Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 11:10MARATIVAN82Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 9:32Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975nuova blade v9Oggi alle 9:11Solo TennisCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Si può arrivare in seconda categoria i

+10
matice
Kmore
Eiffel59
Alessandro
andyvakgj
drichichi
kingkongy
Donnari Massimo
Ragus
Clinch
14 partecipanti
Andare in basso
Clinch
Clinch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.22

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Si può arrivare in seconda categoria i

Sab 27 Ago 2022 - 16:54
Ho 24 anni, vengo da 10 anni di palestra e sport da combattimento, quindi atleticamente oserei dire sto benissimo, prima di ciò ho fatto da 11 a 14 anni tennis purtroppo lezioni di gruppo, con un anno di tornei in cui avevo fatto da NC a 4.3. Per motivi economici ho poi abbadonato del tutto il tennis e non ho toccato racchetta per 10 anni.

Due mesi fa per scherzo ho ripreso la racchetta e ora non riesco a stare un giorno senza giocare, prendo il campo e me la gioco con i 4.1/4.2. Adesso la disponibilità economica non è un problema lavorando e la famiglia mi potrebbe sostenere. Secondo voi se due anni giocassi 10 ore a settimana di cui tre individuali col maestro sarebbe possibile il passaggio al 2-8. Ho dei limiti abbastanza oggettivi nel servizio ma per il resto vado bene.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Sab 27 Ago 2022 - 17:21
Ciao, non è la prima volta che arrivano domande di questo tipo. Spero che tu possa capire che nessuno potrà mai darti una risposta sensata da remoto e solo in base ad una descrizione soggettiva. Ad ogni modo i seconda categoria sono giocatori veri, fisicamente, tecnicamente e mentalmente.
Clinch
Clinch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.22

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Sab 27 Ago 2022 - 17:31
Ciao, si hai probabilmente ragione, semplicemente perché ero in virtù di una decisione di rimanere un giocatore bravino, ma comunque scarsone e avere il tennis solo come hobby oppure provare a passare 2.8, requisito minimo per diventare maestro nazionale.
Non mi sono mai potuto togliere lo sfizio del maestro che segue solo me prima di ora e volevo vedere fin dove potessi arrivare. L'unica considerazione che posso fare è che prima (2012/2013) i 4.3 erano nettamente più forti dei 4.2 del 2022.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Sab 27 Ago 2022 - 18:37
È possibile, ti riporto l'esperienza di un mio amico, ex calciatore che all'età di 37 anni ha smesso con il calcio (era arrivato alla serie C) e si è dedicato al tennis partendo da zero, solo la parte atletico/fisica ben allenato, oggi all'età di 51 anni è un 3.2. Tutto è possibile!!
Clinch
Clinch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.22

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Sab 27 Ago 2022 - 18:42
Sono d'accordo, senza nulla togliere al tennis, la preparazione nel mio caso derivante dal k1 a livello atletico e di fiato è superiore. Dipende anche dalle capacità coordinative, ma secondo me se uno ha iniziato da piccolo, come nel mio caso i vantaggi ci sono.
Lo scopo poi è anche lasciare il mio lavoro di ufficio e poter fare il maestro di tennis.
Clinch
Clinch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.22

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Sab 27 Ago 2022 - 18:47
PS massimo ho visto che sei delle parti mie (tennis talker), e hai esattamente il mio livello, se vuoi possiamo fare volentieri due scambi
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Sab 27 Ago 2022 - 18:50
Clinch ha scritto:PS massimo ho visto che sei delle parti mie (tennis talker), e hai esattamente il mio livello, se vuoi possiamo fare volentieri due scambi
Ma certo, volentieri!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Dom 28 Ago 2022 - 18:13
Caro Clinch, opinione personale, arrivare a 2.8 significa non avere lacune tecniche. Certo, ci può essere un colpo meno forte, meno consistente, ma di certo non può essere il dritto e non può essere il servizio.
Dando per scontato che tu tocchi la palla con grande efficienza (scarico del peso sulla palla e generazione di velocità della testa della racchetta)...ti rimane il "problema servizio". Se la metti dentro al 70% di prima palla e al 90% in totale (ovvero un servizio che non è una meraviglia perché sono 10 doppi falli su 100, 5 a partita ...ma compensati da almeno 2 vincenti), allora puoi pensare di arrivere in Terza bassa. Per il 2.8 ci sono altre statistiche. E, dopo le statistiche, c'è una generale attitudine. Che io do per scontata.
Vedi tu: fai due conti.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Dom 28 Ago 2022 - 18:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ben ritrovato...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Dom 28 Ago 2022 - 18:24
Passavo per caso... ma vedo che va tutto benissimo... Si può arrivare in seconda categoria i 1f60e  Si può arrivare in seconda categoria i 1f600

Abbraccione a te e tutti quelli che si ricordano di me hihihih


Ultima modifica di kingkongy il Dom 28 Ago 2022 - 18:24 - modificato 1 volta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Dom 28 Ago 2022 - 18:24
Ragus ha scritto:Ciao, non è la prima volta che arrivano domande di questo tipo. Spero che tu possa capire che nessuno potrà mai darti una risposta sensata da remoto e solo in base ad una descrizione soggettiva. Ad ogni modo i seconda categoria sono giocatori veri, fisicamente, tecnicamente e mentalmente.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Dom 28 Ago 2022 - 18:25
kingkongy ha scritto:Passavo per caso... ma vedo che va tutto benissimo... Si può arrivare in seconda categoria i 1f60e  Si può arrivare in seconda categoria i 1f600
Se non ti fai "vedere" più spesso mi arrabbio  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Dom 28 Ago 2022 - 18:27
Diciamo che in un momentaccio come questo tornare a leggerti è un piacere... Comunque ancora ti aspetto...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Dom 28 Ago 2022 - 18:28
kingkongy ha scritto:Passavo per caso... ma vedo che va tutto benissimo... Si può arrivare in seconda categoria i 1f60e  Si può arrivare in seconda categoria i 1f600

Abbraccione a te e tutti quelli che si ricordano di me hihihih
Vedi di passare più spesso Si può arrivare in seconda categoria i 200.gif?cid=b18c02damgy165znzy37g1w5vnqp82oednczewftfaswl5em&rid=200
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Dom 28 Ago 2022 - 18:28
hehehehe entro l'anno vengo in pellegrinaggio!
Clinch
Clinch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.22

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Dom 28 Ago 2022 - 18:39
Sicuramente senza un qualcuno che mi segua non è possibile, effettivamente ho messo in conto di finire un bel po' di grano, il servizio non è assolutamente all'altezza nemmeno di quelli con cui gioco al momento (4.2/4.1), mi salva il dritto
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Dom 28 Ago 2022 - 18:43
Clinch ha scritto:Sicuramente senza un qualcuno che mi segua non è possibile effettivamente ho messo in conto di finire un bel po' di grano, il servizio non è assolutamente all'altezza nemmeno di quelli con cui gioco, mi salva il dritto
... allora sei nei guai.
Se con un maestro, dopo 10 lezioni in due settimane, non lo hai impostato correttamente... lascia stare.
se con un maestro, dopo un anno di lavoro e 50 lezioni, non rientri in percentuali accettabili...lascia stare.

Ma non per essere str..o, solo per darti dei parametri.
Clinch
Clinch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 27.08.22

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Dom 28 Ago 2022 - 18:49
Ci sta assolutamente, sicuramente reimpostare bene il servizio è molto più difficile che reimpostare il diritto, il rovescio o i colpi a rete
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Lun 29 Ago 2022 - 9:54
ciao Scimmione!!!!!!!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Lun 29 Ago 2022 - 11:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai visto chi si è fatto rivedere?  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

 Si può arrivare in seconda categoria i 200.gif?cid=b18c02da8gtgwlk3l29ia7glkpzuufqwvwiiwfpop1g0ongo&rid=200
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Lun 29 Ago 2022 - 16:38
E.....ben tornato pelosone!!! (Mi era venuta un altra gif a tema in mente ma è troppo zozza  drunken drunken)
E' un piacere rileggerti

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Mar 30 Ago 2022 - 0:12
saluto con piacere tutti gli screanzati che mi hanno salutato a loro volta.... hihihi Si può arrivare in seconda categoria i 1f600
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20496
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Mar 30 Ago 2022 - 7:35
kingkongy ha scritto:saluto con piacere tutti gli screanzati che mi hanno salutato a loro volta.... hihihi Si può arrivare in seconda categoria i 1f600


Come fosse antani...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Mar 30 Ago 2022 - 7:42
Ti rispondo con la scena della stazione … 🤣
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72013
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Si può arrivare in seconda categoria i Empty Re: Si può arrivare in seconda categoria i

Mar 30 Ago 2022 - 8:55
Hola scimmione.... cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.