Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 8:06ExDedalusAlcarazOggi alle 8:01drichichiPrince Phantom 100XOggi alle 7:52LucasssRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 7:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 7:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 6:44Sky RoomControllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 20:25brian_67Rafael NadalIeri alle 20:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 20:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
TDC21
TDC21
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 26.09.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Empty "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball"

Gio 26 Set 2019 - 14:02
Buongiorno,

Ieri sono andato a fare un tennis ed ho rivisto il mio Ex maestro di tennis e dopo esserci salutati mi ha lasciato con la battuta nel titolo: "adesso che lavori comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball, vedrai che ti divertirai di più".
Diciamo che era una battuta che mi faceva da tempo, però prima non lavoravo e non volevo chiedere altri 200€ a mamma Smile (ho 22 anni).

Adesso è il momento di togliermi questo sfizio, quindi sono qui a chiedervi qualche modello in grado di spingere, orientato un po più sulla potenza rispetto alla mia Prince Exo3 tour (quella da 290g). Se possibile mi piacerebbe capire differenze tra i modelli che mi proponete e/o che sto valutando.

sto valutando le seguenti per ora:

-Volkl V FEEL 9
-Head Extreme o Instinct 
-Yonex EZONE 100
-Baboalt pure drive 
-Pacific BXT X fast Pro (mai sentita prima, ma sulla carta non mi dispiace)



tutte nelle versioni 300g
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Empty Re: "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball"

Gio 26 Set 2019 - 19:23
Uno che dice una caxxata del genere della EXO 3 Tour dimostra di non capire un caxxo di telai.

Probabilmente non è adatta al tuo tipo di gioco, o potrebbe essere incordata male o con corde sbagliate.
Con una battuta del genere però, quella persona ha perso qualsiasi credibilità.

Per il resto, senza sapere come ed a che livello giochi, inutile dare opinioni (soggettive) al posto di indicazioni (oggettive).

Benvenuto nel forum.
TDC21
TDC21
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 26.09.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Empty Re: "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball"

Gio 26 Set 2019 - 22:19
Ok, chiarisco la battuta che messa così sembra molto esagerata.

Mi ha ripetuto più volte che devo prendere una racchetta che mi permetta di tirare più forte. Ai tempi mi disse "tu servirebbe qualcosa di più simile a quella di tua sorella (head instict)"

Livello di gioco direi amatoriale, non sono tesserato fit, faccio solo qualche tennis sporadico.
Per lo stile di gioco diciamo che non mi piace palleggiare, provo sempre a chiudere il punto in 5/6 scambi massimo, con il dritto spingo abbastanza , con il rovescio faccio più back che top spin. Rete solo quando necessario per chiudere, ma non spesso.
TDC21
TDC21
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 26.09.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Empty Re: "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball"

Gio 26 Set 2019 - 22:54
Ok, chiarisco la battuta che messa così sembra molto esagerata.

Il riferimento era solo al livello di spinta della racchetta, non di certo alla sua rigidità.
Mi ha ripetuto più volte che devo prendere una racchetta che mi permetta di tirare più forte. Ai tempi mi disse "tu servirebbe qualcosa di più simile a quella di tua sorella (head instict)"
N sporadico.
Per lo stile di gioco diciamo che non mi piace palleggiare, provo sempre a chiudere il punto in 5/6 scambi massimo, con il dritto spingo abbastanza , con il rovescio faccio più back che top spin. Rete solo quando necessario per chiudere, ma non spesso.

Piccole cose forse utili per un consiglio.
Della prince mi piace la sensazione quando impatto la palla, il rovescio in back e le seconde di servizio.
Della isntinct (che ho provato poco) mi era piaciuto il "dritto vincente", e le prime di sevizio. Abituato alla prince, l impatto di palla mi era sembrato più "sgarbato" (probabilmente solo questione di abitudine). Sempre perché abituato alla prince, mi è piaciuta molto meno nel back di rovescio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Empty Re: "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball"

Ven 27 Set 2019 - 6:57
Non penso tua sorella abbia l'ultima Instinct, modello che non è mai emerso né per potenza straripante né per particolare sensibilità prima appunto della sua ultima incarnazione.
Peraltro per quel che ne sappiamo la Prince potrebbe essere incordata a due nodi e con una corda del tutto inadatta o con tensioni non adeguate: in condizioni normali a parità di corde ha resa superiore a qualsiasi Instinct tranne la 360 MP.

Qualche informazione in più non sarebbe male.

Oh, per inciso...gioco con la versione attuale della tua, 16x18 e leggero custom, ed attualmente con un monofilo morbido a 22/21 4 nodi (obbligatori…)
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Empty Re: "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball"

Ven 27 Set 2019 - 8:10
Eiffel59 ha scritto:Uno che dice una caxxata del genere della EXO 3 Tour dimostra di non capire un caxxo di telai.

Buongiorno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Posso invitarti a colorire un po' meno le frasi?  Laughing "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" 622327

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TDC21
TDC21
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 26.09.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Empty Re: "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball"

Ven 27 Set 2019 - 11:22
Incordatura attuale è a due nodi con head master 15l di colore grigio (22 kg). Non ho mai scelto "scelto" la corda, ho sempre fatto incordare con qualcosa da prezzo, senza dare troppa importanza.

In aggiunta specifico che la mia prince è quella di qualche anno fa, quella arancione bianca e nera per intenderci, mentre la instict che provai era dello stesso periodo, poiche stata acquistata circa un anno dopo.
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Empty Re: "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball"

Ven 27 Set 2019 - 11:52
TDC21 ha scritto:Non ho mai scelto "scelto" la corda, ho sempre fatto incordare con qualcosa da prezzo, senza dare troppa importanza.


"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Giphy.gif?cid=790b761170c6a65d6d342639fae72e5e34bdfb0a6be7db75&rid=giphy
TDC21
TDC21
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 27
Località : Modena
Data d'iscrizione : 26.09.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Empty Re: "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball"

Ven 27 Set 2019 - 12:10
A sto punto, credo che il primo evidente consiglio sia "incordala a modo adeguato, provala e poi vedi se va meglio o se proprio vuoi cambiare telaio" dico bene?
Quindi la domanda diventerebbe, mi date un paio di configurazioni di incordatura da provare?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Empty Re: "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball"

Ven 27 Set 2019 - 13:22
Alessandro ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Uno che dice una caxxata del genere della EXO 3 Tour dimostra di non capire un caxxo di telai.

Buongiorno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Posso invitarti a colorire un po' meno le frasi?  Laughing "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" 622327
Intanto uno che parla così di una EXO3 tour vuol dire che non ha la benché minima idea di cosa sta parlando e dovrebbe, come minimo, scrivere 100 volte "non capisco niente di corde e racchette". 
Poi incordare una Prince con head master calibro 140 e passa equivale a dire che il budello è identico alla lenza da pesca. 
Detto questo, chiedo cortesemente al nostro caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di dare il giusto consiglio per far rendere al meglio questo stupendo telaio. 
Intanto strappare tutti i titoli dello pseudo incordatore che ha incordato una Prince exo3 a 2 nodi  "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" 432574 "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" 432574 "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" 432574
Poi caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] credo che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] abbia fatto uno sforzo sovrumano a non rispondere REALMENTE a a tono, la stessa difficoltà che ho io sentendo delle  "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" 432574 "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" 432574 "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" 432574 appunto...
Ok?  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Empty Re: "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball"

Ven 27 Set 2019 - 13:24
TDC21 ha scritto:A sto punto, credo che il primo evidente consiglio sia "incordala a modo adeguato, provala e poi vedi se va meglio o se proprio vuoi cambiare telaio" dico bene?
Quindi la domanda diventerebbe, mi date un paio di configurazioni di incordatura da provare?
Che tipo di gioco hai? 
Che livello sei? 
Cosa cerchi o cosa ti serve? 
Etc.etc 
Dai notizie precise e ti saranno dati consigli adeguati. 
E cosa importante... 
"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" 594163 "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" 824243 "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" 855446
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Empty Re: "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball"

Ven 27 Set 2019 - 13:26
TDC21 ha scritto:Incordatura attuale è a due nodi con head master 15l di colore grigio (22 kg).  Shocked affraid affraid affraid affraid affraid
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Empty Re: "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball"

Ven 27 Set 2019 - 13:28
Lo so [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma chi legge il forum per la prima volta si potrebbe fare un'idea sbagliata sia di Mario che del forum stesso.  Wink

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Empty Re: "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball"

Ven 27 Set 2019 - 13:37
Alessandro ha scritto:Lo so [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma chi legge il forum per la prima volta si potrebbe fare un'idea sbagliata sia di Mario che del forum stesso.  Wink
Questo è pur vero ma certe affermazioni "fanno perdere il ben dell'intelletto". 
Cerca di capire, non può neanche passare il messaggio sbagliato. 
Prince s'incorda SEMPRE ED OBBLIGATORIAMENTE a 4 nodi. 
Ogni telaio ha uno o più armeggi che la fanno rendere al meglio. 
Poi è giusto mantenere SEMPRE un linguaggio consono ed educato nel rispetto di chi ci ospita e di chi ci legge.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Empty Re: "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball"

Ven 27 Set 2019 - 19:14
Mi riservo di limitare il mio linguaggio se e quando persone senza la minima conoscenza dei materiali eviteranno di esprimere opinoni senza senso non accorgendosi di bélinate (si può dire?  Suspect ) come quelle delle corde che inficiano qualsiasi cosa come ha fatto quel "maestro" (che è meglio continui a fare solo quello…).
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20511
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

"comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball" Empty Re: "comprati una racchetta e smettila di giocare con quella mazza da baseball"

Ven 27 Set 2019 - 20:46
Eiffel59 ha scritto:Mi riservo di limitare il mio linguaggio se e quando persone senza la minima conoscenza dei materiali eviteranno di esprimere opinoni senza senso non accorgendosi di bélinate (si può dire?  Suspect ) come quelle delle corde che inficiano qualsiasi cosa come ha fatto quel "maestro" (che è meglio continui a fare solo quello…).
Mai come in questo momento sono d'accordo con te. 
Grande [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.