Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980Head pro tour 630Ieri alle 20:04Max_Max_1972




Ultime dal mercatino
Link Amici

ATP World Tour Finals

+33
mattiaajduetre
Riki66
FiloX
rafapaul
GIANLUINI DICA
Dannypower
Eiffel59
kingkongy
berlo
tempesta
Konrad63
sleepener
Cesare
Simonb
ale.lorenz
ennio
baffonero
lorenz90
gugaste
emish89
DaMan90
gio2012
tispringo
alfredo scigliano
andreatennis98
Pintia
newborn84
pink floyd
jasper
abracadabra78
wetton76
mfortuna
Francesco_85
37 partecipanti
Andare in basso
Francesco_85
Francesco_85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty ATP World Tour Finals

Lun 3 Nov 2014 - 21:59
Promemoria primo messaggio :

Sono usciti i tabelloni del World Tour Finals 2014

Tabellone A
Djokovic
Wawrinka
Berdych
Cilic

Tabellone B
Federer
Nishikori
Murray
Raonic

Considerazioni tabellone A:
Tutto facile per Djokovic a meno di sorprese ma non credo perché:Wawrinka sta giocando male da 2 mesi a questa parte a meno di scossoni di fronte alla possibilità di ritrovarsi nuovamente contro il numero uno(ancora per poco);Berdcyh gli ha praticamente regalato due game a shangai altrimenti era cappottone come si dice a Roma;Cilic campione per sbaglio che si ritrova in vacanza a Londra ma che di fatto non ha mai impensierito nessuno,buon giocatore ma non centra nulla lì in mezzo. In semifinale vedo Djokovic e Berdych vincitore il primo in due set.

Considerazioni tabellone B:
Per Federer sono leggermenti cazzi non tanto per Raonic(il giocatore più brutto che si ricordi),e Nishikori(che è apparso decisamente stanco e fuori forma),ma per Murray che appare cazzuto e voglioso di vincere.In semifinale prevedo Federer e Murray,vincitore il primo in 3 set.

Considerazioni Finale:
Spero di rivedere le stesse cose che ho visto a Shangai.

Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 2:18
Cesare ha scritto:
Konrad63 ha scritto:-
Francesco_85 ha scritto:
Konrad63 ha scritto:E' come dice Ale... fare il simpaticone non significa esserlo.
La classifica ATP e le vittorie poi c'entrano poco, Lendl insegna.
Sei piuttosto ingenuo se credi che le vittorie non contano nulla:se Djokovic vincesse 20 grandi slam i suoi "simpatici teatrini" diventerebbero modello di esempio per le nuove generazioni....al pari della smutandata di Nadal e del c'mon di Federer.
Perchè tu hai visto gente smutandarsi nel tuo circolo per caso? E all'epoca di Lendl si strappavano a mazzi le ciglia? E in quella di Sampras si serviva TUTTI con la linguetta di fuori?
Djokovic potrebbe vincerne 40 di slam che risulterebbe sempre per quello che è, un pessimo commediante che cerca in tutti i modi il consenso popolare con scarso successo.
ps. spiegami che c'entra l'emulazione con la simpatia, visto che di quello si stava parlando...

Ciao Corrado, mi chiarisci cortesemente il tuo punto di vista sulle classifiche Atp e le vittorie di Lendl? Scusa ma non ho colto. Grazie.
Ciao grande Cesare, sottolineavo solo il fatto che la popolarità e l'affetto del pubblico non seguono di pari passo i risultati sportivi. Prendiamo un altro sport, l'automobilismo...quanti nel duello Prost-Senna tifavano il francese nonostante fosse sicuramente un vincente? E se dovessimo contare i mondiali vinti dal signor Villeneuve allora non se lo sarebbe dovuto filare nessuno, eppure...
Il caso di Lendl è emblematico di uno sportivo che ha raggiunto altissimi livelli, ma totalmente incapace di suscitare in qualsiasi forma di "affetto" nella gente.
A differenza di Djokovic almeno aveva l'onestà di non cercare in tutti i modi di attirarsi le simpatie delle platee, snaturando magari il suo carattere...anzi diciamo che almeno lui se ne fregava altamente Very Happy
Sia chiaro, non discuto il serbo come valore tennistico, puo' piacere o meno (a me non piace...)... mi danno fastidio i suoi siparietti studiati a tavolino, con tanto di reazioni (infantili) quando si accorge che la gente preferisce altri "attori"...
avatar
ennio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 296
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop 300 Tour (18x20)

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 2:53
Credo che gli applausi sul doppio fallo, fossero dovuti alla voglia, del pubblico, di assistere a un incontro che superasse l'ora di gioco.
L'atteggiamento é certamente discutibile, non giustificato, non proprio fair play, ma Djokovic ha dato troppo peso a questo episodio. Opinione personale.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 3:12
Konrad63 ha scritto:
Cesare ha scritto:
Konrad63 ha scritto:-
Francesco_85 ha scritto:
Konrad63 ha scritto:E' come dice Ale... fare il simpaticone non significa esserlo.
La classifica ATP e le vittorie poi c'entrano poco, Lendl insegna.
Sei piuttosto ingenuo se credi che le vittorie non contano nulla:se Djokovic vincesse 20 grandi slam i suoi "simpatici teatrini" diventerebbero modello di esempio per le nuove generazioni....al pari della smutandata di Nadal e del c'mon di Federer.
Perchè tu hai visto gente smutandarsi nel tuo circolo per caso? E all'epoca di Lendl si strappavano a mazzi le ciglia? E in quella di Sampras si serviva TUTTI con la linguetta di fuori?
Djokovic potrebbe vincerne 40 di slam che risulterebbe sempre per quello che è, un pessimo commediante che cerca in tutti i modi il consenso popolare con scarso successo.
ps. spiegami che c'entra l'emulazione con la simpatia, visto che di quello si stava parlando...

Ciao Corrado, mi chiarisci cortesemente il tuo punto di vista sulle classifiche Atp e le vittorie di Lendl? Scusa ma non ho colto. Grazie.
Ciao grande Cesare, sottolineavo solo il fatto che la popolarità e l'affetto del pubblico non seguono di pari passo i risultati sportivi. Prendiamo un altro sport, l'automobilismo...quanti nel duello Prost-Senna tifavano il francese nonostante fosse sicuramente un vincente? E se dovessimo contare i mondiali vinti dal signor Villeneuve allora non se lo sarebbe dovuto filare nessuno, eppure...
Il caso di Lendl è emblematico di uno sportivo che ha raggiunto altissimi livelli, ma totalmente incapace di suscitare in qualsiasi forma di "affetto" nella gente.
A differenza di Djokovic almeno aveva l'onestà di non cercare in tutti i modi di attirarsi le simpatie delle platee, snaturando magari il suo carattere...anzi diciamo che almeno lui se ne fregava altamente Very Happy
Sia chiaro, non discuto il serbo come valore tennistico, puo' piacere o meno (a me non piace...)... mi danno fastidio i suoi siparietti studiati a tavolino, con tanto di reazioni (infantili) quando si accorge che la gente preferisce altri "attori"...

Perfetto Corrado,tutto chiaro. In linea di massima son d'accordo con la tua disamina. Certo che il tennis odierno un po'troppo "robottizzato" e'parecchio noioso, non so davvero che capitera' quando si ritirera' Roger. il punto e' che forse Nole ha notato che c'era mancanza di personaggi che facevano un po' di show come ai tempi dei vari Nastase, Mc enroe , Connors, eccetera, ed ha voluto crearsi questo ruolo un po' da burlone d'antan, non si capisce bene se davvero "ci faccia" o "ci sia", forse per cercare di riempire questo vuoto.
Francesco_85
Francesco_85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 5:00
Konrad63 ha scritto:-
Francesco_85 ha scritto:
Konrad63 ha scritto:E' come dice Ale... fare il simpaticone non significa esserlo.
La classifica ATP e le vittorie poi c'entrano poco, Lendl insegna.
Sei piuttosto ingenuo se credi che le vittorie non contano nulla:se Djokovic vincesse 20 grandi slam i suoi "simpatici teatrini" diventerebbero modello di esempio per le nuove generazioni....al pari della smutandata di Nadal e del c'mon di Federer.
Perchè tu hai visto gente smutandarsi nel tuo circolo per caso? E all'epoca di Lendl si strappavano a mazzi le ciglia? E in quella di Sampras si serviva TUTTI con la linguetta di fuori?
Djokovic potrebbe vincerne 40 di slam che risulterebbe sempre per quello che è, un pessimo commediante che cerca in tutti i modi il consenso popolare con scarso successo.
ps. spiegami che c'entra l'emulazione con la simpatia, visto che di quello si stava parlando...
Non ho visto gente smutandarsi ma mancini con canotte gialle,fascetta in testa,il "uohhhh" ad ogni colpo pur andando a 2 all'ora l'ho sentito e il rovescio a una mano coperto senza guardare dall'altra parte stile Federer le ho viste talmente tante di quelle volte che ho perso il conto(sul rovescio coperto mi ci metto anche io),strano che tu non abbia notato o provato tu stesso anche il solo movimento del servizio/ del dritto del tuo giocatore preferito per sentirti almeno una volta come loro. Su Lendl non lo so ma con bjorg ad esempio si copiava lo stile di abbigliamento,e lo stesso sampras avrà avuto i suoi imitatori specialmente nel servizio. L'emulazione con la simpatia c'entra perché un gesto poco elegante o poco simpatico o molto simpatico fatto da un giocatore amatissimo quale Federer viene quasi sempre giustificato(lui può farlo...ha vinto più di tutti) mentre fatto da un giocatore come Djokovic risulta di cattivo gusto non tanto per il gesto in se' ma perché ogni volta che prova a interagire con gli altri nei suoi modi di fare sembra quasi che cerchi il confronto con i suoi diretti rivali che non riuscirà mai(almeno per il momento)a rimpiazzare. Non prendertela se ti dico che sei ingenuo perché purtroppo i campioni vanno e vengono e ovviamente a parità di risultati il fattore simpatia/eleganza ecc. viene preso in considerazione come dici giustamente tu se il paragone lo fai chi ha ottenuto  risultati maggiori a prescindere da quello che fa il giocatore ha sempre ragione quello che vinto di più(lendl ne ha vinti 8 di slam per cui si può dire che è ancora superiore mentre sto sentendo sempre più spesso che Djokovic sia il migliore ribattitore di tutti i tempi,più bravo anche di Agassi....sara' un caso?!). PS. Mcenroe se non avesse vinto quello che ha vinto potrebbe oggi identificarsi come il più "maleducato" tennista della storia(come un fognini qualsiasi o un gulbis),ma lui è Mcenroe mentre fognini e' un teppista e un cafone,spero quindi di aver chiarito il mio punto di vista.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14110
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 6:55
Beh, sempre perché siamo in zona club house - divano a fiori... imitare il dritto di Fognini non è un gran problema, rispondere a un servizio due metri dentro il campo e in controbalzo con la racchetta sotto il ginocchio alla Mac...e' MOLTO un mistero!
Infatti Fognini rimane un piccione e Mac un genio! Maleducato ma genio.
Very Happy
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 7:38
Il braccino non viene solo a noi di quarta.....
Ma da come si è visto ieri anche a campioni come stan
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 8:18
Veramente Nole i teatrini li faceva pure a 17 anni quando ha "rischiato" di diventare italiano -suo padre lo aveva "offerto" a Binaghi per ringraziare per il supporto ricevuto all'aiuto alla carriera ma si era sentito rispondere che avevamo di meglio in vivaio Very Happy - e sinceramente a livello persona lo preferisco a tanti "signori" che spesso lo sono per contratto.... Suspect 

 Quanto alla tecnica, confonderlo con un Berdych qualsiasi (tanto per citarne uno) mi sembra perlomeno limitativo... scratch
Francesco_85
Francesco_85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 8:48
kingkongy ha scritto:Beh, sempre perché siamo in zona club house - divano a fiori... imitare il dritto di Fognini non è un gran problema, rispondere a un servizio due metri dentro il campo e in controbalzo con la racchetta sotto il ginocchio alla Mac...e' MOLTO un mistero!
Infatti Fognini rimane un piccione e Mac un genio! Maleducato ma genio.
Very Happy
Se il tuo modello di imitazione e' fognini ti accontenti di poco :Dse lo fai per la fidanzata posso capirti,alla fine la pennetta non si può negare sia un bel bocconcino  Very Happy;quanto al genio di Mcenroe ci ha già provato a replicare le sue genialate senza andare a buon fine e facendo la sua bella figura in diretta tv;lo ha fatto negli anni passati diventando il migliore chi lo nega questo ma con una velocità di palla e attrezzature diverse infatti spero(per lui)che abbia capito che certe cose non si possono più fare.
PS. Più che divano a fiori direi letto a due piazze....risulta essere molto più comodo per puntare il dito e dire "quello è un uomo cattivo" per citare uno dei miei film preferiti.
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 8:51
Cesare ha scritto:
Perfetto Corrado,tutto chiaro. In linea di massima son d'accordo con la tua disamina. Certo che il tennis odierno un po'troppo "robottizzato" e'parecchio noioso, non so davvero che capitera' quando si ritirera' Roger. il punto e' che forse Nole ha notato che c'era mancanza di personaggi che facevano un po' di show come ai tempi dei vari Nastase, Mc enroe , Connors, eccetera, ed ha voluto crearsi questo ruolo un po' da burlone d'antan, non si capisce bene se davvero "ci faccia" o "ci sia", forse per cercare di riempire questo vuoto.

Quoto ogni parola!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 8:56
tispringo ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:Roger e' stato davvero un grande sul 5-4 e servizio per Stan al terzo. Annullare 3 match point e poi 2 palle break sul 5-5 non e' da tutti.
Sono un super tifoso di Roger tuttavia bisogna avere l'onestà intellettuale di dire che la partita l'ha buttata via  Stanimal. 
Federer mi è sembrato troppo remissivo, non ha mai spinto,  ha giocato molto in difesa e lontano dalla linea di fondo campo a differenza degli ultimi tempi. Non vorrei che avesse, tra l'altro, di nuovo qualche problemino alla schiena.
Ieri pomeriggio durante gli allenamenti qualcuno aveva notato una sospetta rigidita de Federer, confermata ieri sera  scratch
baffonero
baffonero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 10:52
Riprese di ieri del practice court.
A 25:00 circa c'è Chang che mentre aspetta Nishikori cerca (invano) di fare il tiro al bersaglio col servizio Smile

gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 11:14
qualcuno li può giudicare teatrini divertenti, qualcun'altro prese in giro irritanti...

facciamo il pronostico per la finale, il mio è Djokovic in due set
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14110
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 11:17
Jasper....schiena. Porca puzzola!
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 11:17
Gugaste, mi spiace dirlo ma probabilmente avrai ragione....
baffonero
baffonero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 11:25
Azzardo un 7-6 6-3 per Djokovic
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 11:40
2-1 Roger... 7-6 / 3-6 / 6-4
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 12:20
Vincerà Djokovic causa stanchezza di Fed.. vedo impossibile diversamente

.. io sti sportivi milionari non li trovo simpatici... ma d'altronde vivono in un mondo ultra competitivo monotematico... 

... sti milionari... Smile
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 12:22
Secondo me sarà una bella finale. Indoor e con il pubblico a favore se sta bene fisicamente Roger da tanta tanta noia a Nole.

Ps. Djokovic non sarà Federer o Nadal per il pubblico ma rimane un grandissimo campione e anche un esempio sportivo da seguire. Se non arriva alle vette di re Roger altro discorso ma è comunque un grandissimo.

Pps chi paragona Mc Enroe a Fognini anche solo per le sceneggiate dovrebbe iniziare a guardare un altro sport. Ci sono cento categorie di differenza tecnicamente e mentalmente. Anche solo per la piccola differenza di stress tra giocare finali di Slam contro Borg!!!! Lendl!!! Connors e tutti gli altri GRANDISSIMI CAMPIONI e il giocare la semifinale di un master 1000 o la finale di un 250.

Per favore non fate certi paragoni.


FORZA ROGER!!!
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 12:29
Tempesta ha detto già tutto...  Ma proprio tutto fino alle ultime due righe!...  cheers
Francesco_85
Francesco_85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 13:25
6-4 6-0 per Federer.
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 13:30
non è in discussione che Djokovic sia grandissimo campione..... a me piace il gioco di Federer, quando si è imposto Nadal non mi piaceva, poi è arrivato Djokovic, poi ho rivalutato Nadal, lo trovo molto più interessante da guardare, mentre Djokovic lo trovo noioso.... a parte questo, è meritatamente il n. 1 in classifica
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 14:21
Francesco_85 ha scritto:6-4 6-0 per Federer.
Mmmmm..  Troppo netto
avatar
ennio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 296
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop 300 Tour (18x20)

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 16:10
Dannypower ha scritto:
Francesco_85 ha scritto:6-4 6-0 per Federer.
Mmmmm..  Troppo netto
Molto molto ottimista Smile, speriamo.

SE, Federer fará una gran partita, allora avrá qualche possibilitá.
In pratica gli deve entrare tutto, il servizio in primis, tenere gli scambi cortissimi e sbagliare pochissimo.
Tenter di manadare Djoko fuorigiri con le sue variazioni di gioco, la vedo, seppur una bella tattica per lo spettacolo, poco fattibile, troppo informa il serbo.
Dato il precedente di ieri, oggi il pubblico potrebbe essere influente.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 16:56
gio2012 ha scritto:Vincerà Djokovic causa stanchezza di Fed.. vedo impossibile diversamente
 Penso pure io che possa andare in questo modo.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 17:41
tispringo ha scritto:
gio2012 ha scritto:Vincerà Djokovic causa stanchezza di Fed.. vedo impossibile diversamente
 Penso pure io che possa andare in questo modo.
d'accordo che e' favorito djokovic ma non credo "impossibile" per uno come federer
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

ATP World Tour Finals - Pagina 5 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 18:01
Il modo di giocare di Federer mette sempre in grandissima difficoltà Nole, soprattutto se scende spesso a rete, tra Chip and Charge e Serve & Volley.
Se non utilizza questi colpi, con molta frequenza, scegliendo di giocare da fondo; non ha scampo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.