Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

per l'amministratore ALESSANDRO

+32
SirJulius
dadotratto2
dadotratto
gianlugi1978
onehandedbackhand
matador66
Marcotop65
riccardino
motombo
gio2012
lunno
gatto di marmo
renatolib
chris8
SempreesoloSuperMac
rossano
jasper
Tine96
giuntaman
signorspock
ale.lorenz
incompetennis
Stefano91
paoloditaranto76
Eiffel59
fede
fabiusdic1976
blwi85
GIANLUINI DICA
magazzie
daniele1000
abracadabra78
36 partecipanti
Andare in basso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

per l'amministratore ALESSANDRO - Pagina 5 Empty per l'amministratore ALESSANDRO

Dom 25 Mag 2014 - 14:44
Promemoria primo messaggio :

buongiorno alessandro,visto che nn stressiamo mai, ti scrivo qui in pubblica,rispondendo a quanto hai scritto ieri pubblicamente senza aver lasciato il diritto di risposta....ti incollo qui le tue parole poi sotto finisco di risponderti:


""""Il fatto che non risponda attivamente a tutti i messaggi non vuol dire che non partecipi attivamente al forum... 
In merito a tutto quello che si è creato ultimamente ho già preso i provvedimenti necessari, in piena trasparenza e per far si che, come giustamente qualcuno ha citato in questo 3D, il forum rimanga un covo per appassionati e non motivo di insulti, calunnie e qualt'altro. Da sempre, qualsiasi problema abbia avuto, l'ho sempre risolto in privato e, Cmq siano andate le cose, non mi sono mai sbottonato in pubblico inficiando gratuitamente anche l'opinione che si possa avere verso certi utenti, e non mi stancherò mai di invitare tutti a fare la stessa cosa.
Il fatto che ognuno di noi possa postare anche per dei tornaconti personali: ci può anche stare fin quando non si infrangono certe regole del sapersi comportare e soprattutto quando si da un grossissimo contributo a favore di tutti gli utenti del forum, e ne approfitto per ringraziare indistintamente tutti coloro che ad oggi hanno partecipato attivamente allo sviluppo di questo covo di appassionati. I nomi sarebbero tantissimi, tra loro ci sono amici, nemici, concorrenti, campioni, dilettanti, professionisti laureati o semplici curiosi, ma che comunque vada investono parte del loro tempo anche e soprattutto per tutti noi, e gratis!

Come dicevo ci sono "novità" in corso, mirate al riequilibrio del forum, per cui approfittiamo del fine settimana per rilassarci un po' tutti e ripartiamo alla grande come abbiamo sempre fatto in questi ultimi anni, a parlare di tennis, e non solo, ma con i dovuti toni e soprattutto il rispetto reciproco. A tal uopo ricordo che alcuni argomenti saranno stati censurati solo per non alimentare altri fuochi inutili e non per dispetto o altri interessi.
Avete a disposizione tutti gli strumenti per le dovute segnalazioni. Per cui sappiate che per qualsiasi problema non stressate mai, anzi...

Buon tennis a tutti."""""




alessandro,ti dico tranquillamente,vedendo i fatti,che di racchette e corde nn te ne frega assolutamente niente,sei un'amministratore non appassionato. Riguardo ai tornaconti di alcune persone,ci sta che nel mercatino la gente venda le proprie racchette,corde quant'altro tra privati,per arrotondare con la 100 euro o semplicemente x vendere le proprie cose,ma ognuno ha il proprio lavoro e nn ci fa un business , che non e' lo scopo di un forum come questo,che dovrebbe essere fatto da APPASSIONATI,altrimenti chiamalo businesstennis e nn passionetennis,cambia pure il titolo visto che quest'ultimo nn ci sta molto bene visto che gestisci il forum in questo modo.
Vuoi che chiamo amici che hanno i negozi cosi' si vengono a far concorrenza pure sul forum?e altri utenti chiamano altri negozianti amici? FANNO TUTTI  CONTINUA PUBBLICITA' GRATUITA QUI SOPRA??????SEI COSI' GENTILE????LE PORTE SONO APERTE A TUTTI QUINDI????se mi dici che e' cosi' e che a te nn ti torna niente faccio usare il forum a vari amici(anche concorrenti) che hanno un negozio,per svolgere ufficialmente parte della loro attivita',posso????,ma sai che fine farebbe il forum PASSIONETENNIS???immagini vero?ognuno che consiglierebbe quello che gli conviene,come gia' succede.....ma se fossero 10 i commercianti/imprenditori diventerebbe una giungla,credimi che nn piacerebbe a nessuno perche' si creerebbero mille polemiche,100 volte quelle di adesso e sarebbe tutto ancora piu' influenzato dai propri interessi(poi ad alcuni basta che gli regali due cose e e si schierano dalla loro parte,quindi polemiche ancora maggiori)........... permetti delle cose che ti convengono, mi sembra sotto gli occhi di tutti dalla tua risposta di ieri,che ho copiato e incollato sopra.........anche se ho scritto io qui,molte persone si lamentano della tua gestione.....questo e' il mio pensiero e quello di molti altri(poi ognuno la pensa a proprio modo)....sicuro della tua intelligenza aspetto un'onesta risposta........claudio

gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 31.10.12

per l'amministratore ALESSANDRO - Pagina 5 Empty Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Mar 27 Mag 2014 - 17:27
vabbuò ho scritto almeno quattro post con la stessa idea tutti ignorati, scrivo nuovamente che SONO D'ACCORDO, Smile Smile


aggiungo che metterei il suggerimento o regola, che in caso uno rappresenti un marchio eviti di parlare pubblicamente degli altri marchi, tutela sopratutto lui. Mi spiace non ricevere i consigli sulle altre corde da parte di Mario etc, ma se voglio glieli chiedo in privato e lui non finisce sotto polemiche...
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

per l'amministratore ALESSANDRO - Pagina 5 Empty Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Mar 27 Mag 2014 - 21:41
a me pare na razzata quella di non commentare altre corde perchè qualcuno sta qui a rompere i maroni......che vada via tutta sta gente che sta sempre a piangere....mi sembra una discussione di BM e se guardiamo sotto l'avatar si superano sempre i 30 anni,boh non lo so che fastidio i dia un commento su una corda o un'incordatura o altro.....se non vi va di fare polemiche non rispondete,invece no c'è sempre qualcuno che deve mettere fuoco.

che poi lo scopo di fare polemiche in generale sui forum non ho mai capito a che serve,forse per farsi notare?

detto questo a me sta bene come sta il forum non mi dà fastidio la pubblicità di qualche venditore,mi dà più fastidio chi dice il contrario.......


p.s. mi scuso per il tono un pò alto,ma a volte non se nepuò più di vedere sempre le solite fesserie..............
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

per l'amministratore ALESSANDRO - Pagina 5 Empty Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Mar 27 Mag 2014 - 23:22
io vivo benissimo con il forum così com'è,  ma se ci stanno quelli che vedono conflitti o interessi dappertutto gli tolgo il tarlo del dubbio,  amen. 

Non se ne può piu di vedere i soliti toni un pochino alti con offese dirette e con scuse non richieste per colpevolezze manifeste.........
chris8
chris8
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1194
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

per l'amministratore ALESSANDRO - Pagina 5 Empty Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Mer 28 Mag 2014 - 0:11
ok ma i consigli sulle corde poi?
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

per l'amministratore ALESSANDRO - Pagina 5 Empty Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Mer 28 Mag 2014 - 8:33
Mah sulle corde penso ...:
- se creo ambiente adatto è possibile avere qui gli esperti delle marche, e non mi pare cosa da poco, ma vanno anche "attratti" ovvero sanno che c'è trasparenza e poca polemica
- le comparazioni tra corde le lascerei a chi le prova realmente che siano appassionati o commercianti
incompetennis
incompetennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

per l'amministratore ALESSANDRO - Pagina 5 Empty Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Mer 28 Mag 2014 - 9:15
Puff puff; che fatica leggere tutti 'sti post e capire il senso globale del discorso. Ci sono delle opinioni assolutamente differenti su come "presentarsi" nel forum e se da una parte i puristi del tennis senza fine di lucro potrebbero avere valide ragioni sul " Il forum nasce per un'utenza non professionale che cerca di  divertirsi, conoscersi, organizzarsi, confrontarsi, scambiarsi opinioni ed impressioni su tutto quanto attinente il tennis in maniera assolutamente amatoriale" , dall'altra parte anche il più scarsotto dei tennisti  ad un certo punto vuole dritte infallibili e consigli a tutto braccio e se sa che tutto ciò viene da "professionisti" del settore tanto meglio (addirittura li cercano). Del resto il tempo è galantuomo, se le corde o i telai consigliati si rivelano 'na ciofeca, da qualsiasi parte venga il consiglio non verrà più preso in considerazione ed anzi qualche mala parolina su quegli armeggi (telai)  scappa.  Considerato che non ci facciamo mancare niente avendo la fazione, pardon, sezione  Milanese, quella Romana e l'amministratore Siciliano fate in modo che si riesca a trovare una buona soluzione che impedisca a tutti noi "dilettanti allo sbaraglio" di continuare a leggere in questo forum  pagine nelle quali  il tennis c'entra poco o nulla. 
Menatevi, baciatevi pale , andate a prendere insieme tutti i caffè che volete ma dateci chiarezza.
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

per l'amministratore ALESSANDRO - Pagina 5 Empty Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Mer 28 Mag 2014 - 9:40
per me basta distinguere gli utenti dagli sponsor/professionisti
proprio perche' e' un sito di 14.000 utenti e' bene essere il piu' chiari possibili.
Si comincia per divertimento ma dopo che ballano soldi e' giusto cosi.
Se si riuscisse a far integrare anche altri rivenditori tipo tecnifibre ecc... sarebbe buono ma non so' quanto sia fattibile.

Per il sito visto la mole di gente mi sembra un po' limitato come impatto visivo e anche come struttura... pensare di piassare ad altre piattaforme tipo a joomla vbulletin ecc...
So' che comporterebbe il piccolo rischio di perdere qualcuno ma secondo me ci guadagnerebbe il sito come immagine...

 per l'amministratore ALESSANDRO - Pagina 5 810504
Anonymous
Ospite
Ospite

per l'amministratore ALESSANDRO - Pagina 5 Empty Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Mer 28 Mag 2014 - 10:18
motombo ha scritto:per me basta distinguere gli utenti dagli sponsor/professionisti
proprio perche' e' un sito di 14.000 utenti e' bene essere il piu' chiari possibili.
Si comincia per divertimento ma dopo che ballano soldi e' giusto cosi.
Se si riuscisse a far integrare anche altri rivenditori tipo tecnifibre ecc... sarebbe buono ma non so' quanto sia fattibile.

Per il sito visto la mole di gente mi sembra un po' limitato come impatto visivo e anche come struttura... pensare di piassare ad altre piattaforme tipo a joomla vbulletin ecc...
So' che comporterebbe il piccolo rischio di perdere qualcuno ma secondo me ci guadagnerebbe il sito come immagine...

 per l'amministratore ALESSANDRO - Pagina 5 810504
Giusto! Più semplice e più diretto!
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

per l'amministratore ALESSANDRO - Pagina 5 Empty Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Mer 28 Mag 2014 - 12:08
concordo nuovamente, semplice ed efficace, da fare prima possibile. 

Ho recentemente acquistato sul mercato e nella bysta c'era anche lo scontrino.... a mia domanda ho ricevuto risposta ed ero contento del comportamento in qto episodio se sapevo prima nn cambiava nulla... ma ce ne possono essere altri...?
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

per l'amministratore ALESSANDRO - Pagina 5 Empty Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Mer 28 Mag 2014 - 21:05
gio2012 ha scritto:vabbuò ho scritto almeno quattro post con la stessa idea tutti ignorati, scrivo nuovamente che SONO D'ACCORDO, Smile Smile


aggiungo che metterei il suggerimento o regola, che in caso uno rappresenti un marchio eviti di parlare pubblicamente degli altri marchi, tutela sopratutto lui. Mi spiace non ricevere i consigli sulle altre corde da parte di Mario etc, ma se voglio glieli chiedo in privato e lui non finisce sotto polemiche...

Non sei stato ignorato, tranquillo  Wink 
Sto solo mettendo su tutti i tasselli per riordinare il tutto

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

per l'amministratore ALESSANDRO - Pagina 5 Empty Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Gio 29 Mag 2014 - 14:59
Secondo me le preoccupazioni idealistiche commerciante vs appassionato sono seghe mentali e basta.
Pragmaticamente un produttore/distributore è una persona con un una certa esperienza, e se partecipa al forum non può far altro che arricchirlo. Dal lato commerciale poi il mercato è libero e ognuno può comprare quello che vuole.

Io auspico che numerosissimi produttori/distributori/commercianti partecipino al forum, ci sarebbero sia delle interessanti soprese, sia un livello complessivo di informazione migliore.

Ad esempio sono tali e tante le cose che ho imparato da eiffel in questi anni che non le ricordo tutte, dico soltanto l'ultima: il fatto che le corde bicomponente vadano incordate sempre col prestretch. Ma se non lo scriveva Mario, ma quando l'avrei saputo io, visto che i produttori non lo scrivono?

Scrivete anche voi una cosa che avete imparato da Eiffel, e vedete che la prospettiva cambia.

I forum non hanno nulla da temere, non devono fare l'errore di chiudersi a certe categorie, altrimenti ci si ritrova dopo un qualche tempo in un covo di pensionati che parlano di quando giocavano a tennis.
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

per l'amministratore ALESSANDRO - Pagina 5 Empty Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Gio 29 Mag 2014 - 15:04
Un forum è ricco se le informazioni fluiscono liberamente, anche sbagliate, anche opposte, perchè tanto poi è la sintesi del tutto che costituisce la ricchezza dell'informazione che si cerca in un forum.

Ogni bavaglio, o regola troppo restrittiva, alla lunga, diminnuisce la ricchezza dell'informazione.
Non bisogna cercare un'informazione perfetta, ma un'interazione perfetta, per cui l'unico pericolo sono gli utenti scorretti/troll/flamers, indipendentemente dal fatto che siano commercianti o appassionati.

Un commerciante corretto è preferibile ad un appassionato flamer, non viceversa.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.