Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:22weirdfishhMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:21UbaldoneCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

+63
Tato
krystjan
Gilberto Rizzini
benna82
monitor
nanden
Lenders999
GabMich77
Double T
franzx
Becker
lorenz90
araton32
Ziryab
pinimbe
giogiobo
VonKurt
captivik
sunsemperki
maxfabo
TennisTop
Cuevas01
perro
Toroscatenato
slacker
paolo1962
andrea scimiterna
infinitejest
kiny75
Luke.ferra
babolat94
Young.8
pigi
Mai paura
vinvic
gilgamesh
ziku99
gisacchetti
stefano68
caraffa
vfalini
Daniele73
jasper
jekyll
KevinKline
matador66
am.baz
lunno
kingkongy
silvan66
Marcotop65
Attila17
stefano30
gabr179
phoenixsuper
nw-t
Gianluca Peddis
danitennis
lore1310
onehandjack
woho21
Robbyc
tempesta
67 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 7 Apr 2016 - 20:22
Promemoria primo messaggio :

ho provato X caso perché c'è l'aveva in prova un mio amico la Donnay XDual Silver.
A lui non era piaciuta perché la riteneva un po poco reattiva come uscita di palla quindi l'ho provata quasi con l'idea che non mi sarebbe piaciuta.

Però vedendola con quel colore tra l'argento brunito e il nero era troppo bella per non farci qualche colpo.
Il profilo strettissimo di 15 mm e la flessibilità' del telaio mi faceva pensare ad una racchetta molto complessa,tecnica che spinge poco.

Dall'altra parte però il piatto 99 e i 300 G mi davano fiducia.

Primo colpo,secondo colpo e SBAAAAMMMMM!!!! AMOREEEEEEEEEE!

Incredibile l'impatto!!!

Fantastico,pieno,morbido E LA PALLA VA ECCOME!

Ho provato in parallelo la Yonex Duel G 300 e forse anche per questo confronto,purtroppo impietoso per Yonex, ho dato una valutazione non molto positiva alla racchetta Giapponese.

Questa è più morbida,spinge di più , è più stabile.
Forse non è manovrabile come la Duel G ma la pesantezza di palla è superiore.

Non la mollavo più mi è piaciuta tantissimo.

Però in gioco da agonista sarà per me???

Eh no. Mi sa che per usarla al posto delle mie APD avrei bisogno di più reattività e ancora un po' più di spinta....

Quindi non mi sono perso d'animo e sono andato dal negoziante.
Proverò la PRO ONE 97 GT che spinge di più e nonostante i 310 G è bilanciata più al manico.

Lo Xenecore che è una specie di schiuma che riempie il telaio è presente in tutte e chi le ha provate mi dice che la Pro One GT ha lo stesso feeling ma che è più "cattiva" agonistica.

Speriamo, perché un impatto così è tre volte superiore rispetto a quello della Six One 95 e della Yonex AI e Regna che a livello di sensazione erano le migliori racchette retail provate.

Ecco una racchetta così ricorda le Head PTserie 600 ma vorrei addirittura essere esagerato dandole ancora un valore migliore.

Mamma mia che racchetta.....Ecco, quando si sente dire e parlare di cineserie adesso capisco cosa sia LA DIFFERENZA. Non ho mai provato la Zus e penso sia così se non superiore.

Però chi dice che le Donnay sono diverse e fatte bene dice la verità!

Che qualità!

Non vedo l'ora di provare la Pro One GT e se non va bene  proverò la Pro One ( non GT) o la formula 100

matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 10 Ago 2016 - 10:50
Si vede.
Peccato siano un pochino lontani da casa....
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 10 Ago 2016 - 11:27
Bravi.
Bel rovescio a due mani il tuo amico.
Comunque con quel back mezzo e mezzo costringi sempre l'avversario a spingere con le gambe e spesso è andato lungo.
La racchetta alla fine non fa tutta questa differenza ma nelle piccole cose e nelle sensazioni ne fa tanta.
E in effetti in recupero avere così tanto sweet spot aiuta eccome!!cheers
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 10 Ago 2016 - 11:33
tempesta ha scritto:Bravi.
Bel rovescio a due mani il tuo amico.
Comunque con quel back mezzo e mezzo costringi sempre l'avversario a spingere con le gambe e spesso è andato lungo.
La racchetta alla fine non fa tutta questa differenza ma nelle piccole cose e nelle sensazioni ne fa tanta.
E in effetti in recupero avere così tanto sweet spot aiuta eccome!!cheers
Grazie tempesta..avessi la metà del rovescio del mio amico potrei puntare ad un livello di gioco dignitoso.
Sono d'accordissimo con te io prima giocavo con la instinct (che considero un'ottima profilata) ma a livello di sensazioni mi trasmetteva poco sentivo poco la palla ed avendo un gioco vario mi penalizzava.
Il mio avversario per esempio ha provato la silver ma non gli è piaciuta, troppo morbida e pastosa per lui che infatti si trova bene con la pure drive.
Il discorso alla fine è tutto qui non esiste una racchetta migliore di un'altra ma solo quella che ti da delle sensazioni buone rispetto al tuo gioco...se me le avesse date un'artengo a questo punto starei giocando con quella senza nessun problema.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 10 Ago 2016 - 11:41
Bravo One!cheers
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 10 Ago 2016 - 13:31
Bravo One  .... bel video !!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 10 Ago 2016 - 14:55
Così a spanne, con l'iPhone e con quel video e con "quello swing", la palla ha una traiettoria abbastanza tesa con una parabola a scendere all'ultimo. Non è esattamente una spin machine (con tanto overnet) ma credo prenda molto bene un certo tipo di effetto con la palla che sta più tempo sulle corde. Lo slice di certo. Che poi, a questo punto, dipende dall'incordatura e da chi ci tira.
A vederla così, sembra proprio "carina" per farci un doppio, con tanti colpi al volo e palle veloci. Convintissimo che ci vada un budello o un ibrido con budello per avere una bella uscita.
Un mono spinnosissimo? Boh? Secondo me ci vuole un mese di test per trovare quello giusto...
Però, da un video arrivare a giudicare una racchetta.... hihihihi daiiii!!!!
Diciamo che con il video diamo fiducia al giudizio del tester Onehandjack... Però io mi fidavo anche senza il video. Ovvero mi fa piacere leggere le impressioni di un giocatore e poi....me le verifico per i fatti miei.
Detto questo, mi piace la partita.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 10 Ago 2016 - 15:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Convintissimo che ci vada un budello o un ibrido con budello per avere una bella uscita.
Un mono spinnosissimo? Boh? Secondo me ci vuole un mese di test per trovare quello giusto...
Grande King...infatti come dici tu sarà per il mio swing o non so cosa ma io come gioco con il multi con questa racchetta non riesco a giocarci con un mono (e ne ho provati una buona dozzina). Il budello prima o poi ce lo metto magari un regalino a natale glielo faccio a questa bimba. Intanto però devo riuscire a perfezionare sto back/slice...più mi rivedo e più mi accorgo che sto sempre in ritardo soprattutto quando taglio le palle più alte  Sad Sad
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 10 Ago 2016 - 18:27
Bel video !! Che multi ci hai messo sulla Silver ??? Tensione ??
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 10 Ago 2016 - 18:45
Scusa ora ho visto ... Head Rip Tour .. Sorry
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 11 Ago 2016 - 8:06
Scusate ma qual è la rip tour
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 11 Ago 2016 - 8:35
Io invece l'ho provata una volta con il multi e non tenevo una palla in campo.
Mi sembrava un'altra racchetta.
La preferisco full mono, mi dà sensazioni e controllo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 11 Ago 2016 - 8:42
...il mistero si infittisce... Io andavo a spanne visto il profilo sottile e quel modo di flettersi generosamente E progressivamente. Era solo un'idea personale, come se fosse una racchetta con sensazioni old-style-legno.
Però sia chiaro: l'unico asino che non l'ha provata sono io!
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 11 Ago 2016 - 8:51
Io la penso come King, nel senso che per caratteristiche fisiche la racca si 'sposa' bene con multi o ibrido... Poi , i gusti son gusti...
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 11 Ago 2016 - 8:51
Io la penso come King, nel senso che per caratteristiche fisiche la racca si 'sposa' bene con multi o ibrido... Poi , i gusti son gusti...
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 11 Ago 2016 - 9:37
araton32 ha scritto:Scusate ma qual è la rip tour
Mhh sfugge anche a me... forse la rip control ?  Very Happy
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 11 Ago 2016 - 9:59
No la rip tour è una corda che si trova nell ibrido intellitour formato da rip feel e rip tour poiché insieme non mi piacevano ho fatto full rip tour. Però non si trova la singola matassa di rip tour e infatti una volta consumata proverò la rip control che dovrebbe essere quella che le assomiglia di più
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 11 Ago 2016 - 11:50
Mai paura ha scritto:Io la penso come King, nel senso che per caratteristiche fisiche la racca si 'sposa' bene con multi o ibrido... Poi , i gusti son gusti...
King,Mai Paura,

La racchetta è molto flessibile e per darle "cattiveria" ( nel senso di non dover sempre giocare con movimenti classici ed ampi ma in modo più moderno) necessità di un mono che aiuta lo spin.

Io gioco il dritto in eastern o semiwestern in top, ed ho molto migliorato lo swing come fluidità grazie a questa racchetta rispetto alla APD con la quale anche strappandolo dal basso la palla stava dentro.
Però per dare rotazione come piace a me il multi non va bene, con quello si deve giocare più piatto,più in modo classicheggiante che x la racchetta va comunque benissimo.

Il rovescio che gioco ad una mano, top,piatto e back ( è il mio colpo di gran lunga migliore) lo giocavo bene anche con il multi anche se preferisco il mono anche lì.

La palla la picchio, cerco sempre di essere in pressione, pertanto ho necessità del mono e anche di controllo, per questo motivo.

Le Diadem Solstice Pro 1,25 mi durano 10-12 ore e sono perfette per il mio gioco e la racchetta è fantastica.
Stamani sul cemento a Piombino con l'azzurro dei campi e e del mare mi sentivo al settimo cielo. Ho fatto un'ora fantastica e questo è il bello del tennis!
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 11 Ago 2016 - 13:34
onehandjack ha scritto:No la rip tour è una corda che si trova nell ibrido intellitour formato da rip feel e rip tour poiché insieme non mi piacevano ho fatto full rip tour. Però non si trova la singola matassa di rip tour e infatti una volta consumata proverò la rip control che dovrebbe essere quella che le assomiglia di più
Okkkk grazie !!
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 11 Ago 2016 - 13:40
Un bel multifido che da Spin ed è gentile col braccio ,io l'ho provato su questa Xdual .. E' il Solinco X NATURAL 1,30
Solo ho sbagliato tensione e mi risultava una fionda ... Avevo fatto 22/22 con prestretch 10%. Troppo morbido a quella tensione e si spostavano le corde dopo un ora ...
Minimo si deve salire a 24/23 se non 24 costanti. 
Comunque Bellissimo multifilo .
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 11 Ago 2016 - 19:27
Io la penso come King, nel senso che per caratteristiche fisiche la racca si 'sposa' bene con multi o ibrido... Poi , i gusti son gusti...
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 11 Ago 2016 - 19:40
Io penso che attualmente non esistano racchette che rendono meglio con il multi che con il mono, a mio parere non c'è partita.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 11 Ago 2016 - 22:08
massimiliano.derespinis ha scritto:Io penso che attualmente non esistano racchette che rendono meglio con il multi che con il mono, a mio parere non c'è partita.
Max come hanno detto King e tempesta dipende molto dal tipo di swing che hai.
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 12 Ago 2016 - 11:07
onehandjack ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Io penso che attualmente non esistano racchette che rendono meglio con il multi che con il mono, a mio parere non c'è partita.
Max come hanno detto King e tempesta dipende molto dal tipo di swing che hai.

Allora correggo il tiro, diciamo che io non ne ho mai trovata una dove non sia meglio il mono rispetto a multi Smile
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 13 Ago 2016 - 4:22
Tempesta a quanto le tiri.?
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 13 Ago 2016 - 19:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Caricamento video su YouTube con cellulare. Non so se riuscito bene e cmq non posso postare video più lunghi per adesso. ;-)
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 25 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 13 Ago 2016 - 19:56
Grande Pinimbe
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.