Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

+63
Tato
krystjan
Gilberto Rizzini
benna82
monitor
nanden
Lenders999
GabMich77
Double T
franzx
Becker
lorenz90
araton32
Ziryab
pinimbe
giogiobo
VonKurt
captivik
sunsemperki
maxfabo
TennisTop
Cuevas01
perro
Toroscatenato
slacker
paolo1962
andrea scimiterna
infinitejest
kiny75
Luke.ferra
babolat94
Young.8
pigi
Mai paura
vinvic
gilgamesh
ziku99
gisacchetti
stefano68
caraffa
vfalini
Daniele73
jasper
jekyll
KevinKline
matador66
am.baz
lunno
kingkongy
silvan66
Marcotop65
Attila17
stefano30
gabr179
phoenixsuper
nw-t
Gianluca Peddis
danitennis
lore1310
onehandjack
woho21
Robbyc
tempesta
67 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 7 Apr 2016 - 20:22
Promemoria primo messaggio :

ho provato X caso perché c'è l'aveva in prova un mio amico la Donnay XDual Silver.
A lui non era piaciuta perché la riteneva un po poco reattiva come uscita di palla quindi l'ho provata quasi con l'idea che non mi sarebbe piaciuta.

Però vedendola con quel colore tra l'argento brunito e il nero era troppo bella per non farci qualche colpo.
Il profilo strettissimo di 15 mm e la flessibilità' del telaio mi faceva pensare ad una racchetta molto complessa,tecnica che spinge poco.

Dall'altra parte però il piatto 99 e i 300 G mi davano fiducia.

Primo colpo,secondo colpo e SBAAAAMMMMM!!!! AMOREEEEEEEEEE!

Incredibile l'impatto!!!

Fantastico,pieno,morbido E LA PALLA VA ECCOME!

Ho provato in parallelo la Yonex Duel G 300 e forse anche per questo confronto,purtroppo impietoso per Yonex, ho dato una valutazione non molto positiva alla racchetta Giapponese.

Questa è più morbida,spinge di più , è più stabile.
Forse non è manovrabile come la Duel G ma la pesantezza di palla è superiore.

Non la mollavo più mi è piaciuta tantissimo.

Però in gioco da agonista sarà per me???

Eh no. Mi sa che per usarla al posto delle mie APD avrei bisogno di più reattività e ancora un po' più di spinta....

Quindi non mi sono perso d'animo e sono andato dal negoziante.
Proverò la PRO ONE 97 GT che spinge di più e nonostante i 310 G è bilanciata più al manico.

Lo Xenecore che è una specie di schiuma che riempie il telaio è presente in tutte e chi le ha provate mi dice che la Pro One GT ha lo stesso feeling ma che è più "cattiva" agonistica.

Speriamo, perché un impatto così è tre volte superiore rispetto a quello della Six One 95 e della Yonex AI e Regna che a livello di sensazione erano le migliori racchette retail provate.

Ecco una racchetta così ricorda le Head PTserie 600 ma vorrei addirittura essere esagerato dandole ancora un valore migliore.

Mamma mia che racchetta.....Ecco, quando si sente dire e parlare di cineserie adesso capisco cosa sia LA DIFFERENZA. Non ho mai provato la Zus e penso sia così se non superiore.

Però chi dice che le Donnay sono diverse e fatte bene dice la verità!

Che qualità!

Non vedo l'ora di provare la Pro One GT e se non va bene  proverò la Pro One ( non GT) o la formula 100

phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 3 Mag 2016 - 17:23
Dopo una decina di ore di utilizzo con la Vortex T6 1,25 oggi l'ho portata ad incordare e sperimento la corda DONNAY X Poly17.
Vediamo , me l'hanno messa in omaggio e cosi la proverò. Dai dati che ho letto nel test dell' Ing Medri dovrebbe essere una bella corda TOSTA e la proverò a 20kg..
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 3 Mag 2016 - 17:30
phoenixsuper ha scritto:
lore1310 ha scritto:oggi mi e' arrivato il secondo telaio che ho ordinato dal distributore italiano.
a una prima occhiata noto che il colore e la mano di vernice e' un po' diversa, in piu c'e' la stampa delle specifiche tecniche negli steli e il grip bianco  invece che nero (di quest'ultima cosa il venditore mi aveva già' avvertito). questo comunque mi fa pensare che siano stati prodotti in due posti diversi.
la sorpresa maggiore e' arrivata quando ho pesato il telaio nudo...............309 gr.
ho inviato email al venditore per segnalare la questione e chiedere la sostituzione...vediamo cosa risponde. non aggiungo altro per il momento a parte esprimere una certa incredulita'.....
Mistero della fede.... Certo che proprio di sorprese non ne mancano....  affraid affraid Suspect Suspect 
Addirittura 9 grammi di differenza ? Provata in gioco ???
si, pesato con la stessa bilancia
ho chiesto la sostituzione, non posso ovviamente utilizzarla (nemmeno rimuovere la plastica sul manico)
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 3 Mag 2016 - 17:55
lore1310 ha scritto:
phoenixsuper ha scritto:
lore1310 ha scritto:oggi mi e' arrivato il secondo telaio che ho ordinato dal distributore italiano.
a una prima occhiata noto che il colore e la mano di vernice e' un po' diversa, in piu c'e' la stampa delle specifiche tecniche negli steli e il grip bianco  invece che nero (di quest'ultima cosa il venditore mi aveva già' avvertito). questo comunque mi fa pensare che siano stati prodotti in due posti diversi.
la sorpresa maggiore e' arrivata quando ho pesato il telaio nudo...............309 gr.
ho inviato email al venditore per segnalare la questione e chiedere la sostituzione...vediamo cosa risponde. non aggiungo altro per il momento a parte esprimere una certa incredulita'.....
Mistero della fede.... Certo che proprio di sorprese non ne mancano....  affraid affraid Suspect Suspect 
Addirittura 9 grammi di differenza ? Provata in gioco ???
si, pesato con la stessa bilancia
ho chiesto la sostituzione, non posso ovviamente utilizzarla (nemmeno rimuovere la plastica sul mani
Premesso che è sempre meglio in piu che di meno, anche la mia è un paio di gr in eccesso, ma 9 mi sembra un po eccessivo, davvero hai la Gold praticamente !  Very Happy
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 3 Mag 2016 - 17:58
onehandjack ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:è lo stesso setup con cui mi trovavo bene io. non ho ancora capito di quale versione state parlando, ne esistono due versioni diverse riconoscibili facilmente ? per quanto mi riguarda, è un telaio che manca di cattiveria nel dritto da fondo e nonostante la rigidità nominale bassa, non è molto gradevole e pastoso in fase di impatto. inoltre ha uno sweetspot piccolo per essere un 99 pollici
Vander io penso che tu abbia provato la versione del 2014 (si riconosce perchè ha le scritte xenecore bianche ai lati, questa è tutta grigia). La versione 2016 non spinge certo come una pure drive ma ti assicuro che per il profilo che ha e la rigidità spinge eccome. Sull'impatto concordo con te non è pastoso come uno si può aspettare ma ti assicuro che vibrazioni non ce ne sono (tuttora lotto con l'epitrocleite). Per lo sweetspot ti rimando ai dati dell'ing. Medri della Pro-T.One, questa racca ha uno sweetspot veramente grande ed infatti è anche ottima nei recuperi
Come di One, modello 2016 grigio scuro lucido, col le scritte donnay e xenacore nere sui lati.
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 3 Mag 2016 - 18:05
danitennis ha scritto:
lore1310 ha scritto:
phoenixsuper ha scritto:
lore1310 ha scritto:oggi mi e' arrivato il secondo telaio che ho ordinato dal distributore italiano.
a una prima occhiata noto che il colore e la mano di vernice e' un po' diversa, in piu c'e' la stampa delle specifiche tecniche negli steli e il grip bianco  invece che nero (di quest'ultima cosa il venditore mi aveva già' avvertito). questo comunque mi fa pensare che siano stati prodotti in due posti diversi.
la sorpresa maggiore e' arrivata quando ho pesato il telaio nudo...............309 gr.
ho inviato email al venditore per segnalare la questione e chiedere la sostituzione...vediamo cosa risponde. non aggiungo altro per il momento a parte esprimere una certa incredulita'.....
Mistero della fede.... Certo che proprio di sorprese non ne mancano....  affraid affraid Suspect Suspect 
Addirittura 9 grammi di differenza ? Provata in gioco ???
si, pesato con la stessa bilancia
ho chiesto la sostituzione, non posso ovviamente utilizzarla (nemmeno rimuovere la plastica sul mani
Premesso che è sempre meglio in piu che di meno, anche la mia è un paio di gr in eccesso, ma 9 mi sembra un po eccessivo, davvero hai la Gold praticamente !  Very Happy
mah in realta' tra le due sarebbe meglio piu' leggera visto che la potrei correggere con il kit...comunque non accetterei una diff così' esagerata...non saprei dirti sinceramente che tipo di metallo ho tra le mani...
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 3 Mag 2016 - 18:08
lore1310 ha scritto:
danitennis ha scritto:
lore1310 ha scritto:
phoenixsuper ha scritto:
lore1310 ha scritto:oggi mi e' arrivato il secondo telaio che ho ordinato dal distributore italiano.
a una prima occhiata noto che il colore e la mano di vernice e' un po' diversa, in piu c'e' la stampa delle specifiche tecniche negli steli e il grip bianco  invece che nero (di quest'ultima cosa il venditore mi aveva già' avvertito). questo comunque mi fa pensare che siano stati prodotti in due posti diversi.
la sorpresa maggiore e' arrivata quando ho pesato il telaio nudo...............309 gr.
ho inviato email al venditore per segnalare la questione e chiedere la sostituzione...vediamo cosa risponde. non aggiungo altro per il momento a parte esprimere una certa incredulita'.....
Mistero della fede.... Certo che proprio di sorprese non ne mancano....  affraid affraid Suspect Suspect 
Addirittura 9 grammi di differenza ? Provata in gioco ???
si, pesato con la stessa bilancia
ho chiesto la sostituzione, non posso ovviamente utilizzarla (nemmeno rimuovere la plastica sul mani
Premesso che è sempre meglio in piu che di meno, anche la mia è un paio di gr in eccesso, ma 9 mi sembra un po eccessivo, davvero hai la Gold praticamente !  Very Happy
mah in realta' tra le due sarebbe meglio piu' leggera visto che la potrei correggere con il kit...comunque non accetterei una diff così' esagerata...non saprei dirti sinceramente che tipo di metallo ho tra le mani...
Ringraziamo che c'è il Kit allora !! io il piombo e il silicone lo odio !!! Smile
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 3 Mag 2016 - 22:01
VANDERGRAF ha scritto:
danitennis ha scritto:Provata oggi con kit, 5gr di tappo e 3 grammi in testa, la racchetta diventa molto piu potente, controllo sempre super, ma leggermente piu faticosa, soprattutto nelle volee, il setup con cui ora mi trovo meglio è col tappo da 5 al manico e basta.
è lo stesso setup con cui mi trovavo bene io. non ho ancora capito di quale versione state parlando, ne esistono due versioni diverse riconoscibili facilmente ? per quanto mi riguarda, è un telaio che manca di cattiveria nel dritto da fondo e nonostante la rigidità nominale bassa, non è molto gradevole e pastoso in fase di impatto. inoltre ha uno sweetspot piccolo per essere un 99 pollici
Vander, come ha gia detto Jaspervdevi aver provato la versione precedente che non spingeva niente.
Questa spinge eccome, addirittura con lo stesso setup siccome rompo le corde ogni 2_3 ore avebdo un telaio solo riprendo la  mia APD che  spinge meno.
E' incredibile come l'adattamento sia stato immediato. Non mi fa sentire piu "mia" una racchetta con la quale ho giocato 3 anni piu o meno.
E l'impatto è fantastico, quando riprendo la APD la sento secca.
Entro questo we spero di avere la seconda. Eppoi devo iniziare a provare altre corde....
Anche questa incordatura è durata niente....
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 3 Mag 2016 - 22:06
Ah....questa racchetta non ha lo sweet spot grande è vero.
Ce l'ha ENORME come da dati ing medri di Pro T One e paragonata a tutte le racchette che ho  avuto.

Nb Vander quando ti dissi che la Tfight aveva sweet spot piccolo ecco quella si che se colpivi  mezzo cm piu in la che  la palla moriva sul piatto. (Vedi dati di tw universe)
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 3 Mag 2016 - 23:27
qualcuno ha provato la prince response 97 per fare un confronto
ciao e grazie
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 4 Mag 2016 - 10:10
la usavo un paio di anni fa...la silver e' superiore a mio parere in quasi tutti gli aspetti pur essendo la response un gran telaio...forse a rete la prince si comportava ancora meglio..molto stabile e precisa. per controllo piu o meno si equivalgono. parliamo comunque di due armeggi di peso decisamente diverso quindi il controllo di palla dipende molto dal braccio di chi la manovra. la silver e' decisamente piu pastosa, piu potente, maneggevole e in generale piu divertente! stanca meno perché' piu leggera..si sente piu il contatto /sensibilita' con la pallina grazie al profilo piu stretto..la response la ritengo piu facile e permissiva. lo sweetspot della silver e' superiore alla response ma richiede piu tecnica e pochi tentennamenti quando si colpisce la palla.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 4 Mag 2016 - 10:57
lore1310 ha scritto:la usavo un paio di anni fa...la silver e' superiore a mio parere in quasi tutti gli aspetti pur essendo la response un gran telaio...forse a rete la prince si comportava ancora meglio..molto stabile e precisa. per controllo piu o meno si equivalgono. parliamo comunque di due armeggi di peso decisamente diverso quindi il controllo di palla dipende molto dal braccio di chi la manovra. la silver e' decisamente piu pastosa, piu potente, maneggevole e in generale piu divertente! stanca meno perché' piu leggera..si sente piu il contatto /sensibilita' con la pallina grazie al profilo piu stretto..la response la ritengo piu facile e permissiva. lo sweetspot della silver e' superiore alla response ma richiede piu tecnica e pochi tentennamenti quando si colpisce la palla.
concordo su tutto !!
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 4 Mag 2016 - 16:21
grazie per la risposta dettagliata ed eplicativa
sono incuriosito dal telaio, sono un nc con discreta tecnica gioco molto classico poco spin rovescio spesso in back fisico normalissimo me la consigliate?
meglio o peggio la yonex vcore duel 97/310
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 4 Mag 2016 - 16:29
Non conosco la yonex sorry. il mio parere e' che questo telaio richieda una discreta/buona tecnica. il livello di classifica e' dovuto a una serie di fattori: tecnica,agonismo,atleticismo,testa,frequenza di tornei e culo (in misura minore)..se ti ritieni un tennista con una buona tecnica ti consiglio l'acquisto altrimenti mi orienterei verso altri telai (vedi wilson pro open o similari).
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 4 Mag 2016 - 16:35
Da quello che dici Lore mi sembra una racchetta per giocatori che sanno già giocare abbastanza bene , quantomeno hanno uno footsteep già ben formato e sanno spingere anche con le gambe, almeno in relazione alla Response che ho e che trovo bellissima ma nn facile.
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 4 Mag 2016 - 16:54
la silver, come detto, perdona parecchio, ma per saperla apprezzare e per ottener benefici sul proprio gioco bisogna avere,a mio parere, una buona tecnica.
la response io la ritengo piu permissiva come racchetta, piu' pesante ma molto maneggevole perché' ha il bil arretrato. concordo sulla gran racchetta, ma non ai livelli della silver che ritengo di gran lunga superiore, specialmente per sensibilità' di palla.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 4 Mag 2016 - 17:00
Ok, grazie della risposta, ma mi pare di capire che se ritieni la Response più permissiva rispetto alla Silver, allora è una racchetta per chi veramente sa giocare a tennis, diciamo da un 4,2 ( vero..) in su come minimo.
Direi troppo difficile per le mie ginocchia allora, cmq prima o poi la proverò.
Ciao ciao
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 4 Mag 2016 - 17:16
l'utente tipo a mio parere e' un appassionato inanzitutto, in grado di apprezzare le qualità' della racchetta e in grado di ottenere vantaggi perché' dispone di buona tecnica.
confermo che se il colpo viene eseguito correttamente la racchetta da tante soddisfazioni...io sono un 4.2 e diventerò 4.1 a giugno ma la qualità del mio gioco ha dei gran alti e bassi...se sono in giornata questa racchetta mi aiuta piu di qualsiasi altro telaio avuto prima...i giorni che gioco da 2 o 3 categorie sotto la mia, potrei tranquillamente sostituirla con qualsiasi altro attrezzo. di sicuro la fiducia te la deve dare anche la tacca pero' ripeto, io la vedo per gente che colpisce con convinzione la pallina e dotata di buona tecnica generale. mi ricorda molto la zus 100 62ra 300gr 16x19 320bil (solo provata non acquistata) come qualità' percepita e livello di gioco che richiede.
avatar
phoenixsuper
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 21.01.16

Profilo giocatore
Località: Ancona
Livello: ITR 4 . 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 4 Mag 2016 - 20:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Aldilà della CLASSIFICA ,che a volte mente ( conosco 4,5 o NC che battono i 4,1 perché magari non giocano tornei F.I.T. etc etc )concordo con te che questo telaio lo si apprezza se si sa giocare a TENNIS

Traduzione : ASTENERSI PALLETTARI , con tutto il rispetto possibile per quella tipologia di giocatore.
Nessuno si offenda Very Happy Very Happy
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 5 Mag 2016 - 11:07
beh certo..la classifica e' l'unico parametro che abbiamo per dare un riferimento del livello di gioco di un giocatore. e si intende un giocatore che fa un numero di partite all'anno vicino alla media..
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 5 Mag 2016 - 21:12
tempesta ha scritto:Ah....questa racchetta non ha lo sweet spot grande è vero.
Ce l'ha ENORME come da dati ing medri di Pro T One e paragonata a tutte le racchette che ho  avuto.

Nb Vander quando ti dissi che la Tfight aveva sweet spot piccolo ecco quella si che se colpivi  mezzo cm piu in la che  la palla moriva sul piatto. (Vedi dati di tw universe)
grazie per il chiarimento, ma in questo caso stiamo parlando di due telai diversi, apposta ti dicevo che lo sweetspot è ridotto (quello del modello vecchio con cui ho giocato io).
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 5 Mag 2016 - 21:42
Arrivata la seconda!!!!!!!! Finalmente!!!
Domani vado a prenderla,incordata con Solstice Diadem.

Oggi ho provato le Hyper G non male. Sicuramente sono più " resistenti" rispetto alle Diablo 19 Star.

Non mi piacciono allo stesso modo però....anche se non sono male.
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 6 Mag 2016 - 0:25
Da qualche parte ho letto che per le hyper g bisogna aspettare almeno la seconda terza ora perché si assenti definitivamente o comunque da il meglio dopo un po'. Cosa intendi per resistenti? Ho anche io le diablo però vorrei montarci una corda più rigida..le Double ar sono tutte corde molto morbide
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 6 Mag 2016 - 1:07
Confermo.  Almeno la seconda ora per assestarsi,  poi vanno bene ino a 12/14 ore.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 6 Mag 2016 - 9:30
tempesta ha scritto:Arrivata la seconda!!!!!!!! Finalmente!!!
Domani vado a prenderla,incordata con Solstice Diadem.

Oggi ho provato le Hyper G non male. Sicuramente sono più " resistenti" rispetto alle Diablo 19 Star.

Non mi piacciono allo stesso modo però....anche se non sono male.
Ti sei DONNAYzzato definitivamente ?  Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14080
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 6 Mag 2016 - 11:10
phoenixsuper ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Aldilà della CLASSIFICA ,che a volte mente ( conosco 4,5 o NC che battono i 4,1 perché magari non giocano tornei F.I.T. etc etc )concordo con te che questo telaio lo si apprezza se si sa giocare a TENNIS

Traduzione : ASTENERSI PALLETTARI , con tutto il rispetto possibile per quella tipologia di giocatore.
Nessuno si offenda Very Happy Very Happy
...questa l'avevo persa!!!!!
Questo sì che è Tennis Spirituale, mistico, esoterico...ma sì! Religioso!!! Un po' Inferno e un po' Paradiso.
Very Happy
stefano68
stefano68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 55
Località : venezia
Data d'iscrizione : 16.02.10

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 12 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 6 Mag 2016 - 12:01
Vorrei DONNAYzzarmi anch'io, però vorrei capire se qualcuno di voi del fans club può farmi un confronto con la Redondo (93 o 98 è lo stesso, le conosco entrambe) che è un po' il mio termine di paragone... Grazieee
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.