Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetreAlcarazOggi alle 7:18mattiaajduetreWilson Blade v8Oggi alle 7:17mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 7:14mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky Room4 risate Oggi alle 0:14drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Integratore prepartita

+23
ale261005
Luca89ce
Alessandra76
Hammer72
Gabriele59
SiiWon
bvzpao
drittoanomalo
otello69
Lupo65
thedriller
Salvo
lamonf82
emyly
TheRevolution
cristiano75
wbtit
foreveredberg
seamaster76
normalman
doppiofallo
picchio000
Black
27 partecipanti
Andare in basso
Black
Black
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 53
Data d'iscrizione : 12.08.10

Profilo giocatore
Località: Mirandola (MO)
Livello: IV CAT.
Racchetta: Donnay

Integratore prepartita Empty Integratore prepartita

Gio 16 Set 2010 - 19:28
Qualcuo puo' consigliarmi un integratore da usare prima di una partita o allenamento ?
Dopo una giornata di lavoro(10 ore), alcuni giorni praticamente trascorsi in auto , arrivo alla sera che ho le gambe che mi cedono.
Dopo il lavoro ho l'allenamento e puo' capitare qualche partita di torneo.
picchio000
picchio000
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 48
Località : Cisterna di Latina
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Volkl Catapult 10

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Ven 17 Set 2010 - 10:37
Hai pm!!! Wink
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Ven 17 Set 2010 - 12:04
Ciao, allora ci vuole un integratore che abbia un alto contenuto di carboidrati e non troppo a livello proteico, nel senso che tra i due meglio che la bilancia penda dal lato carboidrati. Ora se vuoi il mio parere, ci sono una marea di integratori da palestra e sport tra barrette energetiche etc etc, tutti sono più o meno buoni,però la differenza sta nel consumare un prodotto che non abbia cose superflue per l'organismo cioè troppe calorie o troppi grassi o troppi zuccheri. Se posso darti un consiglio che all'apparenza ti sembrerà banale, però fidati , faccio così da anni ! Dunque se hai la possibilità cioè sai quando devi andare a giocare e non è un improvvisata mentre stai per strada o al lavoro dovresti consumare 30 minuti esatti prima della partita 8 biscotti orosaiva, quelli quadrati schiacciati per intenderci quelli semplici senza cacao eh!! In un peso contenuto danno lo stesso apporto carboidrati di una barretta energetica, con meno calorie meno zuccheri e grassi, inoltre sono digeribilissimi, è ovvio io parlo per un paio di ore di tennis, se le ore diventano di più fai la media più o meno 4 per ogni ora senza esagerare, insieme consumi una banana e poi ,sempre una mezzoretta prima, mezzo gatorade o simili, questo perche' il biscotti e la banana ti danno carboidrati e potassio che iniziata la digestione ed il gioco si assimilano regolarmente, i benefici degli integratori tipo gatorade si iniziano a sentire più tardi , quindi va bene una mezza bottiglietta prima ,l'altra metà va bevuta durante le ore di gioco a piccoli sorsi integrata con sorsi più abbondanti di acqua ovviamente. Per concludere, anche sull'acqua un piccolo discorsetto, so che costano un pò di più, ma almeno per quelle volte che vai a giocare prendi quelle pubblicizzate con poco sodio per evitare la sensazione di gonfiore che giocando no aiuta per niente. Prova un paio di volte perchè sulle prime ti ci dovrai abituare poi vedrai... Wink Ciaoo
normalman
normalman
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Età : 54
Località : Marano di Napoli
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località: Marano di Napoli
Livello: 4.4 ITR 3.5
Racchetta: Volkl V-Feel 8 316 gr.

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Gio 4 Nov 2010 - 6:53
interessante!
non mangio un oro saiwa da una vita!
Ma sono ancora in commercio?
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Gio 4 Nov 2010 - 13:50
Ehee hai voglia se si trovano, ormai è quasi un rito, oltretutto sono leggeri, non si mettono sullo stomaco, e li vedo un pò più ....naturali di alcune barrette Wink
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Gio 4 Nov 2010 - 13:55
Ovviamente sono tutti consigli che mi diede mio cugino anni e anni fa, lui fa il dietologo e nutrizionista, mo sconsiglio alcune barrete e mi disse di sostituirle così, ovvio ceh io sto a sentire lui Wink
seamaster76
seamaster76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Età : 47
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: FIT 4.4
Racchetta: 2x Babolat APD 2014 Custom

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Gio 4 Nov 2010 - 15:09
Io dopo aver letto i suggerimenti di doppiofallo li ho seguiti alla lettera e dopo 1 mese di test posso ufficialmente dire che è un sistema che funziona egregiamente Very Happy

Grazie Wink
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Gio 4 Nov 2010 - 15:31
seamaster76 ha scritto:Io dopo aver letto i suggerimenti di doppiofallo li ho seguiti alla lettera e dopo 1 mese di test posso ufficialmente dire che è un sistema che funziona egregiamente Very Happy

Grazie Wink
Figurati , è un piacere, ma ovvio che il merito va a mio cugino che queste cose le studia per mestiere Wink
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Gio 4 Nov 2010 - 16:42
oh ma davvero ?

io di solito quando sono mooolto giù mi spingo fino ad una red-bull 30 minuti prima.
anche se sono consapevole che non faccia benissimo. mi intriga sta cosa degli oro saiwa.....
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Gio 4 Nov 2010 - 16:50
Non lo bere il red bull Rolling Eyes
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Ven 5 Nov 2010 - 18:56
Io una volta mi sono fatto due etti di pasta con broccoli e passata di pomodoro con 'nduja due ore prima di una partitella amichevole. Per la pasta niente da dire. Per la partitella ho iniziato a ingranare alla fine della seconda ora Smile

Ma finalemente oggi ho avuto l'alibi per comprarmi i miei biscotti preferiti!
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Ven 5 Nov 2010 - 19:13
Ma finalemente oggi ho avuto l'alibi per comprarmi i miei biscotti preferiti!
EHm ...wbtit..mi RACCOMANDOOO quelli normali...non quelli con il blocchetto di cioccolato al latte sopra eh?!? Very Happy non te ne approfittare... Very Happy Very Happy Very Happy P.S davvero , se seguite per un pò di tempo questa alimentazione al campo, noterete che non vi sentirete stanchi, ma sopratutto non vi sentirete GONFI.. il che aiuta e non poco Wink
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Ven 5 Nov 2010 - 19:21
Assolutamente solo quelli SENZA schifezze, soprattutto da quando spacciano per cioccolata roba che al posto della "pasta di cacao" e del "burro di cacao" ha l'olio di scarto della frittura.

In compenso mi sono comprato la crema di cioccolato Novi (no olio di frittura) da spalmare sopra Smile
Scherzo, scherzo. Giovedì prox ho lezione, provo e ti faccio sapere.

cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Ven 5 Nov 2010 - 19:39
Black ha scritto:Qualcuo puo' consigliarmi un integratore da usare prima di una partita o allenamento ?
Dopo una giornata di lavoro(10 ore), alcuni giorni praticamente trascorsi in auto , arrivo alla sera che ho le gambe che mi cedono.
Dopo il lavoro ho l'allenamento e puo' capitare qualche partita di torneo.

Un integratore energetico adatto ad integrare la dieta degli atleti. contiene maltodestrine, fruttosio e isomaltulosio, carboidrati con tempi di rilascio energetico differenti. Ogni porzione fornisce un supporto energetico di 300 Calorie a rilascio energetico modulato per durare nel tempo della prestazione sportiva e quindi per aiutarti ad affrontare al meglio il tuo sport preferito. Wink
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Ven 5 Nov 2010 - 19:59
Per wbtit ricordati di "finire" di mangiare i biscotti, mezzora prima dell inizio dell tennis, mangiane più o meno 4 ogni ora che devi sostenere, poi le altre cose da seguire più o meno stanno nel post iniziale. Per cristiano, si , come detto tutti gli integratori vanno bene, solo che la quantità di energia che ti serve , ti porta a dissetarti con acqua e gatorade , più di quello che ti serve in realtà, quindi tendi a gonfiarti di quello e di acqua, che poi siano buoni nessun dubbio,io prendo sempre con i saiwa il gatorade arancia rossa, però come detto , mezzo insieme ai biscotti, l'altra metà al campo con acqua tipo magrella, oppure vita snella, insomma pochissimo sodio, ripeto gli integratori vanno benone, ma l'assimilazione della "pappetta" in cui si riducono i biscotti è più lenta inquanto più solida del gatorade appunto, poi ovvio ,dipende da come uno ci si trova, ma un esperimento di almeno un mesetto fossi in voi lo fare, io un anno fa ho cambiato e adesso in casa quei biscotti non mancano mai! Wink
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Ven 5 Nov 2010 - 20:26
Eh 4 per ogni ora!, mi fa una tristezza Sad ma seguirò alla lettera e mangerò quei biscotti senza "correzioni".
Piuttosto trovo interessante la faccenda dell'oligominerale in particolare a basso contenuto di sodio. Io in genere non sudo tantissimo ma sono capace di bere anche 1,5 l di acqua "normale" ogni ora. Premetto che non sono diabetico (sgrat) ma dopo un po' che gioco mi ritrovo con un'arsura indicibile. Se non bevo piccoli sorsi frequentemente mi si irrigidiscono i muscoli in un lampo. Ho già provato a mettere Polase Sport nel bottiglione ma la sete non se ne va.
Succede ad altri?
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Ven 5 Nov 2010 - 20:38
Ciao , 4 ogni ora perchè sono l'equivalente di mezza barretta energetica con meno calorie e grassi, poi i valori puoi vederli stesso tu, beninteso che li ho confrontati con parecchie barrette energetiche ,mio cognato fà l'istruttore in palestra e ne ha portate molte per confrontarle, e pure lui ha detto che...... convengono più i biscotti Very Happy Very Happy , per l'acqua, vedi che in genere non è il sodio , ma il potassio ed il magnesio che aiutano più a fermare la sete, anxche il sodio regola l'equilibrio dei liquidi nel corpo, ma il potassio ed il magnesio fanno lo stesso contribuendo ad una miglior funzionamento dei muscoli ed dei nervi, senza appesantire le cellule di liquidi Wink
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Ven 5 Nov 2010 - 22:05
doppiofallo ha scritto: Per cristiano, si , come detto tutti gli integratori vanno bene, solo che la quantità di energia che ti serve , ti porta a dissetarti con acqua e gatorade , più di quello che ti serve in realtà, quindi tendi a gonfiarti di quello e di acqua, che poi siano buoni nessun dubbio,io prendo sempre con i saiwa il gatorade arancia rossa, però come detto , mezzo insieme ai biscotti, l'altra metà al campo con acqua tipo magrella, oppure vita snella, insomma pochissimo sodio, ripeto gli integratori vanno benone, ma l'assimilazione della "pappetta" in cui si riducono i biscotti è più lenta inquanto più solida del gatorade appunto, poi ovvio ,dipende da come uno ci si trova, ma un esperimento di almeno un mesetto fossi in voi lo fare, io un anno fa ho cambiato e adesso in casa quei biscotti non mancano mai! Wink


Nn ti seguo tanto... xchè dovrei bere di +?!!?
Cmq sono integratori che rilasciano energia a diversi livelli di tempo... quindi sono il max!

Per quanto riguarda il gatorade, io lo lascerei sulle mensole... costicchia e nn ti da quanto magari una bustina di enervit di sali minerali!
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Ven 5 Nov 2010 - 22:19
Ehmm Rolling Eyes come dirti...per esempio, hai mai notato che i tennisti, ma tutti gli sportivi durante il gioco o partita bevono in piccoli sorsi?? Ecco, loro lo fanno perchè sono diciamo delle macchine rispetto a noi, la nostra sete molte volte non è solo dovuta a mancanza di sali, ma anche a mancanza di energie , il nostro deficit lo soddisfiamo in genere con grosse sorsate di ....(quello che abbiamo acqua compresa) che però ci gonfiano immediatamente e ci vuole un pò prima di iniziare a digerirla. I carboidrati e proteine e vitamine e quant'altro contengono i biscotti assunti quelle mezz'ora precedente, sono ancora in digestione , quindi attenuano il calo energetico più lentamente ma in maniera più costante. Poi ti ripeto, posso solo dirti 2 cose, la prima è che puoi provare, almeno per un 4-5 volte, la seconda è che non è mestiere mio Very Happy Very Happy ma come detto è di mio cugino, poi che io mi sia trovato benissimo dopo anni magari è una coincidenza. Ciaooo
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Ven 5 Nov 2010 - 22:34
Black ha scritto:Qualcuo puo' consigliarmi un integratore da usare prima di una partita o allenamento ?
Dopo una giornata di lavoro(10 ore), alcuni giorni praticamente trascorsi in auto , arrivo alla sera che ho le gambe che mi cedono.
Dopo il lavoro ho l'allenamento e puo' capitare qualche partita di torneo.


io mangio sempre un Mars mentre mi cambio prima di allenamento/torneo
per me funziona
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Ven 5 Nov 2010 - 22:50
Si , può andare, in effetti quello su cui discutevamo, era avvolte la sproporzione tra energie si...ma anche una marea di grassi e zuccheri che non servono , da questa la mia idea di molto tempo fa di vedere le barrette energetiche, solo che queste erano coloricissime, da qui poi il consiglio dei biscotti, ceh poi a dirla tutta in effetti servono propio per iniziare la giornata, pe rcolazione, quindi per avere un apporto energetico e di carboidrati e proteine vitamine poco sodio , con i carboidrati in vantaggio sulle proteine etc etc.. Wink
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Ven 5 Nov 2010 - 23:09
doppiofallo ha scritto:Ehmm Rolling Eyes come dirti...per esempio, hai mai notato che i tennisti, ma tutti gli sportivi durante il gioco o partita bevono in piccoli sorsi?? Ecco, loro lo fanno perchè sono diciamo delle macchine rispetto a noi, la nostra sete molte volte non è solo dovuta a mancanza di sali, ma anche a mancanza di energie , il nostro deficit lo soddisfiamo in genere con grosse sorsate di ....(quello che abbiamo acqua compresa) che però ci gonfiano immediatamente e ci vuole un pò prima di iniziare a digerirla. I carboidrati e proteine e vitamine e quant'altro contengono i biscotti assunti quelle mezz'ora precedente, sono ancora in digestione , quindi attenuano il calo energetico più lentamente ma in maniera più costante. Poi ti ripeto, posso solo dirti 2 cose, la prima è che puoi provare, almeno per un 4-5 volte, la seconda è che non è mestiere mio Very Happy Very Happy ma come detto è di mio cugino, poi che io mi sia trovato benissimo dopo anni magari è una coincidenza. Ciaooo

Io bevo sempre a piccoli sorsi... boh mi è sempre sembrato naturale!
Chiaro che se faccio 1ora senza mai bere, allora, no, ma avendo la fortuna di bere ogni 2 giochi... beh gli do una sorsata e via!
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Ven 5 Nov 2010 - 23:11
TheRevolution ha scritto:
Black ha scritto:Qualcuo puo' consigliarmi un integratore da usare prima di una partita o allenamento ?
Dopo una giornata di lavoro(10 ore), alcuni giorni praticamente trascorsi in auto , arrivo alla sera che ho le gambe che mi cedono.
Dopo il lavoro ho l'allenamento e puo' capitare qualche partita di torneo.


io mangio sempre un Mars mentre mi cambio prima di allenamento/torneo
per me funziona

Secondo me il mars, essendo cioccolato e porcherie varie... quindi molti zuccheri, dovresti prenderlo finito la prestazione, in quanot avrai consumato parecchi zuccheri da reintegrare... chiaramente ipotizzando che tu nn sia in sovrappeso e quindi necessiti di dieta!
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Sab 6 Nov 2010 - 22:05
Io non sono un atleta e non devo vincere gare per vivere, il mio obiettivo è solo il divertimento. Bene i biscotti leggeri ma il Mars...: no! E' un concentrato di coloranti, olio di vasellina, burro di arachidi ogm e aromi vari al gusto di ....
Io sono vicentino e vado a pane (pan biscotto se c'è) e soppressa vicentina che, per me, è il re assoluto dei salumi (c'è anche la 'nduja, è vero, ma dopo).
Poi ho trovato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: che posso volere di più?
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Integratore prepartita Empty Re: Integratore prepartita

Dom 7 Nov 2010 - 11:05
wbtit ha scritto:Io non sono un atleta e non devo vincere gare per vivere, il mio obiettivo è solo il divertimento. Bene i biscotti leggeri ma il Mars...: no! E' un concentrato di coloranti, olio di vasellina, burro di arachidi ogm e aromi vari al gusto di ....
Io sono vicentino e vado a pane (pan biscotto se c'è) e soppressa vicentina che, per me, è il re assoluto dei salumi (c'è anche la 'nduja, è vero, ma dopo).
Poi ho trovato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: che posso volere di più?

Questa nn la sapevo!!!

Però a digerirli che fatica!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.