Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

+59
insideout
FernandoC.
andyvakgj
rebel
luigi.filippo
araton32
silvan66
dce
Cesare
aloiacon
kuolema
gioan75
iSanti
votantonio
giococlassico75
Ziryab
giuliostax3
Gianluca Peddis
SIGENT76
jasper
giascuccio
Paolo Scaccabarozzi
Becker
Pintia
GIELLE
lunno
gianlugi1978
cavallo di pietra
Paolo070
kingkongy
abracadabra78
ale.lorenz
Frank Ottobre
Frank71
adip89
pinimbe
bolla
goran66
lollo__87
ronwelty
Crisidelm
nw-t
bertaux
mattiaajduetre
Marcotop65
gibellino gian piero
Simonb
gabry1980
tronxz28
perro
SW1985
tarie
Gieppo
Eiffel59
fedmex
rafapaul
DinoP
Leutonio
onehandedbackhand
63 partecipanti
Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 31 Mar 2014 - 23:54
Promemoria primo messaggio :

Ho appena letto la onesta recensione di Leutonio sulla 310 così ho deciso di seguirlo a ruota con la 330 gr. Spero di essere esaustivo e dettagliato (sperando che mia figlia mi lasci il Pc senza reclamare Peppa Pig e mia moglie non rompa le acque proprio adesso...)  Very Happy 
Inizio con una breve descrizione della sceneggiatura: Campo in cemento, lancia palle Wilson e palle Dunlop Fort. 
Telaio: stock, sulla bilancia 350 gr incordato con ibrido reverse (Babolat Vs touch 1,30/ Luxilon Alu power 1,25 - 21/19kg)
causa infortunio in corso di guarigione (sindrome del tunnel radiale) dopo un discreto riscaldamento/affaticamento del braccio, inizio da subito con il gioco di volo. 
Da premettere che solo negli ultimi mesi sto affinando il mio gioco passando da incallito baseliner ad all around player e sto giocando il 75% degli incontri in doppio proprio per allenare questo aspetto. Mi sono meravigliato davvero! Racchetta stabilissima e di una precisione disarmante. Credo che in un quarto d'ora avrò sbagliato di pochi cm mezza dozzina di volèe spinta al limite del colpo di chiusura; quelle di puro piazzamento e di avvicinamento alla rete uscivano belle pesanti e veloci. Voto del telaio a rete: 8 (nonostante un ovale apparentemente più piccolo dei miei soliti, magari la precisione è dovuta proprio a questo, chissà..e magari nelle mani di chi sa giocare bene a rete il voto potrebbe essere anche maggiore)
Da fondo in mezz'ora ho forzato e tanto e, udite udite, non ho colpito la rete neanche una volta: il top lo prende meravigliosamente e la pallina sistematicamente cadeva a non meno di un metro oltre la riga di servizio opposta...tant'è che ad un certo punto ho cominciato a dubitare di me stesso ed ho impostato la lancia palle in modalità random anche per correre un po' e a velocità sostenuta (diciamo una buona palla di un terza categoria). Anche qui premetto che le mie gambe al momento sono un po' imballate, non proprio rapidissime, ma nei recuperi estremi riuscivo a manovrare e frustare di polso alzando la traiettoria abbastanza profonda. Il rovescio (il mio colpo meno naturale) stranamente più solido del dritto..molto arrotato e profondo, mentre nel dritto dopo il terzo scambio "coperto" ero tentato dalla botta piatta ed il lungolinea a destra su palla incrociata usciva davvero col botto (il rumore all'impatto è qualcosa di simile ad un schioppo di frusta, davvero godurioso). Il back di rovescio è stato il colpo che in assoluto mi ha davvero lasciato senza parole. Rasoiata allo stato puro! e riuscivo persino a direzionarlo vicino le righe.. che dire, dalla linea di fondo a questo telaio dò un pienissimo 9 !
Al servizio ho dedicato pochissimi minuti (causa infortunio) perciò mi riservo di giudicare tra 2 giorni, ma se può interessare sono uscito dal campo dopo 80 minuti senza il minimo dolore articolare (e se ci sono riuscito io che dalla spalla al polso destro sono un relitto, la prokennex ha da che preoccuparsi)
Sulla pastosità (per alcuni eccessiva) del telaio io mi sento di consigliare un controllato aumento di peso, fino a 360 gr secondo me, ci si può spingere...non si sentono molto e la velocità di palla la si può ricavare da buoni setup e tensioni non oltre i 22 kg.
Se avete domande particolari sono qui...la 330 merita davvero!

Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 9 Mag 2014 - 23:27
Presidente mi permetta di contraddirla..di vecchie ne avevo 5..completamente differenti da questa.
Li c' era necessità di piombo ore 12 qui sulla nuova no.
ne bastano max 1.5g per lato, ore 3/9 e corda adatta...provi presidente provi  Cool
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Ven 9 Mag 2014 - 23:33
Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil 

Oramai mi tocca spettare il raduno..per ora ho dato. A meno che non mi arrivino presto altre 2 Ai100 e non le scambi con due 310..  RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 810504  RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 810504
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 10 Mag 2014 - 0:22
Uagliò...mi spoglio di educazione ed umiltà e perdonatemi a priori, ma tutto sto "bailamme", (questa discussione), sul peso, per me è e rimane molto relativa e personale...hoprovato e vinto in quaquarta categoria con telai più pesanti come la fantastica RD o come la PSA e vi assicuro che la mia preparazione atletica è al livello del ragionier Filini...capisco il sole, capisco il preservare le articolazioni, e le mie stanno in vacanza sa una vita, ma non credo che 20gr. facciano tanta differenza...o almeno se per me è così allora chiedo venia per il mio parlare...tutt'al più quello che si può accusare è l'inerzia, non il peso, di un telaio e non nascondo personalmenteche la v core dopo due ore, ddiventa impegnativa a dir poco, specie nei recuperi o "da fermo" tipo sul servizio.
Frank...per quanto mi riguarda, la goduria è goduria e se per te dura 20 minuti e per me "30"...bhè, poco conta credo, almeno per quanto mi riguarda, in fondo anche io preferisco usare pattern più aperti e telai meno impegnativi, ma al cuor non si comanda e preferisco soffrire e godere piuttosto che non soffrire e provar piacere...o peggio nessuna delle due.

Mi scuserete per lo sfogo notturno, domani potrei pentirme, ma in fondo domani è un altro giorno.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 10 Mag 2014 - 0:56
Fate Vobis..io ho gia scritto abbastanza
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Sab 10 Mag 2014 - 10:26
Pintia ha scritto:personalmenteche la v core dopo due ore, ddiventa impegnativa a dir poco, specie nei recuperi o "da fermo" tipo sul servizio.

Mi scuserete per lo sfogo notturno, domani potrei pentirme, ma in fondo domani è un altro giorno.

Pintia nessuno sfogo..ognuno dice la sua..tranquillo.
Perfettamente d'accordo con te ma questa nuova 330 nei recuperi aiuta di più ed anche nel servizio di swinga molto meglio..rimane cmq impegnativa anche dopo la prima ora Smile  RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 622327
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 9:54
Ciao a tutti, vengo da un week end dedicato alla nuova vcore e provo a condividere le mie impressioni.

Sono d'accordissimo con chi dice che questo è un telaio nuovo in tutto e per tutto e non una evoluzione della precedente, ciò nonostante credo sia più facile rendere l'idea facendo un confronto fra le due.
Sabato l'ho usata durante un'ora di lezione dedicata quasi interamente a servizio e volee, ed in entrambi i fondamentali l'ho trovata superiore alla non G: si muove più facilmente e la minor rigidità farà felici coloro che sono alla ricerca di un telaio votato al tocco. Tutto sommato però, non credo si possa parlare di un telaio tremendamente superiore all'altro. Meglio sì, ma non c'è un abisso fra le due.  
Ieri invece l'ho usata per la prima volta in partita, e credo che il grosso della differenza si noti stando a fondo campo: la G prende molte più rotazioni e sembra produrre anche una palla più pesante della sorella, devo dire però che la "morbidezza" del telaio rende molto più facile "accorciare indesideratamente" quando l'impatto non è perfetto. 
Mi sono adattato abbastanza velocemente alla vecchia vcore, mentre con la nuova il dritto necessita ancora di qualche aggiustamento per ritrovare sicurezza sia quando cerco di "appiattire" il colpo da fondo, sia quando l'avversario accorcia e devo entrare in campo per chiudere.

Conclusione: gran telaio, nel complesso credo sia una racchetta davvero riuscita, ma dopo quattro ore circa non sono ancora convinto di voler abbandonare la precedente. Sì, maggiori rotazioni, maggior maneggevolezza, ma "l'ignoranza" dell'altra quando si tratta di chiudere di dritto mi è mancata parecchio...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 10:05
buon giorno
sempre di più direi stia emergendo un parallelismo:
v.core 97t / v.core 97t G ricordano le redemptions  tra pt57e / pt57a
una più rigida e definitiva, l'altra più morbida e sensibile.
buon tennis
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 11:26
mattiaajduetre ha scritto:buon giorno
sempre di più direi stia emergendo un parallelismo:
v.core 97t / v.core 97t G ricordano le redemptions  tra pt57e / pt57a
una più rigida e definitiva, l'altra più morbida e sensibile.
buon tennis
Attendo l'entrata a gamba tesa di Luca sul parallelo Yonex/Head Pro Stock  Very Happy 

Tornando seri, purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare le due PT, però da quanto ho letto il paragone sembra azzeccato.
Sono tentato - se ritrovo il piombo che credo di avere nel borsone - di provare ad aggiungere "qualche g in testa alla G"...
Vedremo cosa succede dopo la messa a punto.  (G)  Cool
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 11:50
Dai Lollo. .questa G 330 non ha bisogno di piombo. È perfetta così,  ha peso, controllo, stabilità. 
Serve giusto il miglior setup corde possibile ed è La RACCHETTA. (Luca ti attendo Very Happy )  Wink
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 12:24
Gieppo ha scritto:Dai Lollo. .questa G 330 non ha bisogno di piombo. È perfetta così,  ha peso, controllo, stabilità. 
Serve giusto il miglior setup corde possibile ed è La RACCHETTA. (Luca ti attendo Very Happy)  Wink
Su peso, controllo e stabilità siamo d'accordo, vorrei provare i 3g in testa per cercare di ritrovare quel po' di cattiveria che rivorrei sul dritto. Più che per caratteristiche e numeri, credo che la nuova G mi porti a modificare leggermente lo swing di dritto (colpa mia, non della racchetta), e spero di gestirlo meglio con il piombo in testa. Con la vecchia rebel 95 ha funzionato.

Parlare di "racchetta perfetta" non lo trovo molto sensato, io parlo di sensazioni mie impugnando un telaio, ovvio che quindi in mano ad altre persone il risultato sia diverso. Prima di parlare di abbinamento corde-telaio, credo sia ancora più fondamentale il giusto abbinamento giocatore-racchetta...  Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 12:26
Gieppo ha scritto:Dai Lollo. .questa G 330 non ha bisogno di piombo. È perfetta così,  ha peso, controllo, stabilità. 
Serve giusto il miglior setup corde possibile ed è La RACCHETTA. (Luca ti attendo Very Happy)  Wink
 Smile ...eccomi... Smile la vecchia non aveva bisogno di niente x essere un grandissimo telaio. La nuova G non ho avuto ancora la "fortuna.. Smile " di provarla...ma da quello che m'ha detto anche Rafapaul sicuramente è cambiata in meglio (x quello che piace a me...). Più vicina alla sensibilità delle prostock Head  Cool  vedremo in campo appena ne ho una tra le mani. Intanto che ho un barlume di salute sul braccio...mi godo le "Seppi" che ho...full Firestorm 1,25  Smile 
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 12:33
Tira due kg in meno e vai come una viola....la racchetta è li solo per tenere le corde  Smile
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 12:40
Becker ha scritto:Tira due kg in meno e vai come una viola....la racchetta è li solo per tenere le corde  Smile

Ciao, se il consiglio è rivolto a me, ti ringrazio ma la tensione va benissimo! Servizio, rovescio e volee non mi danno problemi, devo solo riuscire a gestire meglio il finale del dritto, cosa che con la 97t riuscivo a fare decisamente meglio.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 17:06
Se è il tuo colpo migliore è normale che sia così...un breve periodo di adattamento è normale!!
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 20:00
Allora ragazzi, finalmente oggi sono riuscito a mettere un po' alla frusta questo benedetto telaio con l'ibrido reverse……premetto che per poterla giudicare davvero, l'ho confrontata con la regina, la migliore che ho in casa….una fantastica PT57A nuova, pj microgel (l'ho incordata proprio per il confronto)
Stesso identico setup, budello Bow Brand Championship 1.30/ Luxilon Alu Power rough 1.25 a 23/21.5 con prestretch budello al 10%……Che dire Ragazzi, mamma mia che telai……La PT57A (flex 58) una belva, e la Yonex teneva il passo in tutto, con un netto vantaggio sulle rotazioni e sui recuperi, confort simile con la PT che sembra bloccare la palla sul piatto per poi rilasciarla a Bomba e non molto diverso il comportamento della Yonex, ma con un dwell time pazzesco e UDITE UDITE, nessuno svantaggio in stabilita',in controllo e nemmeno in sensibilità' (questo davvero non me lo aspettavo)….unica cosa dove la Head è stata superiore, è la potenza pura sulla botta definitiva, ma conosco il motivo…….ha su 9 grammi di piombo in testa ed uno SW di 349 punti senza calcolare il nastro salvatesta…….infatti dopo averci giocato un po', impugnando la Yonex, sembrava di giocare con la 310 grammi…….Ragazzi, questa Yonex è una Prostock a tutti gli effetti, un telaio fatto per dettare il ritmo, fatto esclusivamente per cercare colpi definitivi rischiando tutto, vicino alle linee e profondo e spesso ti si abbassano delle palle quando proprio non te lo aspetti……..una volta entrati in confidenza, tutto ti sembra possibile, non ama le incertezze, anzi le odia così' come odia giocare in difesa……ma se decidi di osare e rischiare tutto, diventa un vero MOSTRO!!!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 20:11
DinoP ha scritto:Allora ragazzi, finalmente oggi sono riuscito a mettere un po' alla frusta questo benedetto telaio con l'ibrido reverse……premetto che per poterla giudicare davvero, l'ho confrontata con la regina, la migliore che ho in casa….una fantastica PT57A nuova, pj microgel (l'ho incordata proprio per il confronto)
Stesso identico setup, budello Bow Brand Championship 1.30/ Luxilon Alu Power rough 1.25 a 23/21.5 con prestretch budello al 10%……Che dire Ragazzi, mamma mia che telai……La PT57A (flex 58) una belva, e la Yonex teneva il passo in tutto, con un netto vantaggio sulle rotazioni e sui recuperi, confort simile con la PT che sembra bloccare la palla sul piatto per poi rilasciarla a Bomba e non molto diverso il comportamento della Yonex, ma con un dwell time pazzesco e UDITE UDITE, nessuno svantaggio in stabilita',in controllo e nemmeno in sensibilità' (questo davvero non me lo aspettavo)….unica cosa dove la Head è stata superiore, è la potenza pura sulla botta definitiva, ma conosco il motivo…….ha su 9 grammi di piombo in testa ed uno SW di 349 punti senza calcolare il nastro salvatesta…….infatti dopo averci giocato un po', impugnando la Yonex, sembrava di giocare con la 310 grammi…….Ragazzi, questa Yonex è una Prostock a tutti gli effetti, un telaio fatto per dettare il ritmo, fatto esclusivamente per cercare colpi definitivi rischiando tutto, vicino alle linee e profondo e spesso ti si abbassano delle palle quando proprio non te lo aspetti……..una volta entrati in confidenza, tutto ti sembra possibile, non ama le incertezze, anzi le odia così' come odia giocare in difesa……ma se decidi di osare e rischiare tutto, diventa un vero MOSTRO!!!!
azz.......349 di inerzia.......hai chiamato amici e parenti per sollevarla?  Very Happy
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 20:22
l'essere umano può' gestire ben altro ed abituarsi a determinati sforzi…….certo non è per tutti, ma per ora ce la faccio…….
Ti faccio un esempio, io faccio il costruttore e da una decina d'anni a questa parte, i sacchi di cemento sono passati da 50 kg a 25 kg……ti assicuro che "psicologicamente",(e non solo visto che ci si abitua a tutto, specialmente a fare sforzi minori  Laughing ) uno da 25 di oggi, pesa come uno da 50 di dieci anni fa' e sono altrettanto sicuro che quello da 12.5 kg che solleveranno nel mio lavoro fra altri 10 anni, peserà' sempre di più' (in proporzione)………eppure, tornando a noi, con le racchette di legno ci giocavano anche le donne non molti anni fa' e non erano proprio delle racchettine….. Very Happy  Very Happy  Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 20:56
DinoP ha scritto:l'essere umano può' gestire ben altro ed abituarsi a determinati sforzi…….certo non è per tutti, ma per ora ce la faccio…….
Ti faccio un esempio, io faccio il costruttore e da una decina d'anni a questa parte, i sacchi di cemento sono passati da 50 kg a 25 kg……ti assicuro che "psicologicamente",(e non solo visto che ci si abitua a tutto, specialmente a fare sforzi minori  Laughing ) uno da 25 di oggi, pesa come uno da 50 di dieci anni fa' e sono altrettanto sicuro che quello da 12.5 kg che solleveranno nel mio lavoro fra altri 10 anni, peserà' sempre di più' (in proporzione)………eppure, tornando a noi, con le racchette di legno ci giocavano anche le donne non molti anni fa' e non erano proprio delle racchettine….. Very Happy  Very Happy  Very Happy
si dino,pero' giocavano a 3 km/h.......e' un paragone che nn c'azzecca  Smile
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 21:34
La velocità non c'entra secondo me, perché erano troppo diverse le corde e soprattutto i materiali utilizzati per le racchette.....peso ed inerzia, possono creare problemi di swing e di corretta esecuzione dei vari movimenti, se non si riescono a gestire....e comunque ai nostri livelli, tutta sta gran differenza di velocità rispetto a prima, non la vedo....mentre i piatti, quelli si che erano diversi....
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 23:00
abracadabra78 ha scritto:
DinoP ha scritto:Allora ragazzi, finalmente oggi sono riuscito a mettere un po' alla frusta questo benedetto telaio con l'ibrido reverse……premetto che per poterla giudicare davvero, l'ho confrontata con la regina, la migliore che ho in casa….una fantastica PT57A nuova, pj microgel (l'ho incordata proprio per il confronto)
Stesso identico setup, budello Bow Brand Championship 1.30/ Luxilon Alu Power rough 1.25 a 23/21.5 con prestretch budello al 10%……Che dire Ragazzi, mamma mia che telai……La PT57A (flex 58) una belva, e la Yonex teneva il passo in tutto, con un netto vantaggio sulle rotazioni e sui recuperi, confort simile con la PT che sembra bloccare la palla sul piatto per poi rilasciarla a Bomba e non molto diverso il comportamento della Yonex, ma con un dwell time pazzesco e UDITE UDITE, nessuno svantaggio in stabilita',in controllo e nemmeno in sensibilità' (questo davvero non me lo aspettavo)….unica cosa dove la Head è stata superiore, è la potenza pura sulla botta definitiva, ma conosco il motivo…….ha su 9 grammi di piombo in testa ed uno SW di 349 punti senza calcolare il nastro salvatesta…….infatti dopo averci giocato un po', impugnando la Yonex, sembrava di giocare con la 310 grammi…….Ragazzi, questa Yonex è una Prostock a tutti gli effetti, un telaio fatto per dettare il ritmo, fatto esclusivamente per cercare colpi definitivi rischiando tutto, vicino alle linee e profondo e spesso ti si abbassano delle palle quando proprio non te lo aspetti……..una volta entrati in confidenza, tutto ti sembra possibile, non ama le incertezze, anzi le odia così' come odia giocare in difesa……ma se decidi di osare e rischiare tutto, diventa un vero MOSTRO!!!!
azz.......349 di inerzia.......hai chiamato amici e parenti per sollevarla?  Very Happy
Minchia un'inerzia....fenomenale....
Dovremmo fare un concorso per vedere chi ha l'inerzia più alta qui sul forum Very Happy
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 23:05
Nell' ora di test contro sonny liston, la mia G Radical MP stock ma con il bumper arancione aveva inerzia 358 punti!!!
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 23:07
Very Happy 

Avanti un altro....358 è troppo bassa...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 23:08
Visto con che telai giochi, nemmeno tu dovresti scherzare......comunque alla fine 340 punti li aveva anche la Prestige lm mid di serie.....qui dentro la usano in tanti.....
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 23:12
DinoP ha scritto:Visto con che telai giochi, nemmeno tu dovresti scherzare......comunque alla fine 340 punti li aveva anche la Prestige lm mid di serie.....qui dentro la usano in tanti.....
Il mio telaio è customizzato per essere maneggevole e bilanciato al manico....
arriva intorno ai 325 punti di inerzia va più che bene così.. non sono un fenomeno
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 23:18
Nemmeno io lo sono......dovrei esserlo perché non mi pesano racchette con quell'inerzia??
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 18 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 12 Mag 2014 - 23:33
DinoP ha scritto:Nemmeno io lo sono......dovrei esserlo perché non mi pesano racchette con quell'inerzia??

Beh Dino...per me sì....fenomeno lo sei se riesci a gestire inerzie intorno ai 350 in match che superano l'ora di gioco (non di cazzeggio intendo), magari pure col rovescio ad una mano.
Così come lo è Frank coi suoi 358 relativi alla Rad Pro con Cap, ecc.
Siccome racchette con quei valori le abbiamo provate quasi tutti qui sul forum, i complimenti sono sinceri e non una presa in giro  Wink
Che poi uno abbia usato Prestige, un altro la Seppi, un altro ancora la Radical o la PT57 poco cambia....l'inerzia, il peso sono dati oggettivi e quindi chi usa BENE ed al 100% quei telai ha sicuramente doti straordinarie e la mia ammirazione (per quello che può valere...)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.