Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 15:58brian_67overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

+63
Tato
krystjan
Gilberto Rizzini
benna82
monitor
nanden
Lenders999
GabMich77
Double T
franzx
Becker
lorenz90
araton32
Ziryab
pinimbe
giogiobo
VonKurt
captivik
sunsemperki
maxfabo
TennisTop
Cuevas01
perro
Toroscatenato
slacker
paolo1962
andrea scimiterna
infinitejest
kiny75
Luke.ferra
babolat94
Young.8
pigi
Mai paura
vinvic
gilgamesh
ziku99
gisacchetti
stefano68
caraffa
vfalini
Daniele73
jasper
jekyll
KevinKline
matador66
am.baz
lunno
kingkongy
silvan66
Marcotop65
Attila17
stefano30
gabr179
phoenixsuper
nw-t
Gianluca Peddis
danitennis
lore1310
onehandjack
woho21
Robbyc
tempesta
67 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 7 Apr 2016 - 20:22
Promemoria primo messaggio :

ho provato X caso perché c'è l'aveva in prova un mio amico la Donnay XDual Silver.
A lui non era piaciuta perché la riteneva un po poco reattiva come uscita di palla quindi l'ho provata quasi con l'idea che non mi sarebbe piaciuta.

Però vedendola con quel colore tra l'argento brunito e il nero era troppo bella per non farci qualche colpo.
Il profilo strettissimo di 15 mm e la flessibilità' del telaio mi faceva pensare ad una racchetta molto complessa,tecnica che spinge poco.

Dall'altra parte però il piatto 99 e i 300 G mi davano fiducia.

Primo colpo,secondo colpo e SBAAAAMMMMM!!!! AMOREEEEEEEEEE!

Incredibile l'impatto!!!

Fantastico,pieno,morbido E LA PALLA VA ECCOME!

Ho provato in parallelo la Yonex Duel G 300 e forse anche per questo confronto,purtroppo impietoso per Yonex, ho dato una valutazione non molto positiva alla racchetta Giapponese.

Questa è più morbida,spinge di più , è più stabile.
Forse non è manovrabile come la Duel G ma la pesantezza di palla è superiore.

Non la mollavo più mi è piaciuta tantissimo.

Però in gioco da agonista sarà per me???

Eh no. Mi sa che per usarla al posto delle mie APD avrei bisogno di più reattività e ancora un po' più di spinta....

Quindi non mi sono perso d'animo e sono andato dal negoziante.
Proverò la PRO ONE 97 GT che spinge di più e nonostante i 310 G è bilanciata più al manico.

Lo Xenecore che è una specie di schiuma che riempie il telaio è presente in tutte e chi le ha provate mi dice che la Pro One GT ha lo stesso feeling ma che è più "cattiva" agonistica.

Speriamo, perché un impatto così è tre volte superiore rispetto a quello della Six One 95 e della Yonex AI e Regna che a livello di sensazione erano le migliori racchette retail provate.

Ecco una racchetta così ricorda le Head PTserie 600 ma vorrei addirittura essere esagerato dandole ancora un valore migliore.

Mamma mia che racchetta.....Ecco, quando si sente dire e parlare di cineserie adesso capisco cosa sia LA DIFFERENZA. Non ho mai provato la Zus e penso sia così se non superiore.

Però chi dice che le Donnay sono diverse e fatte bene dice la verità!

Che qualità!

Non vedo l'ora di provare la Pro One GT e se non va bene  proverò la Pro One ( non GT) o la formula 100

tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 1 Ago 2016 - 11:33
babolat94 ha scritto:credo siano tipo di spinta diverse. forse questa spinge piu in orizzontale con palla tesa, menntre com apd la parabola è piu arcuata, la palla sale sopra e scende e quindi in toria percorre piu strada e puo dare l'idea che spinga di meno ma è tutta questione di come uso swinga e che tipologia di colpo predilige

Perfetto....cheers
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 1 Ago 2016 - 11:35
pinimbe ha scritto:Aggiungerei che i test comparativi andrebbero fatti con attrezzi aventi il medesimo setup (stesse corde e tensione) ed in condizioni di gioco il più possibile simili (temperatura, superficie, palline e, possibilmente, condizioni fisiche).
In caso contrario i paragoni non solo non provano nulla ma direi che sono fuorvianti e creano solo confusione.
Concordo.
Infatti anche con la stessa corda preferisco molto la x dual Silver x il mio modo di giocare.
Poi le corde questa le mangia ed ho optato per un calibro maggiore con il quale ,adesso, ho trovato il mio paradiso.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 1 Ago 2016 - 14:40
giogiobo ha scritto:cambiava il tipo di corde, tutto il resto era analogo. non pretendo che abbia valenza scientifica la prova ma per me è stata più che sufficiente. tu sei riuscito a provarla poi?
Ti posso assicurare per esperienze diretta che già solo le corde ti cambiano del tutto le sensazioni.

E no, me ne deve arrivare a giorni e la provo in settimana ;-)
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 1 Ago 2016 - 14:53
ho ritenuto di fare la cosa migliore seguendo i consigli reperiti su questo forum. incordata Diadem Solstice 125 22,5/22.
sullo stesso stile invece mi è piaciuta molto di più la PS97, o anche la Duel G 100. avevo molto più controllo.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 2 Ago 2016 - 0:25
Tempesta: ha scritto:
Young, effettivamente mi sono espresso in modo non completo.
Con la APD ho sempre riscontrato un unico difetto con il mio swing ovvero che per tirare dovevo sempre spingere molto con le gambe e in rotazione anche molto accentuata.
Avevo provato in passato la Head Prestige S per un po' per poter trovare più sensibilità e precisione cercando più fluidità nei movimenti.
Però aveva molta spinta in meno e tornai alla APD.

Adesso con questa con il mio swing spingo di più. La palla mi viaggia di più perché posso giocare anche più piatto con facilità, cosa che con la APD mi riesce meno.
Per esempio io tiro molto più forte di rovescio ( una mano top,back e piatto) che di dritto proprio perché sono più fluido nel movimento.

Grazie a questa racchetta e queste corde ho trovato un miglioramento sul dritto che adesso riesco a giocare in modo più sciolto e non sempre in top accentuato come con la APD.

Insomma posso scegliere meglio che colpo tirare.

La palla in valore assoluto va quindi di più magari con un numero di rotazioni inferiori.

Poi bisogna mettere anche la corda diversa che aiuta rispetto a quella che ho usato x anni sulla Babolat che comunque, a mio avviso, rimane il top tra le profilate.

Comprendo perfettamente le tue sensazioni.... Che somigliano alle mie quando ho provato la Zus.... con la quale spero di poter tornare a giocare, passati i malanni a spalla e gomito...

Forse proprio questa similitudine mi ha al momento distolto dal voler provare la X-silver delle meraviglie.....
Ho invece provato la nuova GT 100, ma mi ha lasciato la sensazione di racchetta "incompleta"... Ne carne né pesce...
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 2 Ago 2016 - 0:28
La Duel G 100 NON è una racchetta che può essere comparata a questa su via.
Non spinge, è poco stabile.
Diciamo che è molto facile ed adatta ai principianti ma di più non ci si fa. Una delle peggiori 300/100 provate è sicuramente molto peggiore delle sorelle accorge tour F 290 e Ai e Dr 100.

La PS 97 nonostante a me non sia piaciuta moltissimo è una racchetta vera,che spinge e da spin a volontà ma è più instabile e rigida.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 2 Ago 2016 - 11:44
Scusa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non ho capito se poi hai provato la pro one GT e non GT.
Se si cosa puoi dirne?
Inoltre con che corda giochi con la silver?
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 2 Ago 2016 - 12:30
beh sono assolutamente d'accordo sul fatto che la Duel G 100 non possa essere comparata con questa, quanto meno su 2 parametri oggettivi: il paintjob e il montaggio del grip della donnay (l'esemplare che ho visto io) erano approssimativi.
per il resto, bel flex ma più adatta a gioco piatto. infatti ti faccio i complimenti se non hai fatto fatica ad adattarti venendo dalle APD.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 2 Ago 2016 - 12:58
giogiobo ha scritto:beh sono assolutamente d'accordo sul fatto che la Duel G 100 non possa essere comparata con questa, quanto meno su 2 parametri oggettivi: il paintjob e il montaggio del grip della donnay (l'esemplare che ho visto io) erano approssimativi.
per il resto, bel flex ma più adatta a gioco piatto. infatti ti faccio i complimenti se non hai fatto fatica ad adattarti venendo dalle APD.
Sei stato sfortunato sull'assemblaggio, la mia era perfetta, ma se guardo le altre marche... beh.. mi ritengo strafortunato.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 2 Ago 2016 - 16:39
tempesta ha scritto:
babolat94 ha scritto:credo siano tipo di spinta diverse. forse questa spinge piu in orizzontale con palla tesa, menntre com apd la parabola è piu arcuata, la palla sale sopra e scende e quindi in toria percorre piu strada e puo dare l'idea che spinga di meno ma è tutta questione di come uso swinga e che tipologia di colpo predilige

Perfetto....cheers
ehehe purtoppo ti capisco benissimo. ci piace la apd ma sentiamo di non riuscirne a sfruttare al massimo le qualità. nonostante magari anche un'impugnatura non troppo classca si ha uno swing che sviluppa in orizzontale piuttosto che verticale. è ovvio che la apd piace ma questo telaio dalle caratteristiche pii classiche permette di esaltare maggiormente il proprio movimento.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 2 Ago 2016 - 21:40
araton32 ha scritto:Scusa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non ho capito se poi hai provato la pro one GT e non GT.
Se si cosa puoi dirne?
Inoltre con che corda giochi con la silver?
Araton,ho provato la Pro One non GT 
Puoi trovare le mie impressioni nel thread dedicato.

Come corda uso la Solstice Diadem Pro 1,25
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 2 Ago 2016 - 21:46
giogiobo ha scritto:beh sono assolutamente d'accordo sul fatto che la Duel G 100 non possa essere comparata con questa, quanto meno su 2 parametri oggettivi: il paintjob e il montaggio del grip della donnay (l'esemplare che ho visto io) erano approssimativi.
per il resto, bel flex ma più adatta a gioco piatto. infatti ti faccio i complimenti se non hai fatto fatica ad adattarti venendo dalle APD.
Giogiobo,
La mia non è polemica. Quando ho provato questa avevo in test la duel G 300 proprio perché avrei VOLUTO quella come racchetta xche molto bella e con caratteristiche che sulla carta mi piacevano.
Invece con la XDual Silver NON C'è' partita in niente forse solo sulla maneggevolezza.
Poi la duel G Yonex spinge meno, è meno sensibile, più instabile , più rigida.

Prova la 310, quella non è un giocattolino che non spinge niente ( e x testimoniare questa cosa leggi pure in quanti lo hanno sottolineato nel thread dedicato alla duel G 300) fatto x vendere la racchetta di Stanimal, quella È UNA GRAN RACCHETTA ma che necessita di saper giocare bene x sfruttarla.
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 3 Ago 2016 - 0:26
Oggi giocato  con polyfibre  touch  e 3gr  in testa. 
Goduria.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 3 Ago 2016 - 9:12
vinvic ha scritto:Oggi giocato  con polyfibre  touch  e 3gr  in testa. 
Goduria.
Io l'ho provata con solo 3gr in testa e la sento un po pesante, è solo una questione di abitudine secondo te ? o perde molta maneggevolezza??
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 3 Ago 2016 - 23:32
sulle prime  può  essere ma alla  seconda  uscita....mi son  reso conto  che i 3gr ti danno  almeno a me  quel  quid  in più  che manca di base  in termini  di potenza. Che belle  seconde  di servizio che mi sono  uscite. Ora si che son degne  di essere  chiamate  così
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 4 Ago 2016 - 9:05
vinvic ha scritto:sulle prime  può  essere ma alla  seconda  uscita....mi son  reso conto  che i 3gr ti danno  almeno a me  quel  quid  in più  che manca di base  in termini  di potenza. Che belle  seconde  di servizio che mi sono  uscite. Ora si che son degne  di essere  chiamate  così
Vincic, forse mi sono spiegato male, io parlavo di maneggevolezza della racchetta in generale !! non solo sul servizio !!
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 4 Ago 2016 - 12:12
Ragazzi vi chedo un aiuto sula scelta delle corde:
posseggo e gioco con molta soddisfazione con la XDual Gold

Mi sono trovato molto bene con le Black Code 4S 1.25 a 21 e quattro nodi
il problema e che dopo 6 ore si sono rotte al centro e controllando si sono rotte per usura...
la domanda è salgo di calibro prendo le 1.30 e alle 10-12 ore dovrei arrivarci oppure alternative:

Polyfibre Tour player 1.25 
Diadem solstice power 1.25
Diadem solstice pro 1.25

mi piacciono le corde secche preferendo quelle con maggior potenziale di spin e con buona potenza le 4S sono perfette ma la 1.25 mi e durata troppo poco...
sto giocando attualmente con polytour spin G e anche spin G/Fire (22/22) l'impatto è più morbido (troppo per i miei gusti) rispetto alle 4S ma mi sembrano meno potenti e meno spinnose (mi sbaglio?)


 consigli please....
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 4 Ago 2016 - 16:03
Prova le Solstice Pro.
Secondo me ti durano di più e come corde sono fantastiche
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 4 Ago 2016 - 17:14
Brevissima rece.
Arrivata ieri da utente phoenixsuper (affidabilissimo venditore ;-) ) incordata ibrido mono/mono, verticali Solinco Hyper G 1,20 / oriz. Vortex Turbo Liscia 1,25, 21/21 kg.
Subito messo tappo da 5 gr e striscia da 3 gr ad ore 12.
Profilo da bisturi (1,15 cm se non erro), ergo una bellissima sensazione a tenerla in mano ed a swingarla.
Provata un'ora sola con pari livello 3.5 fit, con quel setup la racchetta spinna tantissimo, ergo tutti i colpi di taglio superlativi.
Visto il flex basso, mi aspettavo più moribidezza e meno potenza: invece  la racchetta spinge eccome!
Riguardo quest'ultimo aspetto, concordo con quanti scrivono che non è paragonabile ad una profilata. Eppure la palla esce veloce dal piatto corde.
Riguardo la morbidezza, io vengo da un periodo di gioco con Pacific X feel Tour (58 di ra) con ibrido multi (pacific Space Power 1.28) /mono (Signum Pro Poly Megaforce 1,24) che sicuramente risulta più morbido del mono/mono montato sulla Silver. Mi riservo quindi di montarci le stesse corde e tensione per esprimermi con maggiore compiutezza. Una cosa posso già affermare però adesso: sarà lo xenecore, sarà il particolare punto di flesisone, ma le (bellissime!) sensazioni di gioco che regala questa Donnay non ricordo di averle mai provate.
Da provare assolutamente!
Unico dubbio: come si diceva, di spingere spinge ma non è e non può aiutare come una profilata; chissà che al terzo set di una partita tirata non si paghi il conto....
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 4 Ago 2016 - 17:42
Vedi pininbe che spinge?
E ti posso assicurare che grazie allo sweet spot enorme anche in difesa se la cava molto bene.
Sono contento che ti sia piaciuta.
Anche io me ne sono innamorato subito e non la mollo più.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 4 Ago 2016 - 20:05
Dai, sia la verità, quanto vi ha dato la Donnay?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 5 Ago 2016 - 0:17
Eccolo li.....
Se vuoi ti mando copia dei bonifici fatti per pagare le racchette....
La prima comprata sul sito HMA, la seconda da Tennis Corner Prato di persona dall'amico Gabriele e la terza da un utente di questo forum usata due ore come nuova.


Magari me le regalassero oppure mi pagassero.....

Provale no?
Se poi non ti piacciono fai come gli altri che le hanno rivendute,ma mi sembra che lo facciano in pochi.
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 5 Ago 2016 - 0:24
pinimbe ha scritto:Brevissima rece.
[...]
Unico dubbio: come si diceva, di spingere spinge ma non è e non può aiutare come una profilata; chissà che al terzo set di una partita tirata non si paghi il conto....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non tutto rose e fiori. Io ho cercato di essere obiettivo.
Altra cosa che non mi convince, ma trattasi di forma e non di sostanza, è il paint-job: davvero troppo delicato; basta poco per creare salti di vernice o sbavature..
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 5 Ago 2016 - 8:22
Era una battuta ovviamente. La voglio provare  anche io, ormai. Peccato non se ne trovino usate... 
Mi è giunta voce che abbiano finalmente cambiato la vernice. 
Qualcuno sa qualcosa di più?
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 5 Ago 2016 - 15:02
araton32 ha scritto:Era una battuta ovviamente. La voglio provare  anche io, ormai. Peccato non se ne trovino usate... 
Mi è giunta voce che abbiano finalmente cambiato la vernice. 
Qualcuno sa qualcosa di più?
Provala ..... è una droga....  Laughing Laughing
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 22 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 5 Ago 2016 - 20:21
ma non esiste nessuna video recensione sul web? cosi giudto per capire come esce la palla e che traiettoria prende tanto per farsi un'idea
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.