Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:36concaPure Aero 2023Oggi alle 11:28LoTaffiJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78




Ultime dal mercatino
Link Amici

ATP World Tour Finals

+33
mattiaajduetre
Riki66
FiloX
rafapaul
GIANLUINI DICA
Dannypower
Eiffel59
kingkongy
berlo
tempesta
Konrad63
sleepener
Cesare
Simonb
ale.lorenz
ennio
baffonero
lorenz90
gugaste
emish89
DaMan90
gio2012
tispringo
alfredo scigliano
andreatennis98
Pintia
newborn84
pink floyd
jasper
abracadabra78
wetton76
mfortuna
Francesco_85
37 partecipanti
Andare in basso
Francesco_85
Francesco_85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty ATP World Tour Finals

Lun 3 Nov 2014 - 21:59
Promemoria primo messaggio :

Sono usciti i tabelloni del World Tour Finals 2014

Tabellone A
Djokovic
Wawrinka
Berdych
Cilic

Tabellone B
Federer
Nishikori
Murray
Raonic

Considerazioni tabellone A:
Tutto facile per Djokovic a meno di sorprese ma non credo perché:Wawrinka sta giocando male da 2 mesi a questa parte a meno di scossoni di fronte alla possibilità di ritrovarsi nuovamente contro il numero uno(ancora per poco);Berdcyh gli ha praticamente regalato due game a shangai altrimenti era cappottone come si dice a Roma;Cilic campione per sbaglio che si ritrova in vacanza a Londra ma che di fatto non ha mai impensierito nessuno,buon giocatore ma non centra nulla lì in mezzo. In semifinale vedo Djokovic e Berdych vincitore il primo in due set.

Considerazioni tabellone B:
Per Federer sono leggermenti cazzi non tanto per Raonic(il giocatore più brutto che si ricordi),e Nishikori(che è apparso decisamente stanco e fuori forma),ma per Murray che appare cazzuto e voglioso di vincere.In semifinale prevedo Federer e Murray,vincitore il primo in 3 set.

Considerazioni Finale:
Spero di rivedere le stesse cose che ho visto a Shangai.

tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 23:37
kingkongy ha scritto:
jasper ha scritto:
kingkongy ha scritto:Jasper....schiena. Porca puzzola!
L'aveva notato Ljubo!  Neutral
Sbagliato io. Purtroppo non ho sbagliato a dire del forfait nell'aria già dal mattino.
Peccato perché quest'anno i problemi di schiena hanno davvero fatto più danni degli avversari. Federer sta giocando un tennis straordinario ma con continui "blocchi" a livello di salute.
Beh dai, l'anno scorso era andata peggio..
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 23:38
Però la differenza si nota anche li. Nadal senza schiena ha disputato una finale in 5 set, rischiando di vincerla (con merito).

Federer, per paura di stancare troppo e perdere la Davis, si è ritirato (solo per questo motivo, non per altro). Sapeva di perdere e di essere umiliato da Nole. Quindi ha fatto 2+2 e si è ritirato.

Occhio a Tsonga, che lo farà piangere anche alla Davis Wink
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 23:41
DaMan90 ha scritto:Però la differenza si nota anche li. Nadal senza schiena ha disputato una finale in 5 set, rischiando di vincerla (con merito).

Federer, per paura di stancare troppo e perdere la Davis, si è ritirato (solo per questo motivo, non per altro). Sapeva di perdere e di essere umiliato da Nole. Quindi ha fatto 2+2 e si è ritirato.

Occhio a Tsonga, che lo farà piangere anche alla Davis Wink
Mi sembra tu sia un po' duro con uno che in 1200 partite circa si è ritirato solo 3 volte e mai a partita in corso..  Suspect
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Dom 16 Nov 2014 - 23:43
Si, ma i 700€ agli spettatori chi glieli restituisce?
blodflower
blodflower
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 48
Località : pn
Data d'iscrizione : 05.09.13

Profilo giocatore
Località: PN
Livello: brocco
Racchetta: prince rebel 98

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 7:33
Io penso che ritirarsi dopo 2 o 3 giochi, magari persi in malo modo, sarebbe stato peggio per il pubblico allo stadio che per noi in TV.
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 7:47
Poteva metterci il cuore, piuttosto che pensare esclusivamente ai fatti suoi (coppa Davis)
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 7:59
Non concordo la Davis è un prestigio di squadra è giocare per la nazione per la bandiera non è per il prestigio personale
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 8:03
Poi non dimentichiamoci una cosa se uno ha mal di schiena giocare significa farsi male ma male davvero!
Quindi direi che non è proprio da criticare Federer che si ritira.... Quando ha vinto la semifinale non c'era uno del suo staff che sorrideva: erano tutti tesissimi e preoccupati.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 8:05
Mi spiace king, ma stavolta non sono d'accordo con te .
A Federer della davis non gli é mai importato nulla se non da giovane.
Ora gli interessa vincerla per interesse personale , per palamares .......vorrai mica che il più grande della storia non abbia mai vinto una Davis.
Personalmente condivido al 100% la sua scelta , dettata però da un certo egoismo e sicuramente appoggiata dalla Mirka.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 8:06
kingkongy ha scritto:Poi non dimentichiamoci una cosa se uno ha mal di schiena giocare significa farsi male ma male davvero!
Quindi direi che non è proprio da criticare Federer che si ritira.... Quando ha vinto la semifinale non c'era uno del suo staff che sorrideva: erano tutti tesissimi e preoccupati.

Se il problema alla schiena é grave di certo non recupera per venerdì .
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 8:40
Comprendo quello che dici per la Davis però ne sono neanche ottimista per la schiena per venerdì...
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 9:04
se non riusciva a giocare, non riusciva, per quale motivo avrebbe dovuto giocare lo stesso? il resto sono pettegolezzi che agli italiani piacciono tanto
lancio un sondaggio, è il momento del ritiro o può giocare ancora uno/due anni? a me non è mai piaciuto quando un campionissimo gioca un ultimo anno perdendo quasi sempre
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 9:12
mah... se uno sta male sta male... come ho scritto sopra io sono in questi casi per far giocare il perdente della semi, poi la questione premi si può sistemare, ma almeno la finale era qualcosa degno di essere visto...

per la Devis... dovrebbe garantire 2 partite più doppio, ma a seconda di come va la prima giornata... non è una questione da giocare tutti i giorni per una settimana di fila... qualche possibilità di vederlo competititvo c'è..
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 9:14
gugaste ha scritto:se non riusciva a giocare, non riusciva, per quale motivo avrebbe dovuto giocare lo stesso? il resto sono pettegolezzi che agli italiani piacciono tanto
lancio un sondaggio, è il momento del ritiro o può giocare ancora uno/due anni? a me non è mai piaciuto quando un campionissimo gioca un ultimo anno perdendo quasi sempre
ma gugaste, uno che si piazza n° 2 la trovo dura che sia uno che "gioca perdendo quasi sempre"
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 9:29
gio2012 ha scritto:
gugaste ha scritto:se non riusciva a giocare, non riusciva, per quale motivo avrebbe dovuto giocare lo stesso? il resto sono pettegolezzi che agli italiani piacciono tanto
lancio un sondaggio, è il momento del ritiro o può giocare ancora uno/due anni? a me non è mai piaciuto quando un campionissimo gioca un ultimo anno perdendo quasi sempre
ma gugaste, uno che si piazza n° 2 la trovo dura che sia uno che "gioca perdendo quasi sempre"
può accadere da una stagione all'altra di scendere di livello e non essere più come prima ed è difficile rendersene conto
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 9:32
gio2012 ha scritto:
gugaste ha scritto:se non riusciva a giocare, non riusciva, per quale motivo avrebbe dovuto giocare lo stesso? il resto sono pettegolezzi che agli italiani piacciono tanto
lancio un sondaggio, è il momento del ritiro o può giocare ancora uno/due anni? a me non è mai piaciuto quando un campionissimo gioca un ultimo anno perdendo quasi sempre
ma gugaste, uno che si piazza n° 2 la trovo dura che sia uno che "gioca perdendo quasi sempre"
Ma infatti Guga chiedeva se non fosse il momento di ritirarsi ora che è ancora al vertice, piuttosto che un domani da "sconfitto" Wink
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 9:34
rafapaul ha scritto:Mi spiace king, ma stavolta non sono d'accordo con te .
A Federer della davis non gli é mai importato nulla se non da giovane.
Ora gli interessa vincerla per interesse personale , per palamares .......vorrai mica che il più grande della storia non abbia mai vinto una Davis.
Personalmente condivido al 100% la sua scelta , dettata però da un certo egoismo e sicuramente appoggiata dalla Mirka.
Ma anche se così fosse,  cosa ci sarebbe di male se uno che ha vinto tutto vede,  a fine carriera,  la possibilità di colmpletare il palmares? Io credo che con gli anni Federer abbia fatto un bel percorso di maturazione facendo dimenticare i siparietti  giovanili. Credo che in tutti questi anni si sia guadagnato il rispetto del pubblico, tant'è che è applaudito ovunque e questo non succede se non sei considerato un atleta  corretto in quanto a comportamenti ed impegno.
Se a 33 anni è ancora al top con la voglia/necessità di migliorarsi per essere competitivo è chiaro non lo faccia per soldi ma credo abbia anche bisogno di stimoli ed obiettivi. Senza contare che le prospettive nella vita cambiano, sono contingenti per ognuno di noi.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 9:35
Ops... non avevo letto che avevi già risposto Wink

Per il bene di tutti è inutile farsi domande sul suo ritiro! Io mi auguro giochi il più possibile e quando non sarà più in grado di reggere il gioco avrà comunque reso onore..... e se qualcuno lo dovesse criticare per eventuali sconfitte sarà perché la mamma degli stupidi è sempre incinta Wink
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 9:42
jasper ha scritto:Ops... non avevo letto che avevi già risposto Wink

Per il bene di tutti è inutile farsi domande sul suo ritiro! Io mi auguro giochi il più possibile e quando non sarà più in grado di reggere il gioco avrà comunque reso onore..... e se qualcuno lo dovesse criticare per eventuali sconfitte sarà perché la mamma degli stupidi è sempre incinta Wink
hai interpretato quello che intendevo, desidererei solo evitasse eventuali prestazioni negative di fine carriera, ma nel caso succedesse nessuna critica, è capitato a tutti ed è una questione fisiologica
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 9:43
Già prima della partita con Wawrinka si era parlato di un Federer in difficoltà fisiche, sembrava rigido durante la sessione di allenamento, ma ha comunque disputato un incontro duro e lungo che sicuramente hanno compromesso maggiormente le sue condizioni. Potrebbe aver preso farmaci per disputare già quell'incontro, sarebbe stato forse troppo ripetersi. Quindi poco si può dire sulla sua reale condizione.
Spiace anche a me non abbia giocato, avete visto i volti degli spettatori alla notizia? Spiace anche per loro.
C'è però un però.... un Campione vero pensa anche al futuro imminente e reputo corretto non essersi compromesso per interessi televisivi e commerciali. Corretto riposare e pensare alla prossima competizione Wink
Tra l'altro mi pare abbia disputato molte partite nel 2014 e se non erro è quello che ha vinto più incontri! Non si è certo risparmiato!!!!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 9:45
gugaste ha scritto:
jasper ha scritto:Ops... non avevo letto che avevi già risposto Wink

Per il bene di tutti è inutile farsi domande sul suo ritiro! Io mi auguro giochi il più possibile e quando non sarà più in grado di reggere il gioco avrà comunque reso onore..... e se qualcuno lo dovesse criticare per eventuali sconfitte sarà perché la mamma degli stupidi è sempre incinta Wink
hai interpretato quello che intendevo, desidererei solo evitasse eventuali prestazioni negative di fine carriera, ma nel caso succedesse nessuna critica, è capitato a tutti ed è una questione fisiologica
Se ami lo sport non fai calcoli... giochi finché ne hai e solo giocando saprai quando sarà il momento di smettere Wink

Mi viene in mente la fine della carriera di Agassi... sdraiato per terra ai piedi del letto di notte ma in campo di giorno!
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 11:03
da alcuni se ne sono sentite di tutti i colori, che si è fatto i fatti suoi, addirittura che doveva lasciar vincere Wawrinka quando si è reso conto che era infortunato...il calcio purtroppo (e lo dico da tifoso) ha bacato la mente di troppe persone in questo paese..
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 11:07
Lenders999 ha scritto:da alcuni se ne sono sentite di tutti i colori, che si è fatto i fatti suoi, addirittura che doveva lasciar vincere Wawrinka quando si è reso conto che era infortunato...il calcio purtroppo (e lo dico da tifoso) ha bacato la mente di troppe persone in questo paese..
sono del tutto d'accordo con le tue parole
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 11:16
Tra l'altro dopo quello che è successo credo che Federer la prossima volta che incontra Stan piuttosto di farlo vincere si dopa Very Happy
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 11:17
tispringo ha scritto:
rafapaul ha scritto:Mi spiace king, ma stavolta non sono d'accordo con te .
A Federer della davis non gli é mai importato nulla se non da giovane.
Ora gli interessa vincerla per interesse personale , per palamares .......vorrai mica che il più grande della storia non abbia mai vinto una Davis.
Personalmente condivido al 100% la sua scelta , dettata però da un certo egoismo e sicuramente appoggiata dalla Mirka.
Ma anche se così fosse,  cosa ci sarebbe di male se uno che ha vinto tutto vede,  a fine carriera,  la possibilità di colmpletare il palmares? Io credo che con gli anni Federer abbia fatto un bel percorso di maturazione facendo dimenticare i siparietti  giovanili. Credo che in tutti questi anni si sia guadagnato il rispetto del pubblico, tant'è che è applaudito ovunque e questo non succede se non sei considerato un atleta  corretto in quanto a comportamenti ed impegno.
Se a 33 anni è ancora al top con la voglia/necessità di migliorarsi per essere competitivo è chiaro non lo faccia per soldi ma credo abbia anche bisogno di stimoli ed obiettivi. Senza contare che le prospettive nella vita cambiano, sono contingenti per ognuno di noi.
Infatti , la mia non è una critica , è una considerazione.
Io sono totalmente d'accordo con la scelta di non giocare per non compromettere la Davis.
La sua è però una non dovuta al patriottismo.
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

ATP World Tour Finals - Pagina 7 Empty Re: ATP World Tour Finals

Lun 17 Nov 2014 - 12:07
Lenders999 ha scritto:da alcuni se ne sono sentite di tutti i colori, che si è fatto i fatti suoi, addirittura che doveva lasciar vincere Wawrinka quando si è reso conto che era infortunato...il calcio purtroppo (e lo dico da tifoso) ha bacato la mente di troppe persone in questo paese..
Parole sacrosante e pure io sono tifoso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.