Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 19:14LoTaffiParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 18:11riosHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 18:03dragoncinodubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Problemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

+63
Tato
krystjan
Gilberto Rizzini
benna82
monitor
nanden
Lenders999
GabMich77
Double T
franzx
Becker
lorenz90
araton32
Ziryab
pinimbe
giogiobo
VonKurt
captivik
sunsemperki
maxfabo
TennisTop
Cuevas01
perro
Toroscatenato
slacker
paolo1962
andrea scimiterna
infinitejest
kiny75
Luke.ferra
babolat94
Young.8
pigi
Mai paura
vinvic
gilgamesh
ziku99
gisacchetti
stefano68
caraffa
vfalini
Daniele73
jasper
jekyll
KevinKline
matador66
am.baz
lunno
kingkongy
silvan66
Marcotop65
Attila17
stefano30
gabr179
phoenixsuper
nw-t
Gianluca Peddis
danitennis
lore1310
onehandjack
woho21
Robbyc
tempesta
67 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 7 Apr 2016 - 20:22
Promemoria primo messaggio :

ho provato X caso perché c'è l'aveva in prova un mio amico la Donnay XDual Silver.
A lui non era piaciuta perché la riteneva un po poco reattiva come uscita di palla quindi l'ho provata quasi con l'idea che non mi sarebbe piaciuta.

Però vedendola con quel colore tra l'argento brunito e il nero era troppo bella per non farci qualche colpo.
Il profilo strettissimo di 15 mm e la flessibilità' del telaio mi faceva pensare ad una racchetta molto complessa,tecnica che spinge poco.

Dall'altra parte però il piatto 99 e i 300 G mi davano fiducia.

Primo colpo,secondo colpo e SBAAAAMMMMM!!!! AMOREEEEEEEEEE!

Incredibile l'impatto!!!

Fantastico,pieno,morbido E LA PALLA VA ECCOME!

Ho provato in parallelo la Yonex Duel G 300 e forse anche per questo confronto,purtroppo impietoso per Yonex, ho dato una valutazione non molto positiva alla racchetta Giapponese.

Questa è più morbida,spinge di più , è più stabile.
Forse non è manovrabile come la Duel G ma la pesantezza di palla è superiore.

Non la mollavo più mi è piaciuta tantissimo.

Però in gioco da agonista sarà per me???

Eh no. Mi sa che per usarla al posto delle mie APD avrei bisogno di più reattività e ancora un po' più di spinta....

Quindi non mi sono perso d'animo e sono andato dal negoziante.
Proverò la PRO ONE 97 GT che spinge di più e nonostante i 310 G è bilanciata più al manico.

Lo Xenecore che è una specie di schiuma che riempie il telaio è presente in tutte e chi le ha provate mi dice che la Pro One GT ha lo stesso feeling ma che è più "cattiva" agonistica.

Speriamo, perché un impatto così è tre volte superiore rispetto a quello della Six One 95 e della Yonex AI e Regna che a livello di sensazione erano le migliori racchette retail provate.

Ecco una racchetta così ricorda le Head PTserie 600 ma vorrei addirittura essere esagerato dandole ancora un valore migliore.

Mamma mia che racchetta.....Ecco, quando si sente dire e parlare di cineserie adesso capisco cosa sia LA DIFFERENZA. Non ho mai provato la Zus e penso sia così se non superiore.

Però chi dice che le Donnay sono diverse e fatte bene dice la verità!

Che qualità!

Non vedo l'ora di provare la Pro One GT e se non va bene  proverò la Pro One ( non GT) o la formula 100

babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 5 Ago 2016 - 20:21
ma non esiste nessuna video recensione sul web? cosi giudto per capire come esce la palla e che traiettoria prende tanto per farsi un'idea
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 5 Ago 2016 - 22:25
babolat94 ha scritto:ma non esiste nessuna video recensione sul web? cosi giudto per capire come esce la palla e che traiettoria prende tanto per farsi un'idea
Babolat,
Questa è una racchetta sincera.....prende quella che gli dai:D

A parte gli scherzi da questo punto di vista se ad esempio la APD è una racchetta da spin questa è una all around e ci si gioca bene in tutti i modi.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 5 Ago 2016 - 22:28
Sarà un caso che una racchetta di una marca di NICCHIA senza nessuna spinta pubblicitaria ne' testimonial abbia fatto 23!!!!!!! Pagine?????
Guardate un po' che modelli sono arrivati a tanto in Babolat,Wilson e Head con i signori testimonial che hanno.
Nemmeno Yonex nonostante la setta regge il confronto:D
Vorrà dire qualcosa?
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 6 Ago 2016 - 10:11
Tempesta... La metà delle pagine le hai scritte tu.... È una battuta!!!Very Happy
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 6 Ago 2016 - 10:18
già... Laughing
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 6 Ago 2016 - 14:34
Beh allora come testimonial sono proprio messi male in Donnay....
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 6 Ago 2016 - 14:59
tempesta ha scritto:Beh allora come testimonial sono proprio messi male in Donnay....
si scherza  Wink

cmq a me piacerebbe provarla, prenderla al buio è troppo rischioso dato il mercato dell'usato quasi inesistente
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 6 Ago 2016 - 16:38
E dire che in America le vendono a tasso zero pagamento in sei mesi........Shocked
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 6 Ago 2016 - 17:23
Non c'è miglior testimonial di un cliente entusiasta.....
stefano68
stefano68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 55
Località : venezia
Data d'iscrizione : 16.02.10

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 7 Ago 2016 - 14:35
Provata per tre ore... c'è qualcosa che non mi convince fino in fondo cioè la sento pesante, malgrado il peso, come se fosse poco equilibrata e con un colpo che tende a scappare. Sul rovescio piatto niente da dire sul dritto ho qualche perplessità, mentre sotto rete la trovo poco stabile. Accordata con Diadem Solstice Pro 22,5/22, la trovo una corda legnosa e poco sensibile, a differenza di altri, e preferisco la Luxilon alu power rough anche se su questa non l'ho mai provata. Naturalmente sono impressioni del tutto personali e credo di fare poco testo in quanto provengo da Redondo 93 e sono alla perenne ricerca di una alternativa meno pesante e con ovale più grande, ma mi sa che non esiste.
stefano68
stefano68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 55
Località : venezia
Data d'iscrizione : 16.02.10

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 7 Ago 2016 - 14:37
...ah dimenticavo comunque che il paint job non l'ho trovato così delicato, esteticamente è bellissima e ci si rende comunque conto di avere tra le mani un armeggio di qualità.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 7 Ago 2016 - 15:05
Forse c'è in giro gi il nuovo paint job. L'hai presa nuova da poco?
stefano68
stefano68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 55
Località : venezia
Data d'iscrizione : 16.02.10

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 7 Ago 2016 - 15:10
Presa "usata" con mezz'ora  di gioco, quindi è sicuramente tra le ultime  prodotte.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 8 Ago 2016 - 11:06
il problema è che si opacizza al solo sguardo  Neutral
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 8 Ago 2016 - 11:29
Confermo.  rese due silver  a distanza  di due mesi. Entrambe  si sono  opacizzate  subito
silvan66
silvan66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 860
Età : 57
Data d'iscrizione : 30.03.13

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: Yonex
Racchetta: Prima solo REGNA, ora ne sto provando parecchie

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 8 Ago 2016 - 12:39
Mai paura ha scritto:Tempesta... La metà delle pagine le hai scritte tu.... È una battuta!!!Very Happy
La racchetta più bella  performante e goduriosa e costosa sarà sempre la Regna

ma se Tempesta dice che la dual silver è la miglior racchetta da lui provata 

ci credo anche io e penso che ne ordinerò una decina prima che terminino  Very Happy   Very Happy   Very Happy
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 8 Ago 2016 - 12:40
Tutte finite. Rimangono solo le regna in vendita.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 8 Ago 2016 - 13:25
silvan66 ha scritto:
Mai paura ha scritto:Tempesta... La metà delle pagine le hai scritte tu.... È una battuta!!!Very Happy
La racchetta più bella  performante e goduriosa e costosa sarà sempre la Regna

ma se Tempesta dice che la dual silver è la miglior racchetta da lui provata 

ci credo anche io e penso che ne ordinerò una decina prima che terminino  Very Happy   Very Happy   Very Happy
Sai che bella una sfida  : Regnanti Vs Silveriani  Very Happy Very Happy
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 8 Ago 2016 - 13:49
Io l'ho vista una volta in foto e per me la silver è identica a una artengo da 35€ che ho visto sugli scaffali di decathlon...e c'è una setta di fanatici che spende 5 volte tanto...
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 8 Ago 2016 - 15:12
@ Zyriab e Silvan......
Provatela e poi giudicate.
Io la Regna l'ho provata e NON l'ho acquistata.
Voi invece l'avete comprata a scatola chiusa perché siete tanto scarsi che non riuscite nemmeno a "sentire" le differenze tra racchette.

Se la provate e pensate sia migliore una astengo nessun problema.

Non devo difendere nè le mie scelte nè Donnay.

Non faccio come voi che alla prima voce fuori dal coro dei pappagalli sputate fuoco contro chi osa dire che l sweet spot della Regna è ridicolo

Per me va bene, per voi, che siete ancora più scarsi, forse è meglio se fanno la Regna 110" 280g....forse la pallina riuscite a prenderla.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 8 Ago 2016 - 15:17
Nb.....caro Silvan....
Se non hai altro posto dove metterli i soldi e per fare il fenomeno da forum spari frasi ad effetto, ti do un paio di indirizzi ed IBAN dove puoi aiutare bambini che ne hanno bisogno.

Ricorda che chi è ricco la ricchezza non la ostenta mai.
Sarai anche il primo a regnare ma resti un gran cafone.

Se ritieni poi la ma un'offerta allora sentiamoci pure in privato e ti spiego un paio di cose che,probabilmente, ignori non conoscendomi.

Un caro saluto a te ed a tutti quelli come te
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 8 Ago 2016 - 15:18
No naturalmente la parole era "OFFESA" non offerta....

Uno dei miei 140 iPad non ha il correttore che funziona bene.....
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 8 Ago 2016 - 15:24
Noi saremo pure scarsi ma se dopo averle provate dici che la Regna e la Ai98 sono identiche te è proprio inutile che le provi le racchette ^_^
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 8 Ago 2016 - 16:02
Tempesta ti prego non iniziare un'inutile polemica...

Ripeti con me : "La Regna è la migliore racchetta in circolazione e la Silver assomiglia ad un artengo!!!"

Fidati è l'unica maniera per farli stare tranquilli e magari ci lasciano in pace
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 8 Ago 2016 - 16:08
Dopo il pranoterapeuta delle racchette, pure le sette delle racchette!!!!
stiamo in calo caro PT
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 23 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 8 Ago 2016 - 16:30
Scusate ragazzi, ma dopo tutti i post improbabili, inutili e a volte offensivi scritti sul thread della Regna da gente che spesso l'aveva vista solo in foto o provata al massimo per mezz'ora, qualcosina ce la dovete pure concedere... ^_^

P.S.   Voi siete MOLTO più suscettibili di noi.
P.P.S. Se mai dovessi provare la silver a sufficienza scriverò il mio parere SUL TELAIO e non sugli imbecilli con il portafogli più o meno gonfio che se la comprano.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.