Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 0:00LoTaffiAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

+63
Tato
krystjan
Gilberto Rizzini
benna82
monitor
nanden
Lenders999
GabMich77
Double T
franzx
Becker
lorenz90
araton32
Ziryab
pinimbe
giogiobo
VonKurt
captivik
sunsemperki
maxfabo
TennisTop
Cuevas01
perro
Toroscatenato
slacker
paolo1962
andrea scimiterna
infinitejest
kiny75
Luke.ferra
babolat94
Young.8
pigi
Mai paura
vinvic
gilgamesh
ziku99
gisacchetti
stefano68
caraffa
vfalini
Daniele73
jasper
jekyll
KevinKline
matador66
am.baz
lunno
kingkongy
silvan66
Marcotop65
Attila17
stefano30
gabr179
phoenixsuper
nw-t
Gianluca Peddis
danitennis
lore1310
onehandjack
woho21
Robbyc
tempesta
67 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 7 Apr 2016 - 20:22
Promemoria primo messaggio :

ho provato X caso perché c'è l'aveva in prova un mio amico la Donnay XDual Silver.
A lui non era piaciuta perché la riteneva un po poco reattiva come uscita di palla quindi l'ho provata quasi con l'idea che non mi sarebbe piaciuta.

Però vedendola con quel colore tra l'argento brunito e il nero era troppo bella per non farci qualche colpo.
Il profilo strettissimo di 15 mm e la flessibilità' del telaio mi faceva pensare ad una racchetta molto complessa,tecnica che spinge poco.

Dall'altra parte però il piatto 99 e i 300 G mi davano fiducia.

Primo colpo,secondo colpo e SBAAAAMMMMM!!!! AMOREEEEEEEEEE!

Incredibile l'impatto!!!

Fantastico,pieno,morbido E LA PALLA VA ECCOME!

Ho provato in parallelo la Yonex Duel G 300 e forse anche per questo confronto,purtroppo impietoso per Yonex, ho dato una valutazione non molto positiva alla racchetta Giapponese.

Questa è più morbida,spinge di più , è più stabile.
Forse non è manovrabile come la Duel G ma la pesantezza di palla è superiore.

Non la mollavo più mi è piaciuta tantissimo.

Però in gioco da agonista sarà per me???

Eh no. Mi sa che per usarla al posto delle mie APD avrei bisogno di più reattività e ancora un po' più di spinta....

Quindi non mi sono perso d'animo e sono andato dal negoziante.
Proverò la PRO ONE 97 GT che spinge di più e nonostante i 310 G è bilanciata più al manico.

Lo Xenecore che è una specie di schiuma che riempie il telaio è presente in tutte e chi le ha provate mi dice che la Pro One GT ha lo stesso feeling ma che è più "cattiva" agonistica.

Speriamo, perché un impatto così è tre volte superiore rispetto a quello della Six One 95 e della Yonex AI e Regna che a livello di sensazione erano le migliori racchette retail provate.

Ecco una racchetta così ricorda le Head PTserie 600 ma vorrei addirittura essere esagerato dandole ancora un valore migliore.

Mamma mia che racchetta.....Ecco, quando si sente dire e parlare di cineserie adesso capisco cosa sia LA DIFFERENZA. Non ho mai provato la Zus e penso sia così se non superiore.

Però chi dice che le Donnay sono diverse e fatte bene dice la verità!

Che qualità!

Non vedo l'ora di provare la Pro One GT e se non va bene  proverò la Pro One ( non GT) o la formula 100

stefano68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 16.02.10

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 6 Mag 2016 - 12:01
Vorrei DONNAYzzarmi anch'io, però vorrei capire se qualcuno di voi del fans club può farmi un confronto con la Redondo (93 o 98 è lo stesso, le conosco entrambe) che è un po' il mio termine di paragone... Grazieee
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 6 Mag 2016 - 17:11
kingkongy ha scritto:
phoenixsuper ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Aldilà della CLASSIFICA ,che a volte mente ( conosco 4,5 o NC che battono i 4,1 perché magari non giocano tornei F.I.T. etc etc )concordo con te che questo telaio lo si apprezza se si sa giocare a TENNIS

Traduzione : ASTENERSI PALLETTARI , con tutto il rispetto possibile per quella tipologia di giocatore.
Nessuno si offenda Very Happy Very Happy
...questa l'avevo persa!!!!!
Questo sì che è Tennis Spirituale, mistico, esoterico...ma sì! Religioso!!! Un po' Inferno e un po' Paradiso.
Very Happy

Forse mi sono espresso male e mi scuso , oppure hai colto un significato diverso da quello che avevo in mente...
Comunque volevo solo dire che questo non è solo un telaio per i giocatori da 4.3 in giu. Anche un NC che gioca tecnicamente bene , se la può permettere e ci si diverte.
Solo questo. Mi scuso ancora
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 6 Mag 2016 - 17:16
aldila' di quello che intendeva dire king, quidiqua' da me era tutto chiarissimo Wink
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 6 Mag 2016 - 17:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Solo questo. Mi scuso ancora
Inutile scusarsi con un gorilla...andrebbe preso e depilato tutto  lol!
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 6 Mag 2016 - 18:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi fa piacere.
Sono nuovo del forum e l'ultima cosa che voglio è creare casini  Rolling Eyes
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 6 Mag 2016 - 18:33
Ma noooo! non si tratta di "casini" o di valutazioni tecniche!

Si tratta di un problema di Italiano che diventa un buon motivo per ridere.

Al di là = oltre questo
Aldilà = Oltretomba

Così ho giocato un po'... Tutto qui.
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 6 Mag 2016 - 19:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ahahahah ok!!! study Studio italiano stasera.. Very Happy
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 6 Mag 2016 - 21:34
Salve a tutti,
sono nuovo del Forum e sono felicissimo di farne parte. 
Ho acquisito grazie a questo forum tante informazioni utili che spero di poter dare il mio piccolo contributo nella scoperta di questa racchetta.
Premesso che gioco a tennis da 3 anni ed dopo aver usato Pure drive 2012 per un anno sono passato a Babolat Aero pro Drive modello 2014 con Vortex Turbo V6.
Acquisto a "Scatola Chiusa" quersta X Dual Silver 99.

Dunque anche a me la Donnay sulla bilancia mi ha segnato 309 gr.....mha. Vabbè .
1 ora di TEST:
Desideroso di provarla ci monto su le Dyreex Darkwave 23/23 a 4 nodi.......
Sensazione assoluta di piacere soprattutto per il braccio ed il polso che ringraziano da subito.
Noto subito una drastica riduzione degli errori da impatto "fuori centro".
Subito Feeling in generale.
Sembra una racchetta tutto fare ...Ne carne e Nè Pesce......ma sostanzialmente mi da la sensazione di una Racchetta a 360°.
Nota da subito però poca pesantezza di "Palla" soprattutto sulla Prima di servizio.
Grande precisione sulla seconda invece e tante alternative.
Il back di approccio verso la rete lo trovo poco preciso o meglio tende a dare una palla dalla traiettoria troppo morbida e poco radente.
Nel gioco sotto rete trovo difficoltà a creare volè di chiusura se non a patto di metterci molto "Corpo".
In generale la racchetta mi piace ma la cosa che Manca è la pesantezza di palla.....Dagli e daglie ma la palla dopo che tocca terra perde tutta la poca spinta propulsiva generata dal mio braccio (che già è poca).


2 Test  con corda Sturburn Turbo V6
Situazione un poco migliorata ma manca peso palla.


3 Test con Polyfibre Tour Lisca 1.25 22/22 4 Nodi.
La situazione migliora quanto a reattività di impatto e peso della palla.....ma vorrei sempre qualcosa in più che non trovo.
La palla non viene avvertita sul piatto corde dell'avversario ed anche io mi rendo conto che per quanto mi impegni non faccio "Male".
Devo dire però che tutto gira meglio con questa Corda e la racchetta è di una precisione incredibile.
In generale avverto però che questa racchetta almeno per la mia tecnica modesta sia carente sul Back in mezzo al campo di approccio quando l'avversario ti permette di prendere campo.
In pratica la sensazione è che li manchi quella rigidità che ti consentirebbe di avere un back preciso a mo di rasoiata,
Anche in un recupero a fondocampo il mio Back perde rispetto a ciò che risco ad avere con la Aero pro drive 2014.
In pratica come si rallenta un pò il movimento, per assurdo, la palla viaggia di più in termini di profondità di gioco creato.
La sensazione è che la flessibilità del telaio diventi una pecca quando rallenti il movimento di braccio generando una sorta di effetto fionda che nel gioco di rovescio in back si traduce in una palla dalla traiettoria troppo morbida e con perdita di precisione.
In Conclusione:
Pro:
1) grandi benefici per braccio, gomito e polso
2) duttilità...una racchetta tutto fare
3) profondità di gioco
4) ottima 2° di servizio

Contro:
- Poca pesantezza di palla
- 1 di servizio poco potente
- Gioco sotto rete più impegnativo in ottica di chiusa del colpo
- Back di rovescio "Ballerino"
- Spin in alcune situazioni di rovescio con i piedi in campo non sufficiente per colpi che ti portano sotto rete.

Vorrei provare la Polyfibre Rouge....chissà.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 6 Mag 2016 - 21:48
Vinvic, tieni presente che provieni da racchette totalmente differenti per peso, profilo e bilanciamento e rigidità, per trovare la stessa pesantezza di palla dovresti avere almeno 15g in più di massa  ( giusto per fare un esempio) , la Donnay è una racca totalmente differente , come hai ben capito, che può darti dei vantaggi in termini di feeling, sensibilità e precisione, ma deve piacerti " lavorare" su questi punti , altrimenti temo ti tocchera' guardare altrove ....
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 7 Mag 2016 - 2:27
Io ho provato solo la darkwave e ti posso assicurare che tirata a 22kg di potenza ne genera più che a sufficienza. Credo tu debba diminuire un po' la tensione e per il resto sia questione di adattamento col braccio..il backup di rovescio è uno dei colpi migliori che regala questo telaio.. Per ultima cosa dico che 9gr in più sono parecchi e probabilmente, anzi sicuramente, stiamo paragonando racchette diverse.. Io me la sono fatta cambiare..la prima ricevuta di 300gr va alla grandissima con 5gr in più nel manico (che di certo non aumentano la potenza ma piuttosto la maneggevolezza dell'attrezzo)
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 7 Mag 2016 - 9:35
vinvic ha scritto:In Conclusione:
Pro:
1) grandi benefici per braccio, gomito e polso
2) duttilità...una racchetta tutto fare
3) profondità di gioco
4) ottima 2° di servizio

Contro:
- Poca pesantezza di palla
- 1 di servizio poco potente
- Gioco sotto rete più impegnativo in ottica di chiusa del colpo
- Back di rovescio "Ballerino"
- Spin in alcune situazioni di rovescio con i piedi in campo non sufficiente per colpi che ti portano sotto rete.

Sono le stesse sensazioni che ho io con la blade 104, qualcuno le ha provate entrambe?
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 7 Mag 2016 - 10:26
Io avevo una blade 98 ma quelle sopra non mi sembrano proprio le caratteristiche di una qualsiasi delle versioni blade..forse i motivi vanno cercati altrove
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 7 Mag 2016 - 14:22
ciao scusate volevo chiedere se la xdual silver si differenzia molto dalla blade 98s e se potete dire in cosa è differente grazie.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 7 Mag 2016 - 18:34
KevinKline ha scritto:
vinvic ha scritto:In Conclusione:
Pro:
1) grandi benefici per braccio, gomito e polso
2) duttilità...una racchetta tutto fare
3) profondità di gioco
4) ottima 2° di servizio

Contro:
- Poca pesantezza di palla
- 1 di servizio poco potente
- Gioco sotto rete più impegnativo in ottica di chiusa del colpo
- Back di rovescio "Ballerino"
- Spin in alcune situazioni di rovescio con i piedi in campo non sufficiente per colpi che ti portano sotto rete.

Sono le stesse sensazioni che ho io con la blade 104, qualcuno le ha provate entrambe?

Caro Kevinkline, mi hai fatto riflettere... Ho giocato per 3 mesi con la Blade 104... Ed hai ragione!!!!
Per aggiungere più "cattiveria" alla mia palla, ora gioco con Zus....
Stefano
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 7 Mag 2016 - 19:13
Pigi, direi di sì, sono due racchette abbastanza differenti... La Silver è più sensibile e pastosa in un'antologia meno rigida, più piacevole nel contatto con la palla, mentre la Blade 98s ha un po' di spinta in più ed è , a parer mio, più facile in generale.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 7 Mag 2016 - 19:14
Ragazzi, io ho le Blade con cui gioca mia moglie,le blx104.

Tra quelle e le Silver noto alcuni punti in comune ma assolutamente le racchette si differenziano.

La pesantezza di palla è nettamente superiore con la Donnay. Io addirittura arroto come con la APD e spingo di più.

La racchetta è più sensibile e precisa.

Il back poi è il colpo che viene in assoluto meglio.

Ognuno poi ha la sua tecnica ed i suoi gusti,probabilmente io da innamorato mi faccio trascinare ma la racchetta è fantastica.

La Blade 104 buona,ma l'impatto è la sensibilità non hanno niente a che vedere.
Tra la Blade e la APD continuò a preferire la APD.

Questa la preferisco a tutte!
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 7 Mag 2016 - 20:27
Tempesta vedo che veniamo dalla stessa racchetta.  Co n la prima di servizio che mi dici ?
Ora che corde stai usando su donnay ?
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 7 Mag 2016 - 23:17
ok grazie "mai paura" ero quello che pensavo anche io, volevo solo avere delle conferme da qualcuno che le ha provate tutte e due.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 8 Mag 2016 - 0:36
vinvic ha scritto:Tempesta vedo che veniamo dalla stessa racchetta.  Co n la prima di servizio che mi dici ?
Ora che corde stai usando su donnay ?
Diciamo che trovo molta più precisione e variabilità con questa.
Con la APD gioco sempre o quasi Kick o slice ( memno) ma la palla piatta proprio non mi viene.
Con questa invece mi trovo molto meglio.
In generale con APD la palla prende più rotazione con questa acquisisco maggiore profondità e varietà nei colpi ( migliorata tanto la direzionalita).
Ho giocato per adesso con Diablo 19 star della doublear ( unica pecca due ore di durata) e con le Hyper G 1.25 che spingono molto non vanno male.
Sulla seconda ho le Solstice Diadem 1.25 spero di provarla lunedì.
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 8 Mag 2016 - 7:23
Young.8 ha scritto:
KevinKline ha scritto:
vinvic ha scritto:In Conclusione:
Pro:
1) grandi benefici per braccio, gomito e polso
2) duttilità...una racchetta tutto fare
3) profondità di gioco
4) ottima 2° di servizio

Contro:
- Poca pesantezza di palla
- 1 di servizio poco potente
- Gioco sotto rete più impegnativo in ottica di chiusa del colpo
- Back di rovescio "Ballerino"
- Spin in alcune situazioni di rovescio con i piedi in campo non sufficiente per colpi che ti portano sotto rete.

Sono le stesse sensazioni che ho io con la blade 104, qualcuno le ha provate entrambe?

Caro Kevinkline, mi hai fatto riflettere... Ho giocato per 3 mesi con la Blade 104... Ed hai ragione!!!!
Per aggiungere più "cattiveria" alla mia palla, ora gioco con Zus....
Stefano
Ciao young 
Cosa hai guadagnato e cosa hai perso nel passaggio?
E come ha configurato la tua zus?
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 8 Mag 2016 - 15:56
KevinKline ha scritto:


Ciao young 
Cosa hai guadagnato e cosa hai perso nel passaggio?
E come ha configurato la tua zus?

Io ho iniziato ad usare la Blade 104, per problemi di epicondilite, venendo da una Pure Drive.... Ed ho apprezzato i suoi pregi, ma mi sono dovuto arrendere ai suoi limiti, come il peso di palla... Ed ho provato a mettere piombo (anche fino a +25gr), senza trovare soddifazione.
Ho sempre giocato con multi TGV 1,30 a 18/19.

Passando alla ZUS (nera quindi ra62, piatto 100 16x19, 305gr, 32 bilanciamento, 21mm profilo fisso) ho trovato:
- zero vibrazioni
- incredibile stabilità torsionale ed in risposta anche contro colpi potenti (uno dei peggiori difetti della Blade 104, a mio parere)
- gioco a rete da goduria
- la palla cammina eccome se spingi, la metti dove vuoi se giochi di fino (anche fuori, ovviamente cheers)

Il top spin esasperato non è il credo assoluto né della 104, né della Zus...
Naturalmente non gioca da sola, ne fa buchi sul campo, ma mi sto divertendo da morire, e se sbaglio, non incolpo la racchetta Laughing

Inizialmente ho volutamente usato le stesse corde TGV, stessa tensione, proprio per assaporare le differenze, poi ho iniziato a sperimentare.
Una incordatura con le Intellitour che non mi sono piacute per nulla...
Poi Micronite 1,27 tirate 20/19.
Ora mi sto trovando molto bene con l'ibrido Micronite/Vortex turbo6 1,25, tirate a 21/20.

Da quanto letto in questa discussione, la Donnay X-dual Silver potrebbe somigliare molto alla Zus, ma il profilo più sottile (e non poco) mi fa credere che di potenza bisogna averne molta di più nel braccio...

Tant'è che, proprio a voler provare la qualità di quest'ultima serie Donnay, mi piacerebbe togliermi lo sfizio di provare la Formula GT 2016, con carattteristiche sulla carta molto simili, ma profilata....

Stefano
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 8 Mag 2016 - 16:08
P.S. dimenticavo la cosa più importante.... Laughing
In tre mesi con la Zus, non ricordo un colpo decentrato, che ti muore sulle corde... Devi proprio steccare!
Parlare di sweetspot è semplicemente inutile e riduttivo.

Stefano
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 8 Mag 2016 - 16:09
La GT e' sicuramente più potente e con una rigidità veramente bassa ( 61 ra) per un telaio di quel tipo....
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 8 Mag 2016 - 17:14
Vorrei montare su la polyfibre rouge.  
Che ne pensate ? 
Mi darebbe più spin sulla Silver rispetto alla polyfibre tour Player che sto usando ?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 8 Mag 2016 - 19:31
Non la conosco.
Un suggerimento però: se cerchi lo spin che da la APD può darsi che tu non riesca ad ottenerlo. X come la vedo io la APD è la racchetta migliore x lo spin ma difetta nei colpi più piatti rispetto ad altri telai.
La Dual Silver non è una spin machine pura ma da rotazione eccome.

Io con le stesse corde non ho trovato limitazioni per il mio gioco nello spin ed ho trovato più lunghezza e precisione.

Sono racchette diverse non vanno usate nello stesso modo. Se cerchi tanto spin e ti piace giocare sempre carico e in spinta forse la APD è superiore.
Con questa puoi fare un gioco più vario.

Io mi trovo bene con le doublear ma durano poco.
Provo domani le Diadem Solstice me ne parlano benissimo. Vediamo.
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 13 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 9 Mag 2016 - 11:27
KevinKline ha scritto:
vinvic ha scritto:In Conclusione:
Pro:
1) grandi benefici per braccio, gomito e polso
2) duttilità...una racchetta tutto fare
3) profondità di gioco
4) ottima 2° di servizio

Contro:
- Poca pesantezza di palla
- 1 di servizio poco potente
- Gioco sotto rete più impegnativo in ottica di chiusa del colpo
- Back di rovescio "Ballerino"
- Spin in alcune situazioni di rovescio con i piedi in campo non sufficiente per colpi che ti portano sotto rete.

Sono le stesse sensazioni che ho io con la blade 104, qualcuno le ha provate entrambe?

Se può esserti utile il mio parere, io le ho provate entrambe; ho giocato quasi un anno con la 104 e da 1 mese con la Silver.
PREMESSA : Blade stock senza costum

Il confort  è equivalente fra i 2 telai. Feeling,spinta e sensazioni non c'è paragone ( ovvio a favore della Silver ), rotazioni leggermente superiori con la Silver  ( gioco semipiatto o leggerissimo topspin )

Differenze in gioco da me rilevate : Blade troppo instabile soprattutto quando si risponde a prime di servizio potenti o in generale e a rete contro colpi piatti e forti. Telaio che fa discretamente tutto ma non eccelle in nulla e x questo ho cambiato.
Backspin con la Blade 104 tendeva ad alzarsi ed a non offendere... Con la Silver è molto più incisivo 

A rete la Silver è disarmante per precisione e stabilità , per ora mai una vibrazione del telaio.

Quindi a parte il confort, tutto il resto è a favore della Donnay
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.