Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
nadal99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.06.11

arrivare a fare tornei ITF Empty arrivare a fare tornei ITF

Gio 30 Giu 2011 - 19:39
ciao a tutti ragazzi vorrei farvi una domanda molto seria allora se si ricomincia a giocare a tennis a 18 anni avendo fatto gia 2 anni di tennis quando avevo 12 anni e a 16 anni per circa 2 mesi tutti i sabati ho preso delle lezioni private con un maestro molto bravo,poi piu in la potrei riuscire a fare tornei ITF?se e' si che tipo di tornei dovrei fare? (ho ancora la tessera FIT)
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

arrivare a fare tornei ITF Empty Re: arrivare a fare tornei ITF

Gio 30 Giu 2011 - 19:48
nadal, credo tu abbia le idee un po confuse

i tornei ITF sono riservati ai giocatori professionisti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in particolare vi partecipano quei giocatori, con o senza punti ATP, che aspirano ad acquisire una classifica sufficiente per giocare nel vero e proprio circuito ATP

i tornei ITF sono di vario livello
il primo gradino sono i 15.000 dollari, chi vince il primo turno prende 1 punto ATP, e così via, ed entra così nella classifica ATP, le vittorie nelle qualificazioni non danno punti ATP

in base al montepremi del torneo vi partecipano giocatori con migliore classifica ATP, ma rarissimamente qualcuno dei primi 200

alle qualifiche partecipano anche giocatori senza classifica ATP, ma se non sei almeno un seconda alto non vai da nessuna parte

ci sono le wild card e poichè si tratta di tornei organizzati da questo o quel circolo, a volte vengono date in modo quantomeno discutibile

nella mia zona ogni anno c'è un bel 15.000 dollari in un bel circolo ed ogni anno una wild card viene data ad un "protetto" che è 4.1 (avete letto bene), che ogni anno non fa un game.....

questo a grandi linee

se poi sei un 2.3 o 2.4, provaci di sicuro, anche perchè l'Italia è uno dei paesi che organizza il maggior numero di questi tornei
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

arrivare a fare tornei ITF Empty Re: arrivare a fare tornei ITF

Gio 30 Giu 2011 - 20:08
Brutalmente: no.
Anonymous
Ospite
Ospite

arrivare a fare tornei ITF Empty Re: arrivare a fare tornei ITF

Gio 30 Giu 2011 - 20:43
intanto fai i fit e fatti una classifica, anche se mi sembra che hai giocato poco, 2 anni e 2 mesi di tennis sono pochi per pensare in itf, postaci un video per far vedere come giochi
avatar
nadal99
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.06.11

arrivare a fare tornei ITF Empty Re: arrivare a fare tornei ITF

Gio 30 Giu 2011 - 21:02
braided ha scritto:nadal, credo tu abbia le idee un po confuse

i tornei ITF sono riservati ai giocatori professionisti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in particolare vi partecipano quei giocatori, con o senza punti ATP, che aspirano ad acquisire una classifica sufficiente per giocare nel vero e proprio circuito ATP

i tornei ITF sono di vario livello
il primo gradino sono i 15.000 dollari, chi vince il primo turno prende 1 punto ATP, e così via, ed entra così nella classifica ATP, le vittorie nelle qualificazioni non danno punti ATP

in base al montepremi del torneo vi partecipano giocatori con migliore classifica ATP, ma rarissimamente qualcuno dei primi 200

alle qualifiche partecipano anche giocatori senza classifica ATP, ma se non sei almeno un seconda alto non vai da nessuna parte

ci sono le wild card e poichè si tratta di tornei organizzati da questo o quel circolo, a volte vengono date in modo quantomeno discutibile

nella mia zona ogni anno c'è un bel 15.000 dollari in un bel circolo ed ogni anno una wild card viene data ad un "protetto" che è 4.1 (avete letto bene), che ogni anno non fa un game.....

questo a grandi linee

se poi sei un 2.3 o 2.4, provaci di sicuro, anche perchè l'Italia è uno dei paesi che organizza il maggior numero di questi tornei
quindi tu dici che ci sono delle possibilita di fare questi tornei
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

arrivare a fare tornei ITF Empty Re: arrivare a fare tornei ITF

Gio 30 Giu 2011 - 21:11
nadal99 ha scritto:
braided ha scritto:nadal, credo tu abbia le idee un po confuse

i tornei ITF sono riservati ai giocatori professionisti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in particolare vi partecipano quei giocatori, con o senza punti ATP, che aspirano ad acquisire una classifica sufficiente per giocare nel vero e proprio circuito ATP

i tornei ITF sono di vario livello
il primo gradino sono i 15.000 dollari, chi vince il primo turno prende 1 punto ATP, e così via, ed entra così nella classifica ATP, le vittorie nelle qualificazioni non danno punti ATP

in base al montepremi del torneo vi partecipano giocatori con migliore classifica ATP, ma rarissimamente qualcuno dei primi 200

alle qualifiche partecipano anche giocatori senza classifica ATP, ma se non sei almeno un seconda alto non vai da nessuna parte

ci sono le wild card e poichè si tratta di tornei organizzati da questo o quel circolo, a volte vengono date in modo quantomeno discutibile

nella mia zona ogni anno c'è un bel 15.000 dollari in un bel circolo ed ogni anno una wild card viene data ad un "protetto" che è 4.1 (avete letto bene), che ogni anno non fa un game.....

questo a grandi linee

se poi sei un 2.3 o 2.4, provaci di sicuro, anche perchè l'Italia è uno dei paesi che organizza il maggior numero di questi tornei
quindi tu dici che ci sono delle possibilita di fare questi tornei
Dipende da te se vuoi fare il professionista del Tennis ed ovviamente dal livello che sei in grado di raggiungere, però tra sedute atletiche ed allenamento sul campo devi fare almeno 5-6 ore al giorno.
Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

arrivare a fare tornei ITF Empty Re: arrivare a fare tornei ITF

Gio 30 Giu 2011 - 21:21
Rafa non puoi pensare a come costruire e abbellire la casa se non hai i soldi per farlo. Prima pensa ad avere i soldi tra le mani.
Garathiel
Garathiel
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: (GR)
Livello: 4.5-5.0 ITR
Racchetta: Head Radical MP Youtek

arrivare a fare tornei ITF Empty Re: arrivare a fare tornei ITF

Gio 30 Giu 2011 - 21:48
Inizia con l'obbiettivo di iniziare a fare tornei FIT e migliorare la tua classifica, ogni gradino costerà allenamento.

Smile

Piazzare paletti così lontani è controproducente, anzi .. rischi di non iniziare proprio e mollare.
Vittoman99
Vittoman99
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 24
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive GT, Head Extreme MP e Wilson SIX-ONE LITE

arrivare a fare tornei ITF Empty Re: arrivare a fare tornei ITF

Gio 30 Giu 2011 - 22:03
Fai i tornei fit del tuo livello poi vai avanti fino ai seconda categoria e a quel punto chiediti " voglio veramente dedicare la mia vita al tennis e soprattutto sono in grado di diventare un pro se non fortisimo rispettabile?" in base alla tua risposta deciderai ma ti ci vorrà tantissimo allenamento, impegno, passione e un pizzico di talento oltre che testa e predisposizione fisica.
Se arriverai ad essere tutto ciò tanto di cappello ma io fossi in te non mi illuderei più di tanto di essere un talento almeno che non te lo abbia detto non qualcuno (tipo maestro ecc) ma qualche cosa di concreto come grandi vittorie e cose simili (non un fit di 4à ma parlo di tornei importanti a livello Junior come il Bonifiglio ecc).
Comunque tu posta il video e poi vediamo OK arrivare a fare tornei ITF 622327 Tu credici che quello può già fare molto!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.