Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 11:20ExDedalusNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:42ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 9:32ExDedalusNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59Head rip controlOggi alle 8:06Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61come affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09Marioaldo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Povera Italia

+19
Predator78
Jimbo77
Moren
Matusa
drichichi
taglia1964
botzd
piccolit
baccio7
Tdavid85
Yonderboy69
Guanzy
S&V
Monteaperti
Ragus
Luchino 67
Alessandro
andyvakgj
Eiffel59
23 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Povera Italia - Pagina 6 Empty Povera Italia

Sab 9 Ott 2021 - 22:16
Promemoria primo messaggio :

Due giorni fa sono stati resi pubblici dall'Iss gli ultimi dati sul Covid. I non vaccinati contraggono il covid 7 volte di più dei vaccinati, sono ricoverati, vanno in terapia intensiva e muoiono in percentuali altissime rispetto ai vaccinati. Nonostante questo oggi i No-vax hanno invaso Roma, povera Italia.

Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Ven 5 Nov 2021 - 14:47
Jimbo77 ha scritto:A me invece sembra che ci siano persone che, non sapendo NULLA di medicina o di scienza, osano commentare dati scientifici 


In questa discussione sta accadendo ciò che ha rovinato tante altre discussioni. 
Ovvero passare dal proporre argomenti a favore o contro una tesi al dare giudizi, anche morali, sulle persone. A parte la maleducazione insita in questo atteggiamento, vorrei sapere come può qualcuno pensare di sapere quale sia la formazione culturale degli interlocutori. 

Chiunque ha diritto di commentare i dati che vengono proposti sia qui che sui media che sulle pubblicazioni scientifiche.  Se altri pensano che i commenti siano sbagliati possono esporre il proprio punto di vista. Che resterà il loro punto di vista, e nulla di più.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Ven 5 Nov 2021 - 16:03
La formazione culturale determina il livello di egoismo sociale?
Non credo
avatar
Tdavid85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Ven 5 Nov 2021 - 16:18
Puoi anche togliere sociale, è solo egoismo e ognuno tira acqua al suo mulino.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Ven 5 Nov 2021 - 16:30
L’avevo un po’ edulcorata, diciamo così
Predator78
Predator78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.10.21

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Ven 5 Nov 2021 - 16:56
Buongiorno a tutti. Premettendo che sono vaccinato, chiamare egoista una persona che teme per la propria incolumità, mi sembra esagerato. Ho amici che, conoscendoli, non si vaccineranno mai neanche sotto tortura per loro legittime paure, ma da qui a considerarli cittadini da espellere o torturare con i tamponi, me ne guardo bene, perchè ai miei occhi, loro sono rimasti i soliti amici di sempre, con punti di vista diversi su questa questione e nulla più. Spero che chi ha inveito su queste persone, non abbia rotto delle amicizie a causa di questa brutta situazione in cui ci troviamo, perchè sarebbe un ulteriore danno dovuto a questo virus. Di nuovo buona giornata e siate sereni comunque la pensiate, che il vero e unico nemico è il virus, non dobbiamo combattere tra di noi.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Ven 5 Nov 2021 - 17:10
Figurarsi se si interrompono amicizie…ho anche amici fasci…ognuno ha il diritto di avere le proprie idee come io ho il diritto di avere e esprimere le mie. Ritengo che i no vax siano egoisti e ignoranti, amici o non amici che siano. Tutto qua
Predator78
Predator78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.10.21

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Ven 5 Nov 2021 - 17:25
Comprendo benissimo il tuo punto di vista però, un mio amico ha una paura tremenda di farsi iniettare il vaccino, ed è una persona cha fa volontariato, un ecologista convinto con macchina a metano, uno di quelli che ogni tanto, si prende su e va a ripulire  dai rifiuti i boschi ed i torrenti anche da solo, come faccio a considerarlo un egoista, per me è solo una persona che non riesce a vincere la paura che ha di questi vaccini. Ma anche gli altri amici, non li ritengo delle persone indegne, c'è di peggio a questo mondo, purtroppo..
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Ven 5 Nov 2021 - 17:46
Non tutti quelli che non si vaccinano sono no vax
Cerchiamo di capirci sui termini
avatar
Tdavid85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Ven 5 Nov 2021 - 18:03
Predator78 ha scritto:Buongiorno a tutti. Premettendo che sono vaccinato, chiamare egoista una persona che teme per la propria incolumità, mi sembra esagerato. Ho amici che, conoscendoli, non si vaccineranno mai neanche sotto tortura per loro legittime paure, ma da qui a considerarli cittadini da espellere o torturare con i tamponi, me ne guardo bene, perchè ai miei occhi, loro sono rimasti i soliti amici di sempre, con punti di vista diversi su questa questione e nulla più. Spero che chi ha inveito su queste persone, non abbia rotto delle amicizie a causa di questa brutta situazione in cui ci troviamo, perchè sarebbe un ulteriore danno dovuto a questo virus. Di nuovo buona giornata e siate sereni comunque la pensiate, che il vero e unico nemico è il virus, non dobbiamo combattere tra di noi.
La penso esattamente come te. E, come detto in precedenza, questa caccia alle streghe contro chi non si vuole vaccinare è ridicola. Il vaccino non è obbligatorio, ma questo le persone ancora non lo hanno capito...
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Ven 5 Nov 2021 - 18:08
Ma che non rompano i pelotas andando in piazza
avatar
Tdavid85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Ven 5 Nov 2021 - 18:15
andyvakgj ha scritto:Ma che non rompano i pelotas andando in piazza
Per il vaccino sono d'accordo con te, ma con il green pass no, è una porcata totale, soprattutto in ambito lavorativo.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Ven 5 Nov 2021 - 18:17
In genere le manifestazioni coincidono
Anonymous
Ospite
Ospite

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Sab 6 Nov 2021 - 10:06
Predator78 ha scritto:Comprendo benissimo il tuo punto di vista però, un mio amico ha una paura tremenda di farsi iniettare il vaccino, ed è una persona cha fa volontariato, un ecologista convinto con macchina a metano, uno di quelli che ogni tanto, si prende su e va a ripulire  dai rifiuti i boschi ed i torrenti anche da solo, come faccio a considerarlo un egoista, per me è solo una persona che non riesce a vincere la paura che ha di questi vaccini. Ma anche gli altri amici, non li ritengo delle persone indegne, c'è di peggio a questo mondo, purtroppo..

L'immagine che conservo dei mesi peggiori della pandemia non sono né i morti, né i ricoverati, né medici e infermieri stremati. Io non riesco a togliermi dalla mente il proprietario di una pizzeria, un gran lavoratore, che quando hanno cominciato a consentirgli l'asporto si sbatteva come un matto per fare personalmente le consegne. Un giorno mi disse con le lacrime agli occhi:altri 2 mesi di chiusura e siamo rovinati, una vita di sacrifici a rotoli. La mia famiglia durante la pandemia non ha subito neanche un contraccolpo economico, 2 stipendi sicuri, il contocorrente ha avuto anche qualche incremento perchè se guadagni lo stesso e non spendi per benzina, hobby, i soldi li metti da parte. Personalmente del Covid ho 0 paura non abbiamo malattie pregresse in famiglia, stiamo bene mediamente giovani, forse (naturalmente non si può sapere) siamo anche tra quelli fortunati (non sono pochi ce ne sono molte di persone che sono immuni al covid per la cosiddetta immunità crociata da coronavirus) immuni al covid, siamo entrati spesso (scuola, lavoro, vicinato) in contatto con persone che hanno preso il virus e noi non l'abbiamo mai contratto. Forse continua a non essere chiaro che con questa pandemia non era in ballo soltanto la possibilità di morire e stare male di qualche milione di persone, è in ballo la rovina di milioni di famiglie e un tracollo dell'economia che poi avrebbe coinvolto inevitabilmente tutti. Nonostante alcune fette della popolazione hanno scelto di eleggere a filosofi dei disturbati mentali come Meluzzi, Red Ronnie, o alcuni cialtroni medici e scienziati in cerca di visibilità (perchè non sono in grado di pubblicare uno straccio di studio da 30 40 anni...) gli Stati di tutto il mondo non si sono inventati questa gazzarra per far arricchire Pfizer, ma perchè consapevoli che questa è una vera e propria guerra. Scusami per il linguaggio ma io me ne strafotto delle paure del tuo amico, doppiamente vigliacco, perchè se fai soltanto le cose che non ti fanno paura che Uomo sei? non hanno paura i vigili del fuoco che entrano in un palazzo pericolante? non hanno paura i soldati al fronte? E' così difficile capire che se stiamo vivendo quasi normalmente oggi lo dobbiamo ai vaccini? teatri stadi cinema ristoranti e chi più ne ha più ne metta finalmente aperti. Senza vaccini eravamo spacciati chi non lo capisce o è idiota o è un gran paraculo vigliacco che non vuole assumersi la sua fetta di responsabilità.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Sab 6 Nov 2021 - 10:09
Parole sante
Predator78
Predator78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.10.21

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Sab 6 Nov 2021 - 11:55
freetime, leggendo tutta la discussione, il tuo modo di porti è quello che mi è piaciuto meno. Scusami tu se vuoi ma io non ti scuso per il tuo linguaggio. Tu te ne fotti delle paure altrui ma io non mi sono sentito un coraggioso per essermi fatto vaccinare, mi sono fidato, perchè se uno fa una cosa sapendo che rischia la pelle o di rovinarsi la vita per sempre, non è un coraggioso, è un incosciente (escluse certe categorie professionali che lo hanno scelto per vocazione e ringraziamo che esistano ). Io non discrimino chi ha una sincera paura e manco gli chiedo di sacrificarsi rischiando grosso per il bene comune. Vedo nei tuoi discorsi, una cattiveria gratuita che per me non ha ragione di essere. Ci sono sicuramente delle persone no vax che hanno solo voglia di rompere le balle, ma tante altre non se la sentono e io quelle le comprendo, perchè quella frase, non si conoscono gli effetti collaterali nel medio e lungo termine, un pò di preoccupazione me la dà, per cui spero che la mia fiducia sia stata ben riposta.
Ora scusate, sono arrivato a questa discussione attirato dal titolo pensando si parlasse delle prestazioni dei tennisti italiani, me la sono letta tutta ho esposto il mio pensiero, ora posso abbandonarla. Di nuovo buongiorno e restate sereni per quanto sia possibile.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Sab 6 Nov 2021 - 12:46
Beh se si fosse parlato dei tennisti italiani il titolo sarebbe stato un altro!!!!
Predator78
Predator78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.10.21

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Sab 6 Nov 2021 - 13:15
andyvakgj ha scritto:Beh se si fosse parlato dei tennisti italiani il titolo sarebbe stato un altro!!!!
Infatti..............viste le ultime prestazioni, mi pareva un pò strano come titolo
Anonymous
Ospite
Ospite

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Sab 6 Nov 2021 - 22:34
Predator78 ha scritto:freetime, leggendo tutta la discussione, il tuo modo di porti è quello che mi è piaciuto meno. Scusami tu se vuoi ma io non ti scuso per il tuo linguaggio. Tu te ne fotti delle paure altrui ma io non mi sono sentito un coraggioso per essermi fatto vaccinare, mi sono fidato, perchè se uno fa una cosa sapendo che rischia la pelle o di rovinarsi la vita per sempre, non è un coraggioso, è un incosciente (escluse certe categorie professionali che lo hanno scelto per vocazione e ringraziamo che esistano ). Io non discrimino chi ha una sincera paura e manco gli chiedo di sacrificarsi rischiando grosso per il bene comune. Vedo nei tuoi discorsi, una cattiveria gratuita che per me non ha ragione di essere. Ci sono sicuramente delle persone no vax che hanno solo voglia di rompere le balle, ma tante altre non se la sentono e io quelle le comprendo, perchè quella frase, non si conoscono gli effetti collaterali nel medio e lungo termine, un pò di preoccupazione me la dà, per cui spero che la mia fiducia sia stata ben riposta.
Ora scusate, sono arrivato a questa discussione attirato dal titolo pensando si parlasse delle prestazioni dei tennisti italiani, me la sono letta tutta ho esposto il mio pensiero, ora posso abbandonarla. Di nuovo buongiorno e restate sereni per quanto sia possibile.
Si io sono cattivo perchè reputo chi non si vaccina un egoista, invece tu sei buono perchè lasci stare in pace il tuo amico ecologista che se ne frega che senza vaccino in 5 giorni di novembre 2020 ci sono stati 1200 morti contro pochi di più di 100 nei corrispondenti 5 giorni di novembre 2021 con i vaccini.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Sab 6 Nov 2021 - 22:40
E Greta? Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Sab 6 Nov 2021 - 22:45
andyvakgj ha scritto:E Greta? Very Happy
Andy tu sei il migliore perchè riesci a sdrammatizzare, io non ce la faccio, soprattutto quando leggo cose come: "non si conoscono gli effetti sul breve e lungo termine", facciamo così aspettiamo una ventina d'anni e poi quando siamo sicuri ci vacciniamo, penso che il virus avrà la pazienza di aspettare...no io non ce la faccio a non dire che queste minchiate sono delle minchiate. Quando è stata inventata la penicillina potevano aspettare una ventina d'anni prima di provarla e che cavolo, poi non riesco a capire perchè usiamo sti cavoli di telefonini e wi-fi magari tra trent'anni ci diranno che erano cancerogeni, però vuoi mettere l'importanza del telefonino rispetto al vaccino che ci salva da una pandemia...
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Dom 7 Nov 2021 - 11:56
Se non sdrammatizzo o bestemmio o piango…meglio riderci sopra
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Lun 8 Nov 2021 - 13:12
freetime ha scritto:Si io sono cattivo perchè reputo chi non si vaccina un egoista, invece tu sei buono perchè lasci stare in pace il tuo amico ecologista che se ne frega che senza vaccino in 5 giorni di novembre 2020 ci sono stati 1200 morti contro pochi di più di 100 nei corrispondenti 5 giorni di novembre 2021 con i vaccini.

Quali giorni di novembre 2021?

Se segui regolarmente le cifre ufficiali (la mia fonte è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che riporta dati della Protezione Civile) hai sicuramente notato che la domenica ce ne sono di meno, ovvero ne registrano di meno. Quindi consideriamo i morti dei giorni feriali di novembre, ma lunedì era festa. Da martedì a sabato scorsi sono stati 41 + 63 + 59 + 51 + 31 = 245. Lunedì ce ne sono stati 20 invece dei 31 di sabato, quindi se prendessimo i 5 giorni che iniziano lunedì avremmo 11 morti in meno. 

Ci dai la fonte dei tuoi dati su novembre 2020 e i numeri esatti?
Anonymous
Ospite
Ospite

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Lun 8 Nov 2021 - 18:11
Matusa ha scritto:
freetime ha scritto:Si io sono cattivo perchè reputo chi non si vaccina un egoista, invece tu sei buono perchè lasci stare in pace il tuo amico ecologista che se ne frega che senza vaccino in 5 giorni di novembre 2020 ci sono stati 1200 morti contro pochi di più di 100 nei corrispondenti 5 giorni di novembre 2021 con i vaccini.

Quali giorni di novembre 2021?

Se segui regolarmente le cifre ufficiali (la mia fonte è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che riporta dati della Protezione Civile) hai sicuramente notato che la domenica ce ne sono di meno, ovvero ne registrano di meno. Quindi consideriamo i morti dei giorni feriali di novembre, ma lunedì era festa. Da martedì a sabato scorsi sono stati 41 + 63 + 59 + 51 + 31 = 245. Lunedì ce ne sono stati 20 invece dei 31 di sabato, quindi se prendessimo i 5 giorni che iniziano lunedì avremmo 11 morti in meno. 

Ci dai la fonte dei tuoi dati su novembre 2020 e i numeri esatti?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Lun 8 Nov 2021 - 18:19
Matusa ha scritto:
freetime ha scritto:Si io sono cattivo perchè reputo chi non si vaccina un egoista, invece tu sei buono perchè lasci stare in pace il tuo amico ecologista che se ne frega che senza vaccino in 5 giorni di novembre 2020 ci sono stati 1200 morti contro pochi di più di 100 nei corrispondenti 5 giorni di novembre 2021 con i vaccini.

Quali giorni di novembre 2021?

Se segui regolarmente le cifre ufficiali (la mia fonte è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che riporta dati della Protezione Civile) hai sicuramente notato che la domenica ce ne sono di meno, ovvero ne registrano di meno. Quindi consideriamo i morti dei giorni feriali di novembre, ma lunedì era festa. Da martedì a sabato scorsi sono stati 41 + 63 + 59 + 51 + 31 = 245. Lunedì ce ne sono stati 20 invece dei 31 di sabato, quindi se prendessimo i 5 giorni che iniziano lunedì avremmo 11 morti in meno. 

Ci dai la fonte dei tuoi dati su novembre 2020 e i numeri esatti?
Ho fatto un errore grossolano, primi 5 giorni di novembre 2021 sono 234, ma primi 4 giorni di novembre 2020 (non riesco a trovare il dato del 5 novembre 2020 sono 1146. La differenza si nota sempre di più col passare dei giorni, 7 novembre 2020 425 morti 7 novembre 2021 26 morti.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Lun 8 Nov 2021 - 21:06
Ma voglio dire, c’è ancora qualcuno che pensa che il vaccino non sia efficace?
Anonymous
Ospite
Ospite

Povera Italia - Pagina 6 Empty Re: Povera Italia

Mar 9 Nov 2021 - 9:37
andyvakgj ha scritto:Ma voglio dire, c’è ancora qualcuno che pensa che il vaccino non sia efficace?

Penso in pochi, la maggior parte di chi non si vaccina vuole semplicemente approfittare del fatto che tanto la maggior parte è vaccinata...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.