran burdel" tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 97171

In pratica sovrapposizioni di corda esagerate..passaggi esterni lunghi come la fame (infatti sull'ultima orizzontale o fatto un salto di corda per annodare su un foro più vicino..altrimenti finiva che facevo il giro di tutto il telaio per annodare!!! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Icon_neutral ).

Mario (chiedo il tuo aiuto ancora online per ora!!!) o qualche altra buon'anima..mi sa spiegare come cavolo va incordata per fare le cose a regola d'arte col 4 nodi? Ho letto in un altro 3d Eiffel parlare di tensionamento di due orizzontali insieme (4 e 5?) per la particolare struttura del grommet..ma non ho ben capito cosa intendesse...

help please!!

ciao! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Fresse
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 12 Ago 2010 - 8:24
benest ha scritto:Ieri ho incordato per un amico la racchetta in oggetto con la solita tecnica ormai abituale del 4 nodi...ma alla fine sull'ultima orizzontale mi è venuto fuori, come si dice da noi, "en gran burdel" tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 97171

In pratica sovrapposizioni di corda esagerate..passaggi esterni lunghi come la fame (infatti sull'ultima orizzontale o fatto un salto di corda per annodare su un foro più vicino..altrimenti finiva che facevo il giro di tutto il telaio per annodare!!! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Icon_neutral ).

Mario (chiedo il tuo aiuto ancora online per ora!!!) o qualche altra buon'anima..mi sa spiegare come cavolo va incordata per fare le cose a regola d'arte col 4 nodi? Ho letto in un altro 3d Eiffel parlare di tensionamento di due orizzontali insieme (4 e 5?) per la particolare struttura del grommet..ma non ho ben capito cosa intendesse...

help please!!

ciao! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Fresse

master...aiutino??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 12 Ago 2010 - 13:41
Scusa il ritardo, immerso nell'acqua piovana... Rolling Eyes
Soluzione semplice: allargare in maniera idonea il penultimo foro orizzontale (possibilmente su entrambi i lati ed ovviamente quando non c'è dentro la corda What a Face ) e farvi nodo..come lo zio Ron Yu ed il suo compare Nate Ferguson (P1) fanno per papà Roger..et voilà Wink
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 12 Ago 2010 - 14:35
Eiffel59 ha scritto:Scusa il ritardo, immerso nell'acqua piovana... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Icon_rolleyes
Soluzione semplice: allargare in maniera idonea il penultimo foro orizzontale (possibilmente su entrambi i lati ed ovviamente quando non c'è dentro la corda tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Fresse ) e farvi nodo..come lo zio Ron Yu ed il suo compare Nate Ferguson (P1) fanno per papà Roger..et voilà tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Icon_wink

de nada figurati..anche qui a Sondrio si affoga...(fortuna che stasera ho prenotato l'ora dentro!!!)

ottimo...capito..la prossima volta allora andrà meglio!

grazie master
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 17 Ago 2010 - 15:54
Domanda agli esperti delle incordature. Ieri ho portato la mia Dunlop 300 Tour ad incordare con un ibrido. Su congilio di Mario (giusto l'ultimo arrivato Very Happy) ho fatto montare un mono sulle V e un multi sulle O alla tensione 23(V)/25(O). Mi son sentito dire dal maestro del circolo (ex n. 280 ATP parecchi anni fa) che così facendo si rischierebbe di deformare il telaio per via delle tensioni diverse. Come potrei controbattere a questa affermazione io vero inesperto, che giusto oggi ho incordato per la prima volta da solo? Forse che la differente elasticità delle due corde compensa il tutto? Ovviamente non sto mettendo in discussione le competenze di Mario (che da quando frequento il forum mi ha aperto un mondo e che tra cambi di corde, tensioni e racchette mi ha portato finalmente sulla retta via!!!), ma sto cercando solo di discutere insieme a voi e capire meglio.
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 17 Ago 2010 - 20:40
io fatto sulla radical anche un 24 su V (BC) e 28 su O (WC Explosiv) , nessuna deformazione Smile
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 18 Ago 2010 - 7:05
Una buona elettronica con tiraggio lineare dal prezzo umano ne avete trovate??
algrosso
algrosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: neo 4.1
Racchetta: Babolat PD GT

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 19 Ago 2010 - 11:20
una domanda che a molti può sembrare stupida Embarassed
cosa significa lo schema incordatura
16 verticali / 19 orizzontali
Salto delle verticali: 8T,8H
?
nella fattispecie, cosa significano le lettere T e H ? rabbit
grazie Wink
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 19 Ago 2010 - 11:56
algrosso ha scritto:una domanda che a molti può sembrare stupida Embarassed
cosa significa lo schema incordatura
16 verticali / 19 orizzontali
Salto delle verticali: 8T,8H
?
nella fattispecie, cosa significano le lettere T e H ? rabbit
grazie Wink

Gola e testa dell'ovale della racchetta...iniziali in inglese.
algrosso
algrosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: neo 4.1
Racchetta: Babolat PD GT

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 19 Ago 2010 - 11:59
Becker ha scritto:
algrosso ha scritto:una domanda che a molti può sembrare stupida Embarassed
cosa significa lo schema incordatura
16 verticali / 19 orizzontali
Salto delle verticali: 8T,8H
?
nella fattispecie, cosa significano le lettere T e H ? rabbit
grazie Wink

Gola e testa dell'ovale della racchetta...iniziali in inglese.

azz..head e throat..non ci avevo pensato rabbit
ora mi è tutto più chiaro o quasi..e cioè si saltano i fori 8 partendo dal centro se non sbaglio... study
grazi per la delucidazione Becker cheers
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 24 Ago 2010 - 9:47
Meglio manuale "costosa" o elettronica "economica"?

Cioè: avendo 400/500 euri di budget cosa è meglio?

Ho già una manuale (robusta, della protennis, sui 400euri) e so che la tensione è quella che imposti nel peso, poi sta alla tua abilità a far convergere la tensione media reale a quella che vuoi tu... (se sgarri di pochi gradi -in qualunque manuale- ti ritrovi un passaggio a 28kg invece che a 24kg....)

Una elettronica da pochi soldi almeno mi mantiene la tensione corretta? Oppure la devo "buttare" dopo un tot perché si scalibra (e quindi il risultato è peggiore della manuale)?


Io penso di aver trovato il mio "optimum" con la mia manuale ma ho sempre questo dubbio (che il mio optimum in realtà è sbagliato) che mi fa curiosare nei listini delle elettroniche...


Immagino il problema sia già stato affrontato però non lo trovo (il 3ad è eterno ...)
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 24 Ago 2010 - 9:55
andrea77ve ha scritto:Meglio manuale "costosa" o elettronica "economica"?
Cioè: avendo 400/500 euri di budget cosa è meglio?
Ho già una manuale (robusta, della protennis, sui 400euri) e so che la tensione è quella che imposti nel peso, poi sta alla tua abilità a far convergere la tensione media reale a quella che vuoi tu... (se sgarri di pochi gradi -in qualunque manuale- ti ritrovi un passaggio a 28kg invece che a 24kg....)
Una elettronica da pochi soldi almeno mi mantiene la tensione corretta? Oppure la devo "buttare" dopo un tot perché si scalibra (e quindi il risultato è peggiore della manuale)?
Io penso di aver trovato il mio "optimum" con la mia manuale ma ho sempre questo dubbio (che il mio optimum in realtà è sbagliato) che mi fa curiosare nei listini delle elettroniche...
Immagino il problema sia già stato affrontato però non lo trovo (il 3ad è eterno ...)


Come già detto da Eiffel, meglio una manuale buona piuttosto che un'elettronica economica.

andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 24 Ago 2010 - 10:00
Manza ha scritto:
Come già detto da Eiffel, meglio una manuale buona piuttosto che un'elettronica economica.

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 622327 Grazie Manza! Proprio non lo trovavo.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 24 Ago 2010 - 11:24
Eiffel59 ha scritto:AME, avevo risposto ma sembra volatilizzata...comunque, le pinze a 3 denti della Eagnas sono quelle che la ditta americana fabbrica per le Babolat serie Sensor.."unghie" molto larghe e con ottima presa.
Una manuale da 300 dovrebbe avere grosso modo le stesse componenti della elettroniaca da 500 visto che un motore acquistato a parte della serie DC costa attorno ai 200€....Altro sarebbe i discorso se tu parlassi di una manuale da 500 a fronte di una pari prezzo elettronica ma solo riguardo alla qualità di lavorazione. Per costanza e precisione, potendo scegliere sempre e comunque elettronica.....

Fossi in voi rileggerei bene l'ultima parte....
....è chiaro che a parità di costo una manuale sarà migliore qualitativamente come costruzione-assemblaggio-finitura,ma la precisione dell'incordatura sarà sempre migliore con l'elettronica!! Probabilmente la manuale del caso durerà "x sempre" mentre l'elettronica pariprezzo dopo un tot di centinaia di incordature sarà più usurata,pinze,punti di appoggio,motorino fuso Smile ecc ecc
Dipende a cosa si da la precedenza,scelta personale!!
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 24 Ago 2010 - 11:38
Se trovo il post in cui Mario diceva che era meglio una manuale buona di una ele economica vi posto la frase, ma adesso mi sfugge...

x Becker: perchè non ti iscrivi al corso d'incordatura con Mario (Eiffel59) in programma per il 26 settembre a Maranello?
Leggi qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 25 Ago 2010 - 0:21
Becker ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:AME, avevo risposto ma sembra volatilizzata...comunque, le pinze a 3 denti della Eagnas sono quelle che la ditta americana fabbrica per le Babolat serie Sensor.."unghie" molto larghe e con ottima presa.
Una manuale da 300 dovrebbe avere grosso modo le stesse componenti della elettroniaca da 500 visto che un motore acquistato a parte della serie DC costa attorno ai 200€....Altro sarebbe i discorso se tu parlassi di una manuale da 500 a fronte di una pari prezzo elettronica ma solo riguardo alla qualità di lavorazione. Per costanza e precisione, potendo scegliere sempre e comunque elettronica.....

Fossi in voi rileggerei bene l'ultima parte....
....è chiaro che a parità di costo una manuale sarà migliore qualitativamente come costruzione-assemblaggio-finitura,ma la precisione dell'incordatura sarà sempre migliore con l'elettronica!! Probabilmente la manuale del caso durerà "x sempre" mentre l'elettronica pariprezzo dopo un tot di centinaia di incordature sarà più usurata,pinze,punti di appoggio,motorino fuso Smile ecc ecc
Dipende a cosa si da la precedenza,scelta personale!!

anche io sono interessato al post vorrei prendere la macchina incordatrice da arfaian ma non so se prendere l elettronica o manuale a manovella ciao e complimenti a tutti per le 55 pagine di post che mi sono letto Smile
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 29 Ago 2010 - 15:13
Salve ragazzi sono alle mie prime incordature da solo (mamma mia che fatica!!!) ed avrei una domanda per i più esperti. Ho provato nei giorni scorsi ad incordare una racchetta al mio circolo che ha una vecchia macchina Babolat ad una sola pinza. Volendo alternare il tiraggio delle verticali, ho iniziato con la starting clamp alla gola e dopo aver tirato due corde da una parte ed aver fissato con la pinza, mi sono preparato a ripartire dalla parte opposta. Ho tirato quindi la corda della starting clamp e la pinza dall'altra parte mi ha ceduto. Dato che la prima volta che avevo incordato avevo seguito lo stesso metodo e mi era andata bene, ora mi sorge il dubbio dell'inesperto: la prima volta mi è andata bene ma ho sbagliato qualcosa? o la pinza non tiene bene? o dovevo usare oltre la pinza anche un'altra SC (che non c'è) o la flyng clamp (usandola come SC)? Spero di essere stato abbastanza chiaro. Intanto grazie a tutti per le eventuali spiegazioni.
diego_df
diego_df
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 04.03.10

Profilo giocatore
Località: mestre
Livello: da scarso in giù forse con un po' di speranza
Racchetta: yonex rdis100 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 31 Ago 2010 - 9:03
a me capita che la corda scivoli quando la pinza non è serrata sufficientemente o quando i denti sono sporchi di qualche microparticella lasciata dalle incordature precedenti.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 31 Ago 2010 - 9:44
Giusto, capita quando la pinza non è serrata bene, oppure non è ben regolata sul calibro della corda, oppure i denti sono sporchi.
Se non ricordo male la macchina del tuo circolo è una Babolat VS, ottimo attrezzo, ma forse visto l'età, le pinze sono un pò da sistemare oppure solamente da pulire/sgrassare.
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 31 Ago 2010 - 14:05
Ok, grazie per le risposte. Controllerò le pinze. In effetti anche dopo aver tensionato la corda e aver "pinzato", al momento del rilascio, mi sembrava di vedere un pò di "gioco" della pinza. Vedremo... lavori in corso...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 1 Set 2010 - 11:30
Dunque mi sono deciso a prendere un'incordatrice sapete dirmi cos'altro devo comprare a parte? Starting clamp poi? Il dinamometro quale mi consigliate? quanto dovrei spendere circa solo per queste cose da prendere a parte?
Grazie a chiunque mi aiuterà
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 33 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 1 Set 2010 - 11:39
Ciao AME, la starting clamp è necessaria se l'incordatrice ha solo una pinza mobile, se ne ha due non serve.
Il dinamometro, ci sono quelli a molla e quelli elettronici, io l'ho preso elettronico, va bene anche bilancina da pesca elettronica purchè tiri almeno 30 kg e con precisione di 2-20 gr (costo 25-40 euro).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.