Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

+59
insideout
FernandoC.
andyvakgj
rebel
luigi.filippo
araton32
silvan66
dce
Cesare
aloiacon
kuolema
gioan75
iSanti
votantonio
giococlassico75
Ziryab
giuliostax3
Gianluca Peddis
SIGENT76
jasper
giascuccio
Paolo Scaccabarozzi
Becker
Pintia
GIELLE
lunno
gianlugi1978
cavallo di pietra
Paolo070
kingkongy
abracadabra78
ale.lorenz
Frank Ottobre
Frank71
adip89
pinimbe
bolla
goran66
lollo__87
ronwelty
Crisidelm
nw-t
bertaux
mattiaajduetre
Marcotop65
gibellino gian piero
Simonb
gabry1980
tronxz28
perro
SW1985
tarie
Gieppo
Eiffel59
fedmex
rafapaul
DinoP
Leutonio
onehandedbackhand
63 partecipanti
Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Lun 31 Mar 2014 - 23:54
Promemoria primo messaggio :

Ho appena letto la onesta recensione di Leutonio sulla 310 così ho deciso di seguirlo a ruota con la 330 gr. Spero di essere esaustivo e dettagliato (sperando che mia figlia mi lasci il Pc senza reclamare Peppa Pig e mia moglie non rompa le acque proprio adesso...)  Very Happy 
Inizio con una breve descrizione della sceneggiatura: Campo in cemento, lancia palle Wilson e palle Dunlop Fort. 
Telaio: stock, sulla bilancia 350 gr incordato con ibrido reverse (Babolat Vs touch 1,30/ Luxilon Alu power 1,25 - 21/19kg)
causa infortunio in corso di guarigione (sindrome del tunnel radiale) dopo un discreto riscaldamento/affaticamento del braccio, inizio da subito con il gioco di volo. 
Da premettere che solo negli ultimi mesi sto affinando il mio gioco passando da incallito baseliner ad all around player e sto giocando il 75% degli incontri in doppio proprio per allenare questo aspetto. Mi sono meravigliato davvero! Racchetta stabilissima e di una precisione disarmante. Credo che in un quarto d'ora avrò sbagliato di pochi cm mezza dozzina di volèe spinta al limite del colpo di chiusura; quelle di puro piazzamento e di avvicinamento alla rete uscivano belle pesanti e veloci. Voto del telaio a rete: 8 (nonostante un ovale apparentemente più piccolo dei miei soliti, magari la precisione è dovuta proprio a questo, chissà..e magari nelle mani di chi sa giocare bene a rete il voto potrebbe essere anche maggiore)
Da fondo in mezz'ora ho forzato e tanto e, udite udite, non ho colpito la rete neanche una volta: il top lo prende meravigliosamente e la pallina sistematicamente cadeva a non meno di un metro oltre la riga di servizio opposta...tant'è che ad un certo punto ho cominciato a dubitare di me stesso ed ho impostato la lancia palle in modalità random anche per correre un po' e a velocità sostenuta (diciamo una buona palla di un terza categoria). Anche qui premetto che le mie gambe al momento sono un po' imballate, non proprio rapidissime, ma nei recuperi estremi riuscivo a manovrare e frustare di polso alzando la traiettoria abbastanza profonda. Il rovescio (il mio colpo meno naturale) stranamente più solido del dritto..molto arrotato e profondo, mentre nel dritto dopo il terzo scambio "coperto" ero tentato dalla botta piatta ed il lungolinea a destra su palla incrociata usciva davvero col botto (il rumore all'impatto è qualcosa di simile ad un schioppo di frusta, davvero godurioso). Il back di rovescio è stato il colpo che in assoluto mi ha davvero lasciato senza parole. Rasoiata allo stato puro! e riuscivo persino a direzionarlo vicino le righe.. che dire, dalla linea di fondo a questo telaio dò un pienissimo 9 !
Al servizio ho dedicato pochissimi minuti (causa infortunio) perciò mi riservo di giudicare tra 2 giorni, ma se può interessare sono uscito dal campo dopo 80 minuti senza il minimo dolore articolare (e se ci sono riuscito io che dalla spalla al polso destro sono un relitto, la prokennex ha da che preoccuparsi)
Sulla pastosità (per alcuni eccessiva) del telaio io mi sento di consigliare un controllato aumento di peso, fino a 360 gr secondo me, ci si può spingere...non si sentono molto e la velocità di palla la si può ricavare da buoni setup e tensioni non oltre i 22 kg.
Se avete domande particolari sono qui...la 330 merita davvero!

Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 22 Apr 2014 - 17:36
Ci vuole il porto d'armi Dino..jajjajajaj
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 22 Apr 2014 - 19:11
svelato l'arcano…..quando è stata messa sul banco, aveva su il vibrakill yonex da 4 grammi e pure il cellofan sul grip per un totale di 354 grammi……quindi in realtà', con solo le corde è 348 grammi……..domanda da un milione di dollari……chi mi sa dire quanto è l'inerzia senza questi 6 grammi di cui 2 sul grip (questi contano poco o niente) e 4 tutti belli concentrati dove monta il dampener??  bounce  bounce  bounce
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 22 Apr 2014 - 19:23
pinimbe ha scritto:@one
l'ultima volta che abbiamo giocato assieme (non proprio tantissimo tempo fa) ero rimasto alle PD GT / Fisher...
 scratch

me l'hanno gentilmente concessa in "ius primae noctis"  pig  tranquillo, per ora mi trovo bene con la Fischer, almeno così dicono le mie articolazioni...  Wink  ma onestamente sono tentato dagli ultimi 2 telai nipponici (questa e la Ai98) belli pastosi e arm-friendly  Smile
Lo sai meglio di chiunque altro io conosca che ho l'animo giapponese...lo dico sempre a me stesso quando gioco...CO..YONEX !!!  Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 22 Apr 2014 - 20:28
E che CO-Yonex !  Very Happy Very Happy Very Happy 
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 22 Apr 2014 - 21:11
Jajajjajjaja Very Happy


A Roma dicono meco - yonex. Jajjajjaja
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 22 Apr 2014 - 21:28
DinoP ha scritto:svelato l'arcano…..quando è stata messa sul banco, aveva su il vibrakill yonex da 4 grammi e pure il cellofan sul grip per un totale di 354 grammi……quindi in realtà', con solo le corde è 348 grammi……..domanda da un milione di dollari……chi mi sa dire quanto è l'inerzia senza questi 6 grammi di cui 2 sul grip (questi contano poco o niente) e 4 tutti belli concentrati dove monta il dampener??  bounce  bounce  bounce
Non più di 3 kg*cm^2
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 22 Apr 2014 - 21:35
buona sera a tutti
CO ? ? sarebbe? ? .... carbonio. ossigeno ?
cabarettisti mascarati?!?!?! Very Happy  Very Happy  Very Happy 
Yonex4surv'rs
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 22 Apr 2014 - 21:45
mattiaajduetre ha scritto:buona sera a tutti
CO ? ? sarebbe? ? .... carbonio. ossigeno ?
cabarettisti mascarati?!?!?! Very Happy  Very Happy  Very Happy 
Yonex4surv'rs

no, "me co-yonex" è una forma contratta... Starebbe a significare letteralmente "MEglio giocare COn YONEX"...  Very Happy 
tornando semi seri...
chi ha giocato con i telai Yonex in passato, tornerà sempre a riutilizzarli anche se affetto da racchettite acuta. Dopo i famigerati telai "made in Austria" Head per me rimangono insuperabili insieme alle Volkl e le Donnay  drunken  anche se quest'ultime due case secondo me fanno telai da 4.5 ITR in su, mentre la Yonex ha un bacino di utenza maggiore, più vario  Rolling Eyes
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 22 Apr 2014 - 21:50
Buona serata
grande spiegazione!!!!!  cheers  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
but... yonex's2better
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 22 Apr 2014 - 21:54
adip89 ha scritto:
DinoP ha scritto:svelato l'arcano…..quando è stata messa sul banco, aveva su il vibrakill yonex da 4 grammi e pure il cellofan sul grip per un totale di 354 grammi……quindi in realtà', con solo le corde è 348 grammi……..domanda da un milione di dollari……chi mi sa dire quanto è l'inerzia senza questi 6 grammi di cui 2 sul grip (questi contano poco o niente) e 4 tutti belli concentrati dove monta il dampener??  bounce  bounce  bounce
Non più di 3 kg*cm^2
Grazie per la risposta.....onestamente credevo di più ....questo perché sullo stesso identico telaio ( una 89) un'incordatura da 17 grammi mi ha dato 330 punti di inerzia, lo stesso identico telaio, la volta successiva, sempre dallo stesso incordature, con un'incordatura da 16 grammi, mi ha dato 328 punti......questa inerzia e' davvero misteriosa!!
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 22 Apr 2014 - 22:43
il calcolatore di TW mi da, (a parita' di ogni altro parametro, solo per un peso complessivo del telaio inferiore di 6 grammi) 7 punti di inerzia in meno.......quindi 338
avatar
pinimbe
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1318
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Profilo giocatore
Località: Milazzo
Livello: 3.5 F.I.T.
Racchetta: ex, nell'ordine, dall'ultima alla prima: Pure Drive 2018, Donnay X-Dual Silver 2016, Yonex S-fit 3 105, Wilson Six ONE 95S, Wilson Steam 99s, Pure Drive no cortex - Swirly, Pure Storm GT 2009 custom, Prince Ozone Tour MP, PK Ki 5 315, PD GT 2011); Pure Storm GT 2014 custom

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mar 22 Apr 2014 - 23:48
onehandedbackhand ha scritto:
pinimbe ha scritto:@one
l'ultima volta che abbiamo giocato assieme (non proprio tantissimo tempo fa) ero rimasto alle PD GT / Fisher...
 scratch

me l'hanno gentilmente concessa in "ius primae noctis"  pig  tranquillo, per ora mi trovo bene con la Fischer, almeno così dicono le mie articolazioni...  Wink  ma onestamente sono tentato dagli ultimi 2 telai nipponici (questa e la Ai98) belli pastosi e arm-friendly  Smile
Lo sai meglio di chiunque altro io conosca che ho l'animo giapponese...lo dico sempre a me stesso quando gioco...CO..YONEX !!!  Very Happy
e me CO... Very Happy!!!
Si che ti conosco e so che la prox volta che ci vedremo avrai in serbo qualche altra sorpresa nel borsone dal paese del sol levante sunny   cheers 
Quanto a me, se il braccio tiene, ho deciso per adesso (prox inizio gare) di restare stabile sulla mia PD swirly con Firestorm a basse tensioni.
La Ai98 la avevo adocchiata anch'io.
La 330 invece mi sembra troppo tosta da swingare velocemente per via del peso, ovviamente per le "mie specifiche". Tu invece puoi permettertela: per adesso avrai il braccio allenato a furia di cullare il bimbo Very Happy!!
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mer 23 Apr 2014 - 1:02
In generale, una corda montata che pesa 15g aumenta l' inerzia di 30 punti.
Mentre un vibrastop da 2g aumenta circa 3 punti ed uno da 4g (come quello Yonex) circa 5/6 punti.
Questo vale in generale su piatto corde 95/98"
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mer 23 Apr 2014 - 10:01
Frank71 ha scritto:In generale, una corda montata che pesa 15g aumenta l' inerzia di 30 punti.
Mentre un vibrastop da 2g aumenta circa 3 punti ed uno da 4g (come quello Yonex) circa 5/6 punti.
Questo vale in generale su piatto corde 95/98"
Grazie per la risposta Frank....comunque la racchetta e' in consegna oggi..... Penso di non riuscire a provarla prima di venerdì ....quindi oggi potrò dire solo se è quanto è bella.... Cool
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mer 23 Apr 2014 - 10:16
ciao Frank71
mi unisco ai ringraziamenti per la risposta
ciao ciao
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 34
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mer 23 Apr 2014 - 11:05
Il modo più semplice ed attendibile per calcolare l'inerzia in base al peso aggiunto è questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mer 23 Apr 2014 - 21:38
Racchetta arrivata..... cheers è bellissima.....Premetto che non l'ho provata, quindi cerchero' di dire tutto quello che posso ma non è granchè....
PJ eccezionale, davvero non so come fanno questi jappo, non è paragonabile a nessun'altra marca di racche, semplicemente perfetta, non c'è un'imperfezione nemmeno a pagarla... (ed io le guardo con la lente d'ingrandimento)
Dopo il mio solito intervento, pesa 359 grammi...

-Grip kirschbaum da 1.9mm (+4 grammi)
-Overgrip supergrap (+5 grammi)
-Vibrakill unique Samprass (+1.5 grammi)
- Nastro salvatesta kirschbaum (+3 grammi)

La racchetta pesa con ibrido poly force extreme 1.25/PMX 1.33  347 grammi, senza è 330 spaccati!!
Il grip è il solito cosino da 11 grammi, quindi niente cambiamenti.
Veniamo allo Swing.....effettivamente è un po' piu' veloce della vecchia, ma l'inerzia c'è e si sente, si muove meglio grazie ad una penetrazione nell'aria migliore (tipo Prestige)...insomma chi trovava leggermente pesante la vecchia ma la utilizzava tranquillamente, apprezzera' questo leggero miglioramento, chi invece sperava di passare dalla 310 a questa, solo perchè aveva letto di questo miglioramento, dovra' cambiare idea, non è una racchetta leggera e non DEVE esserlo (ok yonex fa' grandi racchette, ma di certo non fa' i miracoli ed una bestia da quasi 350 grammi solo con le corde e oltre 333 punti di inerzia con bilanciamento a 32 circa, non puo' essere leggera, c'è poco da inventare)
Non ho resistito ed ho tirato due colpi ad un muro in cemento alto 4 metri che ho fuori casa, cosi' giusto per sentire quelle prime sensazioni a contatto con la palla.......bene, la racchetta è molto morbida, (tipo pt57e per intenderci, non certo A) solito sweetspot generosissimo yonex, da l'impressione di essere piu' simile ai telai non isometrici, nel senso che è leggermente piu' basso e piccolo rispetto alla vecchia 330g, ma molto piu' corposo se si impatta un po' piu' in basso.....ma per ora non voglio dire altro su questo punto, attendo le prove in campo....
Per ora quello che mi ha davvero colpito è il suono all'impatto, davvero bello "rotondo", si sente un botto da paura e, per quello che vale colpire contro un muro, questa racchetta sembra avere una stabilita' mai riscontrata prima, quando si impatta, il telaio resta talmente fermo che quasi non ti fa' sentire la palla.....attenzione, da non confondere con una mancanza di sensibilita', al contrario, la palla si sente molto piu' che con la vecchia, è solo che non si scompone minimamente, come se la pallina non pesasse piu' i suoi 58 grammi.....credo sia la massa ed il flex alla gola a dare questa sensazione.......vabbè, per ora mi fermo, non vedo l'ora di provarla per bene in campo e spero di poter confermare queste prime sensazioni e non solo.... bounce  bounce  cheers  cheers  Basketball  Basketball
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mer 23 Apr 2014 - 22:48
Vigliacco!!! Fare questo a me, paolo e peppe che le stiamo aspettando con trepidazione  Very Happy  Very Happy  Very Happy
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mer 23 Apr 2014 - 22:54
Laughing  Laughing ..... Cool
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mer 23 Apr 2014 - 23:00
Ma alla fine meglio queste 330g (vecchie o nuove che siano) o il mid 89"?
quali più semplici da utilizzare?
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mer 23 Apr 2014 - 23:07
La vecchia non mi piaceva più della 89, questa non lo so per ora.....quel mid mi ha conquistato, sarà dura ma per ora sembra (almeno) molto interessante.... Wink  Wink
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mer 23 Apr 2014 - 23:09
Quasi quasi approfitto dello sconto di TWE  What a Face
tronxz28
tronxz28
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.04.13

Profilo giocatore
Località: Provincia di Pavia
Livello: Scarso ma lavorando duro per migliorare
Racchetta: Yonex E Zone AI 98 (310 gr)

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Mer 23 Apr 2014 - 23:31
DinoP ha scritto:Racchetta arrivata..... cheers è bellissima.....Premetto che non l'ho provata, quindi cerchero' di dire tutto quello che posso ma non è granchè....
PJ eccezionale, davvero non so come fanno questi jappo, non è paragonabile a nessun'altra marca di racche, semplicemente perfetta, non c'è un'imperfezione nemmeno a pagarla... (ed io le guardo con la lente d'ingrandimento)
Dopo il mio solito intervento, pesa 359 grammi...

-Grip kirschbaum da 1.9mm (+4 grammi)
-Overgrip supergrap (+5 grammi)
-Vibrakill unique Samprass (+1.5 grammi)
- Nastro salvatesta kirschbaum (+3 grammi)

La racchetta pesa con ibrido poly force extreme 1.25/PMX 1.33  347 grammi, senza è 330 spaccati!!
Il grip è il solito cosino da 11 grammi, quindi niente cambiamenti.
Veniamo allo Swing.....effettivamente è un po' piu' veloce della vecchia, ma l'inerzia c'è e si sente, si muove meglio grazie ad una penetrazione nell'aria migliore (tipo Prestige)...insomma chi trovava leggermente pesante la vecchia ma la utilizzava tranquillamente, apprezzera' questo leggero miglioramento, chi invece sperava di passare dalla 310 a questa, solo perchè aveva letto di questo miglioramento, dovra' cambiare idea, non è una racchetta leggera e non DEVE esserlo (ok yonex fa' grandi racchette, ma di certo non fa' i miracoli ed una bestia da quasi 350 grammi solo con le corde e oltre 333 punti di inerzia con bilanciamento a 32 circa, non puo' essere leggera, c'è poco da inventare)
Non ho resistito ed ho tirato due colpi ad un muro in cemento alto 4 metri che ho fuori casa, cosi' giusto per sentire quelle prime sensazioni a contatto con la palla.......bene, la racchetta è molto morbida, (tipo pt57e per intenderci, non certo A) solito sweetspot generosissimo yonex, da l'impressione di essere piu' simile ai telai non isometrici, nel senso che è leggermente piu' basso e piccolo rispetto alla vecchia 330g, ma molto piu' corposo se si impatta un po' piu' in basso.....ma per ora non voglio dire altro su questo punto, attendo le prove in campo....
Per ora quello che mi ha davvero colpito è il suono all'impatto, davvero bello "rotondo", si sente un botto da paura e, per quello che vale colpire contro un muro, questa racchetta sembra avere una stabilita' mai riscontrata prima, quando si impatta, il telaio resta talmente fermo che quasi non ti fa' sentire la palla.....attenzione, da non confondere con una mancanza di sensibilita', al contrario, la palla si sente molto piu' che con la vecchia, è solo che non si scompone minimamente, come se la pallina non pesasse piu' i suoi 58 grammi.....credo sia la massa ed il flex alla gola a dare questa sensazione.......vabbè, per ora mi fermo, non vedo l'ora di provarla per bene in campo e spero di poter confermare queste prime sensazioni e non solo.... bounce  bounce  cheers  cheers  Basketball  Basketball

sono molto curioso di leggere quello che pensi della racchetta e anche delle corde che hai montato dopo le prove in campo. Come mai hai scelto quelle corde? Avevi gia' giocato prima con questo ibrido? Potresti fare un confronto fra il tuo ibrido e razor/x one ? Grazie
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 24 Apr 2014 - 8:53
DinoP buon giorno
sto immaginando la scena di un gigante che osserva una racchetta passandola sotto una lente d'ingrandimento: NON ha prezzo!  cheers  cheers  per il resto... Twisted Evil  Twisted Evil 
abbraccio mon ami
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 24 Apr 2014 - 8:55
Very Happy  Very Happy  Very Happy
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE Yonex Vcore tour 97 G 330 gr

Gio 24 Apr 2014 - 9:05
fedmex ha scritto:Vigliacco!!! Fare questo a me, paolo e peppe che le stiamo aspettando con trepidazione  Very Happy  Very Happy  Very Happy

 Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil 


 Se non la testi in campo oggi veniamo a prenderla..  Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.