Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Qualità Prince??? Mah....

Sab 27 Feb 2021 - 15:19
Promemoria primo messaggio :

Ho sempre sentito parlare della qualità delle racchette Prince e di quanto gli appassionati ne siano quasi fanatici...

Premetto che da più di un mese gioco con le BEAST 100 (no O3), e ci sto giocando il mio miglior tennis. Mi riesce tutto, anche il gioco di tocco, che in teoria non è il loro punto di forza.

Dulcis in fundo, la mia epicondilite cronica, sembra non risentirne.
Quindi devo dedurre che i materiali siano validi....

Ma fatta la premessa positiva, non posso non constatare anche ciò che non va....
Ho comprato le due BEAST usate da due persone diverse ed una TOUR 310 per un amico ovviamente da una terza persona:
- nessuna delle tre racchette è in specifica, né di peso, né soprattutto di bilanciamento. Tant’è che la Tour 310, avendo un bilanciamento a 32 senza corde, e 5gr di più, dopo mezz’ora, mi affatica il polso.... e mi scoccia, perché se avesse avuto il bilanciamento a 31, come dichiarato, probabilmente potrei gestirla.

- esteticamente sono inguardabili, forse le racchette più brutte e peggio rifinite che abbia mai avuto. Forse in passato erano meglio?? Tutte e tre hanno le serigrafie in rilievo al tatto, evidentemente coperte con poca vernice, infatti le scritte Prince sugli steli si rovinano scrostano facilmente.. ma addirittura, i caratteri del numero del peso, sul bordo superiore del piatto, sono disallineati..!!!!

Sinceramente, messe vicino alle ultime Pro Staff, Pure Strike o Vcore 98, che ho saggiato di recente, sembrano prodotti di serie B....

Incomprensibile, visto che non costano la metà....

Peccato

Stefano

Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Re: Qualità Prince??? Mah....

Gio 4 Mar 2021 - 18:13
A vederla dalle foto anche la Heritage sembra molto bella... non ho detto che non gradisco le scritte in rilievo, mi riferivo a rilievi appena percepibili e che non sembrano voluti.

Sarò stato particolarmente sfortunato a beccare tre telai “marocchini”
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Re: Qualità Prince??? Mah....

Gio 4 Mar 2021 - 18:22
Young.8 ha scritto:A vederla dalle foto anche la Heritage sembra molto bella... non ho detto che non gradisco le scritte in rilievo, mi riferivo a rilievi appena percepibili e che non sembrano voluti.

Sarò stato particolarmente sfortunato a beccare tre telai “marocchini”
La heritage è molto carina
Guarda la nuova hydrogen, fatti un regalo
E aspetta la nuova tour che sembra una racchetta venuta da un altro pianeta per la qualità costruttiva, bellezza e bontà.

Più che telai mal nati, dovresti indagare anche su come sono stati trattati
Non sono esperto e non fingo manco di esserlo, ma sai quante racchette ho visto lasciate nel bagagliaio delle auto per giorni a -5 poi magari appoggiate su caloriferi, sputa fuoco dei palloni e via dicendo.
Ci sarebbe tanto, ma tanto su cui riflettere.
Molti pensano che la racchettta sia un pezzo di plastica particolarmente resistente e poterci fare una guerra.
Sai quanta gente vedo tirare la racchetta contro i teloni da 30 metri e contenti che il telone ammortizza pensano che non essendosi rotta non si “sia fatta nulla”.
Peccato che io una racchetta che fa un solo volo non la vorrei manco morto.
Comprare una racchetta usata equivale a comprare un casco usato. Non sai se poi al vero utilizzo cosa ti sei messo in testa.
Io le compro usate solo come tester, poi passo al nuovo.
Le usate vanno valutate secondo me solo come tester


Ultima modifica di triore il Gio 4 Mar 2021 - 18:24 - modificato 1 volta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Re: Qualità Prince??? Mah....

Gio 4 Mar 2021 - 18:23
Young.8 ha scritto:A vederla dalle foto anche la Heritage sembra molto bella... non ho detto che non gradisco le scritte in rilievo, mi riferivo a rilievi appena percepibili e che non sembrano voluti.

Sarò stato particolarmente sfortunato a beccare tre telai “marocchini”
Perchè non posti qualche foto anche del logo? Potrebbe aiutare a capire.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Re: Qualità Prince??? Mah....

Gio 4 Mar 2021 - 18:27
drichichi ha scritto:
Young.8 ha scritto:A vederla dalle foto anche la Heritage sembra molto bella... non ho detto che non gradisco le scritte in rilievo, mi riferivo a rilievi appena percepibili e che non sembrano voluti.

Sarò stato particolarmente sfortunato a beccare tre telai “marocchini”
Perchè non posti qualche foto anche del logo? Potrebbe aiutare a capire.
Guarda te la posto io tanto è capitato anche a me
Sarà sicuramente questo
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Re: Qualità Prince??? Mah....

Gio 4 Mar 2021 - 18:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come dicevo prima, ci può stare che sia un difetto di fabbrica, ma io vorrei anche capire come è stata tenuta questa racchetta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Re: Qualità Prince??? Mah....

Gio 4 Mar 2021 - 18:49
triore ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come dicevo prima, ci può stare che sia un difetto di fabbrica, ma io vorrei anche capire come è stata tenuta questa racchetta.
Riusciresti a farefare una foto più a fuoco?
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Re: Qualità Prince??? Mah....

Gio 4 Mar 2021 - 18:58
sicuramente della sfortuna associata a magari una debolezza di certe scritte: ho avuto 3 beast per un anno; tenute in modo maniacale; rivendute come nuove e acquirente (che conosco) molto felice e zero problemi ai telai. Concordo sul fatto che è essenziale come le cose si curano e mantengono. la famosa verniciatura gommosa di Wilson invece era ed è un disastro: ogni tanto parte un pezzetto. Diciamo anche che le racchette vanno usate e che qualche graffio va messo in preventivo. Riguardo le specifiche invece i miei 3 telai erano in specifica ed anche molto molto vicini l'uno all'altro (2 in pratica identici ed uno con un - 3 grammi che avevo compensato con un po di patafix). mia esperienza personale riguardo le specifiche e il controllo qualità: il marchio peggiore è babolat.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Re: Qualità Prince??? Mah....

Gio 4 Mar 2021 - 19:01
drichichi ha scritto:
triore ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come dicevo prima, ci può stare che sia un difetto di fabbrica, ma io vorrei anche capire come è stata tenuta questa racchetta.
Riusciresti a farefare una foto più a fuoco?

Purtroppo no perché ho ripescato il video del venditore.
Poi io me ne sono liberato, non mi aveva entusiasmato.
In pratica sono dei salti di vernice
Screpolature
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Re: Qualità Prince??? Mah....

Gio 4 Mar 2021 - 19:31
A parer mio i pj moderni sono tutti più delicati di qualche tempo fa (quanto mi mancano quei bei pj lucidissimi, l'ultimo che mi ricordo e ho avuto sottomano è della Yonex SV) e forse si, Prince, sui alcuni modelli forse avrebbe potuto fare qualcosina in più nei particolari, ma non è tanto una critica, lo dico forse perché da grande estimatore di questo marchio sono abituato all'attenzione che Prince ha sempre messo nei dettagli in passato....i miei bei e vecchi tempi andati e quindi ho sempre aspettative altissime, forse troppo.
Per quanto riguarda le specifiche purtroppo è solo questione si fortuna/sfortuna, poi ovviamente se si compra nei vari mercatini la percentuale di rischio aumenta, perché mi sembra di aver capito che ci siano mercati "paralleli" a quelli ufficiali, altrimenti non si spiega come vengano alla luce certi telai inqualificabili che ufficialmente sarebbero da rottamare e il discorso vale per tutte le marche più vendute, Yonex compresa, anche se ha una media di controllo qualità migliore alla media. Comunque anche se vado in negozio prima di acquistare controllo peso e bilanciamento, mi guardano storto ma chi se ne fotte. Vorrei anche spezzare una lancia a favore di Babolat o almeno agli ultimi modelli di Pure Drive, al mio circolo, su 5 telai, più quello preso da me in prova praticamente tutti perfetti, massimo "sgarro" 1gr. e 1mm.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Re: Qualità Prince??? Mah....

Gio 4 Mar 2021 - 20:24
triore ha scritto:
Young.8 ha scritto:A vederla dalle foto anche la Heritage sembra molto bella... non ho detto che non gradisco le scritte in rilievo, mi riferivo a rilievi appena percepibili e che non sembrano voluti.

Sarò stato particolarmente sfortunato a beccare tre telai “marocchini”
La heritage è molto carina
Guarda la nuova hydrogen, fatti un regalo
E aspetta la nuova tour che sembra una racchetta venuta da un altro pianeta per la qualità costruttiva, bellezza e bontà.

Più che telai mal nati, dovresti indagare anche su come sono stati trattati
Non sono esperto e non fingo manco di esserlo, ma sai quante racchette ho visto lasciate nel bagagliaio delle auto per giorni a -5 poi magari appoggiate su caloriferi, sputa fuoco dei palloni e via dicendo.
Ci sarebbe tanto, ma tanto su cui riflettere.
Molti pensano che la racchettta sia un pezzo di plastica particolarmente resistente e poterci fare una guerra.
Sai quanta gente vedo tirare la racchetta contro i teloni da 30 metri e contenti che il telone ammortizza pensano che non essendosi rotta non si “sia fatta nulla”.
Peccato che io una racchetta che fa un solo volo non la vorrei manco morto.
Comprare una racchetta usata equivale a comprare un casco usato. Non sai se poi al vero utilizzo cosa ti sei messo in testa.
Io le compro usate solo come tester, poi passo al nuovo.
Le usate vanno valutate secondo me solo come tester

Pur riconoscendo l'originalità e felice che un marchio italiano acquisisca visibilità, lo stile (ed in genere i prezzi stellari) della Hydrogen non incontrano proprio i miei gusti, a partire dal logo.....
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Re: Qualità Prince??? Mah....

Gio 4 Mar 2021 - 20:33
Young.8 ha scritto:
triore ha scritto:
Young.8 ha scritto:A vederla dalle foto anche la Heritage sembra molto bella... non ho detto che non gradisco le scritte in rilievo, mi riferivo a rilievi appena percepibili e che non sembrano voluti.

Sarò stato particolarmente sfortunato a beccare tre telai “marocchini”
La heritage è molto carina
Guarda la nuova hydrogen, fatti un regalo
E aspetta la nuova tour che sembra una racchetta venuta da un altro pianeta per la qualità costruttiva, bellezza e bontà.

Più che telai mal nati, dovresti indagare anche su come sono stati trattati
Non sono esperto e non fingo manco di esserlo, ma sai quante racchette ho visto lasciate nel bagagliaio delle auto per giorni a -5 poi magari appoggiate su caloriferi, sputa fuoco dei palloni e via dicendo.
Ci sarebbe tanto, ma tanto su cui riflettere.
Molti pensano che la racchettta sia un pezzo di plastica particolarmente resistente e poterci fare una guerra.
Sai quanta gente vedo tirare la racchetta contro i teloni da 30 metri e contenti che il telone ammortizza pensano che non essendosi rotta non si “sia fatta nulla”.
Peccato che io una racchetta che fa un solo volo non la vorrei manco morto.
Comprare una racchetta usata equivale a comprare un casco usato. Non sai se poi al vero utilizzo cosa ti sei messo in testa.
Io le compro usate solo come tester, poi passo al nuovo.
Le usate vanno valutate secondo me solo come tester

Pur riconoscendo l'originalità e felice che un marchio italiano acquisisca visibilità, lo stile (ed in genere i prezzi stellari) della Hydrogen non incontrano proprio i miei gusti, a partire dal logo.....

Quello è soggettivo e rispettabile al 120%
Ti invitavo a guardarla non perché debba piacerti, ma la qualità costruttiva è un dato oggettivo e facilmente rilevabile.
Io non ricordo a memoria una racchetta così tanto elaborata
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Re: Qualità Prince??? Mah....

Gio 4 Mar 2021 - 22:16
De gustibus non est disputandum.....
Ma vedi, mi parli di qualità costruttiva, almeno per quello che possiamo vedere... Ma se tu oggi entri in un negozio, quante racchette "mal fatte" riesci a trovare..???

Potrá non piacermi la combinazione dei colori, la finitura lucida, opaca, satinata... Ma il livello rimane comunque altissimo per tutte le marche. Anche per quelle semi artigianali o custom come Zus o Angell o Mantis........ 

Tutt'altro discorso è ragionare per ciò che è sotto la vernice... Ma venirne a capo è fuori dalla portata dei comuni mortali.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Re: Qualità Prince??? Mah....

Gio 4 Mar 2021 - 22:34
Young.8 ha scritto:De gustibus non est disputandum.....
Ma vedi, mi parli di qualità costruttiva, almeno per quello che possiamo vedere... Ma se tu oggi entri in un negozio, quante racchette "mal fatte" riesci a trovare..???

Potrá non piacermi la combinazione dei colori, la finitura lucida, opaca, satinata... Ma il livello rimane comunque altissimo per tutte le marche. Anche per quelle semi artigianali o custom come Zus o Angell o Mantis........ 

Tutt'altro discorso è ragionare per ciò che è sotto la vernice... Ma venirne a capo è fuori dalla portata dei comuni mortali.

Si ma io ti contesto (si fa per dire) che tu giudichi una vernice senza conoscere come è stata gestita la racchetta .
Guarda che di babolat/Wilson smacchiate sverniciate o con salti di vernice il mondo è pieno.
E con questo non voglio dire che sono racchette del piffero, ti dico solo che bisogna capire come vengono trattate.
Una racchetta non è progettata per vivere in un bagagliaio a -8 di notte come in molti fanno giusto per fare un esempio .
Discorso completamente diverso se mi compro una racchetta nuova, la tratto come Dio comanda e dopo 10 giorni mi si svernicia.
A quel punto come dice Eiffel partono altri ragionamenti.
Dire che ti sei trovato 3 racchette da marocchino ha lo stesso valore di dire, ho comprato tre auto usate difettose perché ammaccate.
Ciorra
Ciorra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.09.19

Profilo giocatore
Località: Molfetta (BA)
Livello:
Racchetta: Prince Classic Graphite tour 107; Prince Phantom Pro 100P; Prince Phantom 100 O3;

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Re: Qualità Prince??? Mah....

Sab 6 Mar 2021 - 12:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono perfettamente d'accordo con te: meglio acquistare da un negoziante di fiducia o da un rivenditore ufficiale, piuttosto che da uno sconosciuto nel mercato di "seconda mano". Il modo in cui ha trattato il telaio il venditore dell'usato resta sempre un'incognita, perché oltre a chi tiene i tetelai in auto a -7°C c'è  pure chi li tiene in bagagliaio a + 65°C e, poi, c'è chi fa entrambe le cose. Peraltro la verniciatura "essenziale" della TXT2 Beast, come pure delle Tour TXT2,  può essere stata una scelta convinta del produttore che, forse, per come la vedo io, avrà pensato bene di lasciare deliberatamente a vista la trama del Twaron proprio per esaltare la novità tecnologica della nuova trama di carbonio:  altro che scarsa qualità delle racchette Prince !!!!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Re: Qualità Prince??? Mah....

Sab 6 Mar 2021 - 13:20
Ciorra ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono perfettamente d'accordo con te: meglio acquistare da un negoziante di fiducia o da un rivenditore ufficiale, piuttosto che da uno sconosciuto nel mercato di "seconda mano". Il modo in cui ha trattato il telaio il venditore dell'usato resta sempre un'incognita, perché oltre a chi tiene i tetelai in auto a -7°C c'è  pure chi li tiene in bagagliaio a + 65°C e, poi, c'è chi fa entrambe le cose. Peraltro la verniciatura "essenziale" della TXT2 Beast, come pure delle Tour TXT2,  può essere stata una scelta convinta del produttore che, forse, per come la vedo io, avrà pensato bene di lasciare deliberatamente a vista la trama del Twaron proprio per esaltare la novità tecnologica della nuova trama di carbonio:  altro che scarsa qualità delle racchette Prince !!!!
d'accordissimo con te su tutto, ma la trama a vista la si può lasciare anche con ulteriori vernici trasparenti.
avatar
jackmall
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 16.01.12

Profilo giocatore
Località: parma-reggio
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: prince exo3 tour

Qualità Prince??? Mah.... - Pagina 2 Empty Re: Qualità Prince??? Mah....

Mar 9 Mar 2021 - 15:20
buongiorno a tutti
ho letto il titolo del messaggio e sono rimasto molto sorpreso.. dico solo che gioco da tanti anni con 3 prince exo3 tour 100 (quella di ferrer per intenderci) e mai nessuno problema, con una head invece dopo 2 mesi ho rotto il telaio.. (non ho lanciato la racchetta quelle cose non le faccio!). per me prince numero 1
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.