Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

per l'amministratore ALESSANDRO

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da abracadabra78 il Dom 25 Mag 2014 - 14:44

Promemoria primo messaggio :

buongiorno alessandro,visto che nn stressiamo mai, ti scrivo qui in pubblica,rispondendo a quanto hai scritto ieri pubblicamente senza aver lasciato il diritto di risposta....ti incollo qui le tue parole poi sotto finisco di risponderti:


""""Il fatto che non risponda attivamente a tutti i messaggi non vuol dire che non partecipi attivamente al forum... 
In merito a tutto quello che si è creato ultimamente ho già preso i provvedimenti necessari, in piena trasparenza e per far si che, come giustamente qualcuno ha citato in questo 3D, il forum rimanga un covo per appassionati e non motivo di insulti, calunnie e qualt'altro. Da sempre, qualsiasi problema abbia avuto, l'ho sempre risolto in privato e, Cmq siano andate le cose, non mi sono mai sbottonato in pubblico inficiando gratuitamente anche l'opinione che si possa avere verso certi utenti, e non mi stancherò mai di invitare tutti a fare la stessa cosa.
Il fatto che ognuno di noi possa postare anche per dei tornaconti personali: ci può anche stare fin quando non si infrangono certe regole del sapersi comportare e soprattutto quando si da un grossissimo contributo a favore di tutti gli utenti del forum, e ne approfitto per ringraziare indistintamente tutti coloro che ad oggi hanno partecipato attivamente allo sviluppo di questo covo di appassionati. I nomi sarebbero tantissimi, tra loro ci sono amici, nemici, concorrenti, campioni, dilettanti, professionisti laureati o semplici curiosi, ma che comunque vada investono parte del loro tempo anche e soprattutto per tutti noi, e gratis!

Come dicevo ci sono "novità" in corso, mirate al riequilibrio del forum, per cui approfittiamo del fine settimana per rilassarci un po' tutti e ripartiamo alla grande come abbiamo sempre fatto in questi ultimi anni, a parlare di tennis, e non solo, ma con i dovuti toni e soprattutto il rispetto reciproco. A tal uopo ricordo che alcuni argomenti saranno stati censurati solo per non alimentare altri fuochi inutili e non per dispetto o altri interessi.
Avete a disposizione tutti gli strumenti per le dovute segnalazioni. Per cui sappiate che per qualsiasi problema non stressate mai, anzi...

Buon tennis a tutti."""""




alessandro,ti dico tranquillamente,vedendo i fatti,che di racchette e corde nn te ne frega assolutamente niente,sei un'amministratore non appassionato. Riguardo ai tornaconti di alcune persone,ci sta che nel mercatino la gente venda le proprie racchette,corde quant'altro tra privati,per arrotondare con la 100 euro o semplicemente x vendere le proprie cose,ma ognuno ha il proprio lavoro e nn ci fa un business , che non e' lo scopo di un forum come questo,che dovrebbe essere fatto da APPASSIONATI,altrimenti chiamalo businesstennis e nn passionetennis,cambia pure il titolo visto che quest'ultimo nn ci sta molto bene visto che gestisci il forum in questo modo.
Vuoi che chiamo amici che hanno i negozi cosi' si vengono a far concorrenza pure sul forum?e altri utenti chiamano altri negozianti amici? FANNO TUTTI  CONTINUA PUBBLICITA' GRATUITA QUI SOPRA??????SEI COSI' GENTILE????LE PORTE SONO APERTE A TUTTI QUINDI????se mi dici che e' cosi' e che a te nn ti torna niente faccio usare il forum a vari amici(anche concorrenti) che hanno un negozio,per svolgere ufficialmente parte della loro attivita',posso????,ma sai che fine farebbe il forum PASSIONETENNIS???immagini vero?ognuno che consiglierebbe quello che gli conviene,come gia' succede.....ma se fossero 10 i commercianti/imprenditori diventerebbe una giungla,credimi che nn piacerebbe a nessuno perche' si creerebbero mille polemiche,100 volte quelle di adesso e sarebbe tutto ancora piu' influenzato dai propri interessi(poi ad alcuni basta che gli regali due cose e e si schierano dalla loro parte,quindi polemiche ancora maggiori)........... permetti delle cose che ti convengono, mi sembra sotto gli occhi di tutti dalla tua risposta di ieri,che ho copiato e incollato sopra.........anche se ho scritto io qui,molte persone si lamentano della tua gestione.....questo e' il mio pensiero e quello di molti altri(poi ognuno la pensa a proprio modo)....sicuro della tua intelligenza aspetto un'onesta risposta........claudio

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso


Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da SempreesoloSuperMac il Lun 26 Mag 2014 - 4:12

boh....io non vivo la cosa come un problema. 
Nel senso....parliamo di Mario,ma prendiamo anche gli altri che hanno interessi tipo lui , siano negozi , corde, corsi e chi  piu' ne ha piu' ne metta ,qual'è il problema ?
Io leggo, mi informo e vedo le opinioni degli utenti , poi pero' provo i prodotti : le racchette , le corde , le palline , verifico le tensioni etc etc etc . 
E giudico . Ma con serenità ! Il telaio migliore del mondo puo' non piacermi , la corda piu' performante puo' non darmi buone sensazioni etc etc . 
Il tennis non è una scienza esatta. Inoltre bisogna fare i conti con il nostro livello che in molti casi e da superpippa , o giu' di li' ! :-) 
Quindi se ci fosse malafede ( che secondo me NON C'E' ....) al massimo mi si "frega" una volta , ma poi inizierei a non tener piu' in considerazione i consigli di quell'utente.Quanto perdo ? 20 euro ? 30 ? esagero.....50 ! Tu mi dirai che moltiplicato per tutti gli utenti del forum è una gran bella cifra.Ma capisci che è un calcolo puramente teorico in quanto non è che ogni utente segua alla lettera i consigli che trova qui  perche' moltissimi leggono e basta , o quasi.E io se devo scegliere tra leggere Eiffel e altri e pensare che "potrebbero" guadagnare qualcosa dal loro frequentare il forum o non leggerli.....io preferisco leggerli ! ALLA GRANDE ! Pero' quello che secondo me manca davvero a questo punto è un intervento di Alessandro per dirci come vuole impostare il forum , se vuole cambiare qualcosa , o nulla.Ribadisco che a mio parere puo' tranquillamente rimanere cosi , a patto che alcuni utenti ( fra cui tu , e te lo dico con tutto il rispetto possibile , te lo giuro , e non conosco nessuno di questo forum ) calmino un pochino i toni e gli animi. Credo sia veramente opportuno.Così come credo sia opportuno CAPIRE che quello che per molti di noi sono "chiacchiere da forum" , per altri è lavoro , e mentre i vantaggi dalla frequentazione del forum sono difficilmente quantificabili , uno sputtanamento su questa piattaforma di danni ne puo' provocare eccome !

SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Wilson RF97 Autograph

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da chris8 il Lun 26 Mag 2014 - 7:21

quoto supermac

secondo me sono poche le persone a cui non sta bene questa cosa,quindi si è masochisti continuando a insistere e restare qui......meglio andare via quando qualcosa non sta bene credo....

chris8
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1176
Età : 33
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da renatolib il Lun 26 Mag 2014 - 8:12

@Stefano91 ha scritto:
@abracadabra78 ha scritto:Vuoi che chiamo amici che hanno i negozi cosi' si vengono a far concorrenza pure sul forum?e altri utenti chiamano altri negozianti amici? FANNO TUTTI  CONTINUA PUBBLICITA' GRATUITA QUI SOPRA??????SEI COSI' GENTILE????LE PORTE SONO APERTE A TUTTI QUINDI???? (1) [...] ma se fossero 10 i commercianti/imprenditori diventerebbe una giungla,credimi che nn piacerebbe a nessuno perche' si creerebbero mille polemiche, (2) [...] permetti delle cose che ti convengono, mi sembra sotto gli occhi di tutti dalla tua risposta di ieri,che ho copiato e incollato sopra.........anche se ho scritto io qui,molte persone si lamentano della tua gestione.....
 
E' vero che sono solo un APPASSIONATO di tennis e del forum in toto ma ci sono alcuni punti che, come tale, mi danno proprio fastidio. Mi danno fastidio perché sono affermazioni scritte da una persona che, fino a prova contraria, vale quanto me o quanto qualsiasi altro utente: 1 su 13967 ! Per gli amici se fuori c'è il sole e Tu non scrivi un post, il sole rimane e se è bella la giornata potrei anche scottarmi. Ora...


1- se veramente hai amici commercianti che vogliono fare pubblicità dei loro negozi, prego, si accomodino. Ma ATTENZIONE se non dedicano almeno il 50% del tempo GRATIS di quello che dedica Mario e Marco a rispondere alle estenuanti richieste che Noi utenti rivolgiamo loro ogni santissimo giorno, spiegando perchè una corda bi-componente in generale ha un costo di produzione più basso rispetta una con super trattamenti superficiali, perchè una racchetta con flex più basso può fare meno male al braccio rispetto ad una più rigida, perchè esistono telai con certi schemi corde piuttosto di altri a fori condivisi, ecc ecc ... allora fuori dalle balle.

2- se fossero anche solo 5 i negozianti, fintanto che esistono persone che non riescono a non fomentare il fuoco delle polemiche come alcuni stanno facendo da 3 giorni a 'sta parte, la situazione sarebbe esageratamente ingestibile. Non tanto per i negozianti....


3- con che diritto scrivi per gente che magari la pensa anche solo un minimo come te? A me personalmente darebbe parecchio fastidio che una qualsiasi persona decidesse di punto in bianco di fare le mie veci per qualsiasi decisione.


Termino solo con una citazione di Alessandro: "Da sempre, qualsiasi problema abbia avuto, l'ho sempre risolto in privato e, Cmq siano andate le cose, non mi sono mai sbottonato in pubblico inficiando gratuitamente anche l'opinione che si possa avere verso certi utenti, e non mi stancherò mai di invitare tutti a fare la stessa cosa."  Se hai dei problemi, sei frustrato, vuoi aizzare qualcuno solo per farti sentire, non credo che questo forum sia un centro d'ascolto "perchè-siamo-13967-e-ce-ne-saranno-molti-che-la-pensano-come-me-e-mi-capiranno.


Grazie.
Quoto al 100%

renatolib
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 628
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da renatolib il Lun 26 Mag 2014 - 8:17

@giuntaman ha scritto:ah l´invidia...  fatevi un vostro marchio di corde, e mettetevi in gioco.

Mi gioco tutto che non riuscireste ad essere obiettivi cosí come lo sono Magazzie e Mario. 

Se gli si chiede di Starburn ti dicono il modello piu adatto per le tue caratteristiche.
Se gli chiedi una corda in generale, ti danno 4-5 opzioni di cui 1-2 sono Starburn

Se gli chiedi la migliore tra 2-3 corde ti rispondono esattamente quale puó essere e solo quando non sono convinti che ce ne sia una valida tra quelle proposte ti indirizzano su altro.
Verissimo

renatolib
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 628
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da gatto di marmo il Lun 26 Mag 2014 - 8:23

@SempreesoloSuperMac ha scritto:boh....io non vivo la cosa come un problema. 
Nel senso....parliamo di Mario,ma prendiamo anche gli altri che hanno interessi tipo lui , siano negozi , corde, corsi e chi  piu' ne ha piu' ne metta ,qual'è il problema ?
Io leggo, mi informo e vedo le opinioni degli utenti , poi pero' provo i prodotti : le racchette , le corde , le palline , verifico le tensioni etc etc etc . 
E giudico . Ma con serenità ! Il telaio migliore del mondo puo' non piacermi , la corda piu' performante puo' non darmi buone sensazioni etc etc . 
Il tennis non è una scienza esatta. Inoltre bisogna fare i conti con il nostro livello che in molti casi e da superpippa , o giu' di li' ! :-) 
Quindi se ci fosse malafede ( che secondo me NON C'E' ....) al massimo mi si "frega" una volta , ma poi inizierei a non tener piu' in considerazione i consigli di quell'utente.Quanto perdo ? 20 euro ? 30 ? esagero.....50 ! Tu mi dirai che moltiplicato per tutti gli utenti del forum è una gran bella cifra.Ma capisci che è un calcolo puramente teorico in quanto non è che ogni utente segua alla lettera i consigli che trova qui  perche' moltissimi leggono e basta , o quasi.E io se devo scegliere tra leggere Eiffel e altri e pensare che "potrebbero" guadagnare qualcosa dal loro frequentare il forum o non leggerli.....io preferisco leggerli ! ALLA GRANDE ! Pero' quello che secondo me manca davvero a questo punto è un intervento di Alessandro per dirci come vuole impostare il forum , se vuole cambiare qualcosa , o nulla.Ribadisco che a mio parere puo' tranquillamente rimanere cosi , a patto che alcuni utenti ( fra cui tu , e te lo dico con tutto il rispetto possibile , te lo giuro , e non conosco nessuno di questo forum ) calmino un pochino i toni e gli animi. Credo sia veramente opportuno.Così come credo sia opportuno CAPIRE che quello che per molti di noi sono "chiacchiere da forum" , per altri è lavoro , e mentre i vantaggi dalla frequentazione del forum sono difficilmente quantificabili , uno sputtanamento su questa piattaforma di danni ne puo' provocare eccome !

Quoto questo intervento che mi sembra il più completo ed equilibrato ...
e nel mio piccolo esprimo forte preoccupazione per la piega che ha preso da qualche giorno questo forum, che frequento ormai da quasi 4 anni con soddisfazione. Rolling Eyes

gatto di marmo
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 684
Età : 47
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da renatolib il Lun 26 Mag 2014 - 8:35

@rossano ha scritto:
@Eiffel59 ha scritto:Claudio, non c'entra una beata fava.

Il mio interesse primario è e resta quello di conoscere e condividere.
Poi, e mi sembra normale e naturale, di fare di che vivere -e se possibile anche bene- di quanto conosco e condivido.


Mi sono sempre posto in un certo modo nei confronti delle aziende e per questo ne ho "pagato pegno" in prima persona ed in maniera non certo invidiabile. 

Proprio per questo le accuse e le insinuazioni mi infastidiscono oltre ogni limite, perchè vengono e sono venute da persone che avevano interessi o fini ai quali mi opponevo o stigmatizzavo, o da persone che non mi conoscono/conoscevano, e peggio ancora dalla somma delle due cose.

Le chiacchiere stanno a zero (e tre... Rolling Eyes ), Casale è sempre lì e la proposta pure.

Ergo?  Suspect
Permettetemi di ripeterlo:

""""Il mio interesse primario è e resta quello di conoscere e condividere.
Poi, e mi sembra normale e naturale, di fare di che vivere -e se possibile anche bene- di quanto conosco e condivido"""". 

Io non mi sento di aggiungere altro. A me il concetto sembra chiaro e, secondo me, sincero.
Anche secondo me e' sincero. E lo si vede da QUANTE risposte da' ANCHE DI PRIMA MATTINA a gente che CHIEDE LE PIU' DISPARATE COSE SULLE CORDE E INCORDATURE, a prescindere da quali marchi mettere, comprese le starburn.

renatolib
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 628
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da incompetennis il Lun 26 Mag 2014 - 9:23

Mi chiedo: Ma alla fine dove si vuole arrivare ?

incompetennis
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 669
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da lunno il Lun 26 Mag 2014 - 9:24

Dei 4 consigli (preziosissimi) ricevuti da Eiffel, 1 signum, 2 TF e un ibrido head/head..
Il tutto con competenza, visto che mi ci son trovato benissimo ma soprattutto gratis e senza pubblicità nè occulta nè palese!

Questo solo per dare a cesare quel che è di cesare!

lunno
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 427
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da gio2012 il Lun 26 Mag 2014 - 10:45

@signorspock ha scritto:proposta: nel profilo giocatore, al di sotto dell'avatar, aggiungere la voce "commerciante" o "distributore" o quant'altro i moderatori che conoscono meglio di me questo mondo reputino utile. Magari dettagliare, se si è monomarca, qual è. E non lasciare questo compito ai banner disordinatamente messi in firma che possono essere scambiati per una semplice "simpatia" per il marchio in questione (almeno dagli ingenuotti come me che vengono da un altro pianeta).

Io sono d'accordo, questa sarebbe veramente utile. Eviterebbe possibili incomprensioni ed aumenta la trasparenza. Penso che per tutelare quelli che hanno un proprio marchio o vendono solo alcuni prodotti, questi dovrebbero dare consigli solo ed unicamente sui loro prodotti. Almeno è tutto chiarissimo, tutela anche gli appassionati... io non metto in dubbio la correttezza di chi partecipa nel forum, ma con queste due proposte vedo difficile che i dubbi possano essere sollevati... ha un senso?

gio2012
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1539
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da chris8 il Lun 26 Mag 2014 - 10:50

@incompetennis ha scritto:Mi chiedo: Ma alla fine dove si vuole arrivare ?
appunto  Neutral

chris8
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1176
Età : 33
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da motombo il Lun 26 Mag 2014 - 11:07

ragazzi partendo dal fatto che ognuno si fa' un'idea e rimani della sua senza fare annunci pubblici......dico:
che se in un forum io voglio:
-dire che le luxilon fanno cacca
-dire che le wilson fanno cacca
ecc......
io non debba essere minacciato di aver dato tutto all'avvocato proprio perche' si tratta di un forum aperto ad appassionati e nel regolamento non c'e' scritto di non parlare male di sponsor o cose simili...ma di avere uan buona educazione.

Con questo dico solo che io con eiffel non ho assolutamente niente anzi....pero' la critica ci puo' stare su una corda che sia di tua distribuzione o non.
Forse basterebbe limitare le firme e la pubblicita' in firma su prodotti tennis....
parlo in firma poi se nei blocchi laterali in home dopo l'ok dell'amministrazione ci sia pubblicita' ok.....

Cmq....alcune interventi sono sopra le righe forse pure troppo.............

motombo
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2225
Età : 39
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98

http://www.otticaalfa.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da riccardino il Lun 26 Mag 2014 - 11:16

Vorrei aggiungere uno spunto di riflessione. Purtroppo non propone delle soluzioni, ma a mio avviso mette a nudo un problema che andrebbe preso in considerazione.
Il forum, allo stato attuale, consente la presenza di professionisti del settore. Che sia giusto o sbagliato è materia di dibattito, ma che i soggetti in questione abbiano diritto a stare nel forum sulla base del regolamento attuale, mi pare sia assodato.
Abbiamo due tipologie di soggetti diverse (chi con il tennis ha solo un rapporto di passione e chi invece ne fa, anche o solamente non importa, una professione), che hanno gli stessi obblighi comportamentali e le stesse restrizioni.
Ora, come in ogni forum possono nascere discussioni anche accese.
E qui si pone il problema: se un utente standard viene coinvolto in un flame, potrà rispondere per le rime, trascendere, invocare l'intervento dei moderatori ma con ogni probabilità la cosa non andrà oltre.
Ma un utente "pro" posto nelle medesime condizioni sarà esposto a ben altro: visto che il tennis è il suo mestiere, se viene attaccato nella sua professionalità, tenderà a reagire in maniera diversa. Potrebbe decidere di rivalersi con azioni legali verso il responsabile di un potenziale danno nei suoi confronti.
D'altro canto siamo su un forum: se comincia ad aleggiare la minaccia di querela quando la discussione si accende, si rischia di minare uno degli elementi fondanti del forum stesso.
Vorrei essere più propositivo e avere una soluzione che tuteli la professionalità di chi vive di tennis e trova il tempo per convidivere ciò che sa, senza che questo generi una categoria di utenti incontestabili come oracoli, che penso sarebbe detestata in prima istanza dai "pro" stessi.
Ma purtroppo una soluzione non ce l'ho: ho solo il problema.

Una cosa però è certa: gli eventi degli ultimi giorni sono una sconfitta per tutti e se non si cambia qualcosa, il forum rischia di subire altre perdite.

riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da magazzie il Lun 26 Mag 2014 - 11:35

Bell'intervento :-)

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257
Età : 40
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da Marcotop65 il Lun 26 Mag 2014 - 11:43

Quoto riccardino alla stragrande !     
Anche io sono convinto che da questa situazione di crisi ( latente ), se ne possa uscire solo facendo emergere regole chiare, apprezzate da tutti ( o quasi ) , che spazzino questi problemi/ incomprensioni di questo periodo di " crescita" ...

Marcotop65
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4406
Età : 51
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da riccardino il Lun 26 Mag 2014 - 11:43

@magazzie ha scritto:Bell'intervento :-)
Spero che serva. Almeno un po'. Smile

riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da matador66 il Lun 26 Mag 2014 - 11:46

ma non si possono calmierare gli annunci sul mercatino, magari con un massimo di annunci mensili per utente, oltre il quale non si può andare?
Se poi qualcuno viene scoperto ad inserire annunci con un utente "fittizio" allora capiamo che razza di persona è...... e ne traiamo le nostre personali conseguenze.
Parlo da profano di software, magari tecnicamente non è possibile.

matador66
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1610
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: itr 4.0 (quasi)
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da Marcotop65 il Lun 26 Mag 2014 - 11:48

Ma occhio ! Il problema c' e' esiste, e non si auto/risolve !
Occorre mettersi a tavolino ( magari fosse fisicamente possibile ! ) , per iniziare un nuovo cammino del forum !
Altrimenti non se ne uscira' mai !

Vedi Matador, quello che hai scritto tu non e' sbagliato.
Ma la questione del mercatino e' stata solo la scintilla che ha acceso il fuoco che covava sotto la cenere da tempo...
Ecco perche' le nuove regole del mercatino ( si parla di una nuova piattaforma ) servono, ma non bastano. Assolutamente.

Marcotop65
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4406
Età : 51
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da drichichi@alice.it il Lun 26 Mag 2014 - 11:52

@riccardino ha scritto:Vorrei aggiungere uno spunto di riflessione. Purtroppo non propone delle soluzioni, ma a mio avviso mette a nudo un problema che andrebbe preso in considerazione.
Il forum, allo stato attuale, consente la presenza di professionisti del settore. Che sia giusto o sbagliato è materia di dibattito, ma che i soggetti in questione abbiano diritto a stare nel forum sulla base del regolamento attuale, mi pare sia assodato.
Abbiamo due tipologie di soggetti diverse (chi con il tennis ha solo un rapporto di passione e chi invece ne fa, anche o solamente non importa, una professione), che hanno gli stessi obblighi comportamentali e le stesse restrizioni.
Ora, come in ogni forum possono nascere discussioni anche accese.
E qui si pone il problema: se un utente standard viene coinvolto in un flame, potrà rispondere per le rime, trascendere, invocare l'intervento dei moderatori ma con ogni probabilità la cosa non andrà oltre.
Ma un utente "pro" posto nelle medesime condizioni sarà esposto a ben altro: visto che il tennis è il suo mestiere, se viene attaccato nella sua professionalità, tenderà a reagire in maniera diversa. Potrebbe decidere di rivalersi con azioni legali verso il responsabile di un potenziale danno nei suoi confronti.
D'altro canto siamo su un forum: se comincia ad aleggiare la minaccia di querela quando la discussione si accende, si rischia di minare uno degli elementi fondanti del forum stesso.
Vorrei essere più propositivo e avere una soluzione che tuteli la professionalità di chi vive di tennis e trova il tempo per convidivere ciò che sa, senza che questo generi una categoria di utenti incontestabili come oracoli, che penso sarebbe detestata in prima istanza dai "pro" stessi.
Ma purtroppo una soluzione non ce l'ho: ho solo il problema.

Una cosa però è certa: gli eventi degli ultimi giorni sono una sconfitta per tutti e se non si cambia qualcosa, il forum rischia di subire altre perdite.
Il forum è uno spaccato della società. Ci sono quelli che amano il tennis ma sono degli scarsoni, ci sono quelli che giocavano benino ma giocano male per acciacchi vari, ci sono i pro veri che giocano bene, ci sono incordatori professionisti che ci consigliano PER NON FARCI MALE, ci sono gli incordatori amatoriali che hanno da imparare ma anche da consigliare dalle loro esperienze, ci sono i produttori che ci consigliano le attrezzature più idonee al nostro gioco, e dico pure a titolo gratuito.
Noi sappiamo chi vende e che cosa, e non mi sembra che ci siamo mai state delle influenze a senso unico. Io stesso ho provato di tutto e poi... ho trovato, ma io sono uno solo e non faccio testo. Quanti di voi hanno provato l'incordatura di federer ed hanno giocato da cani??? e quanti di voi hanno seguito i consigli di Leutonio, Magazzie, Eiffel59, MrWilson, KK, etc. e si sono trovati bene e non si sono fatti male??? Quanti hanno pianto dicendo "è colpa delle babolat" omettendo di aver teso magari le corde mono a 30 kg  affraid  affraid  affraid !!!!! Invito tutti a fare un bagno di umiltà perchè questo è uno stupendo forum e devo tanto a tanti... a tutti forse perchè ognuno di noi è parte del forum, ognuno di noi è una cellula che da vita al forum, quindi non distruggiamo quest'isola felice dove possiamo confrontarci e interagire. La mia spalla l'ho risolta con Leutonio, Eiffel59, Fabio77, Misterrovescio, e tanti altri, un'infinità con cui mi sono confrontato che mi hanno spiegato telaio flex, corde a tensione bassa usando anche mono, allenamento intenso e continuo, e senza fare stupidaggini... quindi signori, finiamola qui, dettiamo nuove regole all'insegna della trasparenza ringraziando tutti i Pro che gratuitamente si mettono a nostra completa disposizione, e non parlo solo di incordatori professionisti... e non ricominciamo ma andiamo avanti aiutandoci l'un l'altro a non ricadere nel tunnel della discordia. 
Grazie
Domenico Richichi

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 5474
Età : 48
Località : Cirò marina (KR)
Data d'iscrizione : 22.09.13

Profilo giocatore
Località: Terronia!
Livello: Scarsissimo ed anche di più!!!
Racchetta: Tante ma veramente tante!!!!

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da onehandedbackhand il Lun 26 Mag 2014 - 12:02

Papa Francesco è su passionetennis.com !!!  cheers 

bravo Domenico, intervento che andrebbe riletto 100 volte  Wink  complimenti!

onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1457
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: amatore (anche nel tennis)! 3.qualcosa FIT
Racchetta: Yonex SV95

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da renatolib il Lun 26 Mag 2014 - 13:40

Urge un intervento di Alessandro l'amministratore; si potrebbe indire cmq anche un sondaggio online x decidere si'/no su alcune regole.

renatolib
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 628
Età : 51
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da gianlugi1978 il Lun 26 Mag 2014 - 13:43

Dopo aver letto tutto il 3d e seguito gli "eventi" accaduti in questo periodo, capisco e condivido, anche se parzialmente, il disagio manifestato da Abra e la "fazione milanese". Capisco che in un forum di appassionati è antipatico assistere a litigi e punzecchiature varie fra i professionisti del settore, sinonimo di atriti che, fra "colleghi", inevitabilmente possono nascere; oppure, come evidenziato da altri prima di me, limitare la libertà di critica, rischiando un'azione legale perchè questa può ledere l'immagine di una azienda, va a scemare l'utilità e le finalità che un forum deve avere.
Tutto questo, però, deve essere messo sulla bilancia: non si può non considerare quanto, questi professionisti, hanno portato al forum sotto forma di informazioni, notizie e curiosità, cosa che ha contribuito ad una crescita di tutto il forum. Penso che Passione Tennis sia il primo forum di tennis in Italia anche e soprattutto per la presenza di questi professionisti, i quali, avranno pure "speculato" (ovviamente non in senso dispregiativo!!!), ma hanno dedicato molto del loro tempo ad esaudire le più svariate richieste di noi appassionati. Quindi, io personalmente, non lascerei mai che tali utenti andassero via, piuttosto farei in modo che altri professionisti del settore si avvicinassero a noi, cosa che porterebbe ad un ulteriore contraddittorio rispetto alle varie notizie che già circolano sul forum, ovviamente, il tutto supportato da tanta tolleranza, educazione e civiltà!!!

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1411
Età : 38
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 4.2
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 Ltd 16X19

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da gianlugi1978 il Lun 26 Mag 2014 - 13:45

@renatolib ha scritto:Urge un intervento di Alessandro l'amministratore; si potrebbe indire cmq anche un sondaggio online x decidere si'/no su alcune regole.
Una votazione "popolare" sarebbe la soluzione più democratica: lasciamo che siano tutti gli utenti a decidere le "sorti" di questo forum!!!

gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1411
Età : 38
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 4.2
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 Ltd 16X19

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da giuntaman il Lun 26 Mag 2014 - 14:05

Laughing  é arrivato pure l utente fake che ha 1 messaggio ma legge il forum da prima che imparasse a camminare lol

giuntaman
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2026
Età : 39
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Dunlop BM 200 plus

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da dadotratto il Lun 26 Mag 2014 - 14:09

@giuntaman ha scritto:Laughing  é arrivato pure l utente fake che ha 1 messaggio ma legge il forum da prima che imparasse a camminare lol

tu come al solito capisci tutto al volo, come al solito

dadotratto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da giuntaman il Lun 26 Mag 2014 - 14:12

@dadotratto ha scritto:
@giuntaman ha scritto:Laughing  é arrivato pure l utente fake che ha 1 messaggio ma legge il forum da prima che imparasse a camminare lol

tu come al solito capisci tutto al volo, come al solito

Oh beh devo prendere lezione di furbizia da te che ti sei fatto bannare e stai ancora qui a criticare il sito e gli utenti  Laughing

giuntaman
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2026
Età : 39
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Dunlop BM 200 plus

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da dadotratto il Lun 26 Mag 2014 - 14:14

@giuntaman ha scritto:
@dadotratto ha scritto:
@giuntaman ha scritto:Laughing  é arrivato pure l utente fake che ha 1 messaggio ma legge il forum da prima che imparasse a camminare lol

tu come al solito capisci tutto al volo, come al solito

Oh beh devo prendere lezione di furbizia da te che ti sei fatto bannare e stai ancora qui a criticare il sito e gli utenti  Laughing

furbizia è chiederti troppo, potresti cominciare a provare con l'intelligenza  Laughing 

dadotratto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.05.14

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum