Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 8:09Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Gio 23 Mar 2017 - 13:33
Ma perchè non le ripropongono con i nuovi tessuti dry-fit ad esempio? O al limite anche in cotone!

Parlo delle vecchie polo da tennis degli anni '80 e primi anni '90, ... sempre lì vado a finire  Laughing

Ad esempio la Nike faceva dei modelli molto interessanti, la serie challenge court, ma anche le altre marche Sergio Tacchini, Australian, Lotto, Fila, etc.

Anche perchè quelle che si trovano sulla "baia" hanno prezzi esorbitanti, sono usate e vecchie, e di solito hanno taglie piccole!

Tanto per dirne una, avevo adocchiato una polo Nike, modello replica di quella usata da McEnroe a Wimbledon '89 (dove raggiunse la semifinale) ... ma il prezzo è eccessivo (per non dire assurdo), ed anche la taglia un po' piccola per me  Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72009
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Gio 23 Mar 2017 - 14:33
Ma non è affatto vero..i capi più venduti di Fila negli ultimi due anni -almeno da noi- sono state le "replica" Borg e Vilas (sia in cotone che in materiali tecnici), idem Tacchini, Australian idem come sopra. le Nike "replica" Agsssi e Mc si sono vendute un po' meno a causa di prezzi un tantino "fuori" Shocked .
Le uniche che hanno un po' evitato questo trend sono state Adidas e Lotto (ma per quest'ultima si ventila la riedizione della linea Muster)
Purtroppo alcuni marchi come Maggia sono spariti, altri come Cerruti 1881 sono divenuti stranieri ed hanno cambiato il core business.

Nondimeno... Suspect
avatar
MB76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.02.16

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Gio 23 Mar 2017 - 14:58
Che peccato la scelta di adidas, le polo di Edberg erano una più bella dell'altra!
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Gio 23 Mar 2017 - 15:13
Eiffel59 ha scritto:Ma non è affatto vero..i capi più venduti di Fila negli ultimi due anni -almeno da noi- sono state le "replica" Borg e Vilas (sia in cotone che in materiali tecnici), idem Tacchini, Australian idem come sopra. le Nike "replica" Agsssi e Mc si sono vendute un po' meno a causa di prezzi un tantino "fuori" Shocked .
Le uniche che hanno un po' evitato questo trend sono state Adidas e Lotto (ma per quest'ultima si ventila la riedizione della linea Muster)
Purtroppo alcuni marchi come Maggia sono spariti, altri come Cerruti 1881 sono divenuti stranieri ed hanno cambiato il core business.

Nondimeno... Suspect

Ciao Eiffel,
in realtà su TW Europe ho trovato solo la Fila Borg in sintetico, ma non le Tacchini o Nike (o altre) ...

Se per caso il tuo negozio le vende potrei essere interessato!!!

Ad esempio le Nike che mi interessano sono quelle col motivo a scacchi del '86/'87 oppure le polo Agassi del '90/'91 o ancora le polo di McEnroe del torneo Wimbledon '89 ... 
Di queste si trova qualcosa nelle riedizioni?!!!  Smile  grazie mille!
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Dom 26 Mar 2017 - 22:31
io ho da qualche anno la replica della classica tacchini di mc enroe (bianco rossa) e lo scorso anno da un normale planet sport ho trovato la stessa maglietta in azzurro (blu) e rosso.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72009
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Lun 27 Mar 2017 - 8:48
In cotone le aveva riproposte solo Fila. Poi è  arrivato tacchini con la McEnroe disponibile sia  in cotone che in tessuto tecnico.
Attualmente in cotone ci è rimasto pochissimo, qualcosa in più in tessuto tecnico, specie Tacchini. Le Nike Limited sono durate il battito d'ali di una farfalla (e sono appunto "Limited" Wink )
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Lun 27 Mar 2017 - 9:07
io ho quella in tessuto tecnico.
leggerissima e molto bella
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Lun 27 Mar 2017 - 12:17
Intanto ho ritrovato a casa delle vecchie Tacchini anni '90, in cotone, leggerissime ... facile che si possano consumare!

Volevo chiedere poi una cortesia a Eiffel, se torna qualcosa disponibile nel vostro negozio, potete farmi sapere?  Smile

A proposito le Nike limited che modelli erano in particolare?! Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72009
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Mar 28 Mar 2017 - 7:53
Prima quella con gli scacchi e l'inserto neroverde (McE) poi la CC di AA nero/viola/arancio.

Però abbiamo "mollato" Nike che ci faceva richieste commercialmente assurde, se la situazione non cambia... No

Per gli altri marchi, oltre al già disponibile, no probs.
Anonymous
Ospite
Ospite

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Mar 28 Mar 2017 - 12:23
Io indosserei volentieri di nuovo queste... 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Mar 28 Mar 2017 - 12:56
Eiffel59 ha scritto:Prima quella con gli scacchi e l'inserto neroverde (McE) poi la CC di AA nero/viola/arancio.

Però abbiamo "mollato" Nike che ci faceva richieste commercialmente assurde, se la situazione non cambia... No

Per gli altri marchi, oltre al già disponibile, no probs.

Mi sono informato con il collega, e al momento dovrebbero essere rimaste solo Tacchini, ma non taglie XXL o 3XL ...

Sembra anche che non sono previsti riassortimenti ....  confused

Se ci fossero comunque delle novità magari si potrebbe usare questo thread per eventuali aggiornamenti!!!

Smile grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72009
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Mer 29 Mar 2017 - 7:51
Come detto, Nike "nada" e Marco si era già "impadronito" delle taglie supersize per uso personale Cool
Per il resto ovviamente non parlavo delle collezioni attuali (che vanno ad esaurimento e non sono riassortibili...) ma dell'estivo.
Tacchini consegna molto presto la linea Heritage (quella di cui fanno parte i "remake") che però a differenza delle linee normali vanno ordinate "a pacchetto".
Posso vedere se è ancora possibile inserire la "Arciere" di Sampras'90, sicuramente sarà disponibile la Victory (quasi identica nei colori ma senza l'arciere, appunto).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Adidas come detto non ha rifatto serie "riproposte", ma la Tacchini di McE è/è stata disponibile sia come polo che girocollo...
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Mar 4 Apr 2017 - 15:04
Eiffel59 ha scritto:Posso vedere se è ancora possibile inserire la "Arciere" di Sampras'90, sicuramente sarà disponibile la Victory (quasi identica nei colori ma senza l'arciere, appunto).

Ho visto, sul sito ufficiale, che in catalogo hanno solo la "Victory", non c'è l' "Arciere"!!

Che poi anche la nuova Victory ripropone in modo parziale la colorazione originale della maglietta di Sampras del 1990 (l'arciere original) ...

Sarei anche curioso di vedere qualche foto delle Nike riedizione McEnroe/Agassi ... magari anche in pm, grazie!
Anonymous
Ospite
Ospite

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Mer 5 Apr 2017 - 12:54
Visto che siamo in tema di abbigliamento vintage, sto cercando dei pantaloncini classici, un po' sul modello indicato nellimmagine postata di seguito che ho acquistato finora on line, ma ultimamente ho riscontrato poca affidabilità sulla taglie e il cambio merce è sempre un problema con l'estero.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento per acquisti che non siano eccessivamente dispendiosi (ho visto che fred perry ha proposto di recente un suo calzoncino con taglio classico, solo blu e azzurro, ma 80 € + spedizione per me sono un po' troppo Neutral .
Vi ringrazio anticipatamente.

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? 1009N-color-options
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Mer 5 Apr 2017 - 14:47
Per i pantaloncini classici ci sarebbero ad esempio questi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci sono anche altri modelli sul sito ...  Cool

Rinnovo intanto la mia richiesta sulla polo "Arciere" (ri-edizione) e sulle polo Nike riedizione Mac/Agassi, mi piacerebbe almeno vedere qualche foto  Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Mer 5 Apr 2017 - 15:31
wetton76 ha scritto:Per i pantaloncini classici ci sarebbero ad esempio questi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci sono anche altri modelli sul sito ...  Cool

Rinnovo intanto la mia richiesta sulla polo "Arciere" (ri-edizione) e sulle polo Nike riedizione Mac/Agassi, mi piacerebbe almeno vedere qualche foto  Smile
grazie Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Mer 5 Apr 2017 - 21:52
Dagoberto ha scritto:Visto che siamo in tema di abbigliamento vintage, sto cercando dei pantaloncini classici, un po' sul modello indicato nellimmagine postata di seguito che ho acquistato finora on line, ma ultimamente ho riscontrato poca affidabilità sulla taglie e il cambio merce è sempre un problema con l'estero.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento per acquisti che non siano eccessivamente dispendiosi (ho visto che fred perry ha proposto di recente un suo calzoncino con taglio classico, solo blu e azzurro, ma 80 € + spedizione per me sono un po' troppo Neutral .
Vi ringrazio anticipatamente.

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? 1009N-color-options
io su quel genere ho trovato pantaloncini australian a 15 euro in un negozio. devi vedere se qualche outlet è specializzato nelle marche che cerchi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Gio 6 Apr 2017 - 9:19
VANDERGRAF ha scritto:
Dagoberto ha scritto:Visto che siamo in tema di abbigliamento vintage, sto cercando dei pantaloncini classici, un po' sul modello indicato nellimmagine postata di seguito che ho acquistato finora on line, ma ultimamente ho riscontrato poca affidabilità sulla taglie e il cambio merce è sempre un problema con l'estero.
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento per acquisti che non siano eccessivamente dispendiosi (ho visto che fred perry ha proposto di recente un suo calzoncino con taglio classico, solo blu e azzurro, ma 80 € + spedizione per me sono un po' troppo Neutral .
Vi ringrazio anticipatamente.

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? 1009N-color-options
io su quel genere ho trovato pantaloncini australian a 15 euro in un negozio. devi vedere se qualche outlet è specializzato nelle marche che cerchi.

grazie Wink
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Ven 7 Apr 2017 - 15:15
wetton76 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Posso vedere se è ancora possibile inserire la "Arciere" di Sampras'90, sicuramente sarà disponibile la Victory (quasi identica nei colori ma senza l'arciere, appunto).

Ho visto, sul sito ufficiale, che in catalogo hanno solo la "Victory", non c'è l' "Arciere"!!

Che poi anche la nuova Victory ripropone in modo parziale la colorazione originale della maglietta di Sampras del 1990 (l'arciere original) ...

Sarei anche curioso di vedere qualche foto delle Nike riedizione McEnroe/Agassi ... magari anche in pm, grazie!

In coda alla richiesta sopra citata, volevo anche sapere in generale come vestono oggi le polo da tennis della Tacchini (es. riedizioni).

A casa ho una polo della Tacchini di qualche anno fà, ma moderna come grafica e tessuto, ed è 2XL, e mi veste un po' stretta!! 
Per quelle di oggi è quindi meglio per me una 3XL?!

grazie  Smile
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Mer 19 Apr 2017 - 15:25
wetton76 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Posso vedere se è ancora possibile inserire la "Arciere" di Sampras'90, sicuramente sarà disponibile la Victory (quasi identica nei colori ma senza l'arciere, appunto).

Ho visto, sul sito ufficiale, che in catalogo hanno solo la "Victory", non c'è l' "Arciere"!!

Che poi anche la nuova Victory ripropone in modo parziale la colorazione originale della maglietta di Sampras del 1990 (l'arciere original) ...

Sarei anche curioso di vedere qualche foto delle Nike riedizione McEnroe/Agassi ... magari anche in pm, grazie!

Mi "auto-cito"!

Non si può vedere niente delle "riedizioni" Nike (Mac/Agassi) e Sampras (esclusa la Victory)?
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Ven 28 Apr 2017 - 15:20
Ebbene sì, alla fine ho ordinato un paio di polo della Sergio Tacchini, riedizione di modelli vintage:

- Polo Victory (riedizione semplificata della polo "arciere" Sampras)

- Polo riedizione McEnroe, con doppia banda orizzontale rossa sul petto e maniche

Mi devono ancora arrivare però!

Invece colgo l'occasione rinnovando la mia richiesta ad Eiffel per avere eventuali foto delle polo Nike "riedizione" e per sapere dove si possono trovare/comprare ... Grazie mille  cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72009
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Sab 29 Apr 2017 - 7:52
Visto solo ora....
Per le foto devo vedere se le abbiamo ancora sul PC, ma quanto a trovarle vai a botta di c**o perché come per polo e scarpe McEnroe è stata solo una "flash collection" Per intenderci è la replica di questa
Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Tumblr_m4dmsrkR9v1rv7q6so1_500
Ma in viola/arancio/nero.
Comunque, sul sito ufficiale Nike, flash collections (scarpe ed abbigliamento) su riedizioni e/o limited editions (come la RF Seville)  vengono annunciate in tempo reale... Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72009
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Sab 29 Apr 2017 - 7:56
Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? 130513_Nike_Agassi_038_native_600
La LE del 2013...sempre sullo stesso colorline...
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Sab 29 Apr 2017 - 21:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Polo della Under Armour....Molto belle e tecnicamente valide, peccato per il prezzo....Mazzata sui denti.
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Dom 30 Apr 2017 - 20:28
Il look "vintage" tennistico piace molto anche nell'ambiente mod e casual (nel senso degli hooligan anni '70/'80 e revivalisti moderni), se cercate nei negozi che vendono per questi target si trovano diverse cose belline, per esempio anche di Ellesse, che ha prezzi molto onesti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.