Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusHead Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimeCamila GiorgiOggi alle 15:58baccio7come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrest




Ultime dal mercatino
Link Amici

Rovescio a una mano... e mezzo!

+7
Marios982
piccolit
Andras
stefanello
Luchino 67
rogermaestro555
Eiffel59
11 partecipanti
Andare in basso
Marios982
Marios982
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante
Racchetta: Tecnifibre Tfight 300RS / Speed MP 2022

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 3 Empty Rovescio a una mano... e mezzo!

Mar 18 Lug 2023 - 17:57
Promemoria primo messaggio :

Per ovviare alla mia più spaventosa lacuna nel tennis, il rovescio, di recente sto provando a passare ad una mano, con cui sento di trovarmi molto meglio per fluidità, tempo e precisione e soprattutto stecco molto meno. Per non parlare del lungolinea dove l'efficacia è di molto superiore, in alcuni casi anche incrociati mi sembra di colpire in un modo che a due mani non mi verrebbe mai!

Ovviamente essendo abituato da anni a giocarlo a due mani, non mi viene ancora sempre spontaneo ed in certe occasioni mi ritrovo a colpire ancora a due mani, ad esempio in recupero o su palle con rimbalzo alto.

So che è una specie di eresia ma chiedo ai più esperti, è possibile colpire ad una e due mani a seconda delle esigenze o di come meglio mi viene in quel momento? Può avere senso dal punto di vista tecnico e tattico?

grazie

Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 3 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Dom 30 Lug 2023 - 13:57
rogermaestro555 ha scritto:2 la mia ironia e fine a se stessa, io sono fatto così, rido e scherzo e non offendo punto nr 3 non è che tu e qualcun altro potete offendere 


Primo, ilf atto che il tuo modo di essere non offfende, o non conflittuale e una tua opinione...e non vedo perche debba essere tollerato da tutti(anche se io personalmente ancora penso che sei in buona fede....e moriro da santo probabilmente....)


3) hai scritto tu.............io che al massimo ironicamente mi offendo sempre da solo....


e che a volte non leggi proprio......
ripeto, saluti, stammi bene e buon tennis, perche alla ine manco io ce l'ho con te, ma se non ci si capisce, i confilitti non servono ne a noi ne a chi legge
Parti sempre da questo presupposto, a me piace scherzare e non offendere, quindi anche quando trovi delle risposte un po' così............ Non sono offensivo, ho almeno non vorrei esserlo, sono solo un po'......... Ironico!! Saluti . Peace e love ❣💖❣💖
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3640
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 3 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Dom 30 Lug 2023 - 14:16
cosa penso non te lo posso dire, me lo tengo per me
a me non diverte.....se a te si, altri giudicheranno
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 3 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Gio 3 Ago 2023 - 15:04
Marios982 ha scritto:Per ovviare alla mia più spaventosa lacuna nel tennis, il rovescio, di recente sto provando a passare ad una mano, con cui sento di trovarmi molto meglio per fluidità, tempo e precisione e soprattutto stecco molto meno. Per non parlare del lungolinea dove l'efficacia è di molto superiore, in alcuni casi anche incrociati mi sembra di colpire in un modo che a due mani non mi verrebbe mai!

Ovviamente essendo abituato da anni a giocarlo a due mani, non mi viene ancora sempre spontaneo ed in certe occasioni mi ritrovo a colpire ancora a due mani, ad esempio in recupero o su palle con rimbalzo alto.

So che è una specie di eresia ma chiedo ai più esperti, è possibile colpire ad una e due mani a seconda delle esigenze o di come meglio mi viene in quel momento? Può avere senso dal punto di vista tecnico e tattico?

grazie
Tutto è possibile, io non lo ritengo funzionale perché in fase di preparazione non c'è tutto questo tempo da perdere ed entrano in gioco automatismi collaudati.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 3 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Gio 3 Ago 2023 - 15:14
Donnari Massimo ha scritto:Io non sono un "troll" e come già ti ho spiegato più volte non celo' con te, anzi....... In tutti i tuoi interventi c'è sempre un pensiero che non c'entra nulla con i discorsi dei post in questione, " terza scarsi che non buttano la palla dall'altra parte, terza che per essere terza devono fare 40 tornei. Non sono citazioni felici per chi è terza categoria!!!!!!! Tutto qui..... Non c'è niente altro.......
Ho letto tutta la discussione e sinceramente non mi pare sia come dici tu. Lui non ha detto che i terza sono scarsi, anzi...ha solo detto una cosa oggettivamente vera, non basta essere un terza per dire di saper giocare a tennis.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1805
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 3 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Gio 3 Ago 2023 - 16:06
Ci siamo chiariti, non ha senso tornare su discussioni sterili!!!
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 3 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Gio 3 Ago 2023 - 16:38
riflettendo, meglio giocare due dritti.
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 737
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 3 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Gio 3 Ago 2023 - 16:53
taglia1964 ha scritto:riflettendo, meglio giocare due dritti.

Choppati però
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 3 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Gio 3 Ago 2023 - 17:52
Donnari Massimo ha scritto:Ci siamo chiariti, non ha senso tornare su discussioni sterili!!!
meglio così!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3640
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 3 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Gio 3 Ago 2023 - 20:40
due dritti bimani, alla gattone....😀😀😀😀 o genek mayer.....che giocatore, altro che certi terza 😀😀😀😀😀😀😀😀😀
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3640
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 3 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Gio 3 Ago 2023 - 20:40
scherzavo eh.......
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3640
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 3 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Gio 3 Ago 2023 - 21:09
[url=mecir tennista]mecir tennista[/url]
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rovescio a una mano... e mezzo! - Pagina 3 Empty Re: Rovescio a una mano... e mezzo!

Gio 3 Ago 2023 - 23:29
rogermaestro555 ha scritto:due dritti bimani, alla gattone....😀😀😀😀 o genek mayer.....che giocatore, altro che certi terza 😀😀😀😀😀😀😀😀😀
Gattone Mecir però il dritto lo giocava ad una mano, giocava a due mani solo il rovescio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.