Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

+63
Tato
krystjan
Gilberto Rizzini
benna82
monitor
nanden
Lenders999
GabMich77
Double T
franzx
Becker
lorenz90
araton32
Ziryab
pinimbe
giogiobo
VonKurt
captivik
sunsemperki
maxfabo
TennisTop
Cuevas01
perro
Toroscatenato
slacker
paolo1962
andrea scimiterna
infinitejest
kiny75
Luke.ferra
babolat94
Young.8
pigi
Mai paura
vinvic
gilgamesh
ziku99
gisacchetti
stefano68
caraffa
vfalini
Daniele73
jasper
jekyll
KevinKline
matador66
am.baz
lunno
kingkongy
silvan66
Marcotop65
Attila17
stefano30
gabr179
phoenixsuper
nw-t
Gianluca Peddis
danitennis
lore1310
onehandjack
woho21
Robbyc
tempesta
67 partecipanti
Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 7 Apr 2016 - 20:22
Promemoria primo messaggio :

ho provato X caso perché c'è l'aveva in prova un mio amico la Donnay XDual Silver.
A lui non era piaciuta perché la riteneva un po poco reattiva come uscita di palla quindi l'ho provata quasi con l'idea che non mi sarebbe piaciuta.

Però vedendola con quel colore tra l'argento brunito e il nero era troppo bella per non farci qualche colpo.
Il profilo strettissimo di 15 mm e la flessibilità' del telaio mi faceva pensare ad una racchetta molto complessa,tecnica che spinge poco.

Dall'altra parte però il piatto 99 e i 300 G mi davano fiducia.

Primo colpo,secondo colpo e SBAAAAMMMMM!!!! AMOREEEEEEEEEE!

Incredibile l'impatto!!!

Fantastico,pieno,morbido E LA PALLA VA ECCOME!

Ho provato in parallelo la Yonex Duel G 300 e forse anche per questo confronto,purtroppo impietoso per Yonex, ho dato una valutazione non molto positiva alla racchetta Giapponese.

Questa è più morbida,spinge di più , è più stabile.
Forse non è manovrabile come la Duel G ma la pesantezza di palla è superiore.

Non la mollavo più mi è piaciuta tantissimo.

Però in gioco da agonista sarà per me???

Eh no. Mi sa che per usarla al posto delle mie APD avrei bisogno di più reattività e ancora un po' più di spinta....

Quindi non mi sono perso d'animo e sono andato dal negoziante.
Proverò la PRO ONE 97 GT che spinge di più e nonostante i 310 G è bilanciata più al manico.

Lo Xenecore che è una specie di schiuma che riempie il telaio è presente in tutte e chi le ha provate mi dice che la Pro One GT ha lo stesso feeling ma che è più "cattiva" agonistica.

Speriamo, perché un impatto così è tre volte superiore rispetto a quello della Six One 95 e della Yonex AI e Regna che a livello di sensazione erano le migliori racchette retail provate.

Ecco una racchetta così ricorda le Head PTserie 600 ma vorrei addirittura essere esagerato dandole ancora un valore migliore.

Mamma mia che racchetta.....Ecco, quando si sente dire e parlare di cineserie adesso capisco cosa sia LA DIFFERENZA. Non ho mai provato la Zus e penso sia così se non superiore.

Però chi dice che le Donnay sono diverse e fatte bene dice la verità!

Che qualità!

Non vedo l'ora di provare la Pro One GT e se non va bene  proverò la Pro One ( non GT) o la formula 100

KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 21 Lug 2016 - 7:16
Budello sulle orizzontali.
Full mono de gustibus, ma secondo me questo telaio è perfetto per l'ibrido budello. Poi dipende anche dal tuo gioco. Per chi, come me va spesso a rete o gioca il doppio, il budello dá una sensazione unica
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 21 Lug 2016 - 9:45
Io e un mio amico siamo giunti ad una considerazione su questa racchetta ossia che sia molto molto sensibile alle vibrazioni, intendo quelle che arrivano dalle corde. È come se non riuscisse a smorzarle. Appena le corde mollano più del dovuto e iniziano a vibrare si sente subito. E allo stesso modo se già vibrano anche appena montate allora danno fastidio, ovviamente a maggior ragione se sei sensibile. Io attualmente sto giocando con multifilo e all'inizio tutto benissimo ma già dopo 3/4 ore si iniziano a sentire le vibrazioni ed infatti di solito alla 6^ ora poi taglio tutto.
Anche voi avete avuto questa impressione ??
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Gio 21 Lug 2016 - 20:52
Io sono alla 15a ora e nessuna vibrazione
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Lug 2016 - 10:14
KevinKline ha scritto:Io sono alla 15a ora e nessuna vibrazione
Se ho ben capito usi il budello in ibrido...questo sicuramente aiuta.
Dovrei sicuramente provare a cambiare multifilo appena finisco la matassa lo farò probabile che quello che monto abbia una vita dinamica infima  Very Happy
VonKurt
VonKurt
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 69
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.02.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Amatore N.C.
Racchetta: Wilson BLX Pro Open 2011; Prince EXO 3 Tour 100 16x18; Head Graphene Radical Pro; Head Graphene Prestige Pro; Yonex Si 100 G;2 Tecnifibre T-Fight 315 Ltd 16M; Yonex Ai98 G; Yonex 97 Tour F 290 gr custom; Zus 100 310 0/315; Mantis Pro 295 custom; Donnay Pro One GT 97 16M; Donnay X Dual Silver 99, Donnay 100 Formula Pentacore; Artech Proto, Donnay Allwood 300Gr., Fabrizi F104 305 Gr.

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Lug 2016 - 10:32
Io le mie due amate X-dual Silver 99, le ho con manico in cuoio e 3 grammi a ore 12 con striscia Donnay. Incordate una con Polyfibre Tour Player Touch (quelle verdi) (e devo dire che mi trovo benissimo) e l'altra con Polyfibre Tour Player (meno bene). Vibrazioni? e che sono? io ho messo un damper tondo della Dunlop (con il ragnetto da un lato) e non sento nulla. Quella con il tour Player ha parecchie ore e non vibra niente.

What a Face What a Face What a Face What a Face
Anonymous
Ospite
Ospite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Lug 2016 - 10:47
onehandjack ha scritto:Io e un mio amico siamo giunti ad una considerazione su questa racchetta ossia che sia molto molto sensibile alle vibrazioni, intendo quelle che arrivano dalle corde. È come se non riuscisse a smorzarle. Appena le corde mollano più del dovuto e iniziano a vibrare si sente subito. E allo stesso modo se già vibrano anche appena montate allora danno fastidio, ovviamente a maggior ragione se sei sensibile. Io attualmente sto giocando con multifilo e all'inizio tutto benissimo ma già dopo 3/4 ore si iniziano a sentire le vibrazioni ed infatti di solito alla 6^ ora poi taglio tutto.
Anche voi avete avuto questa impressione ??
mi sembra strana una cosa del genere, sei sicuro che te la incordano bene ?
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Lug 2016 - 10:55
VonKurt ha scritto:Io le mie due amate X-dual Silver 99, le ho con manico in cuoio e 3 grammi a ore 12 con striscia Donnay. Incordate una con Polyfibre Tour Player Touch (quelle verdi) (e devo dire che mi trovo benissimo) e l'altra con Polyfibre Tour Player (meno bene). Vibrazioni? e che sono? io ho messo un damper tondo della Dunlop (con il ragnetto da un lato) e non sento nulla. Quella con il tour Player ha parecchie ore e non vibra niente.

What a Face What a Face What a Face What a Face
Von a che bilanciamento e inerzia è arrivata la tua ? se riesci a dirmelo, io non riesco a trovare il giusto setup, nel senso, stock va benissimo, ma volendo un pelino di potenza in piu, ho provato con 3gr in testa (kit donnay), diventa poco maneggevole, stessa cosa 3+3 a ore 3 e 9. Forse dovrei bilanciare mettendo il tappino da 5gr (che il mio è 7), a quel punto avrei 10gr in piu di racchetta.... non so ..
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Lug 2016 - 13:48
VANDERGRAF ha scritto:

mi sembra strana una cosa del genere, sei sicuro che te la incordano bene ?
Van me le incordo da solo e ci metto molta cura nel prepararle (ho fatto anche vedere il mio lavoro a chi lo fa di mestiere e lo ha giudicato molto buono), la stessa sensazione l'ha avuta anche un mio amico (anche lui possessore della silver).
Probabilmente è dovuto solo al mio gomito che ha sempre avuto problemi ed ormai è troppo sensibile.
Ad ogni modo ripeto nelle prime 3/4 ore zero vibrazioni per cui dovrò solo cambiare più spesso le corde.
Per il resto resta la miglior racchetta con cui abbia giocato, ieri partita contro un ragazzo del forum molto forte e sono riuscito a fare dei punti che a mio avviso con un altra racchetta non farei.
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Lug 2016 - 16:32
Io  a momenti  la adoro...ed in altri  mi  sembra  sempre  di non aver  potenza.  
X la cronaca ho provato  diadem6 ..direex vortex....revolve  polyfibre  player touch  e rough.  
L'unica con cui  ho trovato  profondità  di palla  è  la player  liscia....che ora mi manca a furia  di trovare la miglior  corda  possibile. 
Rimonta player  liscia  con la speranza  di ritrovare  le belle  sensazioni  avute. 
Stamane  ho giocato  con le polyfibre  rough...ahimè  a pall non mi viaggia.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Lug 2016 - 17:34
Mai provate personalmente, proprio per la loro fama, ma le Polyfibre ho letto che abbiano durata irrisoria....
Questo mi sembra possa giustificare il fatto che dopo poche ore cambi la resa di corde e racchetta...
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Ven 22 Lug 2016 - 21:41
A parte l'innamoramento iniziale e l'amore vero di adesso x queste racchette devo dire obiettivamente che le vibrazioni proprio non le ho mai sentite con nessun setup.
E con le Solstice pro 1,25 posso picchiare sodo e la palla la tengo dentro

Però io non ho mai avuto problemi nemmeno con le APD. L'unica che a me ha dato grosse noie è la Head graph radical pro. Con quella ho provato in due momenti diversi e con corde diverse niente da fare....mi fa male il polso dopo due ore.

Con le Donnay x dual non penso che sia causa del telaio vista la flessibilità e l'interno riempito di schiuma.
È un sistema di smorzamento vibrazioni eccelso.
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Sab 23 Lug 2016 - 12:00
MOD CUT

Adolfo: messaggi di vendita non permessi fuori dal mercatino
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 24 Lug 2016 - 14:53
Ciao a tutti, volevo sapere se qualche terza categoria ha usato la racchetta in questione (o qualche IV giocando con un terza) ed ha sentito la necessità di appesantirla.

Paragoni con la X Dual Gold?
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mar 26 Lug 2016 - 18:10
Tempesta, dopo un oretta come la senti la racchetta, riesci a essere sempre profondo ? io causa stanchezza perdo un po di profondità, mettici poi che la racchetta non è votata a scannorare,,,,,,
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Mer 27 Lug 2016 - 22:08
A scannonare non scannona. 
Io credo che con la polyfibre  tour  player  liscia  e 3gr  in testa si riesca a sopperire alla potenza di base che scarseggia.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 31 Lug 2016 - 20:08
Ragazzi,
Io spingo molto di più che con la APD. E con le Solstice Diadem Pro il controllo e lo s.pin sono ottimi.
Certo necessità di una corda che le dia la reattività che manca a causa della estrema flessibilità.
Penso che x essere ottima abbia bisogno di una corda tosta e bella reattiva quindi.
Io problemi di spinta non ne ho e sono strafelice
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Dom 31 Lug 2016 - 23:16
Le racchette morbide, direi per definizione, spingono meno.... Anche se i 64ra dichiarati, sono 2 punti più di un Zus, 6 punti più di una Blade 104 o di una Pro Kennex Qtour 295, quindi nemmeno "troppo" morbida....
È evidente che la sintonia con la racchetta possa fare la differenza, ma dire che spinge più di una APD mi sembra eccessivo....
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 1 Ago 2016 - 7:30
credo siano tipo di spinta diverse. forse questa spinge piu in orizzontale con palla tesa, menntre com apd la parabola è piu arcuata, la palla sale sopra e scende e quindi in toria percorre piu strada e puo dare l'idea che spinga di meno ma è tutta questione di come uso swinga e che tipologia di colpo predilige
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 1 Ago 2016 - 8:16
Io penso che avete ragione tutti e tre... Mi spiego : penso che APD spinga di più in assoluto , in relazione alle modalità costruttiva , ma come scrive Babolat ritengo che sia una spinta che si ottiene con un certo tipo di swing e , se il tuo gioco non ha il movimento ideale , per quel telaio , questo perde efficacia .... Per questo credo assolutamente vera l'affermazione di Tempesta secondo là quale, LUI , col suo gioco, spinge di più con la silver che con la APD!
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 1 Ago 2016 - 8:27
Scusa babo ma non ho capito:tu dici che se tiri il piattone con la silver va dritto e se lo tiri con la babolat si impenna?
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 1 Ago 2016 - 8:32
Secondo me vuole dire che con la Silver , un certo tipo di colpo con un certo swing, rende meglio che con l'Apd, altri colpi con soggetti diversi , e con swing diverso, il contrario..
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 1 Ago 2016 - 10:17
avendola provata, anche se solo per mezzora, posso dire che a parità di movimento e di forza applicata, con la yonex si 100 le palline mi rimanevano nell'ultimo metro di campo, con la x-dual finivano regolarmente sulla rete di fondo e, dato che non mi andava di modificare la tecnica, ho tenuto la si 100.
non sono un mostro, non faccio tornei, ma ho provato varie racchette (yonex dr100 e duel g 100, wilson ultra e PS 97 e babolat PA 2016) e con nessuna di queste la palla mi scappava via in modo così evidente.
da ultimo arrivato direi che ha poca propensione a prendere lo spin,magari mi sbaglio?
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 1 Ago 2016 - 10:42
Aggiungerei che i test comparativi andrebbero fatti con attrezzi aventi il medesimo setup (stesse corde e tensione) ed in condizioni di gioco il più possibile simili (temperatura, superficie, palline e, possibilmente, condizioni fisiche).
In caso contrario i paragoni non solo non provano nulla ma direi che sono fuorvianti e creano solo confusione.
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 1 Ago 2016 - 10:49
cambiava il tipo di corde, tutto il resto era analogo. non pretendo che abbia valenza scientifica la prova ma per me è stata più che sufficiente. tu sei riuscito a provarla poi?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 1 Ago 2016 - 11:32
Young.8 ha scritto:Le racchette morbide, direi per definizione, spingono meno.... Anche se i 64ra dichiarati, sono 2 punti più di un Zus, 6 punti più di una Blade 104 o di una Pro Kennex Qtour 295, quindi nemmeno "troppo" morbida....
È evidente che la sintonia con la racchetta possa fare la differenza, ma dire che spinge più di una APD mi sembra eccessivo....

Young, effettivamente mi sono espresso in modo non completo.
Con la APD ho sempre riscontrato un unico difetto con il mio swing ovvero che per tirare dovevo sempre spingere molto con le gambe e in rotazione anche molto accentuata.
Avevo provato in passato la Head Prestige S per un po' per poter trovare più sensibilità e precisione cercando più fluidità nei movimenti.
Però aveva molta spinta in meno e tornai alla APD.

Adesso con questa con il mio swing spingo di più. La palla mi viaggia di più perché posso giocare anche più piatto con facilità, cosa che con la APD mi riesce meno.
Per esempio io tiro molto più forte di rovescio ( una mano top,back e piatto) che di dritto proprio perché sono più fluido nel movimento.

Grazie a questa racchetta e queste corde ho trovato un miglioramento sul dritto che adesso riesco a giocare in modo più sciolto e non sempre in top accentuato come con la APD.

Insomma posso scegliere meglio che colpo tirare.

La palla in valore assoluto va quindi di più magari con un numero di rotazioni inferiori.

Poi bisogna mettere anche la corda diversa che aiuta rispetto a quella che ho usato x anni sulla Babolat che comunque, a mio avviso, rimane il top tra le profilate.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!! - Pagina 21 Empty Re: Donnay x dual Silver 99 che sorpresa!!!

Lun 1 Ago 2016 - 11:33
babolat94 ha scritto:credo siano tipo di spinta diverse. forse questa spinge piu in orizzontale con palla tesa, menntre com apd la parabola è piu arcuata, la palla sale sopra e scende e quindi in toria percorre piu strada e puo dare l'idea che spinga di meno ma è tutta questione di come uso swinga e che tipologia di colpo predilige

Perfetto....cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.