Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Il solito consiglio.Oggi alle 8:35Brahne78Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 8:11Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:10Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 8:09Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:06Eiffel59 ALu Power RoughOggi alle 8:00Eiffel59PresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
maratoneta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 27.06.14

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: 4.5 (0 tecnica , tanta testa e gambe) più scarso d'Italia
Racchetta: wilson blade 104

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Lun 28 Set 2015 - 11:31
Promemoria primo messaggio :

Volevo avere chiarimenti circa le norme del regolamento applicate nel momento in cui l'avversario si presenti in ritardo alla partita perché all'ultimo torneo mi hanno costretto ad aspettare per quasi 1 ora intera il mio avversario usando per temporeggiare scuse assurde (ne dico una :il "genio" diceva di aver sbagliato circolo ,però dubito che suo padre (maestro da tanti anni ) che lo ha accompagnato abbia potuto fare un errore simile)....ringrazio chiunque mi dia chiarimenti a riguardo in anticipo

Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Mar 29 Set 2015 - 7:06
Giusto....
avatar
maratoneta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 27.06.14

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: 4.5 (0 tecnica , tanta testa e gambe) più scarso d'Italia
Racchetta: wilson blade 104

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Mar 29 Set 2015 - 7:36
Grazie mille a tutti per i chiarimenti in materia....ora mi sto leggendo tutto il regolamento, così d'ora in poi non farò la figura del fesso ignorante che aspetta l'avversario per 42 minuti mentre il GA con una interpretazione da Oscar mi prende in giro
avatar
maratoneta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 27.06.14

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: 4.5 (0 tecnica , tanta testa e gambe) più scarso d'Italia
Racchetta: wilson blade 104

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Mar 29 Set 2015 - 9:29
Leggendo il regolamento ho visto che esistono anche tornei a gironi e non a eliminazione diretta ,voi avete mai partecipato a tornei FIT che si svolgono con questa modalità?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2629
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Mar 29 Set 2015 - 11:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io batto tutti! Avevo 11 anni... Questo non arrivava, allora, tutto rosso dalla vergogna (da vero iper timido) son andato in segreteria e ho chiesto se c'era "un altro, perché avevo voglia di giocare".... Non ti dico i commenti!

è così che hanno iniziato a chiamarlo Cita....
poi è cresciuto
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14102
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Mar 29 Set 2015 - 12:30
....figuraccia... Per me era "giocare", altro che ansia da gara...!
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2629
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Mar 29 Set 2015 - 12:38
infatti anch'io la penso così. se vinco una partita perchè l'avversario non viene mi girano i coglioni perchè non ho giocato. preferisco giocare e perdere che non giocare e vincere.
avatar
maratoneta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 27.06.14

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: 4.5 (0 tecnica , tanta testa e gambe) più scarso d'Italia
Racchetta: wilson blade 104

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Mar 29 Set 2015 - 13:26
Anche io....però questo soggetto mi stava già sulle scatole per altri fatti di un anno fa
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Mar 29 Set 2015 - 14:15
purtroppo vedo che in ogni circolo i GA fanno quello che vogliono.
a me hanno fatto giocare tassativamente una partita del girone intermedio quando ancora non era finito il tabellone iniziale. o meglio era appena iniziato il tabellone iniziale.
ho provato a far spostare la partita ma mi è stato detto che dovevo giocare per forza oppure perdevo a tavolino.
alla fine ho fatto i salti mortali e ho giocato per non buttare via 23€ di iscrizione. partita vinta e quella successiva l'ho giocata la settimana dopo.
sui ritardi mi è capitato di arrivare al campo e poi sentirmi dire dal GA che l'avversario aveva chiamato per dire che non veniva... dirlo prima!?!
in generale cerco sempre di giocare la partita anche se può passarti la voglia ad aspettare i comodi degli altri.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2629
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Mar 29 Set 2015 - 14:27
beh a me una volta è capitato di giocare una partita di sabato e vincere. chiedo al GA quando avrei dovuto rigiocare e lui mi dice: domani alle 17.
Ovviamente, visto che sto in emilia romagna e le iscrizioni nonché la conferma di presa visione orari si fanno su amicotennis.it, vado a controllare su internet. Ma non risultava dovessi giocare. Chiamo il circolo che mi conferma che si sono sbagliati a inserire i dati su internet e mi dicono che devo giocare alle 17.
Alle 17 mi presento al circolo (a circa 35 km da casa mia) e ovviamente il mio avversario manca. Dico al GA: ma l'avete chiamato visto che su amicotennis non è prevista la nostra partita? E il GA mi dice che è un problema del mio avversario, che lui non può chiamare tutti ecc ecc. Mi danno la partita vinta a tavolino ma a me girano molto i coglioni. 70 km per non giocare e per aver perso un pomeriggio. Chiedo per cortesia di non farmi giocare il giorno dopo e che in definitiva un piccolo favore potevano pure farmelo visto come si erano comportati e che se non li avessi chiamati e non mi fossi presentato avrebbero comunque dovuto riprogrammare la mia partita. Mi hanno risposto che non era possibile modificare il tabellone, che quello era un torneo di quarta e che bisognava adattarsi e cazzate del genere. ovviamente li ho mandati a quel paese e il giorno dopo non sono andato a giocare (per precedenti impegni). ho trovato l'atteggiamento del GA davvero poco professionale e menefrighista. mi ero riproposto di scrivere alla fit ma poi ho desistito.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Mar 29 Set 2015 - 16:01
Non voglio prendere le parti dei circoli o dei GA, ma durante un torneo provate ad ascoltare le telefonate e le varie richieste dei giocatori... Se si ascoltassero le richieste di tutti i tornei finirebbero dopo un mese... forse.
Inoltre più si scende di categoria e più le richieste aumentano. So che vado contro corrente ma sino ad un certo livello si dovrebbe considerare i Tornei Rodeo o il circuito TPRA
avatar
maratoneta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 27.06.14

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: 4.5 (0 tecnica , tanta testa e gambe) più scarso d'Italia
Racchetta: wilson blade 104

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Mar 29 Set 2015 - 16:03
Nel caso in cui si voglia "denunciare " il comportamento o la preparazione poco consona del GA come si fa ?
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Mar 29 Set 2015 - 16:26
jasper ha scritto:Non voglio prendere le parti dei circoli o dei GA, ma durante un torneo provate ad ascoltare le telefonate e le varie richieste dei giocatori... Se si ascoltassero le richieste di tutti i tornei finirebbero dopo un mese... forse.
Inoltre più si scende di categoria e più le richieste aumentano. So che vado contro corrente ma sino ad un certo livello si dovrebbe considerare i Tornei Rodeo o il circuito TPRA
in un torneo TPRA mi è capitato di aspettare un'ora uno degli avversari di doppio, se non fosse stato libero il campo per fare qualche palleggio sarei andato via di sicuro.
i TPRA in generale sono ben organizzati ma anche li ti tocca fare giornata intera o più giornate a orari fissi. di solito ne faccio qualcuno in inverno quando di FIT c'è poco perchè personalmente preferisco i FIT.
se devo pagare 20€ con TPRA per fare long set ai 9 preferisco spenderne 23€ e fare due su tre senza limiti di tempo.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Mer 14 Ott 2015 - 21:01
Non vedo il vantaggio in quarta categoria se non si è dai quarti di finale in su ( quindi con ambizioni di vittoria) di prendere la partita a tavolino?
Non ci si diverte e non si prendono i punti in caso di vittoria, non si impara qualcosa e magari ci si diverte lo stesso in caso di sconfitta......

Se uno perde è perché è inferiore non perché ha aspettato un'ora.
Se vincevi a tavolino avresti giocato il turno dopo con uno più forte ( che quindi probabilmente ti avrebbe battuto ancora più facilmente)

È solo un discorso di rispetto certo ma a vincere a tavolino non si guadagna niente.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Mer 14 Ott 2015 - 21:30
Per me è una questione di rispetto!! Giochi alle 18?? Hai scelto di fare il torneo?? Io ti aspetto 10 minuti e me ne vado....
avatar
maratoneta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 27.06.14

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: 4.5 (0 tecnica , tanta testa e gambe) più scarso d'Italia
Racchetta: wilson blade 104

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Mer 14 Ott 2015 - 21:33
Sinceramente non mi diverto ad essere preso in giro ....da uno che non era nemmeno la prima volta che si comportava in modo poco cordiale e corretto nei miei confronti....e per informazione ha battuto i successivi 4 avversari sempre con lo stesso punteggio (tranne uno a cui ha concesso un game di più )...qualcuno sa come denunciare alla FIT il comportamento poco consono del GA ?
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Mer 14 Ott 2015 - 21:47
Telefona alla fit e fatto dare la mail x i reclami....
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Gio 15 Ott 2015 - 7:40
Michele Forni ha scritto:Per me è una questione di rispetto!! Giochi alle 18?? Hai scelto di fare il torneo?? Io ti aspetto 10 minuti e me ne vado....
Michele, ovviamente il rispetto innanzi tutto, però se un avversario chiama e dice di aver avuto un problema e chiede di essere aspettato io tutta la vita lo aspetterò. E non si può dire di avere un impegno di li a poco perché, se si fanno tornei, si deve sapere che la partita può anche iniziare in ritardo (vedi incontri in ritardo anche di un ora) e finire dopo 4... 
Se lo fa  di proposito ad arrivare tardi non posso saperlo, ma se posso glie la faccio pagare in campo, di certo non mi metto a leggere regolamenti.

Questa estate, nell'unico torneo che ho giocato fuori zona, ho aspettato 40 minuti che l'incontro finisse, ed assieme a me c'era un signore con moglie e passeggino che guardava l'incontro in ritardo... finito l'incontro chiedo al GA che assisteva l'incontro se fosse arrivato l'avversario. Mi dice che è quel signore che era accanto a me, che lentamente andava a cambiarsi...
Ho aspettato altri 20 minuti lunghissimi, erano le 22.50, prima che tornasse! Volevo chiedergli come mai non si fosse cambiato prima, ma dopo pochi scambi ho capito il perchè... la sua tecnica era innervosirmi... s'è preso un 61 61 in 40 minuti.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Gio 15 Ott 2015 - 13:23
Jasper, tu lo aspetteresti tutta la vita forse perché nella vita n'hai altro da fare... Se chiama inventandosi la scusa, 10 minuti lo aspetto, poi vado... Sempre se il campo è disponibile!! Io l'anno scorso 2 ritardi (5 e 11 minuti) e dell'avversario non c'era più manco l'odore...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Gio 15 Ott 2015 - 14:02
Michele Forni ha scritto:Jasper, tu lo aspetteresti tutta la vita forse perché nella vita n'hai altro da fare... Se chiama inventandosi la scusa, 10 minuti lo aspetto, poi vado... Sempre se il campo è disponibile!! Io l'anno scorso 2 ritardi (5 e 11 minuti) e dell'avversario non c'era più manco l'odore...
Risposta stupida Michele
avatar
maratoneta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 27.06.14

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: 4.5 (0 tecnica , tanta testa e gambe) più scarso d'Italia
Racchetta: wilson blade 104

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Gio 15 Ott 2015 - 15:17
Se dice che arriva tra 15 minuti poi io non lo devo aspettare 42 minuti. ..solo perché ha detto che veniva
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Gio 15 Ott 2015 - 21:57
Maratoneta, mo diventi logorroico!!! Hai perso da n'under che fa i quarta categoria che ce vince pure er conijo nano mio... Mo basta, su!!!
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Gio 15 Ott 2015 - 22:06
jasper ha scritto:
Michele Forni ha scritto:Jasper, tu lo aspetteresti tutta la vita forse perché nella vita n'hai altro da fare... Se chiama inventandosi la scusa, 10 minuti lo aspetto, poi vado... Sempre se il campo è disponibile!! Io l'anno scorso 2 ritardi (5 e 11 minuti) e dell'avversario non c'era più manco l'odore...
Risposta stupida Michele
Jasper, c'è un regolamento.... In più ti informo che giocare con i quarta (puntuali o meno) mi cago ilcazzo... C'é un regolamento??? Se faccio un torneo, o vado e sono puntuale o se non posso non vado, chiamando preventivamente per non far fare un viaggio a vuoto al mio avversario.... Se tu hai il tempo per aspettare in eterno un quarta categoria x imparare, beato te... Siccome di tempo ne ho poco, se ritarda perde... A me una partita in più o in meno, non insegna nulla, anzi....
avatar
maratoneta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 27.06.14

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: 4.5 (0 tecnica , tanta testa e gambe) più scarso d'Italia
Racchetta: wilson blade 104

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Gio 15 Ott 2015 - 22:35
Michele ,volevo solo spiegare le mie ragioni a Jasper....per questo l'ho ridotto....

PS:1)il mio avversario non era un under;
2)Quello non è l'ultimo arrivato, ma è un maestro :se vuoi ti dico pure il nome ?
avatar
maratoneta
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 27.06.14

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: 4.5 (0 tecnica , tanta testa e gambe) più scarso d'Italia
Racchetta: wilson blade 104

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Gio 15 Ott 2015 - 22:35
Ridetto
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

quanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Empty Re: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

Gio 15 Ott 2015 - 23:29
Ripeto: io sono x il regolamento... La prossima volta fallo screcciare... Così la smettono di fare quel C. che vogliono...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.