Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:54taglia1964Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Blade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+69
Jaco
GIUX14
andrea1672
oldest
navajo
Psyco
baldro72
ciccio
luan
Tennis Forever
morganti_andrea
napalm
zazzà
Andrea.
algrosso
frenzy
gianfranco3110
alemineri
diego_df
marcob
AME
vichi25
JoK3R
andrea77ve
Elio e le palle tese
ada3666
Stefano.
crazyhorse
andy.monti
foreveredberg
Ursus
ossoduro
BRACCIO68
fox85
doubleace
PMC
picchio000
roccia_70
Piervito Di Donna
miguel
ilmostro
angelocarbone
Aerogel
LaRana
kalamaro
docgian
Magm4
mikymiky
Mauri87
jvƐƦdƐl
Skorpion
sfoligno
rios
Eiffel59
RenaTheWiz
abracadabra78
benest
steccovich
bubutennista
Jimbo
Becker
marco61
Alex
Felipo
elgrinta
oedem
Manza
MichaelStich
F4bius
73 partecipanti
Andare in basso
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 4 Set 2009 - 14:15
Promemoria primo messaggio :

posso chiedere, ma avete tutti una macchina che incorda la racchetta?
leggo di molti utenti che comprano matasse di corde e provano qua e là.

Non credo che andiate dal negoziante con le corde comperate da un'altra parte...


curiosità mia eh.............

Fabio

AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 5 Giu 2010 - 0:32
Ursus ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A proposito di questo lo sapevate che tenere spesso il cane al guinzaglio è una delle frequenti cause di epicondilite?
Non è una battuta...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...è lui il colpevole !!!!!
Altro che corde e racchette !!!!!

hehe Very Happy senza scherzare potrebbe essere una concausa Smile

Almeno questo dicono i dati degli ortopedici... oltre a questo anche il cucire spesso, per chi ne è predisposto, è un alto fattore di rischio, oltre che i lavori domestici in cui si usano molto le dita infatti è frequente in sarti e casalinghe.
Ovviamente dietro c'è una predisposizione...
gianfranco3110
gianfranco3110
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR NC
Racchetta: Wilson Kobra Tour

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Ma queste manuali?

Sab 5 Giu 2010 - 11:38
Scusate l'ignoranza totale, ma un giocattolo del genere serve realmente o e' una presa in giro?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 5 Giu 2010 - 13:02
non e' una presa in giro, io e tanti altri utenti incordiamo con macchine simili,io ho una pro's pro pioneer.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 5 Giu 2010 - 13:18
vichi25 quando incordate con queste macchine e giocate vi rendete conto che la racchetta non è fatta bene come quando la facevate incordare da un incordatore o non ci sono grosse differenze?
Lo chiedo perché sono anche io in procinto di prenderne una su questo prezzo ma non so se poi andrei ad avere differenze tipo minore uniformità e resa della racchetta
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 5 Giu 2010 - 14:16
AME la maggior parte delle volte ti accorgi che è fatta anche meglio, e da pure grosse soddisfazioni Wink
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Giu 2010 - 9:28
Jimbo ha scritto:AME la maggior parte delle volte ti accorgi che è fatta anche meglio, e da pure grosse soddisfazioni tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_wink

quotone totale... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_smile
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Giu 2010 - 10:24
per incordatori ci riferiamo ai negozianti che nella maggior parte dei casi incordano peggio,per cui...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Giu 2010 - 11:28
vichi25 ha scritto:per incordatori ci riferiamo ai negozianti che nella maggior parte dei casi incordano peggio,per cui...

Ah ok no io intendevo in confronto ad un negozio abbastanza specializzato con una buona macchina incordatrice elettronica
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Giu 2010 - 11:59
possono avere anche la migliore macchina del mondo per fare scena ma se poi tirano le corde a due a due oppure incordano a 2 nodi telai da fare a 4 e cosi via...meglio una manuale a contrappeso usata da uno che fa le cose per bene.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Giu 2010 - 12:17
vichi25 ha scritto:possono avere anche la migliore macchina del mondo per fare scena ma se poi tirano le corde a due a due oppure incordano a 2 nodi telai da fare a 4 e cosi via...meglio una manuale a contrappeso usata da uno che fa le cose per bene.

Sì sì questo è verissimo sono stato in negozi in cui facevano veramente schifo un 25-26 corrispondeva sì e no a un 19-20 e tirate anche male.
Ora vado in un negozio abbastanza specializzato e la persona che incorda è brava però per me è un pò lontano da raggiungere ogni volta e facendo un discorso economico mi ripagherei la macchina tra benzina spesa per il montaggio e altro in meno di 20 incordature.
Mi chiedevo però se facendo così ne avrei degli svantaggi vista la qualità della macchina e me che sono alle prime armi
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Giu 2010 - 14:00
Io ho fatto l'acquisto pensando alla possibilità di provare corde e di non essere vincolato da disponibilità delle stesse, orari e distanza dal negozio.
Il fattore economico non l'ho messo al primo posto anche se comprando le corde su internet e non pagando la manodopera risparmi sicuramente e la macchina prima o poi te la ripaghi (ciò dipende da quanto spesso incordi).
Per il discorso qualità penso che alla fine il tuo lavoro sia comunque superiore o al limite uguale a quello che ti possono fare in un negozio "medio" dove, come già scritto, hanno sì una super macchina ma poi ti incordano di fretta, come pare a loro, magari fra una telefonata e la vendita di una maglietta.
L'unica differenza sostanziale rimane a mio avviso la tensione delle corde, dove con una manuale, per quanto tu bravo, causa giochi e posizione della barra non riesci a tirare due corde esattamente alla stessa tensione; cosa che invece avviene al grammo con una elettronica.
Alla fine comunque, sempre a mio avviso, la tensione delle corde si uniforma e quindi +/- il risultato può essere tranquillamente paragonato a quello ottenibile con una elettronica.
E come dice Jimbo, giocare con una racchetta da te incordata... non ha prezzo !!!
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Giu 2010 - 15:18
Bene grazie Ursus.

Riguardo il discorso sull'uniformità accennato chiedo anche a Eiffel cosa ne pensa a riguardo... Chi meglio di lui...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Giu 2010 - 15:39
Tieni comunque presente che per "sentire" effettivamente se ci sono delle differenze bisogna avere un braccino molto fino, che io di certo non ho.
E poi, sempre a mio avviso, dopo un pò di scambi le tensioni si uniformano (sempre che non ci siano differenze abissali) e nello stesso tempo si prendono anche le misure alla racchetta; quindi la cosa è gestibilissima.
Detto questo meglio 1.000 volte la mia incordatura fai da te che quello che ho visto fare alle mie racchette in negozi blasonati, con prezzi da urlo...
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 7 Giu 2010 - 18:12
Ursus ha scritto:E come dice Jimbo, giocare con una racchetta da te incordata... non ha prezzo !!!

Vincere le partite poi....
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Drunken_smilie tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Drunken_smilie tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Drunken_smilie tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Drunken_smilie tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Drunken_smilie tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Drunken_smilie
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_porc tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_porc tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_porc tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_porc tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_porc tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_porc
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_king tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_king tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_king tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_king tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_king
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Lol


AME io alla fine ho deciso di comprare la macchina perchè da quando ho ricominciato a giocare con più costanza e di conseguenza a cambiare corde più spesso non ero affatto soddisfatto del lavoro:
corde rovinate già prima di usarle tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Kopfschuettel , racchetta lasciata a lungo sulla macchina mezzo incordata (non la mia.. almeno spero) prezzi da cartello colombiano nei due (e qui in città forse sono tre contando cisalfa tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_pale ) negozi vicini al circolo più "importante", incordata a 2 anzi che 4 come specificamente richiesto dall'azienda madre...
Al che mi sono detto ma non ci metterò più cura attenzione e amore io... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_twisted ... in più con un forum così che vuoi di più...
E ammortizzare si ammortizza...eventualmente tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_rabbit
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 8 Giu 2010 - 14:12
Riguardo alla disomogeneità...visto l'angolo di incidenza, è sempre relativa, nell'ordine massimo del 4% (ergo dai sei etti al chilo circa).
Non all'altezza di un'elettronica, ma rispetto ai tempi in cui non c'era la guida sul tamburo...molto ma molto meglio.
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 8 Giu 2010 - 14:31
Mario ma perche' la disomogeneita' con le manuali a contrappeso si nota di piu' con i monofili? molti dicono che con le contrappeso non si possono incordare mono.Tu cosa pensi? quel 4 % significa che se devo incordare a 25 kg un mono devo regolare la macchina a 26 circa per ottenere il risultato desiderato?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 8 Giu 2010 - 14:35
Non è vero che non si possano incordare mono..il fatto è che i mono avendo meno elasticità "compensano" meno, o meglio, in un tempo più lungo...per quel che riguarda la regolazione...un chilo in più (rispetto ad una elettronica) è consigliabile...
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 8 Giu 2010 - 23:25
Eiffel59 ha scritto:Riguardo alla disomogeneità...visto l'angolo di incidenza, è sempre relativa, nell'ordine massimo del 4% (ergo dai sei etti al chilo circa).
Non all'altezza di un'elettronica, ma rispetto ai tempi in cui non c'era la guida sul tamburo...molto ma molto meglio.

Brutta questa notizia Sad se mettendo nella macchina la stessa tensione: la terza verticale viene tirata a 25 la quarta a 26 la quinta a 25.5 la sesta a 25.2 non è positivo.

Ma dopo un pò di palleggi si amalgama tutto?
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 9 Giu 2010 - 0:25
Non è vero che non si possano incordare mono..il fatto è che i mono avendo meno elasticità "compensano" meno, o meglio, in un tempo più lungo...per quel che riguarda la regolazione...un chilo in più (rispetto ad una elettronica) è consigliabile...


Giusto per capire bene, questo vuol dire che su una manuale a contrappeso alla fine multi e mono si vanno ad incordare +/- alla stessa tensione ?
La mancata compensazione dei mono "vanifica" il fatto che normalmente i mono si tensionano al 10% in meno dei multi ?
WS Scorpion, TF Black code, Pro's Pro Vendetta per esempio, sempre ai canonici 25/24 kg. invece che 24/23 o anche meno, che si chiederebbero in un negozio ?
Chiedo questo perchè a breve penso che passerò ad usare quasi esclusivamente mono e che sarei partito di default ad incordare da subito, a tensioni più basse di quelle usate con i multi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 9 Giu 2010 - 6:23
AME, non è proprio così...se teoricamente l'angolo di incidenza del braccio di leva ("romano") è uguale, ammettendo cioè che si riesca a tenerlo quanto più possibile vicino all'orizzontale, la tolleranza è ovviamente minore....certo, ci potrà essere qualche grammo/etto tra corda e corda, ma non necessariamente su TUTTE le corde....solo su quelle in cui il romano non è perfettamente orizzontale. Cosa che peraltro si amalgama dopo circa un'ora...

Ursus, no, o almeno non completamente. Visto che si parla di tolleranze medie del 4% a fronte di una differenza di impostazione del 10%.
Un mono montato a 25/24 equivarrebbe quindi circa ad un 24,4/23,4 fatto da un'elettronica, al massimo ad un 24/23.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 9 Giu 2010 - 9:19
OK grazie per il chiarimento.
Gentile e preparato come sempre. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 622327
frenzy
frenzy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.06.10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 24 Giu 2010 - 10:57
buon giorno a tutti, essendo anch'io possessore di una incordatrice manuale volevo sapere se per eliminare quell'angolo d'incidenza di 4 gradi, allungando la base del bilanciere e livellandolo con il grommet del telaio in altezza, si potesse risolvere questo problema, però si andrebbe a tensionare un tratto di corda piu lungo e non so se ro vinerebbe la corda stessa cosa ne pensate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 24 Giu 2010 - 14:42
Sono tutti sistemi già sperimentati, ma senza risultati eclatanti, anzi..la distanza tra punto di trazione e piatto corda è quella ottimale, cioè l'attuale, e così pure l'altezza.
L'unica soluzione realistica sarebbe quella di proporre un piatto autolivellante simile a quello delle elettroniche di ultima generazione e top di gamma...ma ciò significherebbe un aumento di costi ed una maggiore difficoltà di manutenzione a causa del maggior numero di pezzi in movimento (con conseguente maggior rischio di blocchi e problemi)
Ergo..lasciamole così come sono..da decenni ormai Wink
algrosso
algrosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: neo 4.1
Racchetta: Babolat PD GT

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 27 Giu 2010 - 12:15
salve ragazzi, sono in cerca di aiuto. Sapreste indicarmi un sito o meglio, un video che spieghi passo dopo passo le varie incordature? Intendo un ibrido (quello che mi interessa maggiormente), a due e a 4 nodi e altre varie tecniche. Ho provato a utilizzare la funzione "cerca" nel forum ma mi sono perso.. Embarassed
grazie
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 27 Giu 2010 - 14:16
algrosso ha scritto:salve ragazzi, sono in cerca di aiuto. Sapreste indicarmi un sito o meglio, un video che spieghi passo dopo passo le varie incordature? Intendo un ibrido (quello che mi interessa maggiormente), a due e a 4 nodi e altre varie tecniche. Ho provato a utilizzare la funzione "cerca" nel forum ma mi sono perso.. Embarassed
grazie

La funzione cera del forum funziona maluccio (a mia esperienza). E' molto meglio scrivere, su gooooooooogle (rivoglio Natalino Balasso in TV!!!):

site:passionetennis.forumattivo.it [parole chiave da cercare]

Vedrai che trovi tutto quello che ti serve!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 27 Giu 2010 - 15:37
andrea77ve ha scritto:
algrosso ha scritto:salve ragazzi, sono in cerca di aiuto. Sapreste indicarmi un sito o meglio, un video che spieghi passo dopo passo le varie incordature? Intendo un ibrido (quello che mi interessa maggiormente), a due e a 4 nodi e altre varie tecniche. Ho provato a utilizzare la funzione "cerca" nel forum ma mi sono perso.. Embarassed
grazie

La funzione cera del forum funziona maluccio (a mia esperienza). E' molto meglio scrivere, su gooooooooogle (rivoglio Natalino Balasso in TV!!!):

site:passionetennis.forumattivo.it [parole chiave da cercare]

Vedrai che trovi tutto quello che ti serve!

Ottimo suggerimento Andrea! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 622327

Anche su Natalino naturalmente. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_wink

A me faceva "morire" anche Anatolj Balash... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 97171

Effettivamente funziona molto meglio, ho appena verificato. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_study

I "nostri tecnici" comunque ci stanno un po' guardando ma la personalizzazione e lo spazio entro il quale muoversi non è totale purtroppo. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_rolleyes

Comunque sempre work in progress... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_study

Ciao. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 31 Icon_smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.