Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Cosa guardano i pro prima che iniziano a guardare il punto di impatto nel servizio - Pagina 2 Empty Cosa guardano i pro prima che iniziano a guardare il punto di impatto nel servizio

Ven 15 Gen 2016 - 22:31
Promemoria primo messaggio :

Osservando sua maestà roger federer mi sono chiesto.... cosa guara nel servizio quando lancia la palla. Cioè all'inizio nei palleggi guarda la palla, quando la palla si stacca dalla mano sembra andare a cercare subito a fissare il punto di impatto ma nel mezzo cosa guarda? Nel vuoto ? Il punto dove la vuole mandare ? L'avversario?  Un punto nel vuoto ? Io fino ad adesso la metà campo avversario la guardavo solo prima ancora di iniziare i palleggi prelancio. Ho provato a guardare il punto dove mamdare la palla fino a quando la palla non si staccava dalla mano ad altezza spalla ma i risultati non sijo buoni perché mi dimenticavo quasi dove lanciare la palla ma magari chissa è questione di abitudine. Attendo vostre. Saluti

Ospite
Ospite

Cosa guardano i pro prima che iniziano a guardare il punto di impatto nel servizio - Pagina 2 Empty Re: Cosa guardano i pro prima che iniziano a guardare il punto di impatto nel servizio

Dom 17 Gen 2016 - 22:50
io ad esempio la zona dove far rimbalzare la palla non la guardo proprio durante il servizio, mi limito a pensarla prima e poi mi concentro esclusivamente su quello che è - per me - la cosa più importante, ossia cercare di colpire la palla nel punto più alto possibile spingendo con le gambe in avanti e sollevando entrambi i piedi da terra. questa, tra tutte le varie dinamiche provate, è l'unica che mi permette di generare palle di una certa consistenza, le altre mi mandano fuori tempo o mi danno poca spinta. purtroppo in un ipotetico servizio a regola d'arte, così come viene eseguito oggi a livello pro, ci sono talmente tante cose da fare e a una velocità tale, che a livelli bassi occorre per forza fare una scrematura per adattarlo a esecuzioni più semplici. anche seguendo vari maestri nei loro spazi dedicati a questo colpo, ho visto sempre insegnare servizi meno elaborati, ma in certi casi non per questo meno efficaci
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Cosa guardano i pro prima che iniziano a guardare il punto di impatto nel servizio - Pagina 2 Empty Re: Cosa guardano i pro prima che iniziano a guardare il punto di impatto nel servizio

Lun 18 Gen 2016 - 17:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  si faccio anche io pressochè così. solo che a volte faccio così tanti palleggi per trovare la calma e concentrazione che mi dimentico quasi dove mi trovo e dove sta il campo  Laughing Laughing . Scherzi a parte non credo che sia il caso di guardare il bersaglio mentre si lancia la palla perchè credo che diventi troppo complicato lanciare bene poi la palla. Almeno per il momento direi che è meglio "accontentarsi" di guardare l'altra metà campo con la vista periferica.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.