Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 14:12rogermaestro555Corde per Yonex EZone 100LOggi alle 14:05nicola71HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 13:56nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 13:51BarrichelloNuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 13:29drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Internazionali d'Italia Oggi alle 13:13baccio7Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio Marino




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+69
Jaco
GIUX14
andrea1672
oldest
navajo
Psyco
baldro72
ciccio
luan
Tennis Forever
morganti_andrea
napalm
zazzà
Andrea.
algrosso
frenzy
gianfranco3110
alemineri
diego_df
marcob
AME
vichi25
JoK3R
andrea77ve
Elio e le palle tese
ada3666
Stefano.
crazyhorse
andy.monti
foreveredberg
Ursus
ossoduro
BRACCIO68
fox85
doubleace
PMC
picchio000
roccia_70
Piervito Di Donna
miguel
ilmostro
angelocarbone
Aerogel
LaRana
kalamaro
docgian
Magm4
mikymiky
Mauri87
jvƐƦdƐl
Skorpion
sfoligno
rios
Eiffel59
RenaTheWiz
abracadabra78
benest
steccovich
bubutennista
Jimbo
Becker
marco61
Alex
Felipo
elgrinta
oedem
Manza
MichaelStich
F4bius
73 partecipanti
Andare in basso
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 4 Set 2009 - 14:15
Promemoria primo messaggio :

posso chiedere, ma avete tutti una macchina che incorda la racchetta?
leggo di molti utenti che comprano matasse di corde e provano qua e là.

Non credo che andiate dal negoziante con le corde comperate da un'altra parte...


curiosità mia eh.............

Fabio

Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 16 Feb 2010 - 13:10
Capisco e concordo !!
La racchetta l'ho presa di seconda mano e mi è arrivata così.
L'incordatura, che a quanto mi risulta è la prima e unica montata, è stata fatta da TW...
Comunque anche sulla Head Extreme comprata in negozio (e a caro prezzo) stesso schema, 2 nodi con chiusura delle orizzontali in alto.
Il fatto è che essendo infortunato, non sono ancora riuscito a giocarci e prima di tagliare mi sarebbe piaciuto provare le corde (NRG2), giusto per capire se vanno bene anche per me o se mi serve qualcosa di diverso.
La mia paura è che siano troppo potenti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 16 Feb 2010 - 13:21
basta prestirarle e tenderle un 5% in più Wink
I 2 nodi confermano la sommarietà d preparazione degli incordatori purtroppo.......... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Icon_eek
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 16 Feb 2010 - 13:26
Eiffel59 ha scritto:basta prestirarle e tenderle un 5% in più Wink
I 2 nodi confermano la sommarietà d preparazione degli incordatori purtroppo.......... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Icon_eek

Certo che però....almeno su TW mi aspetto un pò più di serietà!!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 16 Feb 2010 - 13:48
(Un tempo, purtroppo..ora non più..chiedi a LaRana..e pure ad altri... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Icon_eek )
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 16 Feb 2010 - 14:09
Grazie per le informazioni.
Io penso, e mi riferisco ai negozi, che non sia tanto un fatto di preparazione ma di superficialità e poca serietà/considerazione del cliente.
Secondo me sanno tutti cos'è un 4 nodi e anche che tipo di incordatura richiede ogni telaio.
Solo che il 2 nodi è più comodo e probabilmente la maggioranza dei clienti non pone problemi e i pochi rompiballe vengono "smarriti".
Non posso credere che i due negozi da me interpellati non siano al corrente di tutto questo, cavolo ma qualcuno gli avrà pure insegnato.
Entrambi servono i circoli, scuole tennis, e maestri della zona, e uno dei due, a quanto mi risulta, è dove si serve/serviva una nota ex-giocatrice professionista della mia città.
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 16 Feb 2010 - 14:14
confermo la non buonissima sensazione su TW.
con la squadra AIT decidiamo di fare il completino tutti uguale: cerco su TW e vado sulla sezione "abbigliamento per squadre" provo a fare l'ordine e hanno disponibili sempre (o quasi) solo uno o due pezzi per articolo. penso "abbigliamento per squadre piccole!!!" tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Icon_evil poi gli mando mail dicendo che per esigenze di campionato avrei bisogno della data di consegna esatta (accettavano l'ordine in "pending") e loro un pò fumosi..mi dicono di fare l'ordine e che comunque non ci sarebbe voluto molto etc etc.

morale: ho chiesto nel negozio di cesena dove ho preso la racca, in 6 gg lo stesso completo in tutte le taglie e a 4 € in meno.... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 97171
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 16 Feb 2010 - 15:29
Ursus ha scritto:
Solo che il 2 nodi è più comodo.....

Non sono completamente d'accordo....anzi per me è proprio l'opposto, per due motivi fondamentali:

1)non devi controllare quale 2 nodi va applicato (standard, ATW e sue modifiche), ma a quanto pare, lor signori non si pongono questo problema;
2) Il 4 nodi ti permette di trattare due spezzoni di circa 6 metri (uno alla volta), mentre con il 2 nodi devi maneggiare 12 metri di corda....si cmq divisa in due parti (lato corto, lato lungo) ma sempre 12 metri tra le pelotas ti ritrovi.....

Parlando con Frank, mi ha confessato che un negozio famosissimo e attrezzatissimo per il tennis (lo consoco anche io di fama anche se si trova in una provincia diversa dalla nostra, e fornisce moltissimi, anche qui a latina), c'è una ragazza che incorda in 15/20 minuti, quindi dalla velocità si presuppone che abbia incordato moooooolti telai, quindi è una super esperta....però....però, incorda solo a 2 nodi e con il metodo classico., perchè quello le hanno insegnato e lei quello fa.

Tirate voi le somme Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 17 Feb 2010 - 7:53
Picchio, meglio che non le tiriamo o mi viene da "tirargli" qualcosa... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Icon_rolleyes
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 17 Feb 2010 - 22:48
@@Eiffel59@@ Le manuali a contrappeso della Pro's Pro come le vedi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 18 Feb 2010 - 6:23
Hanno appena introdotto la Challenger 5, migliorata nei materiali e nelle tolleranze e poco più cara della 1 e della 2; hanno sempre disponibile la Pioneer che è un'ottima macchina...costano meno delle Tyger e di macchine equivalenti peraltro prodotte dalla stessa fabbrica in Cina...ovviamente interessanti Wink
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 20 Feb 2010 - 9:13
Rieccomi. Esami alle spalle, ho riprovato con la 4 nodi. Stavolta le orizzontali tutto ok tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Icon_rolleyes

A non convincermi, però sono i nodi... Non tanto questo qua sotto (il "bulky" starting), che secondo me non è venuto malaccio.

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Bulkyforum

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Bulkyforum2

A preoccuparmi sono i tre Parnell che si trovano alla gola della racchetta. Queste sono le foto di uno dei due (quello venuto peggio) con cui ho finito le verticali. Il mio dubbio è che mi sembra troppo distante dal telaio, se capite cosa intendo. Ho seguito le istruzioni di TuLitle su come stringere i nodi, ma paradossalmente quelli fatti un po' più artigianalmente mi sono usciti meglio. Chiedo consiglio perché, magari, come al solito sto sbagliando

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Parnellforum

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Parnellforum2

In più avrei bisogno di una dritta per non perdere tensione sull'ultima verticale. Io la tendo un pochino più delle altre, ma non so se sia procedimento corretto. Per farvi capire, anche stringendo al massimo il nodo, il tratto di corda indicato dalla freccia mi rimane sempre poco teso.

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Lastmainforum


Uff, certo che è dura... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 939115 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Icon_wink
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 20 Feb 2010 - 9:19
errore
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 20 Feb 2010 - 9:23
Vabbè siccome non riesco a caricare le immagini vi invio il link su image shack. Le prima due foto da destra sono del bulky, le secondo del Parnell, l'ultima è quella con la freccia... Comunque c'è scritto nel link sotto l'anteprima...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uffa tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Kopfschuettel
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 20 Feb 2010 - 13:49
Boh.. io gli unici nodi di cui mi intendo un pò son quelli da pescatore... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Icon_lol

Però se sapessi incordare come te, col cavolo che giro tutti i negozi della provincia per capire dove mi fanno meno danno ad incordare le racchette tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 432574

Complimenti tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 622327
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 20 Feb 2010 - 15:10
Aerogel ha scritto:Vabbè siccome non riesco a caricare le immagini vi invio il link su image shack. Le prima due foto da destra sono del bulky, le secondo del Parnell, l'ultima è quella con la freccia... Comunque c'è scritto nel link sotto l'anteprima...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Uffa tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Kopfschuettel

Ho visto le foto, ma non ho capito cosa intendi per "troppo distante dal telaio".

Per chiudere le verticali e le orizzontali, puoi usare il double half hitch , molto semplice da fare e da stringere, se fai il bulky come nodo per iniziare le orizzontali, il double half hitch è in pratica l'inizio del bulky ripetuto due volte.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per quel che riguarda l'ultima corda, rimarrà (a mio avviso) sempre un pò più...."lasca" rispetto alle altre, proprio in virtù dello spezzone di corda che viaggia esterno al telaio e che non può essere teso mediante la macchina, cmq il sistema che uso io e che mi ha consigliato il "vate" Mario (aka Eiffel59) è di tendere l'ultima corda a velocità ridotta per due volte, se però usi una manuale a contrappeso, bhe credo che aumentare di almeno 2 kg sia necessario (dipende poi da quanto dista il foro d'uscita della corda da quello in ingresso per il nodo).

Passo la palla a Mario, anche per correggere eventuali inesattezze Embarassed
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 20 Feb 2010 - 16:10
Per distante dal telaio intendo (ma, ripeto, paradossalmente il nodo potrebbe anche essere fatto bene) intendo che il nodo non è bello aderente al grommet ma è un po' più spostato verso l'interno del piatto corde lungo la corda àncora... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Confused
Non so spiegarmi meglio, ma magari se vi sembra non ci siano problemi, può darsi che mi sto io facendo un po' di seghe mentali.

Grazie per la dritta circa l'ultima corda. La prossima volta proverò a tenderla un paio di kg in più e vediamo che succede tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Icon_wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 22 Feb 2010 - 8:43
Picchio, nessuna inesattezza, anzi... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Icon_cool
Aero, per evitare l'effetto "allentato" all'esterno dell'ultima corda potresti usare metodi empirici come uno stuzzicadenti di legno (che essendo morbido non danneggia la corda) all'esterno dell'ultimo passaggio..io uso un paio di punteruoli (uno in teflon della Kimony ormai introvabile ed uno in acciaio/rame ultrafine di Silent Partner) e mooooooooooooolta attenzione...
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 22 Feb 2010 - 21:30
Anche questa volta non ci sono riuscito.....
.. a farmi incordare una racchetta a 4 nodi !!!!
Sabato porto la Yonex e mi dicono che stasera è pronta.
Volo in engozio alle 19 che per me è prestissimo e la stanno cominciando ad incordare, bene dico così controllo il tutto e da bravo rompiballe ricordo i 4 nodi.
Niente da fare, il 4 nodi non serve, tanto si incorda benissimo anche a due.
Starting clamp sulla testa della racchetta e via, mezzo piatto di verticali in un colpo solo e poi l'altra metà, (corde tirate però una alla volta), quindi giro e via di orizzontali partendo ovviamente dalla gola e nodo in testa.
Macchina Scaglia a una pinza, corde NGR2, 25 kg le verticali e 23 kg (?) le orizzontali.
Totale spesa €uri 35,00
Il tutto in un negozio molto conosciuto e famoso per la competenza tennistica.
Ma con una macchina a contrappeso, riuscirei a fare di peggio ??
Perchè sono sempre più tentato dal fai da te...
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 22 Feb 2010 - 21:36
cambia negozio, anzi datti al fai da te che da un sacco di soddisfazioni, risparmi anche in benzina Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 23 Feb 2010 - 7:03
N.H.P. (Non Ho Parole) tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Icon_eek
Ursus, la tua non è sfiga, è istigazione a delinquere... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Suspect
Scherzo ovviamente, e mi spiace davvero per te...
Vorrei mettere in chiaro alcuni fatti in modo che tu possa a tua volta chiarirli "per bene" all'incordatore in questione...
1)La Yonex PRETENDE l'incordatura a 4 nodi od il 2 nodi "box", e da quanto esposto non è stato fatto nè l'uno nè l'altro...ergo, in caso di danni al telaio, la garanzia decade e te lo piji in saccoccia come direbbe la mia signora romana tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Icon_rolleyes
2)Passi la starting clamp in testa (ma un negozio "famoso per la sua competenza tennistica" non ha 2000€ per una elettronica usata a motore orizzontale e 2 pinze? Ormai tutte le manuali hanno 2 pinze...) però dopo due corde DOVEVA passare la SC sulla corda in trazione, la pinza mobile sulla centrale e tensionare 2 o 4 corde (a seconda del sistema usato) sul lato opposto e così via fino alla fine.
3)25/23 non è la tensione da te richiesta, potevano CONSIGLIARTI di farlo semmai, non decidere per te... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Kopfschuettel
4)35€ per una corda che ne costa 24 di listino ma che se tagliata da rotolo a loro costa il 15% meno è una rapina...qui siamo in tre ad averla, io la dò montata a 28, ma il più caro non supera i 30... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Icon_pale
Mi spiace veramente per quanto successo....mi cercherei davvero un altro negozio.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 23 Feb 2010 - 9:14
Grazie a tutti per la comprensione, non a caso mi chiamano Paperino... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Kopfschuettel
E dire che alla fine sono finito in quel negozio andando per esclusione, infatti gli altri mi sono sembrati ancora più approssimativi.
Il tipo in questione, incorda per un club molto conosciuto in zona, con molti giocatori classificati che giocano continuamente tornei a vari livelli.
Dice, e posso anche crederci, che ha incordato anche in tornei importanti racchette per la Schiavone e la Pennetta.
La corda che mi ha montato era effettivamente in rotolo, calibro 1.32
Anche se la cosa mi ha dato molto fastidio, prima di tagliare 35 euri, bisogna che ci giochi almeno un pò...
La mia preoccupazione, nel passare al fai da te, è quella di non riuscire con una manuale a contrappeso, a tensionare in maniera uniforme e costante.
Insomma, non vorrei una volta fatti i nodi, trovarmi in mano un retino...
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 23 Feb 2010 - 9:41
Ursus , io ho comprato una a mulinello e vado benissimo ; però sono convinto che anche con una a contrappeso non avresti problemi di tensione (ti compri anche il dinamometro e sei a posto) ; fatti l'incordatrice è divertente, ti scarica delle tensioni e dai sfogo alle fantasie più incredibili in fatto di ibridi, tensioni etc... ed è una soddisfazione ......
E poi hai il miglior incordatore di parigi e brescia(ora non mi viene il nome HIHIHIHI) pronto ad aiutarti e che vuoi di più???????.....

P.S.: mia moglie mi chiama Calimero
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 23 Feb 2010 - 12:53
La mia Mrs. Patty mi chiama Paperoga...se ci mettiamo in squadra potremmo chiamarci Looney Tunes o Disney Band... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Fresse

Annamo bene, ànnamo....tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 97171
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 23 Feb 2010 - 15:20
Grazie a tutti per le dritte relative alla mia domanda tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Icon_wink

@ Ursus: stai prendendo in considerazione l'ipotesi di spendere 250 euro e comprarti una macchina incordatrice "dropweight"?
Io non ero affatto esperto in materia, ma con un po' di pazienza e volontà si impara e sicuramente il tuo lavoro, anche se non perfetto, sarà migliore di quello fatto da persone che non impiegano la dovuta attenzione nel lavoro che gli si richiede...
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 23 Feb 2010 - 15:23
Ma con 240 io ho preso quella a mulinello....
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 25 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 23 Feb 2010 - 15:37
Tornando a bomba sul discorso "scarsa professionalità" , date un'occhiata al link qui sotto, ho scattato un paio di foto ad un telaio che mi hanno dato ieri da incordare, ormai vado a controllare i nodi e ho visto due nodini niente male....uno che praticamente è a cavallo di un'orizzontale, e l'altro che è "aperto"...cioè chiuso male, menomale che almeno era a 4 nodi, gli altri due erano decenti (quello di partenza delle orizzontali era però quasi tutto dentro il grommet)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

magari vanno bene pure così (ma ci credo poco), ma esteticamente fanno ribrezzo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.