Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 1:19Domenicotennismental tennisOggi alle 0:02kingkongyYonex PerceptIeri alle 23:17giococlassico75Snauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 22:14MauiString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiternaLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Ieri alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Ieri alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSIeri alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubIeri alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 12:50mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

+63
Tato
krystjan
Gilberto Rizzini
benna82
monitor
nanden
Lenders999
GabMich77
Double T
franzx
Becker
lorenz90
araton32
Ziryab
pinimbe
giogiobo
VonKurt
captivik
sunsemperki
maxfabo
TennisTop
Cuevas01
perro
Toroscatenato
slacker
paolo1962
andrea scimiterna
infinitejest
kiny75
Luke.ferra
babolat94
Young.8
pigi
Mai paura
vinvic
gilgamesh
ziku99
gisacchetti
stefano68
caraffa
vfalini
Daniele73
jasper
jekyll
KevinKline
matador66
am.baz
lunno
kingkongy
silvan66
Marcotop65
Attila17
stefano30
gabr179
phoenixsuper
nw-t
Gianluca Peddis
danitennis
lore1310
onehandjack
woho21
Robbyc
tempesta
67 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 7 Apr 2016 - 20:22
Promemoria primo messaggio :

ho provato X caso perché c'è l'aveva in prova un mio amico la Donnay XDual Silver.
A lui non era piaciuta perché la riteneva un po poco reattiva come uscita di palla quindi l'ho provata quasi con l'idea che non mi sarebbe piaciuta.

Però vedendola con quel colore tra l'argento brunito e il nero era troppo bella per non farci qualche colpo.
Il profilo strettissimo di 15 mm e la flessibilità' del telaio mi faceva pensare ad una racchetta molto complessa,tecnica che spinge poco.

Dall'altra parte però il piatto 99 e i 300 G mi davano fiducia.

Primo colpo,secondo colpo e SBAAAAMMMMM!!!! AMOREEEEEEEEEE!

Incredibile l'impatto!!!

Fantastico,pieno,morbido E LA PALLA VA ECCOME!

Ho provato in parallelo la Yonex Duel G 300 e forse anche per questo confronto,purtroppo impietoso per Yonex, ho dato una valutazione non molto positiva alla racchetta Giapponese.

Questa è più morbida,spinge di più , è più stabile.
Forse non è manovrabile come la Duel G ma la pesantezza di palla è superiore.

Non la mollavo più mi è piaciuta tantissimo.

Però in gioco da agonista sarà per me???

Eh no. Mi sa che per usarla al posto delle mie APD avrei bisogno di più reattività e ancora un po' più di spinta....

Quindi non mi sono perso d'animo e sono andato dal negoziante.
Proverò la PRO ONE 97 GT che spinge di più e nonostante i 310 G è bilanciata più al manico.

Lo Xenecore che è una specie di schiuma che riempie il telaio è presente in tutte e chi le ha provate mi dice che la Pro One GT ha lo stesso feeling ma che è più "cattiva" agonistica.

Speriamo, perché un impatto così è tre volte superiore rispetto a quello della Six One 95 e della Yonex AI e Regna che a livello di sensazione erano le migliori racchette retail provate.

Ecco una racchetta così ricorda le Head PTserie 600 ma vorrei addirittura essere esagerato dandole ancora un valore migliore.

Mamma mia che racchetta.....Ecco, quando si sente dire e parlare di cineserie adesso capisco cosa sia LA DIFFERENZA. Non ho mai provato la Zus e penso sia così se non superiore.

Però chi dice che le Donnay sono diverse e fatte bene dice la verità!

Che qualità!

Non vedo l'ora di provare la Pro One GT e se non va bene  proverò la Pro One ( non GT) o la formula 100

phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 13 Ago 2016 - 19:56
Grande Pinimbe
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 13 Ago 2016 - 23:58
vinvic ha scritto:Tempesta a quanto le tiri.?

Due racchette 23-22 una a 22-21
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 13 Ago 2016 - 23:59
Pininbe,
Non male quella volée di dritto!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 14 Ago 2016 - 0:16
onehandjack ha scritto:

Come promesso ecco il mio video.
Io sono quello con maglia bianca, il ragazzo maglia grigia è un 4.1 forte (finalista lo scorso hanno del PT e battuto solo da Motombo in 3 set tirati).
Peccato che il cameraman sia arrivato dopo un primo set durato più di un'ora: a questo punto eravamo tutti e dei belli cotti. 
Sono riuscito a vincere il primo set 7/5 ed in una giornata come ieri (in cui non ho giocato benissimo) posso dire di averlo vinto grazie alla silver...è incredibile come questa racchetta ti permetta dei recuperi in ogni parte del campo pur restando sempre molto profondo. Poi la cosa che mi piace di più è che ci puoi fare veramente tutto dal top al colpo piatto al back sia di dritto che di rovescio. Il rovescio (mio colpo peggiore) ormai sono mesi che lo provo a due mani poi a una...alla fine ieri ho voluto fare una prova e l'ho giocato solamente in back perchè con questa racchetta secondo me può essere letale. Purtroppo qui si nota la mia pippaggine ed alcuni back sono orribili...però ci si può lavorare...poi cmq in alcuni frangenti (vedi passanti) dovrei cmq secondo me provare il top...però tutto sommato esperimento riuscito (sono riuscito a non concedere troppo campo ad uno che la palla la spinge molto).
Come corde uso multifilo Head Rip Tour a 24.5Kg
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 14 Ago 2016 - 20:32
Tempesta  scusami se ti rompo ma solo a te posso chiedere  avendo le mie stesse racchette5.
Dunque con la silver in configurazione  3gr in testa e 2gr  nel manico mi sto trovando bene. 
Tuttavia con il rovescio sento di avere meno sicurezza  nel fare gioco non appena incontro  un avversario che mi impone  palle molto spinnate  sul mio rovescio.
Quando invece riprendo la APD GT  in mano il mio rovescio è  sempre tendenzialmente propositivo anche se vengo messo in difficoltà. 
Ecco volevo chiederti  se di tanto in tanto ti capita  di riutilizzare  la babolat  se anche tu avevi questa sensazione sul rovescio
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 14 Ago 2016 - 20:45
Oggi per curiosità ho pesato le mie due gold... Ebbene ci sono 10 grammi di differenza una pesa 308 l'altra 318 non so il bilanciamento... Effettivamente a volte sentivo di far più fatica pero non so se giocavo col telaio più pesante oppure era la mia condizione fisica certo è che se non le pesavo non me ne sarei reo conto giocando per esempio sabato ho fatto due ore con quella più pesante e non ho avvertito niente di particolare... Mi chiedo ma differenze fino ai 10 grammi o meglio 5 grammi sono effettivamente percepibili? Comunque 10 grammi son tanti quasi quasi mi faccio due Zus...
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 14 Ago 2016 - 20:53
....ma le tue racchette sono state comprate nuove...?????? Suspect 
Se così fosse, 10 grammi sono un'enormità......
Io proprio con una Zus comprata usata, ma con specifiche falsate, ho penato non poco, prima di accorgermi del problema....

Ho maneggiato solo una Donnay della nuova generazione, la GT100, e sinceramente ho notato un po' di approssimazione nella vernice e nel montaggio del grip.... Sembra più "artigianale" della Zus....
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 14 Ago 2016 - 21:34
Si nuove di zecca ordinate insieme, ora  controllo il bilanciamento e vedo se si possono togliere i 10 grammi in più sostituendo il grip...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 14 Ago 2016 - 21:43
Non avrai su il fondello da 10g? Smile
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 14 Ago 2016 - 22:26
vinvic ha scritto:Tempesta  scusami se ti rompo ma solo a te posso chiedere  avendo le mie stesse racchette5.
Dunque con la silver in configurazione  3gr in testa e 2gr  nel manico mi sto trovando bene. 
Tuttavia con il rovescio sento di avere meno sicurezza  nel fare gioco non appena incontro  un avversario che mi impone  palle molto spinnate  sul mio rovescio.
Quando invece riprendo la APD GT  in mano il mio rovescio è  sempre tendenzialmente propositivo anche se vengo messo in difficoltà. 
Ecco volevo chiederti  se di tanto in tanto ti capita  di riutilizzare  la babolat  se anche tu avevi questa sensazione sul rovescio
Devo dirti che il rovescio era il colpo che sentivo meno mio con la APD invece con questa lo tiro ad occhi chiusi.
Ho provato un paio di volte a riprenderla in partite amichevoli ma alla fine sento di più questa. 
Non ho ancora provato ad appesantirla ma penso che 3G in testa e 2 al manico possano essere un buon valore di appesantimento.
Purtroppo le sensazioni sono personali e ti capisco.
Devi solo sentire di avere la racchetta che ti fa giocare meglio nel tempo non quella che ti fa giocare meglio in assoluto.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 14 Ago 2016 - 22:29
gisacchetti ha scritto:Oggi per curiosità ho pesato le mie due gold... Ebbene ci sono 10 grammi di differenza una pesa 308 l'altra 318 non so il bilanciamento... Effettivamente a volte sentivo di far più fatica pero non so se giocavo col telaio più pesante oppure era la mia condizione fisica certo è che se non le pesavo non me ne sarei reo conto giocando per esempio sabato ho fatto due ore con quella più pesante e non ho avvertito niente di particolare... Mi chiedo ma differenze fino ai 10 grammi o meglio 5 grammi sono effettivamente percepibili? Comunque 10 grammi son tanti quasi quasi mi faccio due Zus...
Azzz...10g????

Certo che si sentono !
Controlla bene il bilanciamento e lo swing weight senza corde.

Poi falle pareggiare da un tecnico valido.
Così sono due racchette diverse.
Nb, lo farei presente anche a chi te le ha vendute....
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 14 Ago 2016 - 22:45
Non so se ci sono negozi attrezzati dalle mie parti (provincia di Bari)... altrimenti le potrei spedire l'unica cosa che non posso controllare e lo swingweight perché peso e bilanciamento potrei anche provarci io a modificarli... ma è possibile che il maggior peso sia nel telaio oppure nel manico?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 14 Ago 2016 - 23:02
scusami, mi sa che stai facendo un po' di confusione.
Se misuri il bilanciamento è quel dato ( unitamente allo swing weight ed altri ma indicativamente è quello) che ti dice dove sia più pesante un telaio rispetto all'altro.

Non è detto che il bilanciamento sia differente tra le due racchette .
Solo dopo averlo misurato su entrambe le racchette potrai modificarlo in modo da pareggiarle.
Ma è sempre meglio avere bilanciamento uguale con piccole differenze di peso che un peso uguale con bilanciamento diverso.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 14 Ago 2016 - 23:07
se non hai agito tu in nessu modo per customizzarla, non saprei da che parte cominciare per alleggerirla...
Ma non è che ti hanno venduto una Gold completata con il passacorde Silver??? No
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 15 Ago 2016 - 1:14
Ho misurato il bilanciamento quella che pesa di più è bilanciata a 32,5 (che dovrebbe essere il bilanciamento giusto) quella più leggera e bilanciata a 33,2 mi sa che ci vuole uno esperto....
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 15 Ago 2016 - 8:26
...il bilanciamento l'hai misurato con le corde, intuisco dai valori.....?
Beh, se è così, dato che le corde lo spostano di 1 cm, la leggera è in specifica...
È la pesante continua ad essere in specifica con la Gold (310gr, bilanciam. 31,5)

Io due parole al rivenditore le direi... non che sia colpa sua, ma se fossi al tuo posto, la pesante non potrei usarla....
Stefano
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 15 Ago 2016 - 9:03
Quindi entrambe fuori specifica....
Chiama chi te le ha vendute che è meglio....

Quella leggera dovresti appesantirla al manico per renderle uguali in bilanciamento e peso.
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 15 Ago 2016 - 9:17
Grazie ragazzi per l'interesse allora vi aggiorno... la pesante togliendo l'overgrip e perfettamente in specifica peso 332 e bilanciamento che scende a 32.2-32,3... la leggera e praticamente una Silver pesa 322 e bilanciamento a 33 mettendo 10 gr al tappo (moneta da 1 euro) le metto al pari per peso e bilanciamento non so lo swingweight...
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 15 Ago 2016 - 9:59
....certo, ora sono uguali, ma con un peso che non è quello dichiarato per la Silver.... naturalmente, se il tuo braccio regge quel peso, hai risolto....
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1907
Data d'iscrizione : 26.01.14

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 15 Ago 2016 - 10:26
gisacchetti ha scritto:Grazie ragazzi per l'interesse allora vi aggiorno... la pesante togliendo l'overgrip e perfettamente in specifica peso 332 e bilanciamento che scende a 32.2-32,3... la leggera e praticamente una Silver pesa 322 e bilanciamento a 33 mettendo 10 gr al tappo (moneta da 1 euro) le metto al pari per peso e bilanciamento non so lo swingweight...
Scusa non capisco il telaio nudo dovrebbe essere 300gr-32cm di bilanciamento, perciò la pesante senza over a 332gr incordata non è in speciafica e togliendo l'overgrip il bilanciamento arretra invece di spostarsi verso la testa? Cosa mi sfugge, anche ipotizzando un errore di battuta nel peso 322 invece di 332 col bilanciamento che succede?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1907
Data d'iscrizione : 26.01.14

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 15 Ago 2016 - 10:54
Ahio! mi son perso per strada che si parla delle gold ed il post precedente al mio ha contribuito a fuorviarmi, mi resta il dubbio per il bilanciamento, regolare per una gold incordata ma aggiungendo un over deve arretrare non avanzare.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20155
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 15 Ago 2016 - 11:45
Young.8 ha scritto:....certo, ora sono uguali, ma con un peso che non è quello dichiarato per la Silver.... naturalmente, se il tuo braccio regge quel peso, hai risolto....

Ragazzi ma cosa scrivete... Sad  siete ADULTI di quasi 50 anni...con 320 gr ci giocano li GNOMI (bambini di 12 anni che sono scriccioli)
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 15 Ago 2016 - 12:11
Beato te... Anzi, parla per te...
A me 10 grammi di troppo, in sei mesi mi hanno rovinato la spalla....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20155
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 15 Ago 2016 - 12:44
Non è un problema di peso...ma di tecnica. Se hai uno swing fluido/pulito nei colpi il peso della racchetta "sparisce" non viene percepito.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 15 Ago 2016 - 12:50
...perdonami, ma la tua è una affermazione appena appena superficiale....
Ma come mai non giochiamo tutti con racchette da 340 grammi?
Dieci grammi in più li reggo, certo.... per mezz'ora... poi tutto diventa difficile, e la piuma diventa clava.... ai voglia ad essere fluidi!!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20155
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 26 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 15 Ago 2016 - 13:29
Young.8 ha scritto:...perdonami, ma la tua è una affermazione appena appena superficiale....
Ma come mai non giochiamo tutti con racchette da 340 grammi?
Dieci grammi in più  li reggo, certo.... per mezz'ora... poi tutto diventa difficile, e la piuma diventa clava.... ai voglia ad essere fluidi!!!!

Quindi x te sono i 10 gr in più sulla racchetta che ti mettono KO? Se dopo mezz'ora è una "clava" la racchetta, il problema è più la tua forma fisica (in generale)...ma soprattutto le gambe. A me il braccio va meglio dopo la prima mezz'ora di gioco che all'inizio...son le gambe che si stancano e non ti fanno spingere come si deve.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.