Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 1:26kyashan85Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+69
Jaco
GIUX14
andrea1672
oldest
navajo
Psyco
baldro72
ciccio
luan
Tennis Forever
morganti_andrea
napalm
zazzà
Andrea.
algrosso
frenzy
gianfranco3110
alemineri
diego_df
marcob
AME
vichi25
JoK3R
andrea77ve
Elio e le palle tese
ada3666
Stefano.
crazyhorse
andy.monti
foreveredberg
Ursus
ossoduro
BRACCIO68
fox85
doubleace
PMC
picchio000
roccia_70
Piervito Di Donna
miguel
ilmostro
angelocarbone
Aerogel
LaRana
kalamaro
docgian
Magm4
mikymiky
Mauri87
jvƐƦdƐl
Skorpion
sfoligno
rios
Eiffel59
RenaTheWiz
abracadabra78
benest
steccovich
bubutennista
Jimbo
Becker
marco61
Alex
Felipo
elgrinta
oedem
Manza
MichaelStich
F4bius
73 partecipanti
Andare in basso
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 4 Set 2009 - 14:15
Promemoria primo messaggio :

posso chiedere, ma avete tutti una macchina che incorda la racchetta?
leggo di molti utenti che comprano matasse di corde e provano qua e là.

Non credo che andiate dal negoziante con le corde comperate da un'altra parte...


curiosità mia eh.............

Fabio

RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 6 Feb 2010 - 17:54
A me succede la stessa cosa con la Verdasco quando incordo a 4 nodi... scratch
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Vite con molla

Sab 6 Feb 2010 - 19:04
Una domanda : ma questa vite a che serve?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 6 Feb 2010 - 19:06
scusate se ho dato un altro titolo ma sono un vero pasticcione....
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 6 Feb 2010 - 19:25
RenaTheWiz ha scritto:A me succede la stessa cosa con la Verdasco quando incordo a 4 nodi... scratch

beh...spero che almeno tu non faccia questo...guarda cosa mi hanno consegnato da incordare stasera...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

2 nodi chiusi sullo stesso foro...spero che Eiffel mi confermi che questo è abominevole..altrimenti rimango deluso perchè questa non mi sembra "arte"...e così ho inteso l'incordatura fino ad oggi.... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_smile tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_smile tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_smile

ciao
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 7 Feb 2010 - 17:34
Ho portato a termine con una certa soddisfazione le mie prime due incordature. La seconda già più veloce e precisa della prima (che ha richiesto tempi quasi geologici...) soprattutto i nodi, comunque entrambe hanno resistito a due ore tra palleggio e partita... almeno quello... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Fresse

Bello, bello... sono molto contento. Adesso giù a migliorare e appena finisco la matassa di sensation, via con gli esperimenti tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_razz

Approfitto per ringraziare tutti quelli che, condividendo le loro esperienze e conoscenze, hanno reso la vita molto più semplice ad un neofita. Spero presto di poter dare anche io il mio umile contributo!!!
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 7 Feb 2010 - 19:35
benest ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:A me succede la stessa cosa con la Verdasco quando incordo a 4 nodi... scratch

beh...spero che almeno tu non faccia questo...guarda cosa mi hanno consegnato da incordare stasera...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

2 nodi chiusi sullo stesso foro...spero che Eiffel mi confermi che questo è abominevole..altrimenti rimango deluso perchè questa non mi sembra "arte"...e così ho inteso l'incordatura fino ad oggi.... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_smile tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_smile tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_smile

ciao

Mario please..ci togli questo dubbio?

grazie infinite..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 8 Feb 2010 - 7:50
Sono qui...in ritardo, scusate, ma questo fine settimana ero di corvée per mamma tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_rolleyes
Il nodo di lato per Blade, sixone, ecc. è effettivamente un pelo troppo ingombrante, ma lì purtroppo i signori della Grande W l'han fatto e lì si chiudono le orizzontali...io però preferisco rilavorare il foro della penultima orizzontale e fissarlo lì come fa Ron Yu sulle Tour di re Rogi...richiede un po' di lavoro & sforzo ma la resa estetica e pratica è superiore...oppure rilavorare TUTTI i grommet esterni delle verticali in basso tranne il più vicino alla gola..2 palline..ma ancora meno sovrapposizioni di corda.
Ste' , due nodi nello stesso foro quando due buchi più giù c'è un bel grommet LAAAARGOOOOO è da fucilazione, hai ragione Wink.
Magari aveva rotto lo spezzone nell'annodarlo e non ne aveva abbastanza per arrivarci, nondimeno... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_evil
benest
benest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 517
Età : 43
Località : NEAR SWISS
Data d'iscrizione : 21.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.3 - ITR 4.0
Racchetta: PRO KENNEX Ki5 315 (2010)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 8 Feb 2010 - 8:28
Eiffel59 ha scritto:Sono qui...in ritardo, scusate, ma questo fine settimana ero di corvée per mamma tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_rolleyes
Il nodo di lato per Blade, sixone, ecc. è effettivamente un pelo troppo ingombrante, ma lì purtroppo i signori della Grande W l'han fatto e lì si chiudono le orizzontali...io però preferisco rilavorare il foro della penultima orizzontale e fissarlo lì come fa Ron Yu sulle Tour di re Rogi...richiede un po' di lavoro & sforzo ma la resa estetica e pratica è superiore...oppure rilavorare TUTTI i grommet esterni delle verticali in basso tranne il più vicino alla gola..2 palline..ma ancora meno sovrapposizioni di corda.
Ste' , due nodi nello stesso foro quando due buchi più giù c'è un bel grommet LAAAARGOOOOO è da fucilazione, hai ragione tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_wink.
Magari aveva rotto lo spezzone nell'annodarlo e non ne aveva abbastanza per arrivarci, nondimeno... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_evil

Scusa Mario non volevo pressarti...è solo che a volte la mia curiosità è esasperante!! tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 97171 tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 97171

Bene, bene..mi conforti..anche perchè alla fine avevo preso iniziativa allargando il foro più vicino...ed il lavoro è stato decisamente migliore!!

grazie capo..sei sempre una certezza tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_cool

buona giornata.. tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 8 Feb 2010 - 8:42
Buona giornata anche a te... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Fresse
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 10 Feb 2010 - 21:39
Sarà che mi sto facendo prendere dalla foga... perciò chiedo a chi ha più esperienza di me.
Mi sembra che incordare a quattro nodi (una volta acquisita sicurezza nei fondamentali) non sia molto più difficile rispetto al due nodi. Confermate questa impressione? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Confused
Nel caso, quali sono le principali difficoltà che si incontrano nel passare da una tecnica all'altra?

Sarà che a guardare YULitle sembra tutto facile tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_rolleyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 11 Feb 2010 - 7:13
Si puè comodamente gire che incordare a 4 nodi non richieda uno strss psicofisico tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_cool solo un pelo di attenzione in più a causa del numero dei nodi Wink. Però ti ricompensa con un lavoro dall'aspetto più "professionale" ed in realtà con meno caos nel gestire la corda (hai voglia a far scorrere per intero 12 metri...Very Happy).
Guardare un pro che incorda fa effettivamente sembrare tutto facile, anche gli automatismi che si acquisiscono con ore ed ore ed ore di esperienza e talvolte tentativi...ma in fin dei conti, ogni incordatura in più è un passo in quella direzione, se fatta con cura e voglia di migliorarsi... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 953229
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 11 Feb 2010 - 11:56
Eiffel59 ha scritto: ti ricompensa con un lavoro dall'aspetto più "professionale" ed in realtà con meno caos nel gestire la corda (hai voglia a far scorrere per intero 12 metri...Very Happy).

Interessante (e confortante) conferma...
Calcolando il tempo che mi richiede ogni fase dell'incordatura, notavo che lo scorrimento/sbrogliamento della corda è di sicuro il punto più dispendioso dal punto di vista temporale (almeno per la mia esperienza).
Ho già provato qualche accorgimento per ridurre i tempi (tipo inserire più corde alla volta prima di tensionarle singolarmente, migliorare la tecnica sulle orizzontali tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_pale ), ma se i 4 nodi aiutano in tal senso, allora tocca farci un pensierino... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_cool

Dopo aver ripassato per bene i nodi, però... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_razz
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Ven 12 Feb 2010 - 9:38
Ho guardato 'ste cose mille volte, ma c'è qualcosa che non mi torna. A me non sembra facciano esattamente la stessa cosa... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_scratch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 13 Feb 2010 - 8:07
Fatta la mia prima 4 nodi sulla m-fil (tensione 24-23).
Come nodo iniziale alla fine ho scelto il "bulky". Quello proposto da keohi mi restava troppo sporgente rispetto al telaio tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_mad Gli altri li ho eseguiti in versione Parnell.
Devo dire che ho impiegato meno tempo rispetto alla 2 nodi, il che mi fa propendere per proseguire negli esperimenti.

Unico problema (e mica piccolo... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_redface ) è che, colpevolmente, non ho prestato attenzione alle orizzontali più centrali (di solito do una tensionata veloce per "addrizzare" la corda che poi tendo definitivamente): risultato mi sono rimaste un po' curve... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Kopfschuettel
Vabbè, erano le 23:00... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Sleep però che pollo...

Se qualcuno ne avesse, sarebbero graditi ulteriori suggerimenti per risolvere il problema della corretta disposizione delle orizzontali in fase di tensionamento. Sulla due nodi il problema credo si sia presentato in maniera minore perché tendevo anche le orizzontali a 24 (?)... illuminatemi tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_wink
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 13 Feb 2010 - 8:12
Io dopo la prima incordatura in cui le Orizzontali erano così storte che facevano venire il mal di mare solo a guardale Sad le raddrizzo una per una dopo averle tese ; tendo l'ultima e raddrizzo la penultima e così via via.Forse ci metto un pelo di tempo in più , ma le corde sono dritte
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 13 Feb 2010 - 13:51
Aero, non conta la tensione riguardo alla "dirittura" Very Happy
Piervi, visto che vai bene? Wink tendi/raddrizza/rilascia...vai così Smile
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 13 Feb 2010 - 16:03
Eiffel59 ha scritto:Aero, non conta la tensione riguardo alla "dirittura" Very Happy
Piervi, visto che vai bene? Wink tendi/raddrizza/rilascia...vai così Smile

Io raddrizzo alla fine...è sbagliato???
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 13 Feb 2010 - 20:43
Eiffel59 ha scritto:Aero, non conta la tensione riguardo alla "dirittura" Very Happy
Piervi, visto che vai bene? Wink tendi/raddrizza/rilascia...vai così Smile

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_redface
Vabbè, abbiate pazienza tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_razz ... Allora tanto per chiarire.
Io intendevo che svolgo il seguente procedimento: tendi/raddrizza/rilascia/ritendi/rilascia...

Faccio così perché quando addrizzo la corda mentre è sotto tensione il cricco si abbassa di qualche grado. A questo punto il procedimento corretto sarebbe, senza rilasciare la corda (come faccio ora), semplicemente riportare il braccio nella posizione orizzontale, pinzare la corda e rilasciare. Ho capito bene?

In effetti così ha molto più senso. A volte sono vittima di convinzioni e meccanismi "primordiali" che mi complicano la vita e manco so perché... tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_scratch

A questo punto un'ultima domanda da newby: quali problemi causa la stortura delle orizzontali? Io ho una mia idea ma a questo punto me la tengo per me onde evitare altre figurine tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_jokercolor
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 14 Feb 2010 - 10:40
Una grande come una casa...immediata e vistosa perdita di tensione, dovuta al fatto che la corda è -almeno parzialmente- libera di muoversi con più facilità.
E poi, risposta irregolare del piatto corde, dovuta al diverso attrito tra V. ed O. ; e come ciliegina sulle torta grazie all'interazione tra quanto esposto sopra...minor durata delle corde Wink
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 14 Feb 2010 - 10:44
Ho capito, va'... taglio tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 97171

Grazie della pazienza Eiffel tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_wink
Piervito Di Donna
Piervito Di Donna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 458
Età : 59
Data d'iscrizione : 24.09.09

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT NC; ITR 3,5
Racchetta: Wilson BLX ProOpen

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 14 Feb 2010 - 12:34
Aerogel : tranquillo ci siamo passati tutti ...... almeno io Razz
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 14 Feb 2010 - 14:20
Wow... oggi mi sono letto tutto questo 3ad e voglio fare i complimenti a tutti.
Devo dire che è venuta una voglia pazza anche a me di mettermi ad incordare le mie racchette.
Non che sia un consumatore di corde, tutt'altro, ma soprattutto in considerazione delle risposte e dei prezzi che mi hanno dato alcuni negozi della mia zona.
Un buon multifilo ? Boh, vanno provati e poi decidi tu quale ti piace di più.
4 nodi su una Yonex ? E perchè, tutte le racchette si fanno a due nodi.
TF multifeel montato = 20 €
Wison sesation = stesso prezzo.
NGR2 = 24 €
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 15 Feb 2010 - 9:36
Ursus ha scritto:
4 nodi su una Yonex ? E perchè, tutte le racchette si fanno a due nodi.

:mes004: :mes004: :mes004:
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 15 Feb 2010 - 12:21
... ovviamente 2 nodi con metodo "classico" ovvero partendo con le orizzontali dalla gola per tensionare in testa; giusto dove la Yonex è più debole !
... ma giocando così con una tensione a 24 kg. c'è il rischio di fare danni ???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 16 Feb 2010 - 7:00
Nell'immediato magari no, specie se il telaio è nuovo, sul medio termine come minimo deforma/sfibra...perchè rischiare se per certi telai è reso OBBLIGATORIO dalla garanzia? tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Icon_eek
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 24 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 16 Feb 2010 - 13:10
Capisco e concordo !!
La racchetta l'ho presa di seconda mano e mi è arrivata così.
L'incordatura, che a quanto mi risulta è la prima e unica montata, è stata fatta da TW...
Comunque anche sulla Head Extreme comprata in negozio (e a caro prezzo) stesso schema, 2 nodi con chiusura delle orizzontali in alto.
Il fatto è che essendo infortunato, non sono ancora riuscito a giocarci e prima di tagliare mi sarebbe piaciuto provare le corde (NRG2), giusto per capire se vanno bene anche per me o se mi serve qualcosa di diverso.
La mia paura è che siano troppo potenti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.