Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

per l'amministratore ALESSANDRO

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da abracadabra78 il Dom 25 Mag 2014 - 14:44

Promemoria primo messaggio :

buongiorno alessandro,visto che nn stressiamo mai, ti scrivo qui in pubblica,rispondendo a quanto hai scritto ieri pubblicamente senza aver lasciato il diritto di risposta....ti incollo qui le tue parole poi sotto finisco di risponderti:


""""Il fatto che non risponda attivamente a tutti i messaggi non vuol dire che non partecipi attivamente al forum... 
In merito a tutto quello che si è creato ultimamente ho già preso i provvedimenti necessari, in piena trasparenza e per far si che, come giustamente qualcuno ha citato in questo 3D, il forum rimanga un covo per appassionati e non motivo di insulti, calunnie e qualt'altro. Da sempre, qualsiasi problema abbia avuto, l'ho sempre risolto in privato e, Cmq siano andate le cose, non mi sono mai sbottonato in pubblico inficiando gratuitamente anche l'opinione che si possa avere verso certi utenti, e non mi stancherò mai di invitare tutti a fare la stessa cosa.
Il fatto che ognuno di noi possa postare anche per dei tornaconti personali: ci può anche stare fin quando non si infrangono certe regole del sapersi comportare e soprattutto quando si da un grossissimo contributo a favore di tutti gli utenti del forum, e ne approfitto per ringraziare indistintamente tutti coloro che ad oggi hanno partecipato attivamente allo sviluppo di questo covo di appassionati. I nomi sarebbero tantissimi, tra loro ci sono amici, nemici, concorrenti, campioni, dilettanti, professionisti laureati o semplici curiosi, ma che comunque vada investono parte del loro tempo anche e soprattutto per tutti noi, e gratis!

Come dicevo ci sono "novità" in corso, mirate al riequilibrio del forum, per cui approfittiamo del fine settimana per rilassarci un po' tutti e ripartiamo alla grande come abbiamo sempre fatto in questi ultimi anni, a parlare di tennis, e non solo, ma con i dovuti toni e soprattutto il rispetto reciproco. A tal uopo ricordo che alcuni argomenti saranno stati censurati solo per non alimentare altri fuochi inutili e non per dispetto o altri interessi.
Avete a disposizione tutti gli strumenti per le dovute segnalazioni. Per cui sappiate che per qualsiasi problema non stressate mai, anzi...

Buon tennis a tutti."""""




alessandro,ti dico tranquillamente,vedendo i fatti,che di racchette e corde nn te ne frega assolutamente niente,sei un'amministratore non appassionato. Riguardo ai tornaconti di alcune persone,ci sta che nel mercatino la gente venda le proprie racchette,corde quant'altro tra privati,per arrotondare con la 100 euro o semplicemente x vendere le proprie cose,ma ognuno ha il proprio lavoro e nn ci fa un business , che non e' lo scopo di un forum come questo,che dovrebbe essere fatto da APPASSIONATI,altrimenti chiamalo businesstennis e nn passionetennis,cambia pure il titolo visto che quest'ultimo nn ci sta molto bene visto che gestisci il forum in questo modo.
Vuoi che chiamo amici che hanno i negozi cosi' si vengono a far concorrenza pure sul forum?e altri utenti chiamano altri negozianti amici? FANNO TUTTI  CONTINUA PUBBLICITA' GRATUITA QUI SOPRA??????SEI COSI' GENTILE????LE PORTE SONO APERTE A TUTTI QUINDI????se mi dici che e' cosi' e che a te nn ti torna niente faccio usare il forum a vari amici(anche concorrenti) che hanno un negozio,per svolgere ufficialmente parte della loro attivita',posso????,ma sai che fine farebbe il forum PASSIONETENNIS???immagini vero?ognuno che consiglierebbe quello che gli conviene,come gia' succede.....ma se fossero 10 i commercianti/imprenditori diventerebbe una giungla,credimi che nn piacerebbe a nessuno perche' si creerebbero mille polemiche,100 volte quelle di adesso e sarebbe tutto ancora piu' influenzato dai propri interessi(poi ad alcuni basta che gli regali due cose e e si schierano dalla loro parte,quindi polemiche ancora maggiori)........... permetti delle cose che ti convengono, mi sembra sotto gli occhi di tutti dalla tua risposta di ieri,che ho copiato e incollato sopra.........anche se ho scritto io qui,molte persone si lamentano della tua gestione.....questo e' il mio pensiero e quello di molti altri(poi ognuno la pensa a proprio modo)....sicuro della tua intelligenza aspetto un'onesta risposta........claudio

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso


Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 25 Mag 2014 - 18:46

Claudio, non c'entra una beata fava.

Il mio interesse primario è e resta quello di conoscere e condividere.
Poi, e mi sembra normale e naturale, di fare di che vivere -e se possibile anche bene- di quanto conosco e condivido.

Mi sono sempre posto in un certo modo nei confronti delle aziende e per questo ne ho "pagato pegno" in prima persona ed in maniera non certo invidiabile. 

Proprio per questo le accuse e le insinuazioni mi infastidiscono oltre ogni limite, perchè vengono e sono venute da persone che avevano interessi o fini ai quali mi opponevo o stigmatizzavo, o da persone che non mi conoscono/conoscevano, e peggio ancora dalla somma delle due cose.

Le chiacchiere stanno a zero (e tre... Rolling Eyes ), Casale è sempre lì e la proposta pure.

Ergo?  Suspect

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40504
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da magazzie il Dom 25 Mag 2014 - 18:47

Tu dici che noi siamo qui SOLO per vendere, la gente invece aprezza che perdiamo(volentieri) tempo a scrivere risposte come queste:

http://www.passionetennis.com/t36025-consiglio-tipologia-corde-head-instinct

dove diamo spiegazioni tecniche, spiegando che ci possono essere problemi di salute ad usare erroneamente  corde e telai.
Aiutare gli utenti non vuol dire solo ckmmentare su come gioca il dritto una racchetta, solo che tu gli interventi come quello fatto sopra manco li guardi probabilmente perchè sono post che non trovi interessanti......ma hai idea di qti ne scriviamo ed a qte persone cerchiamo di dare un minimo di chiarezza sull'uso dell'attrezzatura?
Se condo me no.....

magazzie
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3257
Età : 40
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: speed mp 16x19+STARBURN

http://www.eiffel59ts.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da paoloditaranto76 il Dom 25 Mag 2014 - 18:58

C'è un utente Dresi che chiede la miglior corda per il controllo....invece di stare qui qualcuno gli risponda!!! Very Happy  Very Happy perchè è un argomento che interessa pure me

paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 294
Età : 40
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.5
Racchetta: 3 x Radical MP flexpoint 2 x Prestige Intelligence MP 2 x Prestige mp youtek

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da abracadabra78 il Dom 25 Mag 2014 - 19:17

@Eiffel59 ha scritto:Non capisci o non vuoi capire.

L'andazzo, il senso e soprattutto i significati "nascosti" dei tuoi post magari qualcuno non li può capire, ma certi riferimenti io si. E non mi venire a dire che non ce l'hai con me, se ad ogni mia risposta o spiegazione non hai fatto altro che rilanciare con nuove insinuazioni ed altre punzecchiature.

Non ritengo di averti mai fatto un torto in vita mia, non fosse altro per non esserci non dico mai conosciuti, ma manco sentiti per cell, per cui i veleni e le insinuazioni te le potevi evitare, o meglio ancora potevi scrivermi in privato e chiedere spiegazioni, sarebbe stato più onesto e corretto...

Da parte mia l'invito a venire TU (con o senza amici, fai pure come vuoi) a Casale a chiarire (se ti interessa veramente) e conoscersi permane. Il caffè te lo offro io, abbiamo un distributore in negozio. Ed il campo test è dietro le macchine per incordare.

E da Milano c'è solo un'ora di macchina.

A te la decisione...
veramente ci eravamo sentiti un paio di volte al telefono,ma nn importa se nn ricordi.........io nn ho fatto insinuazioni,ma solo pareri in base a quello che leggo!......poi sto dicendo altre cose che nn riguardano la tua persona,anzi,ti ripeto che ti ho difeso quando avevi una situazione delicata in famiglia,se nn li hanno cancellati potrei tranquillamente cercarli i post in altro forum......nn ho subito un torto e infatti non ho parlato di una brutta persona,ma solo di cose da forum che possono essere attendibili o meno,vere e non,tu nn hai mai giudicato nessuno per quello che dice?se ritieni che scrive una caxxata?se uno scrive una caxxata per me e altri rimane tale,come quella delle pd wimbly x giocare sull'erba,sai quante se ne leggono?io mica sono dio,ne avro' scritte pure io,nn inventate, ma ne avro scritte,quindi?chissenefrega se uno mi contesta qualcosa,vivo lo stesso......e poi della gestione del forum,visto l'andazzo che sta prendendo non di certo per colpa mia.....poi scusami visto che parli di punzecchiature,leggo spesso che ti punzecchi con nwt,con matley,ultimamente anche con leutonio nn c'era questo clima proprio amichevole(cmq sono fatti vostri) e questo solo x fare alcuni nomi,quindi punzecchiatura piu' o meno nn cambia il mondo,viviamo lo stesso tutti quanti e siamo qui a scrivere(alcuni purtroppo non piu')......se passo di li' vengo a prendere il caffe' volentieri,nn ho bisogno di amici e parenti x vedere come lavorate.....nn ho mai detto che state li' tutto il giorno a fare caxxate,ma altre cose che ho gia' scritto mille volte e cmq il discorso non e' incentrato solo su di voi o pensi che mi hanno assunto x farvi fuori?  Very Happy .....visto che alcune cose nn fanno solo parte di un mio pensiero nn penso di essere impazzito all'improvviso(ma poco ci manca  Laughing )

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da Stefano91 il Dom 25 Mag 2014 - 19:29

@abracadabra78 ha scritto:Vuoi che chiamo amici che hanno i negozi cosi' si vengono a far concorrenza pure sul forum?e altri utenti chiamano altri negozianti amici? FANNO TUTTI  CONTINUA PUBBLICITA' GRATUITA QUI SOPRA??????SEI COSI' GENTILE????LE PORTE SONO APERTE A TUTTI QUINDI???? (1) [...] ma se fossero 10 i commercianti/imprenditori diventerebbe una giungla,credimi che nn piacerebbe a nessuno perche' si creerebbero mille polemiche, (2) [...] permetti delle cose che ti convengono, mi sembra sotto gli occhi di tutti dalla tua risposta di ieri,che ho copiato e incollato sopra.........anche se ho scritto io qui,molte persone si lamentano della tua gestione.....
 
E' vero che sono solo un APPASSIONATO di tennis e del forum in toto ma ci sono alcuni punti che, come tale, mi danno proprio fastidio. Mi danno fastidio perché sono affermazioni scritte da una persona che, fino a prova contraria, vale quanto me o quanto qualsiasi altro utente: 1 su 13967 ! Per gli amici se fuori c'è il sole e Tu non scrivi un post, il sole rimane e se è bella la giornata potrei anche scottarmi. Ora...


1- se veramente hai amici commercianti che vogliono fare pubblicità dei loro negozi, prego, si accomodino. Ma ATTENZIONE se non dedicano almeno il 50% del tempo GRATIS di quello che dedica Mario e Marco a rispondere alle estenuanti richieste che Noi utenti rivolgiamo loro ogni santissimo giorno, spiegando perchè una corda bi-componente in generale ha un costo di produzione più basso rispetta una con super trattamenti superficiali, perchè una racchetta con flex più basso può fare meno male al braccio rispetto ad una più rigida, perchè esistono telai con certi schemi corde piuttosto di altri a fori condivisi, ecc ecc ... allora fuori dalle balle.

2- se fossero anche solo 5 i negozianti, fintanto che esistono persone che non riescono a non fomentare il fuoco delle polemiche come alcuni stanno facendo da 3 giorni a 'sta parte, la situazione sarebbe esageratamente ingestibile. Non tanto per i negozianti....


3- con che diritto scrivi per gente che magari la pensa anche solo un minimo come te? A me personalmente darebbe parecchio fastidio che una qualsiasi persona decidesse di punto in bianco di fare le mie veci per qualsiasi decisione.


Termino solo con una citazione di Alessandro: "Da sempre, qualsiasi problema abbia avuto, l'ho sempre risolto in privato e, Cmq siano andate le cose, non mi sono mai sbottonato in pubblico inficiando gratuitamente anche l'opinione che si possa avere verso certi utenti, e non mi stancherò mai di invitare tutti a fare la stessa cosa."  Se hai dei problemi, sei frustrato, vuoi aizzare qualcuno solo per farti sentire, non credo che questo forum sia un centro d'ascolto "perchè-siamo-13967-e-ce-ne-saranno-molti-che-la-pensano-come-me-e-mi-capiranno.


Grazie.

Stefano91
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 561
Età : 24
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da abracadabra78 il Dom 25 Mag 2014 - 19:31

magari mi avesse assunto qualcuno,almeno avrei trovato lavoro  Laughing

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da Stefano91 il Dom 25 Mag 2014 - 19:34

Va da sè che ti auguro di trovarlo presto, non avere un lavoro è un enorme problema e mi dispiace assolutamente!

Stefano91
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 561
Età : 24
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 25 Mag 2014 - 19:39

Claudio, hai mai fatto cenno facendo nomi cognomi ed allusioni ad altre realtà del Forum prima di questo post? Lo hanno mai fatto le "centinaia di persone" di cui parli e di cui ho letto solo te con continuità?

Peraltro facendo allusioni specifiche a fatti che potevi avere appreso solo in determinate sedi e tempi. Noi non ci siamo mai nascosti, anzi...

Sono seccato di questo atteggiamento e non faccio nulla per nasconderlo, sono sicuramente scomodo, verboso e faccio ben poco per cambiare, ma come detto una telefonata non ti costava (quasi) nulla.

E non c'è mai stata.

Non ci trovo nulla da ridere, stiamo parlando del mio/nostro lavoro e della mia/nostra professionalità, e di come le stesse sono state messe in dubbio fino a non più di tre ore fa.

Tutto qui.

Il seme del dubbio, il venticello dell'insinuazione, lo hai sparso a piene mani e senza farti eccessivi problemi...in un Forum di quasi 14.000 iscritti e migliaia di frequentatori, però.
Ti chiedo solo di venire a "toccare con mano" e se lo ritieni giusto di andartene ancora né più e né meno con le idee che avevi in precedenza.

E' davvero così complicato?  Suspect

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40504
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da incompetennis il Dom 25 Mag 2014 - 19:49

Oggi ho letto di tutto. 
E' la prima volta che mi capita da quando sono iscritto in questo forum di non sapere cosa dire. Eppure una cazzata, una battuta, una minchiata per sdrammatizzare mi viene sempre fuori. 
Oggi getto la spugna; una barzelletta da "Senza parole".  
Di chi mi posso fidare? Non è per la corda o per il telaio ma  ora non so se mi stanno prendendo in giro o meno. Non sarà un problema da non dormirci la notte ma mi infastidisce.

incompetennis
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 669
Località : Etna
Data d'iscrizione : 04.01.13

Profilo giocatore
Località: Etna
Livello: N.C (Non Cagato)
Racchetta: Babbolatt

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da blwi85 il Dom 25 Mag 2014 - 19:52

tranq tutto come al solito, se ti fai influenzare da queste insinuazioni la dai vinta a quelli che le hanno tirate fuori... giudica i vari consigli basandosi su quello che leggi e sulle tue esperienze, proprio come penso tu abbia fatto fin'ora Wink

blwi85
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 254
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex DR100 - starburn T6

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da abracadabra78 il Dom 25 Mag 2014 - 19:58

@Stefano91 ha scritto:
@abracadabra78 ha scritto:Vuoi che chiamo amici che hanno i negozi cosi' si vengono a far concorrenza pure sul forum?e altri utenti chiamano altri negozianti amici? FANNO TUTTI  CONTINUA PUBBLICITA' GRATUITA QUI SOPRA??????SEI COSI' GENTILE????LE PORTE SONO APERTE A TUTTI QUINDI???? (1) [...] ma se fossero 10 i commercianti/imprenditori diventerebbe una giungla,credimi che nn piacerebbe a nessuno perche' si creerebbero mille polemiche, (2) [...] permetti delle cose che ti convengono, mi sembra sotto gli occhi di tutti dalla tua risposta di ieri,che ho copiato e incollato sopra.........anche se ho scritto io qui,molte persone si lamentano della tua gestione.....
 
E' vero che sono solo un APPASSIONATO di tennis e del forum in toto ma ci sono alcuni punti che, come tale, mi danno proprio fastidio. Mi danno fastidio perché sono affermazioni scritte da una persona che, fino a prova contraria, vale quanto me o quanto qualsiasi altro utente: 1 su 13967 ! Per gli amici se fuori c'è il sole e Tu non scrivi un post, il sole rimane e se è bella la giornata potrei anche scottarmi. Ora...


1- se veramente hai amici commercianti che vogliono fare pubblicità dei loro negozi, prego, si accomodino. Ma ATTENZIONE se non dedicano almeno il 50% del tempo GRATIS di quello che dedica Mario e Marco a rispondere alle estenuanti richieste che Noi utenti rivolgiamo loro ogni santissimo giorno, spiegando perchè una corda bi-componente in generale ha un costo di produzione più basso rispetta una con super trattamenti superficiali, perchè una racchetta con flex più basso può fare meno male al braccio rispetto ad una più rigida, perchè esistono telai con certi schemi corde piuttosto di altri a fori condivisi, ecc ecc ... allora fuori dalle balle.

2- se fossero anche solo 5 i negozianti, fintanto che esistono persone che non riescono a non fomentare il fuoco delle polemiche come alcuni stanno facendo da 3 giorni a 'sta parte, la situazione sarebbe esageratamente ingestibile. Non tanto per i negozianti....


3- con che diritto scrivi per gente che magari la pensa anche solo un minimo come te? A me personalmente darebbe parecchio fastidio che una qualsiasi persona decidesse di punto in bianco di fare le mie veci per qualsiasi decisione.


Termino solo con una citazione di Alessandro: "Da sempre, qualsiasi problema abbia avuto, l'ho sempre risolto in privato e, Cmq siano andate le cose, non mi sono mai sbottonato in pubblico inficiando gratuitamente anche l'opinione che si possa avere verso certi utenti, e non mi stancherò mai di invitare tutti a fare la stessa cosa."  Se hai dei problemi, sei frustrato, vuoi aizzare qualcuno solo per farti sentire, non credo che questo forum sia un centro d'ascolto "perchè-siamo-13967-e-ce-ne-saranno-molti-che-la-pensano-come-me-e-mi-capiranno.


Grazie.
nn c'e' problema...ognuno ha la sua opinione....e se vuoi possiamo giocare a tennis appena mi riprendo  Smile

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da ale.lorenz il Dom 25 Mag 2014 - 20:15

@Stefano: posso anche condividere il tuo pensiero sul fatto che ti infastidisce lo "scrivere per tanti" di Claudio. Sicuramente non tutti i 13697 utenti la pensano come lui.
Ma ti assicuro che alcuni di loro, che sentiamo regolarmente via whatsapp o telefonicamente, non hanno detto 1 parola per non esporsi, nonostante la pensino COME CLAUDIO. Perciò Claudio ha scritto non solo per sé, pur forse, come dici tu, non avendone il diritto.
Sono persone che non hanno avuto il coraggio di dire la propria in un momento difficile per il forum, persone che si sono NASCOSTE e non capisco perché.
Detto questo, ognuno è libero di pensarla ed agire come vuole.


La mia idea è che in tutta questa vicenda, ognuno di noi ha commesso degli errori, superando certi limiti, però non si può nemmeno ridurre il tutto ad una guerra Abra vs Starburn.
Mi sembra che gli episodi più gravi abbiano riguardato e siano nati da ben altre persone e ben altre vicende...se poi vogliamo dare la colpa di tutto ad Abra ed ai suoi amichetti milanesi (tra cui il sottoscritto) supportati da Divago (che non conosco minimamente) beh, allora...mi arrendo!!!
Comunque Abra ha fatto una domanda ad Alessandro, ma qua stiamo scrivendo tutti, tranne lui....aspettiamo una sua risposta, quando potrà, mi sembra corretto.

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da signorspock il Dom 25 Mag 2014 - 20:18

proposta: nel profilo giocatore, al di sotto dell'avatar, aggiungere la voce "commerciante" o "distributore" o quant'altro i moderatori che conoscono meglio di me questo mondo reputino utile. Magari dettagliare, se si è monomarca, qual è. E non lasciare questo compito ai banner disordinatamente messi in firma che possono essere scambiati per una semplice "simpatia" per il marchio in questione (almeno dagli ingenuotti come me che vengono da un altro pianeta).

signorspock
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 269
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.06.13

Profilo giocatore
Località: Rivoli
Livello: 4.2
Racchetta: Play Pure Drive

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da abracadabra78 il Dom 25 Mag 2014 - 20:44

@Eiffel59 ha scritto:Claudio, hai mai fatto cenno facendo nomi cognomi ed allusioni ad altre realtà del Forum prima di questo post? Lo hanno mai fatto le "centinaia di persone" di cui parli e di cui ho letto solo te con continuità?

Peraltro facendo allusioni specifiche a fatti che potevi avere appreso solo in determinate sedi e tempi. Noi non ci siamo mai nascosti, anzi...

Sono seccato di questo atteggiamento e non faccio nulla per nasconderlo, sono sicuramente scomodo, verboso e faccio ben poco per cambiare, ma come detto una telefonata non ti costava (quasi) nulla.

E non c'è mai stata.

Non ci trovo nulla da ridere, stiamo parlando del mio/nostro lavoro e della mia/nostra professionalità, e di come le stesse sono state messe in dubbio fino a non più di tre ore fa.

Tutto qui.

Il seme del dubbio, il venticello dell'insinuazione, lo hai sparso a piene mani e senza farti eccessivi problemi...in un Forum di quasi 14.000 iscritti e migliaia di frequentatori, però.
Ti chiedo solo di venire a "toccare con mano" e se lo ritieni giusto di andartene ancora né più e né meno con le idee che avevi in precedenza.

E' davvero così complicato?  Suspect
nn c'e' bisogno di nomi e cognomi,mica si deve montare un caso nazionale  Smile ......si sta solo discutendo di fatti di un forum e mica ho/abbiamo messo in discussione il tuo/vostro lavoro in generale......si parla di mille argomenti e si puo' essere d'accordo o meno su alcune cose,poi capita a tutti di sbagliare,siamo esseri umani..........nn ti ho chiamato neanche quando ti ho difeso nell'altro forum,l'ho fatto e basta cosi' come ho "criticato" o giudicato alcune cose..........va be',visto gli altri casini,ora meglio continuare normalmente,appena ho tempo vengo solo o con chi vuole venire a bere il caffe'.....senza giocare contro lo sparapalle possibilmente,anche se sono piu' fermo io sto periodo  Laughing

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da abracadabra78 il Dom 25 Mag 2014 - 20:56

@ale.lorenz ha scritto:@Stefano: posso anche condividere il tuo pensiero sul fatto che ti infastidisce lo "scrivere per tanti" di Claudio. Sicuramente non tutti i 13697 utenti la pensano come lui.
Ma ti assicuro che alcuni di loro, che sentiamo regolarmente via whatsapp o telefonicamente, non hanno detto 1 parola per non esporsi, nonostante la pensino COME CLAUDIO. Perciò Claudio ha scritto non solo per sé, pur forse, come dici tu, non avendone il diritto.
Sono persone che non hanno avuto il coraggio di dire la propria in un momento difficile per il forum, persone che si sono NASCOSTE e non capisco perché.
Detto questo, ognuno è libero di pensarla ed agire come vuole.


La mia idea è che in tutta questa vicenda, ognuno di noi ha commesso degli errori, superando certi limiti, però non si può nemmeno ridurre il tutto ad una guerra Abra vs Starburn.
Mi sembra che gli episodi più gravi abbiano riguardato e siano nati da ben altre persone e ben altre vicende...se poi vogliamo dare la colpa di tutto ad Abra ed ai suoi amichetti milanesi (tra cui il sottoscritto) supportati da Divago (che non conosco minimamente) beh, allora...mi arrendo!!!
Comunque Abra ha fatto una domanda ad Alessandro, ma qua stiamo scrivendo tutti, tranne lui....aspettiamo una sua risposta, quando potrà, mi sembra corretto.
grazie amichetto milanese(terrooo')  Very Happy .......hai il dono della sintesi che io non ho  Laughing ...hai detto le cose come stanno

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da giuntaman il Dom 25 Mag 2014 - 21:06

ah l´invidia...  fatevi un vostro marchio di corde, e mettetevi in gioco.

Mi gioco tutto che non riuscireste ad essere obiettivi cosí come lo sono Magazzie e Mario. 

Se gli si chiede di Starburn ti dicono il modello piu adatto per le tue caratteristiche.
Se gli chiedi una corda in generale, ti danno 4-5 opzioni di cui 1-2 sono Starburn

Se gli chiedi la migliore tra 2-3 corde ti rispondono esattamente quale puó essere e solo quando non sono convinti che ce ne sia una valida tra quelle proposte ti indirizzano su altro.

giuntaman
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2026
Età : 39
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Dunlop BM 200 plus

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 25 Mag 2014 - 21:13

Prendo atto che non c'è alcuna volontà di comprendere.

Ne trarrò le dovute conclusioni.

Chi ha subìto continue allusioni, critiche e sbeffeggiamenti quale "fenomeno e cazzaro" sono alla resa dei conti io.

Ho cercato di esporre nella maniera più composta e corretta le mie ragioni ed ho lanciato una proposta che non mi pareva particolarmente stressante o sbugiardante in nome della "non belligeranza" e di un corretto confronto ed informazione, non ho chiesto scuse né forzato in alcun modo le cose. Ne ho avuto in risposta faccine ridenti ed argomentazioni speciose.

Come detto precedentemente, la proposta rimane valida ma i margini di comprensione non mi paiono esattamente ampi...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40504
Età : 57
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da Tine96 il Dom 25 Mag 2014 - 21:18

@signorspock ha scritto:proposta: nel profilo giocatore, al di sotto dell'avatar, aggiungere la voce "commerciante" o "distributore" o quant'altro i moderatori che conoscono meglio di me questo mondo reputino utile. Magari dettagliare, se si è monomarca, qual è. E non lasciare questo compito ai banner disordinatamente messi in firma che possono essere scambiati per una semplice "simpatia" per il marchio in questione (almeno dagli ingenuotti come me che vengono da un altro pianeta).

Quoto in pieno.

E poi il problema è che "qualcuno" possa utilizzare il forum a fini economici poiché quel "qualcuno" è l'unico membro del forum a "lavorare" per un una casa produttrice?
Beh, se il problema è che questo possa avere l'esclusiva e indirizzare chiunque come meglio crede allora perché non invitare gentilmente esponenti delle altre marche a prestare servizio di consulenza nel forum, con determinati regolamenti per evitare dibattiti stile Grillo e con sezioni del forum apposite? Probabile che molti non accetterebbero, ma sapendo che ci sono oltre 10mila utenti che seguono il forum, e che questo è il più grande e seguito in Italia sicuramente a qualcuno potrebbe interessare l'idea di addentrarsi "tra la gente" a sostenere i propri prodotti. 
Si creerebbe un interessante ambiente in cui ognuno potrà essere libero di fidarsi dell'uno o dell'altro produttore, e si eviterà che uno di questi dia giudizi sulle marche al di fuori della sua competenza... tutti felici e contenti.

(sottolineando la necessità di un regolamento adatto per evitare l'apocalisse)

Tine96
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da abracadabra78 il Dom 25 Mag 2014 - 21:42

@Eiffel59 ha scritto:Prendo atto che non c'è alcuna volontà di comprendere.

Ne trarrò le dovute conclusioni.

Chi ha subìto continue allusioni, critiche e sbeffeggiamenti quale "fenomeno e cazzaro" sono alla resa dei conti io.

Ho cercato di esporre nella maniera più composta e corretta le mie ragioni ed ho lanciato una proposta che non mi pareva particolarmente stressante o sbugiardante in nome della "non belligeranza" e di un corretto confronto ed informazione, non ho chiesto scuse né forzato in alcun modo le cose. Ne ho avuto in risposta faccine ridenti ed argomentazioni speciose.

Come detto precedentemente, la proposta rimane valida ma i margini di comprensione non mi paiono esattamente ampi...
no mario....forse interpreti male faccine che sono proprio x sdrammatizzare quanto si e' creato con un 3d in cui io stesso posso aver esagerato anche se le idee mie e nn solo,su alcune cose nn riguardanti solo starburn rimangono,eppure sono anni che pure te mi leggi e dovresti sapere quanto cazzeggio,quindi mo' "pigliat na pastigl" e rilassati,nn voglio/vogliamo mica farti salire la pressione e nn vogliamo farcela salire noi   Smile  .....riguardo al fenomeno e cazzaro ti sbagli.........la cosa detta tra amici e' plurale "fenomeni e cazzari" a livello tennistico(di forum e non) x farci due risate,ma siccome nn tutti lo possono capire o cmq sapere lo preciso.......se uno gioca x esempio con 400gr puo' essere definito un fenomeno.....uno che dice una minkiata su qualsiasi cosa si definisce cazzaro,sono cose da nn prendere troppo seriamente e nessuno ce l'ha con una persona e basta come pensi

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da jasper il Dom 25 Mag 2014 - 21:54

Smile))))))))))))))))))
Che tristezza Sad

jasper
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4011
Età : 42
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PA

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da rossano il Dom 25 Mag 2014 - 23:01

@Eiffel59 ha scritto:Claudio, non c'entra una beata fava.

Il mio interesse primario è e resta quello di conoscere e condividere.
Poi, e mi sembra normale e naturale, di fare di che vivere -e se possibile anche bene- di quanto conosco e condivido.


Mi sono sempre posto in un certo modo nei confronti delle aziende e per questo ne ho "pagato pegno" in prima persona ed in maniera non certo invidiabile. 

Proprio per questo le accuse e le insinuazioni mi infastidiscono oltre ogni limite, perchè vengono e sono venute da persone che avevano interessi o fini ai quali mi opponevo o stigmatizzavo, o da persone che non mi conoscono/conoscevano, e peggio ancora dalla somma delle due cose.

Le chiacchiere stanno a zero (e tre... Rolling Eyes ), Casale è sempre lì e la proposta pure.

Ergo?  Suspect
Permettetemi di ripeterlo:

""""Il mio interesse primario è e resta quello di conoscere e condividere.
Poi, e mi sembra normale e naturale, di fare di che vivere -e se possibile anche bene- di quanto conosco e condivido"""". 

Io non mi sento di aggiungere altro. A me il concetto sembra chiaro e, secondo me, sincero.

rossano
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 846
Età : 41
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da SempreesoloSuperMac il Lun 26 Mag 2014 - 0:31

Esatto ! 
E poi ragazzi.....quasi 28.000 post ! 
Io non so voi , ma io non ce la farei mai ! E come rimarcato da altri utenti , Mario mi avra' risposto a una quarantina di quesiti sui temi piu' variegati , ma non mi ha MAI indirizzato su una loro corda.
E gli saro' sempre grato perche' se non avesse spiegato tantissime cose su questo forum , io non le avrei mai imparate.
Voi vedetela come vi pare , ma qui probabilmente c'e' qualcuno che vende sul mercatino e lo usa a mo' di negozio , ma non credo sia Mario . Ci sono utenti che hanno svuotato negozi interi secondo me vendendo racchette nuove a prezzi ridicoli ( il motivo è facilmente intuibile ....)senza mai contribuire al forum .
Io credo che questo forum senza Eiffel sarebbe molto meno interessante, e lo sara' comunque anche senza Leutonio e KK.
Io credo che si potrebbe davvero nella vita farsi mangiare meno dall'invidia e avere un pochino di RICONOSCENZA.Io nei confronti si alcuni utenti del forum ce l'ho.Molti di voi invece , non sanno nemmeno cosa sia.Fatevi un esamino di coscienza e provate a calcolare in ore di lavoro cosa vuol dire scrivere quasi 28 mila post ! Per come la vedo io , con il tempo che perde c'e' solo da sperare che continui a farlo e sicuramente anche se è fuori mano , una volta mi carichero' un bel po' di telai in macchina e andro' io a scroccagli un caffe' fino in negozio per incordarli ,fare un po' di misurazioni e mettere qualche quintale di silicone nei vari manici. Cosi' come contattero' Leutonio e andro' a fare un corso per imparare a incordare.E mi piacerebbe anche da morire parlare con KK e berci un caffè ma non saprei come trovarlo.Perche' la riconoscenza nella vita è importante. E se una persona mi dà tanto ( e alcuni utenti di questo forum l'hanno fatto ), mi sembra il minimo , per quanto possibile, contraccambiare.
Poi ognuno la vede a suo modo .....ma come direbbe il mitico Palmiro Cangini ( mio conterraneo ) ....IO C'HO RAGIONE E I FATTI MI COSANO ! 
Buon tennis a tutti !

SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Wilson RF97 Autograph

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da chris8 il Lun 26 Mag 2014 - 1:00

non so che dire però poche cose

1  grazie Mario per avermi aiutato a capire come si incorda(poi magari non lo so fare ancora ma almeno uno insieme ad altri due  /tre mi hanno aiutato)

2  se cerchi qualche consiglio ti aspetti che risponda Mario giusto?(anche alle 6 di mattina) What a Face 

3  Mario una domanda,ho mai aquistato corde da te?

in poche parole io gratis ho avuto la possoibilità di comunicare con dei Guru del mondo del tennis.se per caso ci mette un pò di pubblicità in firma o dà consigli sui proprio prodotti dopo tutto quello che DA' al forum in generale mi pare pure una cosa normale non ci si dovrebbe scandalizzare......fermo restando che non ha mai puntato la pistola contro nessuno per vendere  Laughing 

boh mi sembra un post veramente fuori luogo questo  pale

chris8
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1176
Età : 33
Data d'iscrizione : 30.01.12

Profilo giocatore
Località: basso salento
Livello: 4 NC
Racchetta: Wilson RF97 Autograph-wilson six-one 95 6.1 332gr-babolat aeropro drive gt

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da SempreesoloSuperMac il Lun 26 Mag 2014 - 1:04

Esatto ! Quoto parola per parola !

SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Wilson RF97 Autograph

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da abracadabra78 il Lun 26 Mag 2014 - 3:48

nessuno sta togliendo i meriti di tutto il tempo dedicato da mario anche x cose che nn riguardano il suo marchio e nessuno deve sparire da qui,visto che molti ci dedicano del tempo al forum e contribuiscono a farlo crescere,solo che bisogna organizzarsi diversamente per il resto.........quando ci sono rappresentanti di vari marchi,vari negozi,associazioni di incordatori ecc..... inevitabilmente prima o poi finisce male come gia' successo piu' volte perche' ci sono cmq interessi delle varie parti...... e ce ne sono pochi,figuriamoci se ce ne fossero altri 3-4 e oltre,prima o poi a parte le punzecchiature quotidiane che sono sempre state all'ordine del giorno x anni,verrebbero fuori mille altre discussioni come gia' ce ne sono state,sto andazzo non piace piu' molto,l'amministratore permette diverse cose che si vede che gli vanno benone,ma alcuni rimangono controvoglia,altri se ne vanno o nn scrivono piu' o scrivono pochissimo rispetto a prima......bisognerebbe tener ben separata la passione dal business,magari vendendo in privato visto che nn e' vietato lasciando "pulita" la sezione racchette e corde(che e' quella piu' frequentata) tranne che x il proprio spazio dove si parla dei propri prodotti,riducendo al minimo gli interessi personali nel resto del forum e intervenendo liberamente solo da appassionati,va be',io l'ho buttata li' a grandi linee.....se poi ad alessandro gli va di cambiare qualcosa bene,altrimenti amen.....sperando cmq che tornino i vecchi utenti e che altri tornino a scrivere come prima ma soprattutto che nn se ne vada piu' nessuno

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016
Età : 38
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: per l'amministratore ALESSANDRO

Messaggio Da SempreesoloSuperMac il Lun 26 Mag 2014 - 4:12

boh....io non vivo la cosa come un problema. 
Nel senso....parliamo di Mario,ma prendiamo anche gli altri che hanno interessi tipo lui , siano negozi , corde, corsi e chi  piu' ne ha piu' ne metta ,qual'è il problema ?
Io leggo, mi informo e vedo le opinioni degli utenti , poi pero' provo i prodotti : le racchette , le corde , le palline , verifico le tensioni etc etc etc . 
E giudico . Ma con serenità ! Il telaio migliore del mondo puo' non piacermi , la corda piu' performante puo' non darmi buone sensazioni etc etc . 
Il tennis non è una scienza esatta. Inoltre bisogna fare i conti con il nostro livello che in molti casi e da superpippa , o giu' di li' ! :-) 
Quindi se ci fosse malafede ( che secondo me NON C'E' ....) al massimo mi si "frega" una volta , ma poi inizierei a non tener piu' in considerazione i consigli di quell'utente.Quanto perdo ? 20 euro ? 30 ? esagero.....50 ! Tu mi dirai che moltiplicato per tutti gli utenti del forum è una gran bella cifra.Ma capisci che è un calcolo puramente teorico in quanto non è che ogni utente segua alla lettera i consigli che trova qui  perche' moltissimi leggono e basta , o quasi.E io se devo scegliere tra leggere Eiffel e altri e pensare che "potrebbero" guadagnare qualcosa dal loro frequentare il forum o non leggerli.....io preferisco leggerli ! ALLA GRANDE ! Pero' quello che secondo me manca davvero a questo punto è un intervento di Alessandro per dirci come vuole impostare il forum , se vuole cambiare qualcosa , o nulla.Ribadisco che a mio parere puo' tranquillamente rimanere cosi , a patto che alcuni utenti ( fra cui tu , e te lo dico con tutto il rispetto possibile , te lo giuro , e non conosco nessuno di questo forum ) calmino un pochino i toni e gli animi. Credo sia veramente opportuno.Così come credo sia opportuno CAPIRE che quello che per molti di noi sono "chiacchiere da forum" , per altri è lavoro , e mentre i vantaggi dalla frequentazione del forum sono difficilmente quantificabili , uno sputtanamento su questa piattaforma di danni ne puo' provocare eccome !

SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 428
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Wilson RF97 Autograph

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum