Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusLorenzo MusettiOggi alle 13:39Solo TennisSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
MarcoBielli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Oleggio Castello (NO)
Livello: 3.1
Racchetta: Babolat Pure Aero +

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Macchine incordatrici Pro's Pro

Mar 25 Mar 2014 - 14:38
Avrei un consiglio da chiedere.
Sono un giocatore di terza categoria (giro tra le classeifiche 3.2 e 3.3), di recente sono passato ai multifilamento perchè sono corde che trovo più morbide e che sollecitano meno le articolazioni (nel mio caso in particolare il polso).
Il problema è che la durata è molto bassa, dalle 2 alle 5 ore in base al tipo di multifilamento che monto (dipende anche se gioco in torneo o meno); sto pensando, per ridurre un po le spese, di comprarmi una macchina per accordarmi le corde.
Ho trovato, anche parlando con altri giocatori/accordatori, le macchine Pro's Pro; in particolare vorrei orientarmi su una macchina elettronica ed ho visto il seguente modello: PROS PRO ELECTRONIC P-501.
Qualcuno la conosce? o almeno conosce questa casa produttrice? cosa ne pensate?
Grazie per l'aiuto!
Marco


Ultima modifica di Alessandro il Lun 1 Gen 2024 - 10:32 - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione ortografica nel titolo)
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Mar 25 Mar 2014 - 15:07
nuuooooooooooooooooooooooooo INCORDATRICI!!!  affraid  affraid  affraid
avatar
MarcoBielli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Oleggio Castello (NO)
Livello: 3.1
Racchetta: Babolat Pure Aero +

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Mar 25 Mar 2014 - 15:50
Very Happy ..chiedo venia
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Mar 25 Mar 2014 - 16:15
Il problema delle macchine pro's pro risiede principalmente nella qualità delle pinze che sono fondAmentali e nella taratura della macchina, altra dote fondamentale . Per di più mi sembra di capire che essendo tu un buon giocatore abbia bisogno di una racchetta sempre fresca. Il tuo livello di gioco secondo me non ti permette il lusso di avere un'incordatura così e così dal momento che sei 3.2. Questa e' la mia schietta opinione. 
Aspettiamo il master eiffel su maggiori consigli a riguardo.
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Mar 25 Mar 2014 - 16:38
se hai intenzione di incordare solo per te é sempre meglio una buona manuale che una elettrica scarsa come puo' essere una pro's pro. ci metti 10 minuti in più ma riesci a fare un bel lavoro (sempre che tu sappia già incordare). con 300-400€ trovi già qualcosa di decente
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Mar 25 Mar 2014 - 16:55
Ecco , mi ero dimenticato di dirti che forse la cosa più difficile nel tutto e' imparare a incordare . Non frainterdermi , il problema non è riuscire a finire una racchetta , ma è riuscirla a fare nel modo corretto e senza dsnneggiarla . Allora la si che ci si può ritenere soddisfatti di se stessi.
avatar
MarcoBielli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Oleggio Castello (NO)
Livello: 3.1
Racchetta: Babolat Pure Aero +

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Mar 25 Mar 2014 - 17:34
Grazie per le info, avete qualche modello di macchina manuale da consigliarmi? o un'alternativa elettronica un minimo soddisfacente (sono conscio del fatto che siamo su costi diversi). In passato da ragazzino mi accordavo le racchette, è passato del tempo dovrò sicuramente rimettermi in pista. Sfrutterò dei telai abbandonati...
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Mar 25 Mar 2014 - 20:07
incordare marco,si dice incordare  Very Happy 

a parte gli scherzi io uso una 441A della protennis manuale con pinze fly,c'è anche la versione a pinze fisse più costosa,anche eiffel ha delle incordatrici manuali.....dipende anche dal tuo budget Wink
avatar
MarcoBielli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Oleggio Castello (NO)
Livello: 3.1
Racchetta: Babolat Pure Aero +

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Mer 26 Mar 2014 - 1:34
e come ti trovi? io cerco una macchina che sia precisa nella tensione (se voglio una tensione a 24, che sia 24). Budget: tra 500 e 1000 euro...
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Mer 26 Mar 2014 - 7:24
io la mia la trovo precisa,certo a pinze volanti a volte scomoda a volte comoda,però se vuoi anche un servizio preciso puoi chiedere a eiffel che sta qui sul forum ed è di brescia,magari vi beccate di persona,ti può guidare un pò se è la prima volta che incordi,magari ti fai un corso.....il tuo budget è buono per una bella macchina quindi ti consiglio di chiedere a lui......a me serviva ad uso personale e va più che bene,regolata perfettamente .....poi sta tutto nella manualità nel saperci fare,anche se prendi un'automatica e non ci sai fare non cambia niente Wink
fabiusdic1976
fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Mer 26 Mar 2014 - 11:40
Ciao,
anche io circa un anno fa ho intrapreso la strada dell'IN-cordatura ( Smile ) e quello che posso consigliarti è innanzitutto di fare un buon corso per imparare almeno quei 2-3 metodi di incordatura che ti permettono di coprire tutti i telai ... visto che sei vicino Milano ti consiglio un corso ERSA (basic e advanced) dal grande Marco Rossani ... io li ho fatti entrambi e mi sono trovato benissimo.
Qui puoi chiedere a Leutonio (Michele) che è un tutor ERSA ... c'è un 3d nella sezione corde dove puoi trovare tutte le info.

Per quanto riguarda la macchina è vero quello che ti hanno detto ... la qualità innanzitutto ... poi manuale o elettronica va bene
Anche se cambiando corda ogni 3-5 ore le incordature inizierebbero a diventare tante quindi ti consiglierei la elettronica.
La cosa più IMPORTANTE sono le pinze ... che siano diamantate perchè il multi tende un po' a scivolare e ha bisogno di presa senza stringere troppo la pinza che altrimenti ti rovinerebbe la corda.
Hai già esperienza di incordatura ma fidati che ai tempi c'era solo il sintetico ... adesso con il multifilamento non è facilissimo incordare, per questo ti consiglio di fare un bel corso.

Come macchina incordatrice ti consiglio questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Altrimenti puoi farti consigliare dal nostro Eiffel che ha le Premium Stringer
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (forse la 8700 sarebbe l'ideale ma so che dovevano uscire modelli nuovi, quindi chiedi pure a Eiffel attraverso qualche argomento già aperto oppure ne apri uno nuovo)

In bocca al lupo  cheers
avatar
MarcoBielli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Oleggio Castello (NO)
Livello: 3.1
Racchetta: Babolat Pure Aero +

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Mer 26 Mar 2014 - 16:37
Fantastico, grazie!

Infatti l'acquisire la manualità è uno dei grossi dubbi che ho; devo sicuramente studiare e applicarmi.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Gio 27 Mar 2014 - 8:43
D'accordissimo con Fabiusdic, con cui siamo "colleghi" di associazione, solo che io ho fatto il corso Advanced non a Milano ma a Senigallia, da Michele (alias, qui, Leutonio), dove farò anche l'esame di certificazione MRT a settembre, prima data disponibile.
Incordavo già da tempo, ma la metodologia standardizzata (la stessa dei tornei internazionali, e del team Wilson) mi ha corretto alcuni errori e impostazioni errate, nonché fornito alcune "dritte" davvero utili in quello che, ormai, è diventato il mio lavoro.
Per quanto riguarda le macchine, rispetto a Fabius, ti consiglio quasi la stessa cosa, ma in casa Protennis, in quanto Diego Naccari, titolare dell'azienda, è persona seria e competente con cui ho avuto modo di interfacciarmi telefonicamente diverse volte.
A differenza dei francesi, Protennis offre un'assistenza italiana e ovunque leggi in giro, molto molto seria. Personalmente, poi, giudico un'azienda ed i prodotti che vende anche dalla trasparenza e dalle informazioni che il loro sito offre al potenziale cliente: sul sito Protennis ci sono foto, video, schede informative dettagliate e articoli tecnici... personalmente, mi hanno convinto e quindi avrei sicuramente preso una loro macchina, cosa che stavo per fare.
Poi è capitata l'occasione della vita, e non ho potuto fare altrimenti: una Wilson Baiardo che aveva fatto un paio di Internazionali e qualche Challenger, ad un prezzo davvero buono... presa subito.
Pro's Pro ne ho avuta una, la SX-01: non la riprenderei per un semplice motivo. Per lavori non intensivi può anche andare, fermo restando che non avendo la macchina una cella di carico, devi sempre avere un'occhio alla taratura della stessa. Le pinze sono pessime e spesso ti rallentano il lavoro. In ogni caso, ogni tot, vanno cambiate e pulite spesso molto bene, magari passandoci un filo di carta vetrata leggera.
Nel caso, opta per un modello con le pinze "classiche", così da poter mettere anche altre marche. Per pinze "classiche", intendo quelle con il gambo "maschio" che si inserisce in una base della pinza "femmina". Al contrario, la SX-01, ha il gambo a cilindro (femmina) che si inserisce nella base-pinza fatta a perno (maschio)... cosa che ti costringe ad utilizzare solo pinze Pro's Pro.
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Gio 27 Mar 2014 - 8:58
E poi bòn, Marco..Oleggio non è distantissima da Casale, facci un salto appena puoi e si parla di macchine (e soprattutto, di tecnica... Suspect )
avatar
MarcoBielli
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.06.13

Profilo giocatore
Località: Oleggio Castello (NO)
Livello: 3.1
Racchetta: Babolat Pure Aero +

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Gio 27 Mar 2014 - 9:02
Grazie.

su che modelli della protennis ti eri orientato?
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Gio 27 Mar 2014 - 9:32
Io ero indeciso tra la 580 Plus e la 590i.
Per le tue esigenze, a quanto almeno mi sembra di capire, vedrei bene la 480Plus, che montano, per 100euro di differenza rispetto alla 480i, le pinze S2.
Per qualsiasi cosa, chiamami pure, se vuoi (trovi il mio numero sul sito del laboratorio... basta che clicchi sul banner in firma).
Ciao
clockone
clockone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 58
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 18.10.23

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Problemi con pros pro sx-01 - Aiuto!

Gio 28 Dic 2023 - 0:11
Ciao, scusate il disturbo, ma ho visto che ci sono persone che conoscono la macchina. Io la ho comprata usata qualche mese ha e fino all'altro ieri non mi ha dato mai problemi. Ora il tensionatore continua a girare sia che io prema per tirare la corda, con evidente rottura, sia che io lo prema per rilasciare la corda. Non riesco a fermarlo in nessun modo se non spegnendo la macchina, figurarsi poi di metterlo nella posizione di inizio...
Non so veramente che fare... riuscite ad aiutarmi?
Vi ringrazio 
Riccardo
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Gio 28 Dic 2023 - 22:50
clockone ha scritto:Ciao, scusate il disturbo, ma ho visto che ci sono persone che conoscono la macchina. Io la ho comprata usata qualche mese ha e fino all'altro ieri non mi ha dato mai problemi. Ora il tensionatore continua a girare sia che io prema per tirare la corda, con evidente rottura, sia che io lo prema per rilasciare la corda. Non riesco a fermarlo in nessun modo se non spegnendo la macchina, figurarsi poi di metterlo nella posizione di inizio...
Non so veramente che fare... riuscite ad aiutarmi?
Vi ringrazio 
Riccardo
Se ho capito bene sembra un problema al sensore di "zero". Quello che appunto ferma il rotore in posizione di zero. Potrebbe essere un semplice problema di connessione come un problema sulla scheda elettronica non riparabile. Di che modello precisamente si tratta?
clockone
clockone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 58
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 18.10.23

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Gio 28 Dic 2023 - 23:27
SX-01
Vorrei inserire un video ma non so come fare.
clockone
clockone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 58
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 18.10.23

Macchine incordatrici Pro's Pro Empty Re: Macchine incordatrici Pro's Pro

Gio 28 Dic 2023 - 23:45
Ci provo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.