Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
WILSON CLAH V2 100 VS DUNLOP CX 400 TOUR Oggi alle 19:15FABIOFABIETTONuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 19:12Eiffel59Head Radical 2023Oggi alle 19:12LucasssWilson Blade v8Oggi alle 19:11mattiaajduetreCorde e tensione Head Speed Mp 2024Oggi alle 19:10Davide68New speed 2024Oggi alle 19:08LucasssJannik SinnerOggi alle 18:56mattiaajduetreHEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYOggi alle 18:25drichichiConsiglio ibrido su Prince ATS Tour 100POggi alle 18:23drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:59FradererYonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 17:08Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 16:58Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 16:54Giulio MarinoBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:48Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 16:39flep1979




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

+63
Tato
krystjan
Gilberto Rizzini
benna82
monitor
nanden
Lenders999
GabMich77
Double T
franzx
Becker
lorenz90
araton32
Ziryab
pinimbe
giogiobo
VonKurt
captivik
sunsemperki
maxfabo
TennisTop
Cuevas01
perro
Toroscatenato
slacker
paolo1962
andrea scimiterna
infinitejest
kiny75
Luke.ferra
babolat94
Young.8
pigi
Mai paura
vinvic
gilgamesh
ziku99
gisacchetti
stefano68
caraffa
vfalini
Daniele73
jasper
jekyll
KevinKline
matador66
am.baz
lunno
kingkongy
silvan66
Marcotop65
Attila17
stefano30
gabr179
phoenixsuper
nw-t
Gianluca Peddis
danitennis
lore1310
onehandjack
woho21
Robbyc
tempesta
67 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 7 Apr 2016 - 20:22
Promemoria primo messaggio :

ho provato X caso perché c'è l'aveva in prova un mio amico la Donnay XDual Silver.
A lui non era piaciuta perché la riteneva un po poco reattiva come uscita di palla quindi l'ho provata quasi con l'idea che non mi sarebbe piaciuta.

Però vedendola con quel colore tra l'argento brunito e il nero era troppo bella per non farci qualche colpo.
Il profilo strettissimo di 15 mm e la flessibilità' del telaio mi faceva pensare ad una racchetta molto complessa,tecnica che spinge poco.

Dall'altra parte però il piatto 99 e i 300 G mi davano fiducia.

Primo colpo,secondo colpo e SBAAAAMMMMM!!!! AMOREEEEEEEEEE!

Incredibile l'impatto!!!

Fantastico,pieno,morbido E LA PALLA VA ECCOME!

Ho provato in parallelo la Yonex Duel G 300 e forse anche per questo confronto,purtroppo impietoso per Yonex, ho dato una valutazione non molto positiva alla racchetta Giapponese.

Questa è più morbida,spinge di più , è più stabile.
Forse non è manovrabile come la Duel G ma la pesantezza di palla è superiore.

Non la mollavo più mi è piaciuta tantissimo.

Però in gioco da agonista sarà per me???

Eh no. Mi sa che per usarla al posto delle mie APD avrei bisogno di più reattività e ancora un po' più di spinta....

Quindi non mi sono perso d'animo e sono andato dal negoziante.
Proverò la PRO ONE 97 GT che spinge di più e nonostante i 310 G è bilanciata più al manico.

Lo Xenecore che è una specie di schiuma che riempie il telaio è presente in tutte e chi le ha provate mi dice che la Pro One GT ha lo stesso feeling ma che è più "cattiva" agonistica.

Speriamo, perché un impatto così è tre volte superiore rispetto a quello della Six One 95 e della Yonex AI e Regna che a livello di sensazione erano le migliori racchette retail provate.

Ecco una racchetta così ricorda le Head PTserie 600 ma vorrei addirittura essere esagerato dandole ancora un valore migliore.

Mamma mia che racchetta.....Ecco, quando si sente dire e parlare di cineserie adesso capisco cosa sia LA DIFFERENZA. Non ho mai provato la Zus e penso sia così se non superiore.

Però chi dice che le Donnay sono diverse e fatte bene dice la verità!

Che qualità!

Non vedo l'ora di provare la Pro One GT e se non va bene  proverò la Pro One ( non GT) o la formula 100

phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 9 Mag 2016 - 11:27
KevinKline ha scritto:
vinvic ha scritto:In Conclusione:
Pro:
1) grandi benefici per braccio, gomito e polso
2) duttilità...una racchetta tutto fare
3) profondità di gioco
4) ottima 2° di servizio

Contro:
- Poca pesantezza di palla
- 1 di servizio poco potente
- Gioco sotto rete più impegnativo in ottica di chiusa del colpo
- Back di rovescio "Ballerino"
- Spin in alcune situazioni di rovescio con i piedi in campo non sufficiente per colpi che ti portano sotto rete.

Sono le stesse sensazioni che ho io con la blade 104, qualcuno le ha provate entrambe?

Se può esserti utile il mio parere, io le ho provate entrambe; ho giocato quasi un anno con la 104 e da 1 mese con la Silver.
PREMESSA : Blade stock senza costum

Il confort  è equivalente fra i 2 telai. Feeling,spinta e sensazioni non c'è paragone ( ovvio a favore della Silver ), rotazioni leggermente superiori con la Silver  ( gioco semipiatto o leggerissimo topspin )

Differenze in gioco da me rilevate : Blade troppo instabile soprattutto quando si risponde a prime di servizio potenti o in generale e a rete contro colpi piatti e forti. Telaio che fa discretamente tutto ma non eccelle in nulla e x questo ho cambiato.
Backspin con la Blade 104 tendeva ad alzarsi ed a non offendere... Con la Silver è molto più incisivo 

A rete la Silver è disarmante per precisione e stabilità , per ora mai una vibrazione del telaio.

Quindi a parte il confort, tutto il resto è a favore della Donnay
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 9 Mag 2016 - 11:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Backspin con la Blade 104 tendeva ad alzarsi ed a non offendere... Con la Silver è molto più incisivo 
Il backspin con la silver è veramente ottimo sia dritto che rovescio...io trovo che questa racchetta ti dà veramente tante soluzioni di gioco.
Ora la sto provando con le twice shark...comfort a livelli di un multi mancano un pò di cattiveria però voglio provarle per bene
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 9 Mag 2016 - 11:42
phoenixsuper ha scritto:
KevinKline ha scritto:
vinvic ha scritto:In Conclusione:
Pro:
1) grandi benefici per braccio, gomito e polso
2) duttilità...una racchetta tutto fare
3) profondità di gioco
4) ottima 2° di servizio

Contro:
- Poca pesantezza di palla
- 1 di servizio poco potente
- Gioco sotto rete più impegnativo in ottica di chiusa del colpo
- Back di rovescio "Ballerino"
- Spin in alcune situazioni di rovescio con i piedi in campo non sufficiente per colpi che ti portano sotto rete.

Sono le stesse sensazioni che ho io con la blade 104, qualcuno le ha provate entrambe?

Se può esserti utile il mio parere, io le ho provate entrambe; ho giocato quasi un anno con la 104 e da 1 mese con la Silver.
PREMESSA : Blade stock senza costum

Il confort  è equivalente fra i 2 telai. Feeling,spinta e sensazioni non c'è paragone ( ovvio a favore della Silver ), rotazioni leggermente superiori con la Silver  ( gioco semipiatto o leggerissimo topspin )

Differenze in gioco da me rilevate : Blade troppo instabile soprattutto quando si risponde a prime di servizio potenti o in generale e a rete contro colpi piatti e forti. Telaio che fa discretamente tutto ma non eccelle in nulla e x questo ho cambiato.
Backspin con la Blade 104 tendeva ad alzarsi ed a non offendere... Con la Silver è molto più incisivo 

A rete la Silver è disarmante per precisione e stabilità , per ora mai una vibrazione del telaio.

Quindi a parte il confort, tutto il resto è a favore della Donnay

Siamo perfettamente in linea per quel che riguarda le percezioni sulla Blade....
E mi dai modo di continuare a pensare che la SILVER somigli molto alla Zus... Però costa meno Smile)) Il che non guasta certo...
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 9 Mag 2016 - 21:23
Oggi provata con le Diadem Soltice 1,25 a 23-22!!!
Grandissima corda!
Simile alla Doublear per confort e spin ottimo il controllo e la spinta.
Domani la riprovo ma mi sa che prima finisco la matassa di doublear poi prendo queste...
Grandi corde!
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 10 Mag 2016 - 8:44
tempesta ha scritto:Oggi provata con le Diadem Soltice 1,25 a 23-22!!!
Grandissima corda!
Simile alla Doublear per confort e spin ottimo il controllo e la spinta.
Domani la riprovo ma mi sa che prima finisco la matassa di doublear poi prendo queste...
Grandi corde!

Io sto finendo di consumare le polyfibre tour liscia.  Sto a 6 ore di gioco.  Vanno ancora . Anche io ho la diadema soltice power da montare.  volevo provare prima la Poly rouge ma se mi dici che la diadem va benone la monto subito. Non so neanche io se a 23/23..o 22/22
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 10 Mag 2016 - 9:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Oggi provata con le Diadem Soltice 1,25 a 23-22!!!
Solstice power o pro ?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 14 Mag 2016 - 11:43
Sono le Solstice power pro 1,25 a 23-22.
Troppo superiori alle Hyper G x controllo e rotazioni.
Incordata anche la seconda racchetta.

Oggi torneo!
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 14 Mag 2016 - 14:36
Io ho tolto le polyfibre tour lisce e messe su le solstice Power con scritta soft.  Prima ora.....sarà che stavo stanco stanco ....non mi piace fatto impazzire.  Devo riprovare.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 14 Mag 2016 - 18:04
La soft è probabilmente troppo morbida.
Per questa racchetta a mio avviso una corda più rigida e da controllo rende meglio.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 14 Mag 2016 - 18:10
In torneo oggi il primo set ho trovato le corde troppo lenti. Non riuscivo a tenere in lunghezza e a servire bene. Al tie break ho preso quella incordata stamattina è da 4-0 sotto ho vinto 74 il tie e 61 il secondo set.
Tra l'altro nel primo avevo fatto 7 doppi falli mentre nel secondo 1.....

Essendo molto morbida appena le corde perdono tensione la palla inizia a scappare.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 15 Mag 2016 - 0:56
Complimenti per la vittoria !!
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 15 Mag 2016 - 10:16
qualcuno ha provato anche la pro one e altre racchette di questa ultima generazione donnay ?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 17 Mag 2016 - 21:08
Ciao Vander,
Ho provato la Pro One 97 tricore.
Più rigida e reattiva,bella racchetta, più cattiva ma molto più simile a tutte le altre.
Non mi ha fatto impazzire.
Non avrei cambiato da APD a quella perché anche più tosta tecnicamente.
Questa ha un suo perché,è differente da tutte le altre.
È una exo tour che spinge, è permissiva,ci si gioca benissimo piatto e benissimo in top spin,è veramente una racchetta speciale. Più ci gioco e più mi piace.
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 18 Mag 2016 - 23:32
Oggi prima partita di torneo anche x  me.  Mi son detto: " prima o poi la dovrai usare in torneo.... certo però con queste diadem software. ...mm mm. .. bhe. ... ma chisse ne frega.".
Cazzola. .. vinto 6/3 ...6/1 con un 4.3.  
Questa racchetta è davvero morbida. Inizia davvero a non poterne più fare a meno. 
È arrivato il momento di prendere la seconda Silver.  
Unico neo. ... si rovina troppo e troppo facilmente la vernice.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 18 Mag 2016 - 23:51
vinvic ha scritto:Oggi prima partita di torneo anche x  me.  Mi son detto: " prima o poi la dovrai usare in torneo.... certo però con queste diadem software. ...mm mm. .. bhe. ... ma chisse ne frega.".
Cazzola. .. vinto 6/3 ...6/1 con un 4.3.  
Questa racchetta è davvero morbida. Inizia davvero a non poterne più fare a meno. 
È arrivato il momento di prendere la seconda Silver.  
Unico neo. ... si rovina troppo e troppo facilmente la vernice.
giochi con la racchetta stock ?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 19 Mag 2016 - 10:56
Mi sa che dovrò provarla pure io alla fine.. Differenze sostanziali con ps97??
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 19 Mag 2016 - 11:11
babolat94 ha scritto:Mi sa che dovrò provarla pure io alla fine.. Differenze sostanziali con ps97??
Quando vuoi organizziamo..tanto ho la coppia  cheers cheers
Differenze con la PS97 non te le saprei dire in quanto la PS non l'ho mai provata.
Io al momento cmq ci gioco con 5gr al manico + 3 in testa per un peso totale incordata (con antivibra e overgrip) : 330 Gr ed un bilanciamento poco al di sotto dei 32.

Al momento i colpi con cui mi trovo meglio sono il servizio (partono belle botte) e le volee. Poi negli ultimi giorni sto provando il rovescio ad una mano e devo dire che viene fuori benissimo. Come corde mi sono accasato con le twice shark.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 19 Mag 2016 - 13:25
onehandjack ha scritto:
babolat94 ha scritto:Mi sa che dovrò provarla pure io alla fine.. Differenze sostanziali con ps97??
Quando vuoi organizziamo..tanto ho la coppia  cheers cheers
Differenze con la PS97 non te le saprei dire in quanto la PS non l'ho mai provata.
Io al momento cmq ci gioco con 5gr al manico + 3 in testa per un peso totale incordata (con antivibra e overgrip) : 330 Gr ed un bilanciamento poco al di sotto dei 32.

Al momento i colpi con cui mi trovo meglio sono il servizio (partono belle botte) e le volee. Poi negli ultimi giorni sto provando il rovescio ad una mano e devo dire che viene fuori benissimo. Come corde mi sono accasato con le twice shark.
Hai usato il kit per customizzarla ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 19 Mag 2016 - 13:33
babolat94 ha scritto:Mi sa che dovrò provarla pure io alla fine.. Differenze sostanziali con ps97??

Ve possino... era quasi guarito dalla racchettite, me lo avete fatto rientrare nel TUNNEL Exclamation Suspect Very Happy
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 19 Mag 2016 - 13:36
Adolfo visto che qua siamo quasi tutti di roma, io organizzerei un bel test day Donnay Dual Silver !!  Laughing Laughing Laughing Laughing
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 19 Mag 2016 - 14:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Hai usato il kit per customizzarla ?
Per una si, per l'altra ho messo 5 centesimi nel tappo (tenuti con del nastro adesivo) e poi sopra del nastro piombato
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa

Gio 19 Mag 2016 - 16:31
tempesta ha scritto:
Questa ha un suo perché,è differente da tutte le altre.
È una exo tour che spinge, è permissiva,ci si gioca benissimo piatto e benissimo in top spin,è veramente una racchetta speciale. Più ci gioco e più mi piace.

sono fermo da due mesi per una infiammazione alla cuffia dei rotatori...leggendo e pensando al rientro mi ha colpito questo post-similitudine con la exo tour
sarà da considerare per la morbidezza del telaio e il benessere della spalla
al momento ho pacific xforce 295gr . RA 58...con la dual silver potrei avere stessa morbidezza ma maggior spinta?
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 19 Mag 2016 - 16:33
stefano30 ha scritto:
tempesta ha scritto:
Questa ha un suo perché,è differente da tutte le altre.
È una exo tour che spinge, è permissiva,ci si gioca benissimo piatto e benissimo in top spin,è veramente una racchetta speciale. Più ci gioco e più mi piace.

sono fermo da due mesi per una infiammazione alla cuffia dei rotatori...leggendo e pensando al rientro mi ha colpito questo post-similitudine con la exo tour
sarà da considerare per la morbidezza del telaio e il benessere della spalla
al momento ho pacific xforce 295gr . RA 58...con la dual silver potrei avere stessa morbidezza ma maggior spinta?
Beh secondo me si, come racchetta è un burro, al pari delle prince.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 19 Mag 2016 - 16:44
Adolfo ha scritto:
babolat94 ha scritto:Mi sa che dovrò provarla pure io alla fine.. Differenze sostanziali con ps97??

Ve possino... era quasi guarito dalla racchettite, me lo avete fatto rientrare nel TUNNEL Exclamation  Suspect  Very Happy
No tranquillo sono guarito dal tunnel.. Ma il mio gioco ormai si è evoluto così.. Da fondo aggressivo prima palla attacco e scendo a rete. Molto spesso anche serve e volley.. Mi sono rotto di stare a fondo perché una volta scoperta la rete tutto mi è apparso più divertente , secondo perché ero sempre troppo attendista. Di fatto ora mi piace molto il doppio e lo alterno a pari merito con singolo.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 19 Mag 2016 - 16:47
Onehandjack: si certamente grazie..per ora è un po' presto dal momento che ieri era 2 volta che giocavo dopo 4 mesi.. Ma sto già in una condizione fisica buona( ho preferito tardare il rientro per mettermi apposto fisicamente).. Per giugno compatibilmente con impegni di studio e altri impicci vari sicuramente ce la facciamo un'ora
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 14 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 19 Mag 2016 - 18:51
babolat94 ha scritto:Mi sa che dovrò provarla pure io alla fine.. Differenze sostanziali con ps97??
Non si possono paragonare.
Una è moderna,rigida,tipica racchetta da retail di oggi che può piacere come non piacere ma non ha niente di diverso da tante altre.

Questa è.......diversa. Punto. E lo sentì subito dall'impatto.

Non ho mai provato una racchetta paragonabile a quota x sensazioni ed impatto. Quelle che le si avvicinano di più sono Prince exo tour 100 16-18 e le PT.
Con tutte le differenze nella spinta,sweet spot rigidezza etc.....

Va provata x capire bene a mio avviso
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.