Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Curiosità.... X-Dual Silver

Sab 26 Ott 2013 - 18:19
Premesso che non si tratta del prossimo acquisto (sono già a quota 5 telai, al netto di quelli rivenduti, e devo darmi una calmata), la mia è solo curiosità... Ho letto molto bene della qualità costruttiva delle Donnay e delle Yonex, così sono andato a cercare il telaio con le specifiche che mi attizzano di più... è saltata fuori questa Donnay X-Dual Silver, che tra l'altro, non solo in quanto a specifiche, ma anche esteticamente è un vero spettacolo....
Ho letto anche un post su questa racca ma è del 2011... qualcuno ci sta giocando al momento o lo ha utilizzato per un pò di tempo e si sente di darne un giudizio o riportarne le sensazioni di utilizzo?
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Ven 10 Gen 2014 - 16:36
ciao, abbiamo stesso livello di gioco e la dual silver è la mia racchetta da poco tempo, ma mi sono bastate poche ore per avere un'ottima opinione. io personalmente mi sono trovato bene col tappo donnay che aggiunge 5 grammi. ho trovato gran facilità nell'eseguire i colpi, in quanto è molto manovrabile. ottimo controllo sia di profondità che direzionale. e nei colpi eseguiti col giusto timing anche un'ottima velocità di palla. bene sia da fondo che a rete, sul servizio ancora non so esprimermi perchè l'ho provato pochissimo. avevo grandi aspettative su questa racchetta e non sono state deluse, anzi !  è una racchetta che ti restituisce molto di più di quello che sei in grado di fare. consigliatissima
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Ven 10 Gen 2014 - 16:38
se ti interessa comprarla, visto che è molto difficile trovarla usata, esiste un distributore italiano a torino, si chiama go4tennis. ciao
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Ven 10 Gen 2014 - 23:09
Grazie della risposta, ma adesso me ne devo stare calmo e rimanere fedele alla mia pro open in modo da continuare a migliorarmi, in futuro chissà.... magari se un giorno vorrai cambiarla e venderla fammi un fischio!  Wink
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Ven 10 Gen 2014 - 23:14
dal tuo profilo risulta che usi tre racchette, puoi sempre rimpiazzarne una. io di sicuro non la venderò mai perchè finalmente ho trovato la racchetta che cercavo
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Ven 10 Gen 2014 - 23:43
Sì le tre racche (che in realtà sono quattro perchè manca la PK ki5 315) le ho alternate per un pò, ma mi sono reso conto che al mio livello questa alternanza può rallentare i progressi. Ora con la Pro Open mi trovo troppo bene, quindi se il gomito non s'imbizzarrisce di nuovo, insisterò con quella... Delle Pro Kennex l'unica che non venderò mai è la Black Ace, per le altre si vedrà... E comunque nuova la Donney costa 200 sacchi, con la rivendibilità che ha, uno prima di comprarla deve avere l'assoluta certezza che ci giocherà! Tu come hai fatto, l'hai prima provata o l'hai comprata sulla carta?
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Sab 11 Gen 2014 - 0:08
l'ho comprata fidandomi del mio fiuto, dopo aver valutato le caratteristiche tecniche. cercavo una racchetta molto maneggevole, dal profilo sottile, che potesse darmi una sensazione di feeling vecchio stile. e confrontandola con la mia precedente racchetta, la prince rebel 98. molte cose le ho capite proprio scrivendo in questo sito, anche se ci sono sempre parecchie persone che, non essendo nei tuoi panni, tendono a portarti in altre direzioni. quel modello mi è costato 170 euro senza corde, poi ho preso il kit donnay per customizzarla che costa 19 euro. prima l'avevo cercata usata ma era una ricerca improbabile perchè sull'usato mi fido ad acquistare solo dopo aver visionato la racchetta di persona. e comunque per fare scelte di questo tipo devi essere anche molto attratto da una racchetta, cioè pregustarla quasi come fosse un gioiello prezioso, a prescindere da quelli che saranno poi i risultati sul campo
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Sab 11 Gen 2014 - 0:13
in più mi sono sempre preoccupato di proteggere la salute del mio braccio e quella racchetta figura in ottima posizione nelle classifiche delle racchette meno pericolose per il braccio, aveva uno swingweight basso, che era quello che secondo me avrebbe fatto la differenza (e infatti l'ha fatta) e inoltre il vantaggio di customizzare facilmente e in modo reversibile con strisce a scorrimento e tappi intercambiabili. praticamente dopo 15 minuti a racchetta "nature" ho trovato il migliore assetto mettendo il tappo da 5 grammi; altre due varianti non mi sono piaciute, quindi buona la seconda !
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Sab 11 Gen 2014 - 0:17
e comunque sulla rivendibilità sei totalmente fuori strada. i modelli donnay con piatto da 98 in su sono molto richiesti, proprio perchè se ne vedono poche in circolazione. si possono vendere facilmente a cifre intorno ai 120 euro . e sono considerate tra le migliori racchette sul mercato, insieme a yonex e volkl
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Sab 11 Gen 2014 - 11:06
Ok mi hai dato delle ottime indicazioni.. nel caso, mi torneranno utili sicuramente!  Wink
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Sab 11 Gen 2014 - 15:55
scusa la curiosità, ma hai provato a capire da cosa dipendono i problemi al gomito ?
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Sab 11 Gen 2014 - 16:40
E' un epicondilite laterale, credo dovuta in primis al copire la palla troppo arretrata (errore che sto correggendo) e poi al fatto di aver giocato per troppe ore (almeno una trentina) con lo stesso monofilo (babolat Blast) sulla Pro Open... Mi ha fatto penare l'anno scorso da aprile a novembre, ora va meglio...
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Sab 11 Gen 2014 - 16:52
per il gomito sono consigliati i multifilamenti a tensioni massime di 25 kg. poi credo che il telaio della pro open, essendo 68RA, sia troppo rigido, specialmente se hai quel vizio di colpire la palla poco avanti. io ho avuto l'epicondilite per 6 mesi e mi sono trovato bene con telai molto morbidi, tipo prince rebel 98. poi devi fare attenzione anche alla misura del manico e al bilanciamento, la prima non deve essere inferiore alla tua giusta misura e il secondo deve essere verso il manico perchè così senti meno il peso della racchetta
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Sab 11 Gen 2014 - 17:05
Sì, sì le cose che dici sono tutte giuste (tranne per la Pro Open, che nonostante la rigidità non è conosciuta come racchetta spacca gomito, certo non è una Pro kennex o una PT57...). Di esperimenti ne ho fatti tanti, e alla fine se sta migliorando (senza terapie particolari tipo infiltrazioni, cortisone, onde d'urto ecc..) credo che sia soprattutto per alcuni accorgimenti che ho cominciato ad adottare, vedi colpire la palla più avanti, cambiare le corde ogni 8-9 ore, evitando i monofilo (o al massimo tenerli solo sulle verticali in incordature ibride), e utilizzare multifilo tipo TGV, X-One Biphase o XR1 (a tensioni che variano dai 23kg ai 20kg a seconda del telaio), benevoli per il braccio...
Bhè, dimenticavo... per gli ultimi 3 mesi ho giocato con la Pro Kennex Ki5 315, che credo sia stata quasi terapeutica, ora piano piano sto riprendendo la Pro open....
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Dom 2 Feb 2014 - 16:20
Ciao Maurung! Allora, gran botta di c....! Mi è capitata a tiro una X-Dual Silver 99 usata ma in ottime condizioni... 90 euri spedita! Non ho resistito! Non l'ho ancora provata e non so ancora come interverrò col custom; credo che il tappo da 5g lo metterò sicuramente e poi vedrò se e come intervenire con le striscioline sull'ovale... Per quel che riguarda le corde, che dritte puoi darmi? Il monofilo in full lo scarterei a priori per via del gomito in fase di guarigione... Thanks!
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Dom 2 Feb 2014 - 16:42
Dan se ti servono i kit fammi sapere, ciao
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Dom 2 Feb 2014 - 16:50
Certo che sì! Hai PM...  Wink
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Lun 3 Feb 2014 - 17:34
bene, sono contento per te !  io ci ho montato le wilson nxt tour calibro 1.30 a tensione 25 verticali/24 orizzontali.  mi sono trovato benissimo da subito. se sei abituato a giocare con monofilo ti conviene non scendere troppo con la tensione sul multifilo, altrimenti rischi di andare spesso lungo. in genere il multifilo va teso 2 0 3 kg in più del monofilo, poi considera che dopo due o tre ore di gioco tende comunque a scendere un pò di tensione, quindi io preferisco sempre tenermi un pò più alto quando non ho certezze, così posso verificare il percorso della corda durante la discesa della tensione; se invece incordi già troppo basso, non hai questa opportunità
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Lun 3 Feb 2014 - 17:37
io ho fatto tutte le prove possibili con i tappi e le strisce e mi trovo nettamente meglio con il tappo da 5 grammi e null'altro. riesco ad avere un bilanciamento che mi dà controllo ma anche spinta e la racchetta rimane con un'inerzia bassa, quindi segue molto bene il braccio senza appesantirlo. l'ideale per chi gioca per il gusto di giocare e preferisce che sia il braccio a dominare la racchetta e non viceversa
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Lun 3 Feb 2014 - 21:58
Quindi da quello che mi dici il telaio possiede già una buona spinta... Nudo pesa tra i 300 e i 305 g giusto? Il multifilo di cui parli me lo ha consigliato anche Nw-t in ibrido con l'Head Hawk, e credo proprio che a questo punto vi darò retta; in questi giorni il gomito sembra andare sempre meglio quindi può darsi che un tentativo con l'ibrido lo faccio. Il posto dove porto a incordare la racca ha anche la macchinetta per misurare il bilanciamento ecc... quindi una volta incordata mi regolerò poi col custom.. Intanto grazie mille per le dritte.. A presto!
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Mar 4 Feb 2014 - 1:12
quella che ho io pesa 304 gr senza corde e ha un bilanciamento di 32.4 senza corde. la sensazione di spinta dipende molto da come giochi e dai tuoi telai precedenti, io ho visto un'ottima spinta soprattutto nel dritto a sventaglio e nel rovescio a una mano incrociato, sul servizio non posso dare giudizi perchè l'ho provato pochissimo. come mai usi incordature ibride ? hai esigenze particolari ?
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Mar 4 Feb 2014 - 22:05
Non è che uso l'ibrido, me lo ha solo consigliato NW-t credo per sfruttare le qualità di controllo offerte dal monofilo, senza stressare troppo il gomito..
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Ven 7 Feb 2014 - 9:25
io invece ti consiglio un multifilamento unico, il controllo puoi ottenerlo variando la tensione tra orizzontali e verticali e con un telaio adatto. in compenso hai meno problemi col braccio e non sei costretto ai tempi di sostituizione del monofilo, che sono nettamente inferiori a quelli del multifilamento, per cui ti troveresti sulla racchetta due corde che andrebbero cambiate con tempistiche diverse. e ci guadagni pure in soldi
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 21.10.12

Profilo giocatore
Località: Tra mari e monti
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Ven 7 Feb 2014 - 20:18
Arrivata ieri la racca..... ma quanto è bella??!!  cheers 
Esteticamente è in assoluto tra i più bei telai che ho visto, ha un aspetto così... agonistico! In mano me la sento perfetta (ho montato anche io il tappo da 5g), avverto lo swingweight confortevole, anche se il bilanciamento a occhio, anche col tappo da 5g, pende leggermente verso la punta quindi direi tra i 32 e i 32,5, cosa che dovrebbe comunque permettere una certa spinta. Al momento monta un monofilo, domani ci farò giusto 10 minuti tanto per curiosità, poi la porterò subito ad incordare! Se poi in gioco mi piacerà altrettanto e soprattutto se piacerà al mio gomito, allora questa e la volta buona che trovo il mio telaio definitivo!  Laughing
MAURUNG
MAURUNG
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 590
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Curiosità.... X-Dual Silver Empty Re: Curiosità.... X-Dual Silver

Ven 7 Feb 2014 - 20:21
hai visto come è gommosa al tatto ?  se vedi che spinge poco usala senza tappo oppure mettici due strisce a ore 3 e 9
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.