Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 7:31Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:17drichichiEzone 2022Oggi alle 7:13Minghi77Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Integratore prepartita

+23
ale261005
Luca89ce
Alessandra76
Hammer72
Gabriele59
SiiWon
bvzpao
drittoanomalo
otello69
Lupo65
thedriller
Salvo
lamonf82
emyly
TheRevolution
cristiano75
wbtit
foreveredberg
seamaster76
normalman
doppiofallo
picchio000
Black
27 partecipanti
Andare in basso
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Integratore prepartita

Gio 16 Set 2010 - 19:28
Promemoria primo messaggio :

Qualcuo puo' consigliarmi un integratore da usare prima di una partita o allenamento ?
Dopo una giornata di lavoro(10 ore), alcuni giorni praticamente trascorsi in auto , arrivo alla sera che ho le gambe che mi cedono.
Dopo il lavoro ho l'allenamento e puo' capitare qualche partita di torneo.

bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Gio 11 Nov 2010 - 11:32
già che ci siamo:
e dopo la partita?
cioè: tra le 18.15 e le 18.30 mangio i biscotti, la banana e mezzo gato. poi gioco dalle 19 alle 21 consumando l'energia che ho assunto come sopra.
ma a me viene fame!!!
mi mangerei 2 etti di pasta condita che poi mi restano tutti sulla borraccia (leggi pancia): ditemi che il suggerimento è un brodino caldo o un petto di pollo ai ferri (che condirò con un etto di maionese, ma questo è un mio problema Laughing )
voi cosa fate?
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Gio 11 Nov 2010 - 12:01
[mention][/mention] ha scritto:già che ci siamo:
e dopo la partita?
cioè: tra le 18.15 e le 18.30 mangio i biscotti, la banana e mezzo gato. poi gioco dalle 19 alle 21 consumando l'energia che ho assunto come sopra.
ma a me viene fame!!!
mi mangerei 2 etti di pasta condita che poi mi restano tutti sulla borraccia (leggi pancia): ditemi che il suggerimento è un brodino caldo o un petto di pollo ai ferri (che condirò con un etto di maionese, ma questo è un mio problema Laughing )
voi cosa fate?
Sei fuori strada.... bvzpao, mi spiace ma l'ideale....è...... CAPRETTO CON PATATE Very Happy Very Happy Very Happy
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Gio 11 Nov 2010 - 16:26
doppiofallo ha scritto:Allora per the driller@ Questo è quello che ho postato, quindi scrivi a loro se vuoi[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],magari però aspetta un pò la risposta perchè se sono ALIENI ci mette un pò ad arrivare ecc.
Ok ti sei sfogato Integratore prepartita - Pagina 3 622327 però non mi hai risposto.

Visto che il latte che bevo io per 100ml ha un 35% di proteine, un 54% di carboidrati e un 11% di grassi penso che possa risultare più efficiente del latte normale. Però, assodato che "dopo" la prestazione aiuti, mi chiedo se possa essere un sostituto degli integratori "prima".

Non te la prendere per i commenti veementi, siamo su usenet e bisogna avere pazienza Cool
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Gio 11 Nov 2010 - 17:29
Ciao dritto. Allora secondo me potrebbe anche andare, dipende a questo punto molto da come lo digerisci rispetto agli integratori normali, io per esempio lo caccerei praticamente ad ogni colpo , servizio compreso Razz il "pro" del consiglio sui biscotti, era propio quello di assimilarli prima per non sentirsi gonfi durante, difatti agli stessi io associo una banana piccola e mezzo gatorade, l'altra metà bottiglietta la consumo sul campo ma a piccoli sorsi integrata con acqua leggera e non gasata, questo per due ore di gioco (e anche qualcosa in più) giocate prima dei pasti (quasi sempre la cena), quindi il tutto è fatto per evitare di andare in calo di energie, ma anche per sentirsi leggeri,...altrimenti anche il capretto con le patate fa la sua porca figura Very Happy . P.S. The driller io non lo conosco e non ho mai avuto piacere di scambiarci post, cosa che ho fatto con molti altri del forum e che possono darti conferma che io mi tengo qualunque cosa quando si tratta di ridere e di scherzare sono il primo,MA...se non ti conosco ed hai anche una 90ina di messaggi al tuo attivo come nel suo caso, quindi non sei propio nuovo del forum ed esordisci così come ha fatto lui.... ora però mi fermo quì perchè lui non ha replicato. Ciaooo
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Gio 11 Nov 2010 - 17:43
Il capretto con le patate dici... mica male! Very Happy

Io digerisco bene tutto e siccome bevo già il latte ogni mattina penso che continuerò così. Poi magari una prova con gli integratori la farò anche se per principio preferisco i prodotti naturali. Io bevo solo acqua durante la partita ma come si suol dire non si finisce mai di imparare.

Ciao e grazie della chiacchierata!
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Gio 11 Nov 2010 - 18:19
drittoanomalo ha scritto:Il capretto con le patate dici... mica male! Very Happy

Io digerisco bene tutto e siccome bevo già il latte ogni mattina penso che continuerò così. Poi magari una prova con gli integratori la farò anche se per principio preferisco i prodotti naturali. Io bevo solo acqua durante la partita ma come si suol dire non si finisce mai di imparare.

Ciao e grazie della chiacchierata!
Ciao , quando vuoi grazie a te Wink
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Gio 11 Nov 2010 - 18:48
doppiofallo ha scritto: Allora per the driller@ Questo è quello che ho postato, quindi scrivi a loro se vuoi[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],magari però aspetta un pò la risposta perchè se sono ALIENI ci mette un pò ad arrivare-
nell'articolo si legge chiaramente che le proteine sono solo il 3,3% nel latte di vacca..le percentuali iniziali sono solo per dire che il latte contiene tutti i macronutrienti in percentuali elevate..a differenza di altri alimenti dove magari sono presenti le proteine ma non i glucidi o i lipidi o viceversa..quindi le percentuali iniziali servono solo per sottolineare il fatto che ci sono tutti i nutrienti, non per dire che ci siano tante proteine in termini assoluti (perchè va aggiunto il quasi 90% di acqua)!! gli articoli(come le persone) vanno letti fino alla fine..

doppiofallo ha scritto: secondo, le informazioni non le riporto io perchè sono solo un orefice,ma bensi mio cugino che è un dietologo e nutrizionista-
appunto..riportare come propri concetti di cui non conosciamo l'essenza è sempre pericoloso...
doppiofallo ha scritto: terzo come pensi che passi il cibo lungo 12 metri di intestino?? Per gravità?, sono i muscoli del tubo digerente che spostano quello che vi si trova

si certo ma apparte che le calorie che consumiamo per fare spostare le feci sono già considerate nel totale delle kcal che devono essere assunte quotidianamente (metabolismo basale già comprensivo della termogenesi indotta dalla dieta+livello di attività fisica) questo processo il nostro intestino lo fà con qualsiasi alimento quindi è una cosa ovvia che non ci azzacca nulla con le fibre..anzi delle due quest'ultime facilitano questo transito e quindi fanno risparmiare energie (non come dicevi che ne fanno bruciare di più per "essere assimilate"..)[/quote]
doppiofallo ha scritto: Non vorresti che passassero messaggi sbagliati???? E che è un 'indagine, no perchè se è cosi, allora prima metti le credenziali tipo io faccio questo questo e quest'altro, cosi da oggi tutti possono verficare la fondatezza di tutto quello che tutti scrivono
perchè scusa è un titolo che ti fà sapere se una cosa è giusta o sbagliata oppure ragioni con la tua testa??

comunque la mia intenzione non era quella sicuramente di alterarti e iniziare la polemica..e comunque, a mio modo di vedere, lo spirito di questo forum è quello di cercare una verità mettendo a disposizione tutte le nostre conoscenze..un giorno dai un consiglio, il giorno dopo sarai tu a chiederlo e quindi credo che cercherai risposte il più corrette e verosimili possibile..detto questo se capiterà che avrai da fare una correzione su un mio intervente sarò ben felice che tu lo faccia accrescendo in questo modo il sapere collettivo!
Da adesso ci conosciamo, piacere io sono Mario, così se dovrò fare un'altro intervento su ciò che hai detto non ti sentirai indispettito dal fatto che non ci conoscevamo..
buona serata
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Gio 11 Nov 2010 - 20:08
Praticamente in un litro di latte quelle percentuali vengono "decimate" ma restano, da qui la differenza che ci può essere tra un litro di gatorade per esempio ed un litro di latte. Grazie ma già lo avevo letto tutto l'articolo comunque grazie nuovamente per il consiglio , faccio così anche con le persone, anche se mostrano la copertina "peggiore"- Riportare le fonti- Tutti facciamo così Mario, altrimenti nessuno potrebbe parlare di niente se non ne ha la qualifica , quindi tutti riportiamo cio che abbiamo sentito da altri che reputiamo più esperti (il caso di mio cugino).Verità??- Contraddittorio quello che dici, nel senso che prima dici che è pericoloso riportare fonti, poi chiedi se ho bisogno di un titolo o ragiono con la testa mia, dovrei risponderti: Dipende! Vuoi la verità o vuoi un opinione? Perchè se vuoi la verità allora qui nessuno può parlare se non porta referenze o titoli, se vuoi un opinione allora si può anche raggionare con la testa propia, cosa che non ho fatto nel caso specifico propio perchè NON ho le referenze adatte e l'ho specificato, dimmi allora, uno che apre il topic e si da una lettura, in base a cosa dovrebbe credere a me o a te?? Fonti? Esperienza? Titoli?Hai delle esperienze Driller? Sei un medico un nutrizionista?Un biologo? In quel caso alzo le mani così come ho fatto con chi ne sapeva più di me sull'argomento,ma ciò non toglie che c'è un modo di fare e su questo non si discute credo no?Oppure sei uno la cui opinione vale ESATTAMENTE come la mia driller?? Altrimenti nella sezione corde può parlare e dare consigli solo Eiffel (e mi scuso se ho tralasciato qualcuno), nella sezione tecnica e tattica , allora potrà perlare e dispensare consigli solo veterano e qualcun altro e già io mi devo togliere di mezzo Razz , poi cosa ci rimane, off-topic e poi non so! Lo spirito del forum- hai detto bene , qual'è per te?? Parlare e chiacchierare o stare dietro la siepe pronto a entrare nel post di qualcuno come hai fatto tu? Dai consigli se li sai nessun probblema, non c'entra il presentarsi, il forum è come una stanza, se tu chiacchierì con degli amici tuoi e mentre dici delle cose arriva unoche non hai ne mai visto ne sentito e ti dice :" Scusa ma hai detto un'orgia di inesattezze" Tu onestamente di primo acchitto cosa pensi ?? Comunque buone serata a te avevi giustamente il diritto di replicare . DARIO Wink
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Gio 11 Nov 2010 - 23:25
Questa sera ho fatto l'oretta di lezione e 30' prima ho religiosamente mangiato 4 biscotti (ehm 5 ad essere onesti Smile ) con caffè e miele.
Devo dire che mi sono trovato piuttosto bene e non ho sofferto di arsura desertica o pensatezza allo stomaco.

P.S.
Capretto con patate: dove si magia che arrivo! Smile
Salvo
Salvo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 190
Età : 46
Località : prov. Napoli
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Dunlop Biomimetic 500 tour

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Ven 12 Nov 2010 - 9:27
Anch'io Ieri sera ho mangiato la banana, i 4 biscotti 30 min esatti prima, bevuto 1/2 integratore ....... ero pronto !!

sono andato ai campi, tutto spento e allagato. Integratore prepartita - Pagina 3 432574
eh mo come la spreco quella dose di energia ? Integratore prepartita - Pagina 3 432574
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Ven 12 Nov 2010 - 9:33
stasera avevo in programma 2 ore di tennis tavolo pesanti (3 con la lezione ai bambini)
e gli 8 biscotti con gatorade hanno funzionato
mancava la banana solo perchè non ero preparato: OTTIMO!!!

settimana prossima ho il torneo di doppio (nel quale devo correre per due, eh eh ) e ripeterò sicuramente con il pasto completo

Grazie del prezioso suggerimento
SiiWon
SiiWon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 48
Data d'iscrizione : 08.11.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Boris Becker Delta Core London; Dunlop AG 4D 200; Yamaha Secret12

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Ven 12 Nov 2010 - 13:04
Io faccio come il mio mito, Homer Simpson Very Happy tutto quello che mangio lo comprimo in forma di barretta, come dice lui tutta l' energia ed il sapore degli spaghetti con le polpette compresse in un' unica baretta Very Happy Very Happy
a parte gli scherzi 3d molto utile grazie alla formula di doppio e le info aggiuntive di drill. magari potreste buttar giù qualcosa insieme di specifico per l'allenamento, magari che comprenda anche il post partita (per esempio non immaginavo che il latte potesse essere così d' aiuto dopo la prestazione sportiva).
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Ven 12 Nov 2010 - 13:37
IO per il dopopartita...sposo sempre il Caprettozzo con patate Razz Razz Razz , vinello rosso corposo , un amaro del capo. E poi a nanna Razz Razz
Gabriele59
Gabriele59
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 64
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: Ampi margini di miglioramento
Racchetta: Prince EXO3 Black Team 100

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Ven 12 Nov 2010 - 14:43
.. e il Polase (o simili) una mezz'oretta prima di giocare, soprattutto d'estate quando si suda di più, lo consigliate?

Neutral



Salvo
Salvo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 190
Età : 46
Località : prov. Napoli
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Dunlop Biomimetic 500 tour

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Ven 12 Nov 2010 - 17:14
Gabriele59 ha scritto:.. e il Polase (o simili) una mezz'oretta prima di giocare, soprattutto d'estate quando si suda di più, lo consigliate?

Neutral




E come no ! gli integratori di sali minerali sono fondamentali e, specialmente per chi suda molto o soffre di crampi come me, sono l'unica possibilità per poter far attività sportiva.
Mi son trovato ancor meglio con neovis plus rispetto al polase e lo uso sempre, in estate quando ne ho bisogno inizio addirittura dal giorno prima con 4 o 6 compresse Polase durante tutta la giornata e durante l'attività acqua con integratore durante.
lamonf82
lamonf82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 42
Località : BO
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Ven 12 Nov 2010 - 17:24
Gabriele59 ha scritto:.. e il Polase (o simili) una mezz'oretta prima di giocare, soprattutto d'estate quando si suda di più, lo consigliate?

Neutral




Certo. L'ho già scritto proprio in questa discussione e lo confermo. E non solo in estate.
Lo considero però un integratore adatto per l'assunzione durante l'attività sportiva o - al massimo - pochi minuti prima.
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Ven 12 Nov 2010 - 20:22
lamonf82 ha scritto:
Gabriele59 ha scritto:.. e il Polase (o simili) una mezz'oretta prima di giocare, soprattutto d'estate quando si suda di più, lo consigliate?

Neutral




Certo. L'ho già scritto proprio in questa discussione e lo confermo. E non solo in estate.
Lo considero però un integratore adatto per l'assunzione durante l'attività sportiva o - al massimo - pochi minuti prima.

anni fà parlavo con una ricercatrice/ dietologa che mi disse che a suo modo di vedere il miglior integratore per componenti e per qualità/prezzo è assolutamente l'isostar..io aggiungo che l'uso di queste bevande è molto pericoloso se non assunte solo durante o dopo una copiosa sudorazione..infatti se prese per una piccola sudatina alla lunga rischiano di affaticare i reni e il fegato proprio perchè sono molto ricchi di sali minerali..il messaggio è: introduco tanti sali minerali perchè ne perdo tanti, introduco molte calorie perchè ne brucio tante ecc.. c'è poi da dire che questi prodotti li rendono gradevoli facendoli passare quasi come delle bevande..e poi la sfera psicologica fà la sua parte..vediamo i nostri beniamini assumerli durante ogni match..!! secondo me con una buona alimentazione ricca e variegata e con il giusto apporto di frutta e verdura introduciamo tutti i sali minerali e le vitamine necessarie..poi è ovvio, certi prodotti sono ottimi per chi ha delle carenze o per chi pratica lavori pesanti o sport a livello intensivo.. ovviamente parlo per il mio caso..
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Mar 23 Nov 2010 - 9:30
doppiofallo ha scritto:IO per il dopopartita...sposo sempre il Caprettozzo con patate Razz Razz Razz , vinello rosso corposo , un amaro del capo. E poi a nanna Razz Razz

per amore di statistica:
ho provato due volte il tuo abbinamento biscotti, banana, integratore ed ha funzionato alla grande.

seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Mar 23 Nov 2010 - 11:20

per amore di statistica:
ho provato due volte il tuo abbinamento biscotti, banana, integratore ed ha funzionato alla grande.

Doppiofallo NUMBER 1! Very Happy
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Mar 23 Nov 2010 - 11:44
Grazie, troppo buoni Razz Embarassed , però mi raccomando, non tralasciate il capretto con patate del dopopartita + vinello rosso ovvio Wink Very Happy Very Happy
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 22 Dic 2010 - 0:18
Colgo l'occasione per dire che su supertennis ci sono tre video molto interessanti su tennis e alimentazione. Se siete buone forchette ne sconsiglio la visione...
Sempre su supertennis ho visto di sfuggita un'intervista al Dott. Del Toma (per chi lo conosce sa quanto sia simpatico) il quale con il suo stile tra il tagliente e il divertito afferma che:
a) gli integratori vanno bene per i malati Smile
b) non bere liquidi con zuccheri in superiore al 10% perché altrimenti la digestione si rallenta, il piloro non si apre e l'acqua bevuta non va giù nell'intestino dove viene assorbita!

Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 22 Dic 2010 - 3:05
cappuccio e brioche alla marmellata rulez
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 22 Dic 2010 - 8:25
Ottimi ma così ciao ciao alle 180kcal alll'ora consumate giocando Smile
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 22 Dic 2010 - 8:29
...mica tutti stanno a dieta! Very Happy
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 22 Dic 2010 - 11:11
Seguita per caso la trasmissione su supertennis, molto interessante, in effetti per questo le suddette cose le consumo in genere mentre vado al campo (mi ci vuole mezz'oretta), così per quando incomincio a giocare, la digestione è già partita e le si brucia prima... sempre consigliata l'acqua con poco sodio ...quella che fa fare plin plin Razz , anche se non vi nascondo che in questo periodo ..mentre fuori faceva -1 -0 gradi, mentre andavo al campo mi sarei mangiato volentieri... un paio di strudellozzi con la nutella Very Happy
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Integratore prepartita - Pagina 3 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 22 Dic 2010 - 11:36
Per curiosità, a proposito dell'acqua con poco sodio, non ho trovato nulla su internet tu hai qualche link?
Io personalmente non ho mai avuto problemi di gonfiore, ho provato acqua di rubinetto e un'acqua oligominerale (non quella iposodica) senza notare nessuna differenza. Penso di orientarmi verso l'alimentazione "cronica" per gli allenamenti e di mangiare i biscotti solo per le partite.
Poi quanto ho sentito che si consumano solo 180 Kcal.... Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.