Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

troppo fermo sulle gambe - Pagina 2 Empty troppo fermo sulle gambe

Ven 20 Mar 2015 - 9:44
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi
Il mio maestro mi ha messo di fronte alla dura realtà: dopo 15 mesi di corso mi ha detto che se non sono più reattivo con le gambe non potrò fare grandi progressi e se riuscissi ad esserlo migliorerei il mio gioco del 40%. Ritengo che abbia ragione ogni tanto mi accorgo di essere bloccato sulle gambe; penso possa dipendere da
- Mi concentro troppo sui movimenti sopra il busto e mi dimentico di muovermi
- faccio fatica a spostare i miei 92 kg (sono alto 1,87; sicuramente in sovrappeso e sto cercando di perderlo)
- mi sono rimasti alcuni movimenti del mio vecchio sport
 
ora la domanda è: esistono degli esercizi durante i corsi che possono aumentare la mia propensione a muovermi (quando lo faccio ottengo discreti risultati) o devo solo dedicarmi al lavoro atletico? (nel sito ho letto tanti consigli a tal proposito). Cerco di spiegarmi meglio: mi viene continuamente detto di muovermi ma quando mi viene ricordato è troppo tardi possibile che non via sia un piano di allenamento per sviluppare tale propensione? grazie mille Simone

Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 07.11.13

troppo fermo sulle gambe - Pagina 2 Empty Re: troppo fermo sulle gambe

Sab 21 Mar 2015 - 17:17
king kong ti voglio come maestro!!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

troppo fermo sulle gambe - Pagina 2 Empty Re: troppo fermo sulle gambe

Sab 21 Mar 2015 - 17:19
Mi spiace...sono troppo sovrappeso! 

Very Happy
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

troppo fermo sulle gambe - Pagina 2 Empty Re: troppo fermo sulle gambe

Sab 21 Mar 2015 - 17:40
kingkongy ha scritto:Alessandro allora non ci sono problemi se è tutto così chiaro e lampante! Pertanto SimonTemplar sa già tutto e sa cosa fare... Anzi, visto che proprio dalle "tue parti" Son arrivati commenti molto simpatici sul mio conto....che problemi ci sono? Ha un maestro e, nel caso non andasse bene, ha pure il tuo e tutti i maestri del tuo circolo.
scusa allora ogni cosa che dico non va bene. ...perché dalle mie parti c'è la gran massoneria dei maestri di tennis?
A
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

troppo fermo sulle gambe - Pagina 2 Empty Re: troppo fermo sulle gambe

Sab 21 Mar 2015 - 17:59
Faccio le mie scuse a King e al forum per quello che è successo
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

troppo fermo sulle gambe - Pagina 2 Empty Re: troppo fermo sulle gambe

Sab 21 Mar 2015 - 18:16
Alessandro, guarda che io non me la prendo mai.  Ho ricevuto ogni genere di insulto in pubblico e privato che a me proprio non fa più male nulla. 
La tua vicenda mi ha dato parecchio fastidio perché io ho sempre agito con slancio e passione ed essere "messo sotto processo" fa girare un po' le balotas. Soprattutto senza motivo.
Ora Templar e' un amico che chiede aiuto e ha voglia di chiacchierare. Ho fatto bene oppure ho sbagliato a scrivere "come la vedevo io"? 
Ho forse danneggiato il lavoro del suo maestro? 
Ho detto forse "perché non vieni lezione da me"? 
Ok. Ci siam spiegati.
Poi, qui sul forum, ci sono diversi maestri (non solo Veterano) e non c'è stato uno che mi abbia mai detto:
1) dici minkiate tecniche
2) offendi la professione
3) millanti credito.
Finito il mio intervento.
Chiedo scusa per il fuori programma .
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

troppo fermo sulle gambe - Pagina 2 Empty Re: troppo fermo sulle gambe

Sab 21 Mar 2015 - 18:44
Personalmente faccio tesoro di tutto quanto leggo qui e come dice King Kong adoro frequentare questo forum perché oltre a chiedere aiuto si può chiacchierare in libertà. Personalmente vi sono grato per ogni parola scritta e mi spiace se il mio post ha generato atrito. A proposito di maestri: premesso che col mio mi trovo abbastanza bene la cosa che vorrei capire e se anche nel tennis vi è la possibilità di fare esercizi per correggere errori che sostiruirebbeeo Ke classiche indicazioni verbali. Nel mio caso oltre al filo elettrico ci saranno degli esercizi per indurmi a molleggiarmi continuamente sulle gambe (spero che questa mia visione sia corretta?)
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

troppo fermo sulle gambe - Pagina 2 Empty Re: troppo fermo sulle gambe

Sab 21 Mar 2015 - 19:15
Templar70 anch'io vengo dal basket ed effettivamente alcune dinamiche di gioco ci penalizzano,però ricordati che sempre di sport si sta parlando e nel mio caso io sono stato fortunato perché dal mio maestro mi è stata data una " disciplina" di movimento che nel basket manca. 
Il mio pensiero è che tu debba giocare per divertirti e allo stesso tempo cercare un miglioramento che in un certo senso dipende da te.
Anonymous
Ospite
Ospite

troppo fermo sulle gambe - Pagina 2 Empty Re: troppo fermo sulle gambe

Sab 21 Mar 2015 - 23:46
Templar70 ha scritto:Personalmente faccio tesoro di tutto quanto leggo qui e come dice King Kong adoro frequentare questo forum perché oltre a chiedere aiuto si può chiacchierare in libertà.  Personalmente vi sono grato per ogni parola scritta e mi spiace se il mio post ha generato atrito.  A proposito di maestri: premesso che col mio mi trovo abbastanza bene la cosa che vorrei capire e se anche nel tennis vi è la possibilità di fare esercizi per correggere errori che sostiruirebbeeo Ke classiche indicazioni verbali.  Nel mio caso oltre al filo elettrico ci saranno degli esercizi per indurmi a molleggiarmi continuamente sulle gambe (spero che questa mia visione sia corretta?)
scusa la schiettezza, ma se ti trovi bene col tuo maestro, come mai stai chiedendo queste cose a noi e non a lui ? è ovvio che esistono esercizi anche nel tennis, ma chi può illustrarteli meglio di un maestro di tennis ?!  un maestro non dà solo indicazioni verbali, un maestro fa vedere come fare, te lo fa fare e poi ti dice se lo stai facendo bene, questo fa un maestro. e ti può dare pure esercizi da fare per conto tuo. almeno dalle mie parti funziona così, non capisco il tuo problema
Templar70
Templar70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Età : 54
Località : Ciserano
Data d'iscrizione : 07.11.13

troppo fermo sulle gambe - Pagina 2 Empty Re: troppo fermo sulle gambe

Dom 22 Mar 2015 - 8:43
VanDerGraaf grazie mille per la schiettezza. penso che sia ruolo di questo forum confrontarsi sulle varie tecniche di allenamento questo e' il mi secondo maestro in quanto il primo l'ho cambiato dalla disperazione. debbo dire che mi trivo molto meglio ma sto cercando di capire se vi sono delle tecniche di allenamento diversificate da maestro maestro non avendo una grande esperienza in merito. confrontandosi con voi ho la possibilità di capire se vi sono anche delle metodologie più incisive detto questo mi ha dato un bel consiglio proverò a chiedere in merito al mio problema sperando che la risposta non sia solo quella dovuta al peso
Anonymous
Ospite
Ospite

troppo fermo sulle gambe - Pagina 2 Empty Re: troppo fermo sulle gambe

Dom 22 Mar 2015 - 8:55
sinceramente non mi sembra un peso poi così eccessivo, visto che sei alto. ci sono giocatori alti 175 che pesano 77 chili e sono magri, dipende sempre da come è distribuito il peso e se pesi più di ciccia o più di ossa e muscoli. è vero che il ruolo del forum è quello ma è anche vero che il ruolo del maestro pure è quello, se prima non sperimenti le cose che puoi fare faccia a faccia con una persona che ti può seguire giorno per giorno, su cosa vuoi confrontarti ? prima devi trovare l'iniziativa diretta e poi, se qualcosa non ti convince, puoi vedere se quello che stai facendo si può migliorare e in che modo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.