Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Errore macchine incordatrici

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Errore macchine incordatrici

Messaggio Da giamundo il Ven 17 Ago 2012 - 0:36

Salve, ho acquistato una Premium Stringer 3600 e misurando con un dinamometro digitale ho scoperto che la macchina in questione ha uno scarto di ben 1,5 kg in più rispetto alla reale tensione.
Il dinamometro l'ho testato con altre cose fino a 2 kg ed è abbastanza preciso, con uno scarto di un etto massimo.

Però mi è anche sorto il dubbio di sbagliare ad effettuare il test.

Il dinamometro è questo

Quindi inserisco la stringa in una pinza e la blocco alla fine del piatto (la parte più lontana dal contrappeso), poi abbasso il contrappeso e posiziono il bloccacorde in orizzontale, a questo punto inserisco i due spezzoni di corda collegati al gancio del dinamometro e porto il tutto verso il basso fino a che le corde non sono bloccate. A questo punto alzo leggermente il peso mantenendo fermo il bloccacorde e lo rilascio, ripeto quest'operazione fino a quando il bilanciere non è in orizzontale.

Sbaglio qualcosa?

giamundo
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 69

Tornare in alto Andare in basso

Re: Errore macchine incordatrici

Messaggio Da Assile71 il Gio 13 Set 2012 - 16:32

1 etto su 2 kg= 1kg su 20kg= 1,5kg su 30kg...Cambia strumento:)

Assile71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 7

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: