Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Rovescio a una mano... e mezzo!

+7
Marios982
piccolit
Andras
stefanello
Luchino 67
rogermaestro555
Eiffel59
11 partecipanti
Andare in basso
Marios982
Marios982
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante
Racchetta: Tecnifibre Tfight 300RS / Speed MP 2022

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Rovescio a una mano... e mezzo!

Mar 18 Lug 2023 - 17:57
Promemoria primo messaggio :

Per ovviare alla mia più spaventosa lacuna nel tennis, il rovescio, di recente sto provando a passare ad una mano, con cui sento di trovarmi molto meglio per fluidità, tempo e precisione e soprattutto stecco molto meno. Per non parlare del lungolinea dove l'efficacia è di molto superiore, in alcuni casi anche incrociati mi sembra di colpire in un modo che a due mani non mi verrebbe mai!

Ovviamente essendo abituato da anni a giocarlo a due mani, non mi viene ancora sempre spontaneo ed in certe occasioni mi ritrovo a colpire ancora a due mani, ad esempio in recupero o su palle con rimbalzo alto.

So che è una specie di eresia ma chiedo ai più esperti, è possibile colpire ad una e due mani a seconda delle esigenze o di come meglio mi viene in quel momento? Può avere senso dal punto di vista tecnico e tattico?

grazie

Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Gio 27 Lug 2023 - 22:58
Ecco giusto, chiariamo......io di fare sul serio.....non se ne parla proprio  Very Happy Very Happy Very Happy ...ed a volte, in partita, faccio pure il diritto a 2 mani...che in rotazione, mi viene pure meglio di quello ad una mano,,ma la palla va piano....ma piano...che forse riuscirei a passare di là e giocare da solo... jocolor jocolor geek
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Ven 28 Lug 2023 - 7:40
Very Happy Very Happy
gatttone.......anzi gattino Mecir visto che la palla non viaggia...

sul serio per me e da seconda in su.....
parlo della mia fascia di eta, a volte vedo certi terza........che se qualcuno mi dice quelli giocano sul serio passo davvero solo al Padel........perche significa che non ci ho mai capito nulla io....

una volta che questo equivoco e chiarito una volta per tutte, credo che risolva molte incomprensioni, ripetendo che e una cosa molto positiva (e ripeto il grazie con il megafono....) quale e il gap tra colpi magari appresi da autodidatta, o anche la tattica da autodidatta, e quello che il manuale (maestro) consiglia, su questo non ci piove proprio, e ci mancherebbe
e come dire ho imparato a guidare da solo e non m serve la patente..... 

se io ho imparato molte cose guardando i campioni (e ci ho speso non so quante ore, con la moviola, etc...), e come se fossi andato dai maestri migliori....O NO ???? l'unica differenza e che loro non mi potevano ripetere 87 volte la stessa cosa senza ascoltare cosa gli dico io....
l'ultimo che ho trovato, il piu intelligente di tutti mi fa
vedo che il tuo problema al ginocchio non ti fa appoggiare bene sul dritto quando corri lateralmente sulle palle piu angolate (ma va ????? volevo dirgli hai scopero l'america.....). Ok lavoriamo su una possibile alternativa.....(questo e un genio, perche non continuava a ripetermi cosa io non posso piu fare, sia fisicamente sia per paura di appoggiare la gamba....uno su .....n elevato z y) 
e da quando faccio come dice lui, a) mi tirano molto meno da quel lato, b) quando capita so come arrivarci.....
questo non lo avrei mai imparato da solo, guardando solo i video.....

ergo, che nessuno pensi che io non abbia un maestro (ne ho ben 4.....), e che non li ascolto......ma ai nostri livelli e anche un segno di intelligenza tollerare alcuni piccoli difettuci che forse in campo si rivelano essere poi neanche dei difetti........sempre quando non si fa sul serio....... 

saluti
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Ven 28 Lug 2023 - 8:31
Io rimango della mia idea: non è questione di essere pro o amatori, è una questione più oggettiva.
Ovvero pensare di poter far tutto (rovescio a una mano, a due, slice, dritto con eastern, semi western, western), in tutte le maniere possibili, a seconda della palla che arriva, è utopia. Nessuno ha un controllo tale da poterlo fare. Impossibile giocare "a tempo" in questo modo, che è la chiave del tennis.
A caso si può fare un po tutto, ad esempio io nei recuperi verso sinistra quando sono estremi mi invento un "dritto" con la sinistra, ma appunto è a caso. Wink

E sul discorso di fare sul serio...come in tutte le cose, per me non è la classifica che dice quanto fai sul serio, ma il tuo impegno in rapporto a età, quando hai iniziato, condizione fisica ecc ecc
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Ven 28 Lug 2023 - 10:41
La discussione sta prendendo una piega che sarebbe meglio abbandonare......io gioco sempre alla morte e con il massimo impegno, ma siccome non ho classifiche da scalare, durante una partita mi permetto di fare colpi anche non convenzionali.... sono autodidatta, eseguo i colpi in modo scorretto o, per meglio dire, con tecnica approssimativa, ma che nessuno si permetta di contestare le mie sensazioni su corde e racchette, sul fatto che una ti può far giocare meglio che un'altra, perché mi parte la sclerata 😤😤😤😜😜
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Ven 28 Lug 2023 - 12:05
saggia idea, perche io mi associerei in versione ninja Very Happy

condivido poco del post del collega, incluso la estremizzazione del concetto di variazione e di cio che voleva significare fare sul serio......ma lungi da me dal proseguire con qualche polemica
io continuo a variare a divertirmi, e potrebbe anche essere che inrisultati nin siano quelli che i gufatori nadcosti e meno si augurano 😀😀
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Ven 28 Lug 2023 - 12:52
Senza polemica e senza discriminazione, i seconda categoria si differenziano dai terza, come si differenziano i terza dai quarta non per quello che si scrive con una tastiera da smartphone o computer, ma dai risultati sul campo, bisogna dare sempre il massimo e portate a casa dei risultati, oppure si può giocare per divertimento ma senza discriminare il lavoro di un giocatore più o meno amatoriale che mette tutto il proprio impegno a prescindere dall'età, ceto sociale e quant'altro, sia per divertimento che per agonismo. In riferimento ai terza categoria che giocano molto male, vorrei spezzare una lancia a favore, non si arriva in terza categoria comprando un titolo, bisogna sempre vincere qualcosa, ha volte sono brutti da vedere, oppure hanno classifica falsata ma riguarda piccolissme percentuale, uno su venti, quindi smettiamo di dire che l'uva è acerba (citazione della volpe 🦊)
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 736
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Ven 28 Lug 2023 - 15:24
Ma tutte ste polemiche dove le vedete? 
Non ho capito la piega da abbandonare! sarà che è venerdi!  Very Happy
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Ven 28 Lug 2023 - 16:04
piccolit ha scritto:Ma tutte ste polemiche dove le vedete? 
Non ho capito la piega da abbandonare! sarà che è venerdi!  Very Happy
Può essere  Laughing
Comunque, è che mi sembrava abbandonato il discorso sul tema del titolo e che si cominciasse a parlare di, " io so fare questo, io quest'altro, ma i prof. non lo fanno e via dicendo" e temevo che prima o poi si entrasse nella solita polemica delle pippe che credono di essere dei novelli Federer.....
ieri sera io, su un bellissimo lob del mio amico, ho fatto un tweener quasi vincente, se non fosse che con una bella veronica, lui è riuscito a metterla di qua da me e io ero quasi finito negli spogliatoi.... Very Happy e per stare in tema, un paio di rovesci ad una mano lungo linea da fondo vincenti che proprio lui non si aspettava, visto che i passanti e le risposte, le avevo fatte sempre a 2 mani  What a Face What a Face....e chisse ne frega se i pro non lo fanno  Wink Wink
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Ven 28 Lug 2023 - 16:32
Donnari Massimo ha scritto:Senza polemica e senza discriminazione, i seconda categoria si differenziano dai terza, come si differenziano i terza dai quarta non per quello che si scrive con una tastiera da smartphone o computer, ma dai risultati sul campo, bisogna dare sempre il massimo e portate a casa dei risultati, oppure si può giocare per divertimento ma senza discriminare il lavoro di un giocatore più o meno amatoriale che mette tutto il proprio impegno a prescindere dall'età, ceto sociale e quant'altro, sia per divertimento che per agonismo. In riferimento ai terza categoria che giocano molto male, vorrei spezzare una lancia a favore, non si arriva in terza categoria comprando un titolo, bisogna sempre vincere qualcosa, ha volte sono brutti da vedere, oppure hanno classifica falsata ma riguarda piccolissme percentuale, uno su venti, quindi smettiamo di dire che l'uva è acerba (citazione della volpe 🦊)
sinceramente nin volevo manco rispondere
ma la cosa buffa e che sarei anche d'accordo con ,a tua precisazione sui terza (alta) se non fosse che oramai, statisticamente, sono troppe le volte che leggi quello che vuoi leggere
nin vado a rileggermi tutto il mio ma mimpare dissi terza (nella mia fascia di eta) e se sono stato lungimirante ho aggiunto bassa....
in quella regione, le tue percentuali sono una sola....a meno che grazie a te ho scoperto di avere bisogno di un oculista (e mi tocco accuratamente per scaramanzia)
e leggi un po cio che si scrive......
un terza anche medio di trent'anni non e li per caso, ma i terza bassa della mia eta qui e tutta gente che prende punti facendo 40 tornei annui, vieni a vederli giocare con le tue sapienti pupille.....e non andiamo oltre
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Ven 28 Lug 2023 - 16:52
rogermaestro555 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Senza polemica e senza discriminazione, i seconda categoria si differenziano dai terza, come si differenziano i terza dai quarta non per quello che si scrive con una tastiera da smartphone o computer, ma dai risultati sul campo, bisogna dare sempre il massimo e portate a casa dei risultati, oppure si può giocare per divertimento ma senza discriminare il lavoro di un giocatore più o meno amatoriale che mette tutto il proprio impegno a prescindere dall'età, ceto sociale e quant'altro, sia per divertimento che per agonismo. In riferimento ai terza categoria che giocano molto male, vorrei spezzare una lancia a favore, non si arriva in terza categoria comprando un titolo, bisogna sempre vincere qualcosa, ha volte sono brutti da vedere, oppure hanno classifica falsata ma riguarda piccolissme percentuale, uno su venti, quindi smettiamo di dire che l'uva è acerba (citazione della volpe 🦊)
sinceramente nin volevo manco rispondere
ma la cosa buffa e che sarei anche d'accordo con ,a tua precisazione sui terza (alta) se non fosse che oramai, statisticamente, sono troppe le volte che leggi quello che vuoi leggere
nin vado a rileggermi tutto il mio ma mimpare dissi terza (nella mia fascia di eta) e se sono stato lungimirante ho aggiunto bassa....
in quella regione, le tue percentuali sono una sola....a meno che grazie a te ho scoperto di avere bisogno di un oculista (e mi tocco accuratamente per scaramanzia)
e leggi un po cio che si scrive......
un terza anche medio di trent'anni non e li per caso, ma i terza bassa della mia eta qui e tutta gente che prende punti facendo 40 tornei annui, vieni a vederli giocare con le tue sapienti pupille.....e non andiamo oltre
Ti voglio bene
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Ven 28 Lug 2023 - 16:58
rogermaestro555 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Senza polemica e senza discriminazione, i seconda categoria si differenziano dai terza, come si differenziano i terza dai quarta non per quello che si scrive con una tastiera da smartphone o computer, ma dai risultati sul campo, bisogna dare sempre il massimo e portate a casa dei risultati, oppure si può giocare per divertimento ma senza discriminare il lavoro di un giocatore più o meno amatoriale che mette tutto il proprio impegno a prescindere dall'età, ceto sociale e quant'altro, sia per divertimento che per agonismo. In riferimento ai terza categoria che giocano molto male, vorrei spezzare una lancia a favore, non si arriva in terza categoria comprando un titolo, bisogna sempre vincere qualcosa, ha volte sono brutti da vedere, oppure hanno classifica falsata ma riguarda piccolissme percentuale, uno su venti, quindi smettiamo di dire che l'uva è acerba (citazione della volpe 🦊)
sinceramente nin volevo manco rispondere
ma la cosa buffa e che sarei anche d'accordo con ,a tua precisazione sui terza (alta) se non fosse che oramai, statisticamente, sono troppe le volte che leggi quello che vuoi leggere
nin vado a rileggermi tutto il mio ma mimpare dissi terza (nella mia fascia di eta) e se sono stato lungimirante ho aggiunto bassa....
in quella regione, le tue percentuali sono una sola....a meno che grazie a te ho scoperto di avere bisogno di un oculista (e mi tocco accuratamente per scaramanzia)
e leggi un po cio che si scrive......
un terza anche medio di trent'anni non e li per caso, ma i terza bassa della mia eta qui e tutta gente che prende punti facendo 40 tornei annui, vieni a vederli giocare con le tue sapienti pupille.....e non andiamo oltre

Beh 40 tornei l'anno son circa 1.200€ di spesa solo per la quota partecipazione alla quale vanno aggiunti i costi per gli spostamenti a/r e tutto il resto. Facciamo un totale di 2.000€, ad occhio e croce una certa follia di spesa per poter dire "sono un terza categoria". Ma sono ragionevolmente certo che ci sia in giro parecchia gente che ragiona così, de gustibus non disputandum est 😉
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Ven 28 Lug 2023 - 17:29
rogermaestro555 ha scritto:

sinceramente nin volevo manco rispondere
ma la cosa buffa e che sarei anche d'accordo con ,a tua precisazione sui terza (alta) se non fosse che oramai, statisticamente, sono troppe le volte che leggi quello che vuoi leggere
nin vado a rileggermi tutto il mio ma mimpare dissi terza (nella mia fascia di eta) e se sono stato lungimirante ho aggiunto bassa....
in quella regione, le tue percentuali sono una sola....a meno che grazie a te ho scoperto di avere bisogno di un oculista (e mi tocco accuratamente per scaramanzia)
e leggi un po cio che si scrive......
un terza anche medio di trent'anni non e li per caso, ma i terza bassa della mia eta qui e tutta gente che prende punti facendo 40 tornei annui, vieni a vederli giocare con le tue sapienti pupille.....e non andiamo oltre

C’è di tutto Bro; io, nel mio piccolo, sono sulla cinquantina eppure non mi sono serviti tanti tornei…ed in Veneto la competizione non è bassa… Come già detto, piccolo sfizio personale dopo sette anni di forzata inattività. E’ pur vero che, per esempio, gioco quasi tutti i martedì con un NC sessantenne che mi batte due volte su tre; ed io sono 5.0 itr pieno. 

Tornando al tema del topic, continuo a pensare che ai nostri livelli saper alternare rovescio ad una mano e bimane POSSA essere un plus; sia che si giochi per puro divertimento, sia che si giochi per agonismo; io non lo so fare per evidenti limiti e amen. 
Diverso è il discorso se si sale di livello. Lì va fatta una scelta.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Sab 29 Lug 2023 - 6:53
concetto che non fa una piega, e grazie per la precisazione. io non ho mai detto che i terza non sanno giocare, ce ne sono alcuni che non mi farebbero vedere la palla, ma altri che sono li perche sono dei gran rematori e giocano duemila tornei, e quando si parla di tennis, io ho in mente un altra cosa...........e ho precisato fascia di eta e probabilmente la parte piu bassa della categoria. 

alcune percentuali non mi trovano d'accordo sopratutto nella parte bassa della categoriae di eta un po in la.... tutto li. e io baso le mie opinioni sempre su attenta osservazione, dati, statistiche (quando li ho) e sui telai anche sulla sensibilita del mio braccio ( e quasi sempre dopo aver avuto almeno uno o due feedback alternativi)
 
E sono anche abituato a confrontarmi sulle mie opinioni, e non sono solo a pensarla cosi......ergo certi atteggiamenti a volte (ma sto imparando a lasciar perdere) mi danno un po fastidio, perche mettono in dubbio dati di osservazione reali e confrontati....anche se purtroppo non con quelli in questo forum. (anche peggio quando manco si legge cosa si scrive e si critica)
morta li

saluti e buon tennis
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Sab 29 Lug 2023 - 18:43
In Italia abbiamo l'ansa,( organo predisposto per le statistiche) , poi ci sono i terza categoria, poi ci sono i quarta ecc ecc sarebbe opportuno parlare di se stessi, e non parlare degli altri!!!!
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Sab 29 Lug 2023 - 23:26
Donnari Massimo ha scritto:In Italia abbiamo l'ansa,( organo predisposto per le statistiche) , poi ci sono i terza categoria, poi ci sono i quarta ecc ecc sarebbe opportuno parlare di se stessi,  e non parlare degli altri!!!!
sei solo un poveretto  No No
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Sab 29 Lug 2023 - 23:28
Luchino 67 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:In Italia abbiamo l'ansa,( organo predisposto per le statistiche) , poi ci sono i terza categoria, poi ci sono i quarta ecc ecc sarebbe opportuno parlare di se stessi,  e non parlare degli altri!!!!
sei solo un poveretto  No No
Se lo dici tu 😜
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Dom 30 Lug 2023 - 3:10
Donnari Massimo ha scritto:In Italia abbiamo l'ansa,( organo predisposto per le statistiche) , poi ci sono i terza categoria, poi ci sono i quarta ecc ecc sarebbe opportuno parlare di se stessi,  e non parlare degli altri!!!!

Al di là dell’ansa - a Verona l’Adige ne disegna una bellissima che abbraccia la città - che bisogno c’è di rievocare antichi dissapori, giusto per far polemica e accendere flame?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Dom 30 Lug 2023 - 8:13
oltre a essere allineato con te caro stefanello (e non solo con te..), si ammetto pubblicamente sono scarso, 

adesso il personaggio in question si puo fare na bella pugnetta, perche da noto provocatore credo che abbia bisogno di stimoli. A me e molto chiaro da tempo.....ma ho fatto l;errore di concedere una altra possibilita, che sono generoso oltre che scarso e noto.....

Il problema e che certi troll dovrebbero ricevere l'attenzione dell'amminstratore, perche se tutti avessimo un certo approccio, finirebbe veramente a pallate, e non solo quelle.....

io, non rispondero mai piu al personaggio in questione.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Dom 30 Lug 2023 - 9:04
Io non sono un "troll" e come già ti ho spiegato più volte non celo' con te, anzi....... In tutti i tuoi interventi c'è sempre un pensiero che non c'entra nulla con i discorsi dei post in questione, " terza scarsi che non buttano la palla dall'altra parte, terza che per essere terza devono fare 40 tornei. Non sono citazioni felici per chi è terza categoria!!!!!!! Tutto qui..... Non c'è niente altro.......
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Dom 30 Lug 2023 - 11:40
riflettendoci, i messagi di pace e distensivi vanno sempre accolti con favore
ti invito a rileggere ci che ho scritto, e se vuoi lo ripeto
alcuni non mi farebbero vedere la palla, altri (nella mia ascia di eta e terza bassa) non hanno nulla da insegnarmi tecnicamente, anzi....hanno quella classifica perche fisicamente sono tosti...e giocano tanto.

il disguido nasce dal fatto tecnico (?). se ce ancora qualcuno che pensa che per dare un feedback a una telaio bisogna appartenere all'elite, o deve avere una classifica alta, non solo pensa una m.....epocale, ma toglie il beneficio del forum quasi nel suo intero. 

se il disguido e sulle percentuali, ognuno si tiene le mie opinioni
pero per come hai risposto, cioe che le statistiche le fa ANSA, etc.....ce sempre una punta ironica e provocante, che non percepisco solo io a quanto pare....
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Dom 30 Lug 2023 - 12:31
Punto nr 1: per i feedback tutti sono attendibili, non bisogna essere seconda, terza e quant'altro, anche io ti ho chiesto qualche differenza tra Extreme mp e non ricordo quale altro telaio, le tue recensioni sono uguali a quelle degli altri, punto nr 2 la mia ironia e fine a se stessa, io sono fatto così, rido e scherzo e non offendo punto nr 3 non è che tu e qualcun altro potete offendere (anche senza cattiveria) la federazione, chi fa tornei, chi è terza bassa , e tanto altro, , poi se qualcuno ve lo fa notate vi offendete???? Allora continuate a mandarvi messaggi privati e non offendete e ridicolizzate utenti e federazione in pubblico. Forse ora sono stato più chiaro???????
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Dom 30 Lug 2023 - 12:53
io non appartengo a nessuna federazione italiana e non so di cosa parli.....
il lupo perde il pelo.....
game over
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Dom 30 Lug 2023 - 13:06
e ripropongo una proposta fattagia  tempo fa, io non rispondo mai piu a un tuo post, per favore fallo anche con me e la storia e risolta. 
saluti, buon tennis e buon tutto
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Dom 30 Lug 2023 - 13:31
rogermaestro555 ha scritto:e ripropongo una proposta fattagia  tempo fa, io non rispondo mai piu a un tuo post, per favore fallo anche con me e la storia e risolta. 
saluti, buon tennis e buon tutto
Il riferimento alla federazione non è per te, è per qualcun altro che si crede un Fenomeno, e che ha accesso al mio conto corrente, visto che mi ha definito poveretto!!!!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Dom 30 Lug 2023 - 13:43
2 la mia ironia e fine a se stessa, io sono fatto così, rido e scherzo e non offendo punto nr 3 non è che tu e qualcun altro potete offendere 


Primo, ilf atto che il tuo modo di essere non offfende, o non conflittuale e una tua opinione...e non vedo perche debba essere tollerato da tutti(anche se io personalmente ancora penso che sei in buona fede....e moriro da santo probabilmente....)


3) hai scritto tu.............io che al massimo ironicamente mi offendo sempre da solo....


e che a volte non leggi proprio......
ripeto, saluti, stammi bene e buon tennis, perche alla ine manco io ce l'ho con te, ma se non ci si capisce, i confilitti non servono ne a noi ne a chi legge
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Dom 30 Lug 2023 - 13:57
rogermaestro555 ha scritto:2 la mia ironia e fine a se stessa, io sono fatto così, rido e scherzo e non offendo punto nr 3 non è che tu e qualcun altro potete offendere 


Primo, ilf atto che il tuo modo di essere non offfende, o non conflittuale e una tua opinione...e non vedo perche debba essere tollerato da tutti(anche se io personalmente ancora penso che sei in buona fede....e moriro da santo probabilmente....)


3) hai scritto tu.............io che al massimo ironicamente mi offendo sempre da solo....


e che a volte non leggi proprio......
ripeto, saluti, stammi bene e buon tennis, perche alla ine manco io ce l'ho con te, ma se non ci si capisce, i confilitti non servono ne a noi ne a chi legge
Parti sempre da questo presupposto, a me piace scherzare e non offendere, quindi anche quando trovi delle risposte un po' così............ Non sono offensivo, ho almeno non vorrei esserlo, sono solo un po'......... Ironico!! Saluti . Peace e love ❣💖❣💖
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.