Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Groucho
Groucho
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 39
Località : Cairo M.tte (Sv)
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Carcare (Sv)
Livello: 4.0 i.t.r.
Racchetta: Maxima torneo de luxe

Fino a che punto si può arrivare? Empty Fino a che punto si può arrivare?

Mer 10 Ago 2011 - 15:25
Buongiorno a tutti! Smile
Scrivo questo messaggio per confrontarmi con voi circa un problema che, ahinoi, sono sicuro riguardi buona parte di chi pratica questo sport. Il comportamento dell'avversario. Fino a che punto può arrivare una persona?
Vi racconto brevemente l'episodio.
Torneo limitato 3.3, tabellone intermedio limitato 4.2.
Gioco la terza partita del tabellone intermedio con un giocatore di pari classifica (4.2). Partita durata poco più di due ore, dopo la prima mezz'ora è stato un crescendo 'rossiniano' di bestemmie (alcune di queste addirittura urlate a tono di voce baritonale), imprecazioni (dovute ai nastri che ho colpito) e lanci di racchetta ("grazie" ad uno di questi lanci la racchetta è addirittura arrivata nella mia metà campo!!). Io sono stato in silenzio per tutta la durata della partita, ma alla fine, grazie a queste patetiche scene, ho perso malamente il terzo set. Mi date suggerimenti circa il comportamento da tenere in casi simili?
Ps. Nel pallone, oltre a me ed all'urlatore folle, c'era solamente la fidanzata di quest ultimo che si è ben guardata dall'aprir bocca.
Cosa avrei dovuto fare? Chiedere l'intervento del gestore del circolo? Del giudice arbitro? Mi dispiace alquanto perdere partire con "soggetti" del genere.

Grazie a tutti anticipatamente e buon tennis!
Marcello.
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Fino a che punto si può arrivare? Empty Re: Fino a che punto si può arrivare?

Mer 10 Ago 2011 - 15:38
beh si , se la cosa ti da noia la fai presente al tuo avversario , se non ti ascolta chiama pure il giudice arbrito , vedrai che si darà una calmata.
fracchio
fracchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 310
Età : 25
Località : Mondovi'
Data d'iscrizione : 31.12.10

Profilo giocatore
Località: Mondovi'
Livello: 4,5 FIT
Racchetta: blade blx 98

Fino a che punto si può arrivare? Empty Re: Fino a che punto si può arrivare?

Mer 10 Ago 2011 - 15:39
Io avrei chiamato il G.A!Questi comportamenti in campo (ma anche fuori) non sono ammissibili!
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Fino a che punto si può arrivare? Empty Re: Fino a che punto si può arrivare?

Mer 10 Ago 2011 - 15:42
Groucho ha scritto:
...
Del giudice arbitro?

Marcello.

Questa è quella giusta ! Twisted Evil
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Fino a che punto si può arrivare? Empty Re: Fino a che punto si può arrivare?

Mer 10 Ago 2011 - 15:54
Io se vedo arrivare una racchetta nel mio campo glie la rompo, quanto è vero che esiste un Dio!
Groucho
Groucho
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 39
Località : Cairo M.tte (Sv)
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Carcare (Sv)
Livello: 4.0 i.t.r.
Racchetta: Maxima torneo de luxe

Fino a che punto si può arrivare? Empty Re: Fino a che punto si può arrivare?

Mer 10 Ago 2011 - 15:58
Ok.
Grazie ragazzi.
Sono un ragazzo da due o tre tornei all'anno, non conosco molto bene le regole da applicare in casi del genere. E' un peccato che nei tornei di quarta non ci sia quasi mai il g.a. . Questi personaggi fanno male al tennis e personalmente mi fanno passare la voglia di partecipare ad altri tornei.
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Fino a che punto si può arrivare? Empty Re: Fino a che punto si può arrivare?

Mer 10 Ago 2011 - 16:02
Groucho ha scritto:Ok.
Grazie ragazzi.
Sono un ragazzo da due o tre tornei all'anno, non conosco molto bene le regole da applicare in casi del genere. E' un peccato che nei tornei di quarta non ci sia quasi mai il g.a. . Questi personaggi fanno male al tennis e personalmente mi fanno passare la voglia di partecipare ad altri tornei.
Il G.A. c'è sempre nei tornei di 4ª !
Il G.A. magari non stà in campo, ma in caso di necessità s'interrompe il gioco e lo si fà chiamare possibilmente senza uscire dal campo, pena la squalifica .
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Fino a che punto si può arrivare? Empty Re: Fino a che punto si può arrivare?

Mer 10 Ago 2011 - 16:03
Successo anche a me, a livello più basso 4.5 vs NC, bestemmie, lanci di racchette, di palline con i piedi ecc. ecc.
ha vinto lui, ma il regolamento parla chiaro, e l'ho visto di persona ad un torneo locale...
Un ragazzo lancia la palla alle stelle, viene il G.A e gli da un warning... dopodichè bestemmia, ritorna il G.A. partia persa ed espulsione dal torneo... dovrebero fare tutti così con certa gente!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.