Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Agonista allo sbaraglio.... ci sono anch'io - Pagina 4 Empty Agonista allo sbaraglio.... ci sono anch'io

Mar 8 Feb 2011 - 16:57
Promemoria primo messaggio :

Leggendo i vostri post il mio desiderio di partecipare ai tornei si è sempre piùconsolidato.
A fine marzo c'è il 1° torneo in Abruzzo e fisico permettendo mi iscriverò.

Sarà la mia prima volta a livello di sport.
Sono fortunata di non temere di incontrare persone più brave. Agonista allo sbaraglio.... ci sono anch'io - Pagina 4 810504
Però posso incappare in tanti altri pericoli mentali... Neutral
Sono cresciuta tra persone famose e non mi intimidisce comunicarci tutt'ora.
In passato mi sono trovata a parlare davanti a migliaia di persone, TV, radio ecc e credo che questo possa aiutarmi a non avere paura.... Agonista allo sbaraglio.... ci sono anch'io - Pagina 4 2806

Intanto passo la visita medica e faccio la tessera...
Pensavo nel mese di marzo di passare da 2 a 1 lezione collettiva sttimanale e fare 2 lezioni col maestro, poi giocare 2-3 partite con un ragazzo del forum proprio sulla superficie del torneo (lui si allena lì) e magari altre 2-3 partite con qualcuno del circolo. Così vorrei fare più partite, per entrare nella mentalità della competizione a 3 set, visto che ultimamente non ho potuto giocare con mio marito che è fermo.

Magari se riesco ora a febbraio vedo di farmi fare un po' il back ma non vorrei mettere troppa carne al fuoco e se non è il caso di confondermi troppo non lo faccio...

Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Agonista allo sbaraglio.... ci sono anch'io - Pagina 4 Empty Re: Agonista allo sbaraglio.... ci sono anch'io

Sab 26 Feb 2011 - 21:57
Alba.. un conto son le partite "spot".. un altro l'incontro di torneo.. cambia tutto.. anche se la solidità mentale di base è fondamentale !!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Agonista allo sbaraglio.... ci sono anch'io - Pagina 4 Empty Re: Agonista allo sbaraglio.... ci sono anch'io

Lun 28 Feb 2011 - 18:19
la tensione che si sente in torneo solitamente non è paragonabile a quella delle partite più o meno amichevoli, sia che ti faccia giocare meglio che peggio:
io in torneo di solito gioco meglio, ho più pazienza e cerco di costruire il punto, mentre in amichevole rischio molto di più e scendo a rete in maniera anche troppo esagerata... però in torneo mi viene più facilmente il braccino nei momenti in cui sono in vantaggio e devo chiudere il punto, in amichevole li affronto meglio...
insomma, per me, torneo ed amichevole sono 2 sport differenti, tanto che non mi diverto quasi più a giocare in amichevole, perchè ho bisogno dell'adrenalina del torneo per rendere al meglio! lol!
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Agonista allo sbaraglio.... ci sono anch'io - Pagina 4 Empty Re: Agonista allo sbaraglio.... ci sono anch'io

Lun 7 Mar 2011 - 17:30
Intanto nell'attesa di tornei fit a fine mese gioco quello sociale.
Non avendone mai partecipato anche se in palio non ci sono dei punti, mi sarà utile come esperienza.
Intanto mi alleno con persone di tutti i livelli.
Sabato ho prevalentemente palleggiato con blwi85, usando palleggi piuttosto angolati. Oggi sono stata quasi 2 ore e mezza in campo tra lezione, mini partitina a ping pong (giocando molto bene - ovvio nei miei limiti, anche con le avversarie più toste del gruppo), 10-12 game qua e là tra singolo e doppio e infine la chicca... Ho giocato contro 2 ragazze che hanno una palla non troppo veloce e pesante ma abbiamo fatto la partita stile doppio - io da sola contro loro due eliminando i corridoi nel 2° set. Allora ora riesco a concentrarmi un po' di più e il 1° set l'ho preso con 6-1 ma ovviamente dovendo fare il punto 3-4 volte. Nel secondo sono prtita con 2 a 0 e la stanchezza si è iniziata a sentire - ho perso il breack e non sono riuscita a ribreccarle alla fine sul 3 pari abbiamo giocato il tie-breck per mancanza di tempo e stando 0-5, poi additirrura 2-6 sono riuscita a trovare le ultime forze per annullare le altre mini-set point per perdere 5-7.
Mi sono divertita tantissimo, sicuraemnte mi è stato utile a livello di gambe e fisico permettendo domani vedo di giocare con un altra ragazza per 1-30h - 2h. Sto cercando di trasformare in caccia al 15 ogni occasione per trovare la rabbia, la concentrazione e sempre maggiore regolarità...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.