Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Gambe! Empty Gambe!

Mar 19 Gen 2010 - 20:47
Ragazzi mi sono reso conto che il 90% dei miei problemi tennistici è dato dallo scarso movimento delle gambe (sia ricerca della pallina che piegamento nei colpi ecc...) mentre gioco mi sento le gambe moscie non belle toniche come una volta...e infatti faccio fatica a trovare il tempo sulla palla e a tenere dentro quest'ultima... Che tipo di riscaldamento o allenamenti potrei fare per rimettermi in forma?
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Gambe! Empty Re: Gambe!

Mar 19 Gen 2010 - 21:01
Alxander ha scritto:Ragazzi mi sono reso conto che il 90% dei miei problemi tennistici è dato dallo scarso movimento delle gambe (sia ricerca della pallina che piegamento nei colpi ecc...) mentre gioco mi sento le gambe moscie non belle toniche come una volta...e infatti faccio fatica a trovare il tempo sulla palla e a tenere dentro quest'ultima... Che tipo di riscaldamento o allenamenti potrei fare per rimettermi in forma?
secondo me per rinforzare le gambe e renderle più toniche da varie esperienze personali potresti fare questi seguenti esercizi:
so che è inutile farti vedere questo link, però per rinforzarle, questo è l'atrezzo ideale;mi sono allenata per un mese con questo e i risultati si sono visti:http://www.technogym.com/it/viewdoc.asp?co_id=426&target=home
per abituarti a migliorare la coordinazione, esegui assiduamente lo spitz step(non so come si scrive precisamente) che ti porta a posizionare le gambe una parallela all'altra con la racchetta pronta in avanti.In seguito, all'arrivo della pallina il segreto per dare la spinta corretta alla pallina e abbassarsi sempre, è fondamentale.Quindi riepilogando devi eseguire questo step che ti porta a rimanere fisso alla superficie.
Abbassandoti, nel rovescio, il sinistro dev'essere avanti e il destro dietro e DEVONO rimanere immobili.Nel diritto dipende da come lo esegui, o frontale o di lato:comunque il segreto è rimanere concentrato nel far rimanere i piedi saldi al terreno.
spero di esserti stata d'aiuto
Smile
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Gambe! Empty Re: Gambe!

Mar 19 Gen 2010 - 21:10
Anche saltare con la corda ed allenarsi su scatti brevi non può che giovare.
Anonymous
Ospite
Ospite

Gambe! Empty Re: Gambe!

Mar 19 Gen 2010 - 21:35
Rer le gambe solo 3 esercizi.
1.squat
2.squat
3.ancora squat
Alxander
Alxander
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Età : 36
Località : Modena
Data d'iscrizione : 10.01.10

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: NTRP 3.0
Racchetta: Wilson n6.1 silver

Gambe! Empty Re: Gambe!

Mar 19 Gen 2010 - 21:37
piccola dimenticanza, ho avuto mesi fa una tendinite al ginocchio sx, quali esercizi potrei fare per non sforzare troppo il tendine?
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

Gambe! Empty Re: Gambe!

Mar 19 Gen 2010 - 21:38
bisogna anche ricordarsi di muoverle di continuo in partita e non mettere le radici tra un colpo e l'altro!
Gambe! Icon_wink

ciao
ester
ester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 463
Età : 29
Località : fasano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: fasano
Livello: 4.2
Racchetta: Wilson K Blade Team

Gambe! Empty Re: Gambe!

Mar 19 Gen 2010 - 21:43
casa ha scritto:bisogna anche ricordarsi di muoverle di continuo in partita e non mettere le radici tra un colpo e l'altro!
Gambe! Icon_wink

ciao
giustissimo
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

Gambe! Empty Re: Gambe!

Mar 19 Gen 2010 - 22:01
casa ha scritto:bisogna anche ricordarsi di muoverle di continuo in partita e non mettere le radici tra un colpo e l'altro!
Gambe! Icon_wink

ciao

Giusto, lo diceva anche Kunta Kinte Gambe! Icon_rabbit
d.lo
d.lo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 31
Località : rho(mi)
Data d'iscrizione : 26.12.09

Profilo giocatore
Località: rho
Livello: scarso
Racchetta: wilson kblade 98/ pure drive

Gambe! Empty Re: Gambe!

Mar 19 Gen 2010 - 22:17
per il tendine ti consiglio di sentire un fisioterapista, possono essere cose delicate,
comunque io dopo aver passato 3 annetti a poltrire giochicchiando(so' ragazzo come mi dicono sul forum Gambe! 97171 ) per entrare in forma competizione ho seguito questo programma da luglio sino a settembre, sostituendolo da settembre in poi con palestra(prevalenza corpo libero ovviamente, come fanno le persone serie Gambe! 97171 !)

squat sino a schiattare(amico con la palestra...),
40 minuti di corsa tutti i giorni più 10 minuti di scatti, tranne la domenica,
20 minuti di salto con la corda a giorni alterni


risultati?
mostruosi...

ora faccio 20 minuti di corsa tre volte la settimana, due ore di allenamento tennis, più i vari esercizi da palestra tipo le extension pressa leg curl
e il segreto finale?
tanti compiti per andare bene a scuola Gambe! 97171 e uscire il sabato sera a fare un pò di movimento serio Gambe! 97171
lasciando perdere le mie cavolate, potrebbe essere un inizio dedicarsi alla corsa e agli scatti...
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Gambe! Empty Re: Gambe!

Mar 19 Gen 2010 - 22:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.