Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 3 Empty Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Gio 23 Mar 2017 - 13:33
Promemoria primo messaggio :

Ma perchè non le ripropongono con i nuovi tessuti dry-fit ad esempio? O al limite anche in cotone!

Parlo delle vecchie polo da tennis degli anni '80 e primi anni '90, ... sempre lì vado a finire  Laughing

Ad esempio la Nike faceva dei modelli molto interessanti, la serie challenge court, ma anche le altre marche Sergio Tacchini, Australian, Lotto, Fila, etc.

Anche perchè quelle che si trovano sulla "baia" hanno prezzi esorbitanti, sono usate e vecchie, e di solito hanno taglie piccole!

Tanto per dirne una, avevo adocchiato una polo Nike, modello replica di quella usata da McEnroe a Wimbledon '89 (dove raggiunse la semifinale) ... ma il prezzo è eccessivo (per non dire assurdo), ed anche la taglia un po' piccola per me  Sad

ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 3 Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Dom 13 Set 2020 - 19:41
Ma questa in versione cotone esiste?Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 3 71jrzq10
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 3 Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Lun 21 Set 2020 - 18:58
ThirdEye_ ha scritto:Ma questa in versione cotone esiste?Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 3 71jrzq10

Ho comprato la versione "bianca" di questa polo su TWE, ed il materiale è 100% sintetico.

Ormai credo che tutte le polo da tennis dei vari produttori siano in poliestere.

La Sergio Tacchini fino a qualche anno fà proponeva delle polo "vintage" in cotone, adesso hanno cambiato il loro sito e mi pare che ci sia molto meno assortimento...

Per trovare qualcosa in cotone si può comunque andare in qualche centro commerciale, dove non vendono espressamente linee "tecniche" da tennis, ma le comuni polo da passeggio della Lotto o della Diadora ad esempio.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 3 Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Dom 26 Nov 2023 - 17:53
Curiosità ma Lacoste a parte, tutti gli altri marchi non abbigliano più gli atleti con le polo? Da quel che si vede solo t-shirt.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 3 Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Dom 26 Nov 2023 - 18:39
Adidas quest'anno ne ha consegnate una mezza dozzina, altrettante Diadora, K-Swiss tre o quattro  con un paio di varianti colori, File ne ha in collezione un botto, Australian pure... scratch scratch -
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1897
Data d'iscrizione : 26.01.14

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 3 Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Dom 26 Nov 2023 - 19:30
Sto parlando dell'abbigliamento fornito agli atleti che per la maggior parte mi sembra indossino t-shirt, quella di Sinner non è che si possa definire una polo Popyrin e De Minaur t-shirt anche Arnaldi le due panchine t-shirt, Hurckaz e Rublev e pure Zverev. Sonego mi sembra avesse una polo ma non Musetti. Insomma tra gli atleti al momento prevalgono di gran lunga le t-shirt e non sto parlando della coppa Davis è una cosa che mi era saltata all'occhio prima, poi magari non sarà così.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 3 Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Dom 26 Nov 2023 - 19:57
andrea scimiterna ha scritto:Sto parlando dell'abbigliamento fornito agli atleti che per la maggior parte mi sembra indossino t-shirt, quella di Sinner non è che si possa definire una polo Popyrin e De Minaur t-shirt anche Arnaldi le due panchine t-shirt, Hurckaz e Rublev e pure Zverev. Sonego mi sembra avesse una polo ma non Musetti. Insomma tra gli atleti al momento prevalgono di gran lunga le t-shirt e non sto parlando della coppa Davis è una cosa che mi era saltata all'occhio prima, poi magari non sarà così.

Sì sì, è così: tra i professionisti c'è una netta predominanza di t-shirt girocollo, rispetto a quelle con colletto stile polo.
A volte le magliette hanno i bottoncino o una cerniera, ma il vero colletto è solo per gli atleti Lacoste o, a volte, Adidas e poco altro. 

Io trovo il girocollo più comodo, non so se valga lo stesso per i PRO, o se sia solo una scelta estetica dei brand.
Sicuramente con i nuovi materiali tecnici e leggeri, il colletto è un po' più floscio, trovo abbia meno personalità, ma ancora una volta è solo un mio parere, ovviamente.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 3 Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Dom 26 Nov 2023 - 23:27
Non sono aggiornato sulla materia Very Happy ma ricordo che una volta il regolamento (almeno quello FIT) imponeva la polo col colletto e proibiva esplicitamente la T-shirt. Io ho sempre indossato t-shirt o tuta e ovviamente nei tornei di infima categoria nessuno si sogna di riprenderti per questo Very Happy , invece tra i professionisti mi pare di ricordare le prime T-shirt su Chang e Agassi (cosa che infatti mi sorprese, sicuro che non fossero consentite).
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 998
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta? - Pagina 3 Empty Re: Perchè non ripropongono le polo da tennis di una volta?

Dom 3 Dic 2023 - 8:41
Belle le polo di una volta , penso che chiunque giochi a tennis dovrebbe mantenere un certo decoro , le canottiere alla Shelton non si possono vedere .
Qualche anno fa partecipai ad un torneo all'estero aperto a tutti con un montepremi discreto dove testa di seria c'era un neozelandese da poco ritiratosi dal circuito ATP ove mi pare fosse numero 250 di ranking , ovviamente noi scarsi dovevamo vincere 4 turni di pre-qualificazioni per entrare in tabellone (cosa impossibile) ed infatti fui eliminato al terzo turno , e ricordo che vietavano di indossare magliette che avessero la scritta dello sponsor a caratteri cubitali. Per esempio se avevi una maglietta adidas con il logo piccolino classico delle 3 strisce sul petto andava bene, se invece il logo era quello grande che prendeva tutta la maglia non era consentito. Forse perchè vi era una copertura televisiva nazionale di quel torneo ? Comunque bellissimo giocare con i raccatapalle e il giudice di sedia.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.