Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Integratore prepartita

+23
ale261005
Luca89ce
Alessandra76
Hammer72
Gabriele59
SiiWon
bvzpao
drittoanomalo
otello69
Lupo65
thedriller
Salvo
lamonf82
emyly
TheRevolution
cristiano75
wbtit
foreveredberg
seamaster76
normalman
doppiofallo
picchio000
Black
27 partecipanti
Andare in basso
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Integratore prepartita

Gio 16 Set 2010 - 19:28
Promemoria primo messaggio :

Qualcuo puo' consigliarmi un integratore da usare prima di una partita o allenamento ?
Dopo una giornata di lavoro(10 ore), alcuni giorni praticamente trascorsi in auto , arrivo alla sera che ho le gambe che mi cedono.
Dopo il lavoro ho l'allenamento e puo' capitare qualche partita di torneo.

cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Dom 7 Nov 2010 - 11:05
wbtit ha scritto:Io non sono un atleta e non devo vincere gare per vivere, il mio obiettivo è solo il divertimento. Bene i biscotti leggeri ma il Mars...: no! E' un concentrato di coloranti, olio di vasellina, burro di arachidi ogm e aromi vari al gusto di ....
Io sono vicentino e vado a pane (pan biscotto se c'è) e soppressa vicentina che, per me, è il re assoluto dei salumi (c'è anche la 'nduja, è vero, ma dopo).
Poi ho trovato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: che posso volere di più?

Questa nn la sapevo!!!

Però a digerirli che fatica!!!
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Dom 7 Nov 2010 - 11:51
Anch'io non ho elementi per valutare la fondatezza "scientifica" dell'articolo ma di una cosa sono personalmente convinto. Il ns organismo deve essere stato selezionato dalla natura per digerire burro, lardo e strutto in centinaia di anni dalle generazioni che ci hanno preceduti.
Spesso il problema è che ci sono in giro prodotti dell'industria alimentare che hanno dentro conservanti, stabilizzanti, coloranti che per il ns organismo sono una novità, diciamo, dalla fine del 1800?
Nella mia zona ho ancora la fortuna di potermi procurare salumi "sani" e ti assicuro che sono digeribilissimi. In modica quantità, ovviamente.
avatar
emyly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 13.09.10

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Dom 7 Nov 2010 - 17:53
TheRevolution ha scritto:
Black ha scritto:Qualcuo puo' consigliarmi un integratore da usare prima di una partita o allenamento ?
Dopo una giornata di lavoro(10 ore), alcuni giorni praticamente trascorsi in auto , arrivo alla sera che ho le gambe che mi cedono.
Dopo il lavoro ho l'allenamento e puo' capitare qualche partita di torneo.


io mangio sempre un Mars mentre mi cambio prima di allenamento/torneo
per me funziona

Cavolo il mars prima di entrrare in campo è tosto... Ma non ti rimane pesante?

Bella questa cosa dei biscotti orosaiva... penso che ci proverò...

... in generale io un paio d'ore prima di una partita/allenamento mangio due frutti e bevo un pò di +, anche se non ho sete bevo un pò forzatamente dell'acqua e qualche volta anche una mezza bottiglietta di gatorade/pawered o simili... e devo dire che per la prima ora e mezza di allenamento sto alla grande... poi se il gioco si prolunga mi bevo il restante del gatorade...
lamonf82
lamonf82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 42
Località : BO
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Dom 7 Nov 2010 - 18:21
Secondo la mia esperienza, mi sentirei di dire che un buon equilibrio l'ho trovato consumando una cena leggera almeno 1h45' - 2h prima di iniziare a giocare: tipo pesce (ad es. orata, polipo al limone) o bistecchina + verdura e frutta fresche, trattenendomi dal mangiare molto pane o dolci.
Poi durante l'allenamento o il match mi trovo bene bevendo, in alternativa alla semplice acqua minerale, una bustina di Polase Sport in mezzo litro di acqua.
Salvo
Salvo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 190
Età : 46
Località : prov. Napoli
Data d'iscrizione : 06.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0 ITR
Racchetta: Dunlop Biomimetic 500 tour

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mar 9 Nov 2010 - 14:53
Io prima della partita prendo una barretta di Kellog's special K (non quella a cioccolato), per curiosità ho comprato gli oro saiwa e confrontando le etichette ho scoperto che 4 biscotti corrispondono, come peso, ad una barretta anzi quest'ultima è addirittura leggermente migliore: - calorie - grassi - proteine + carboidrati, però sicuramente i biscotti sono meglio dosabili e costano 1/4 .....quindi meglio i biscotti oro saiwa.
Altra curiosità ho confrontato i bottiglietta di energate con una dose equivalente di integratore in barattolo (multipower active) la bilancia pende nettamente a favore del multipower: metà calorie, metà contenuto di sodio, 10 volte in + potassio e magnesio, e con 5 euro (non so se sia il prezzo reale, era in promozione) ti fai 20 bottigliette da 500 ml ........
Per l'acqua, secondo voi, sempre a basso cont di sodio, è preferibile una liscia che una effervescente naturale ?

Per DoppioFallo: associ sempre la banana a tutto il resto che hai detto, e sempre 30 min prima ?
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mar 9 Nov 2010 - 15:26
c'è sempre la cura sylvester: 4 uova crude e via..
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mar 9 Nov 2010 - 15:44
io come integratori uso pinot grigio in estate e grappa in inverno e a parte le prestazioni fisiche che migliorano esponenzialmente, tatticamente va da dio perche' alla fine delle due ore di partita non so nemmeno piu' se o vinto o perso o dove sono e cosa ci faccio con una racchetta da tennis in mano Very Happy Very Happy
avatar
emyly
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 13.09.10

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mar 9 Nov 2010 - 18:12
Lupo65 ha scritto:io come integratori uso pinot grigio in estate e grappa in inverno e a parte le prestazioni fisiche che migliorano esponenzialmente, tatticamente va da dio perche' alla fine delle due ore di partita non so nemmeno piu' se o vinto o perso o dove sono e cosa ci faccio con una racchetta da tennis in mano Very Happy Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mar 9 Nov 2010 - 18:30
Ciao. Si , se posso si, intendo la banana prematch. Al contrario dei giocatori pro a cui vediamo amngiare le banane in campo, bisogna tenere conto che loro giocano quasi sempre a temperature elevatissime, le consumano al caldo ed all'aria aperta, e poi ne consumano una due in una aprtita di 4-5 set, per noi è un pò diverso, fatta eccezione per quando si va ai tornei, in generale noi avendo il campo ad ore fisse, cioè dalle-alle, abbiamo in un certo senso la fortuna di sapere quanto e per quanto tempo bruceremo, quindi consumare prima fa si che l'organismo non si affatichi a fare entrambe le cose. Per l'acqua, io con la vitasnella ed il restante gatorade, vado abbastanza bene, ma ce ne sono altre, ma MAI e poi MAi gasata...ormai abituato a questo diciamo setup, con una ferrarelle piccola mi sentirei un pallone Very Happy Very Happy Ciaooo
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mar 9 Nov 2010 - 18:50
Lupo65 ha scritto:io come integratori uso pinot grigio in estate e grappa in inverno e a parte le prestazioni fisiche che migliorano esponenzialmente, tatticamente va da dio perche' alla fine delle due ore di partita non so nemmeno piu' se o vinto o perso o dove sono e cosa ci faccio con una racchetta da tennis in mano Very Happy Very Happy

questo sistema risolverebbe il 90% delle seghe mentali post partita di tutti noi... Integratore prepartita - Pagina 2 41738
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mar 9 Nov 2010 - 18:55
otello69 ha scritto:
Lupo65 ha scritto:io come integratori uso pinot grigio in estate e grappa in inverno e a parte le prestazioni fisiche che migliorano esponenzialmente, tatticamente va da dio perche' alla fine delle due ore di partita non so nemmeno piu' se o vinto o perso o dove sono e cosa ci faccio con una racchetta da tennis in mano Very Happy Very Happy

questo sistema risolverebbe il 90% delle seghe mentali post partita di tutti noi... Integratore prepartita - Pagina 2 41738
Quoto Very Happy ...basta che poi a casa ci torni a piedi o ti accompagnano Very Happy Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 10 Nov 2010 - 10:20
doppiofallo ha scritto:
otello69 ha scritto:
Lupo65 ha scritto:io come integratori uso pinot grigio in estate e grappa in inverno e a parte le prestazioni fisiche che migliorano esponenzialmente, tatticamente va da dio perche' alla fine delle due ore di partita non so nemmeno piu' se o vinto o perso o dove sono e cosa ci faccio con una racchetta da tennis in mano Very Happy Very Happy

questo sistema risolverebbe il 90% delle seghe mentali post partita di tutti noi... Integratore prepartita - Pagina 2 41738
Quoto Very Happy ...basta che poi a casa ci torni a piedi o ti accompagnano Very Happy Very Happy

ti sistemi in un angoletto del pallone e ti fai una bella dormita...certo il cesto con le palline dentro non è proprio comodo...
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 10 Nov 2010 - 11:24
otello69 ha scritto:
doppiofallo ha scritto:
otello69 ha scritto:
Lupo65 ha scritto:io come integratori uso pinot grigio in estate e grappa in inverno e a parte le prestazioni fisiche che migliorano esponenzialmente, tatticamente va da dio perche' alla fine delle due ore di partita non so nemmeno piu' se o vinto o perso o dove sono e cosa ci faccio con una racchetta da tennis in mano Very Happy Very Happy

questo sistema risolverebbe il 90% delle seghe mentali post partita di tutti noi... Integratore prepartita - Pagina 2 41738
Quoto Very Happy ...basta che poi a casa ci torni a piedi o ti accompagnano Very Happy Very Happy

ti sistemi in un angoletto del pallone e ti fai una bella dormita...certo il cesto con le palline dentro non è proprio comodo...
No No..OTE'..ci ho provato un sacco di volte, e non è per la scomodità, ma perchè ad una certa ora della notte vengono gli zingari, ti svegliano nel meglio del sonno... senza nemmeno un caffè, allora non è cosa Razz
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 10 Nov 2010 - 11:53
Domanda per gli esperti di integratori / alimentazione.

Ogni domenica mattina faccio una colazione abbondante in vista dell'imprescindibile partitella. Oltre a cornetto e biscotti (attualmente tarallucci ma mi riprometto di comprare gli oro saiwa!) mi bevo mezzo litro di latte zymil. In effetti il mio mezzo litro me lo sparo ogni mattina! Smile

Da un punto di vista energetico il latte ha qualcosa a che vedere con gli integratori o è solo un suicidio calorico?
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 10 Nov 2010 - 13:17
Ciao, anche se non sono propio un esperto, ti dico solo che per 100 grammi il latte contine 30% carboidrati,20% proteine, ma il restante 50% sono grassi, quindi da questo viene anche la sua scarsa digeribilità, com ecolazione sopratutto in posti freddi direi Alla grandissima, forse per l'attività fisica lo vedo pesantuccio, cioè nei giorni in cui l'0rganismo è sottoposto a fatica e sballottamenti, magari mantenerlo leggero all'interno lo aiuta, non bisogna dimenticare che: L'intestino, sposta quello che mangiamo..utilizzando i muscoli veri e propri, quindi fa una fatica propia e brucia calorie propie , da questo la sensazione di pesantezza che certe volte ne deriva quando mangiamo cose poco digeribili appunto. Un esempio: Mai sentito parlare delle barrette dietetiche e ricche di fibre? Penso di si, in realtà il funzionamento è semplice una volta scoperto Razz , non c'è niente di particolare, le barrette ricche di fibra, sono dietetiche perchè se per esempio contegono facciamo 500 kcal ok? Essendo ricche di fibre (quindi un pò ostiche da bruciare) l'intestino ed i suoi muscoli per riuscire ad assimilarla ne consumano più di 500 , da qui la caratteristica di farci mangiare ma farci anche consumare al meglio quello che avevamo mangiato precedentemente. Ho divagato un pò, ma pensavo che anche qualche cosa sulla digeribilità dei biscotti che vi avevo consigliato poteva aiutare...poi adesso ho visto che i pacchetti da due file stanno solo un euro e venti Razz , anche la sacca vuole la sua parte Wink
lamonf82
lamonf82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 42
Località : BO
Data d'iscrizione : 31.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: HEAD Microgel Radical MP & HEAD YouTek Radical MP

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 10 Nov 2010 - 14:59
Ma bere il latte non sarebbe semmai una cosa buona da fare dopo l'attività fisica?
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 10 Nov 2010 - 15:10
lamonf82 ha scritto:Ma bere il latte non sarebbe semmai una cosa buona da fare dopo l'attività fisica?
si perchè contiene proteine ad alto valore biologico e quindi aiuta per aumentare la massa muscolare grazie alla sua funzione plastica..
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 10 Nov 2010 - 15:30
doppiofallo ha scritto:Ciao, anche se non sono propio un esperto, ti dico solo che per 100 grammi il latte contine 30% carboidrati,20% proteine, ma il restante 50% sono grassi, quindi da questo viene anche la sua scarsa digeribilità, com ecolazione sopratutto in posti freddi direi Alla grandissima, forse per l'attività fisica lo vedo pesantuccio, cioè nei giorni in cui l'0rganismo è sottoposto a fatica e sballottamenti, magari mantenerlo leggero all'interno lo aiuta, non bisogna dimenticare che: L'intestino, sposta quello che mangiamo..utilizzando i muscoli veri e propri, quindi fa una fatica propia e brucia calorie propie , da questo la sensazione di pesantezza che certe volte ne deriva quando mangiamo cose poco digeribili appunto. Un esempio: Mai sentito parlare delle barrette dietetiche e ricche di fibre? Penso di si, in realtà il funzionamento è semplice una volta scoperto Razz , non c'è niente di particolare, le barrette ricche di fibra, sono dietetiche perchè se per esempio contegono facciamo 500 kcal ok? Essendo ricche di fibre (quindi un pò ostiche da bruciare) l'intestino ed i suoi muscoli per riuscire ad assimilarla ne consumano più di 500 , da qui la caratteristica di farci mangiare ma farci anche consumare al meglio quello che avevamo mangiato precedentemente. Ho divagato un pò, ma pensavo che anche qualche cosa sulla digeribilità dei biscotti che vi avevo consigliato poteva aiutare...poi adesso ho visto che i pacchetti da due file stanno solo un euro e venti Razz , anche la sacca vuole la sua parte Wink
scusa ma il tuo messaggio contiene un'orgia di errori..
1-latte al 20% di proteine????? 50% di grassi????? ma che latte bevi?quello alieno??? il latte intero ha circa l'87% solo di acqua..le proteine sono circa il 3,5%!! una grossa differenza..c'è da dire che le proteine del latte(insieme a quelle delle uova) sono proteine nobili quindi non sono paragonabili al 3,5% di altri alimenti..
2-quando parli di calorie bruciate "dall'intestino" ti riferisci ad un concetto chiamato termogenesi indotta dalla dieta e senza dilungarmi è molto diversa da come l'hai descritta(?la fatica che fa l'intestino a spostare i cibi?)
3-le fibre(cellulosa, emicellulosa, lignina) non hanno kcal e NON SONO DIGERIBILI la loro proprietà è quella di assorbire molta acqua e pulire tutti gli interstizi dell'intestino e del retto e quella di aumentare il volume delle feci aumentando la velocità di transito di quest'ultime nel canale intestinale..
scusami ma non vorrei passassero messaggi sbagliati..
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 10 Nov 2010 - 15:36
doppiofallo ha scritto:Ciao, anche se non sono propio un esperto, ti dico solo che per 100 grammi il latte contine 30% carboidrati,20% proteine, ma il restante 50% sono grassi, quindi da questo viene anche la sua scarsa digeribilità
Grazie doppiofallo per la tua disponibilità. Volevo solo precisare che io bevo latte zymil che è quello più digeribile. Non è che abbia problemi di digestione, anzi il mio stomaco è un bulldozer, però mi piace di più.

Leggo sulla confezione che per 100ml ci sono 3,2g di proteine, 4,9 di carboidrati e 1,0 di grassi. Se la matematica non è un'opinione, e forse lo è Laughing , direi che ci sono un 35% di proteine, 54% di carboidrati e 11% di grassi. Sembrano percentuali più rosee però mi rimane il dubbio se possa il latte sostituire un integratore.
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 10 Nov 2010 - 15:40
thedriller ha scritto:scusa ma il tuo messaggio contiene un'orgia di errori..
1-latte al 20% di proteine????? 50% di grassi????? ma che latte bevi?quello alieno??? il latte intero ha circa l'87% solo di acqua..le proteine sono circa il 3,5%!! una grossa differenza..c'è da dire che le proteine del latte(insieme a quelle delle uova) sono proteine nobili quindi non sono paragonabili al 3,5% di altri alimenti..
Immagino che doppiofallo si riferisse a percentuali extra acqua. Almeno io ho inteso così le sue parole.
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 10 Nov 2010 - 16:05
drittoanomalo ha scritto:
thedriller ha scritto:scusa ma il tuo messaggio contiene un'orgia di errori..
1-latte al 20% di proteine????? 50% di grassi????? ma che latte bevi?quello alieno??? il latte intero ha circa l'87% solo di acqua..le proteine sono circa il 3,5%!! una grossa differenza..c'è da dire che le proteine del latte(insieme a quelle delle uova) sono proteine nobili quindi non sono paragonabili al 3,5% di altri alimenti..
Immagino che doppiofallo si riferisse a percentuali extra acqua. Almeno io ho inteso così le sue parole.
si ma non ha nessun senso ragionare al netto dell'acqua presente..perchè se la raccomandazione è di assumere 1/1,5 g di proteine per kg corporeo al giorno devi sapere il contenuto proteico in valore assoluto nell'alimento..altrimenti cosa fai..li assumi dal latte e poi bevi 30 litri di acqua?? oppure dalle uova senza considerare il colesterolo?? i cibi sono dei conglomerati di principi nutritivi, non si può considerare solo quello che vorremmo assumere e trascurare gli altri ma bisogna fare un'analisi benefici/svantaggi, quindi nel caso dl latte se uno vuole assumerlo per le proteine deve tenere conto che non può essere la sua unica fonte di proteine in quanto dovrebbe bere tantissima acqua e non sarebbe possibile.. e poi la funzione delle proteine è esclusivamente plastica, cioè per la costruzione di fibra muscolare..non ha nessun senso con l'argomento di questa discussione, ovvero un integratore stimolante/ energizzante..
drittoanomalo
drittoanomalo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 48
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 10 Nov 2010 - 16:41
thedriller ha scritto:
drittoanomalo ha scritto:Immagino che doppiofallo si riferisse a percentuali extra acqua. Almeno io ho inteso così le sue parole.
si ma non ha nessun senso ragionare al netto dell'acqua presente... i cibi sono dei conglomerati di principi nutritivi, non si può considerare solo quello che vorremmo assumere e trascurare gli altri ma bisogna fare un'analisi benefici/svantaggi, quindi nel caso dl latte se uno vuole assumerlo per le proteine deve tenere conto che non può essere la sua unica fonte di proteine in quanto dovrebbe bere tantissima acqua e non sarebbe possibile..
Però considerando anche il concetto di preidratazione direi che il latte non ci fa una brutta figura nell'ambito sportivo. Non voglio fare polemica cerco solo di capire se può essere o non essere utile bere latte un paio d'ore prima di giocare.

thedriller ha scritto:e poi la funzione delle proteine è esclusivamente plastica, cioè per la costruzione di fibra muscolare..non ha nessun senso con l'argomento di questa discussione, ovvero un integratore stimolante/ energizzante..
Non sono un esperto nutrizionista ma mi sembra di capire che secondo il tuo parere le proteine pre gara sono inutili. Sarebe interessante sviluppare l'argomento.
thedriller
thedriller
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head youtek IG prestige Pro

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 10 Nov 2010 - 17:01
l'ideale sono zuccheri complessi(carboidrati 2 ore prima) e zuccheri semplici poco prima di iniziare
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 10 Nov 2010 - 20:53
Allora per the driller@ Questo è quello che ho postato, quindi scrivi a loro se vuoi[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],magari però aspetta un pò la risposta perchè se sono ALIENI ci mette un pò ad arrivare- secondo, le informazioni non le riporto io perchè sono solo un orefice,ma bensi mio cugino che è un dietologo e nutrizionista- terzo come pensi che passi il cibo lungo 12 metri di intestino?? Per gravità?, sono i muscoli del tubo digerente che spostano quello che vi si trova, non mi dilungo perchè francamente il processo è molto più lungo e...non mi va e non mi andava di tediare tutti, sono consigli e vanno presi come tali , "educazione compresa",senza sarcasmo! (non ho mai detto che le fibre contengono calorie,ma che aiutano la digestione e lo smaltimento)- Non vorresti che passassero messaggi sbagliati???? E che è un 'indagine, no perchè se è cosi, allora prima metti le credenziali tipo io faccio questo questo e quest'altro, cosi da oggi tutti possono verficare la fondatezza di tutto quello che tutti scrivono, su ogni cosa di cui si scrive sul forum, dalle racchette alle incordature etc etc. Comunque non è un probblema, io quello che dovevo dire o consigliare nel topic "educatamente", l'ho fatto, poi chi vuole fà..chi non vuole pazienza. Ciaoo
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Mer 10 Nov 2010 - 21:26
Recentemente leggo informazioni pro latte del tipo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Purtroppo in un mondo dove può anche capitare che qualcuno finanzi uno studio scientifico per aumentare (giustificare) le vendite di un certo prodotto (sigarette ad esempio?) non so più cosa sia vero e cosa sia falso. Smile

Io ho trovato utile il suggerimento letto in un libro di:
"mangiare come mangiavano i nostri (bis)nonni"
bvzpao
bvzpao
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: c'è il 6.3?
Racchetta: PK SQ limited

Integratore prepartita - Pagina 2 Empty Re: Integratore prepartita

Gio 11 Nov 2010 - 11:32
già che ci siamo:
e dopo la partita?
cioè: tra le 18.15 e le 18.30 mangio i biscotti, la banana e mezzo gato. poi gioco dalle 19 alle 21 consumando l'energia che ho assunto come sopra.
ma a me viene fame!!!
mi mangerei 2 etti di pasta condita che poi mi restano tutti sulla borraccia (leggi pancia): ditemi che il suggerimento è un brodino caldo o un petto di pollo ai ferri (che condirò con un etto di maionese, ma questo è un mio problema Laughing )
voi cosa fate?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.