Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde su Prestige Pro Graphene

+42
Solpemachaco
rebel
Simonmare85
tomahawk
brian_67
matador66
scubapizzo
Stefanik
Giordy1
jekyll
bobosque
mattiaajduetre
Guanzy
sullivan
GhigoToscano
Tennis Forever
pasky76
ale261005
Tholos66
lucaelia66
zeus77
Amedeo9287
Pat75
onehandedbackhand
nw-t
honogiulio
lollo__87
Becker
Phelix_64
Frank71
haas81
Paulmall
abracadabra78
rube
BEN00
wromax
sergiocil.
djsven
MARIO966
Massimo P.
Eiffel59
eddie2
46 partecipanti
Andare in basso
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 13 Feb 2014 - 23:21
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei qualche indicazione in più sulle corde più adatte per questo bellissimo telaio. Al momento ho provato le Dynamite a 22 kg. (e mi sono piaciute abbastanza, anche se desidererei un po' di rotazione in più) e le Turbo 6 1.20 a 23 kg.. Queste ultime hanno un ottimo comfort e molta potenza, buon spin e un discreto controllo. Molto probabilmente il calibro più adatto è l'1.25 e non 1.20.
Altre indicazioni? Grazie. Smile

Simonmare85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2
Racchetta:

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Sab 30 Apr 2016 - 13:38
Grazie e sturburn?
avatar
Simonmare85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2
Racchetta:

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Sab 30 Apr 2016 - 14:00
Ultima domanda..ma la corda yonex si differenzia dalla poly tour pro che avevo trovato eccessivamente morbida e con poco spin(per i miei gusti)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 1 Mag 2016 - 8:00
E' del tutto diversa...composizione, costruzione e resa.

Tra le nostre, Softpower6 più "facile" e di uso generale, Tour -più contollosa- e Dynamite (più dinamica) per l'uso agonistico...
avatar
scubapizzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.10.15

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 25 Mag 2016 - 13:54
Ciao, ho usato finora le lynx 1.25, provate sia 22/21 che 23/22. Il problema è che dopo pochissimo le corde muoiono. Cosa mi consigliate di provare che abbia più controllo delle lynx e duri di più?
Grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 25 Mag 2016 - 14:03
Poly Tour Spin HS 125, ad esempio.

Anche se bisognerebbe capire quanto "pochissimo", perchè per quanto non eccelsa come durata dinamica la eccessiva "cedevolezza" potrebbe essere causata da problemi di montaggio.
avatar
scubapizzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.10.15

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 25 Mag 2016 - 14:06
Allora, dopo 4 ore si sente molto la differenza, capiamoci, continuano a essere giocabilissime ma incomincia a sparare un po' troppo per i miei gusti che spingo già abbastanza di mio. le hawk come si comportano?
avatar
scubapizzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.10.15

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 25 Mag 2016 - 14:21
Le Yonex a che tensione le consigli?
Solpemachaco
Solpemachaco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 47
Località : Maranello (MO)
Data d'iscrizione : 31.08.15

Profilo giocatore
Località: Maranello (MO)
Livello: Amatoriale
Racchetta: Yonex vcore pro 100 / Yonex DuelG 97

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 9 Set 2016 - 12:28
Buongiorno a tutti, rispolvero questo post invece di aprirne un altro, tanto l'informazione che volevo chiedere è inerente a questo telaio, che ho acquistato da un mesetto.
Per adesso mi sto trovando molto bene, mi piace molto come telaio, anche se non sono un gran giocatore...

Per quanto riguarda le corde, all'acquisto ho fatto montare le x-one biphase 1.24, tensione 23V/22O a 4 nodi.
Ho fatto montare queste corde perchè mi stavo trovando bene anche sull'altra racchetta su cui le avevo montate, e cmq non mi sono dispiaciute nemmeno sulla head.

Il consiglio che chiedo è questo: c'è qualche altra corda morbida con il gomito che posso montare su questo telaio? Dico morbida con il gomito perchè ogni tanto ho qualche dolorino, nulla di grave per adesso, ma non volendo peggiorare cercherei di stare su qualcosa di gentile con le articolazioni...
Con la x-one mi trovo bene, però costa parecchio e dura pochino, sono intorno alle 12/13 ore e credo di stare per rompere, dallo stato delle corde in alcuni punti.

Il mio gioco è abbastanza aggressivo, buon servizio, sia piatto che tagliato, dritto poco arrotato, rovescio bimane (su cui devo ancora lavorare parecchio...) e mi piace andare a rete quando posso, o seguendo una buona prima oppure più facilmente con un dritto il più profondo possibile.

Grazie per l'attenzione, saluti, Matteo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 9 Set 2016 - 13:11
La Head Velocity 1.30 od in alternativa la ATG 850 Super Pro della Yonex potrebbero essere una scelta adeguata.

Partirei dalla stessa tensione, alzandola al limite in seguito.
Solpemachaco
Solpemachaco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 47
Località : Maranello (MO)
Data d'iscrizione : 31.08.15

Profilo giocatore
Località: Maranello (MO)
Livello: Amatoriale
Racchetta: Yonex vcore pro 100 / Yonex DuelG 97

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 9 Set 2016 - 15:06
Eiffel59 ha scritto:La Head Velocity 1.30 od in alternativa la ATG 850 Super Pro della Yonex potrebbero essere una scelta adeguata.

Partirei dalla stessa tensione, alzandola al limite in seguito.

Grazie mille della gentile risposta, molto veloce anche  Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 622327

La prossima incordatura proverò sicuramente uno dei due modelli consigliati.

Ancora grazie, Matteo.
Solpemachaco
Solpemachaco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 47
Località : Maranello (MO)
Data d'iscrizione : 31.08.15

Profilo giocatore
Località: Maranello (MO)
Livello: Amatoriale
Racchetta: Yonex vcore pro 100 / Yonex DuelG 97

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 9 Set 2016 - 15:17
Eiffel59 ha scritto:La Head Velocity 1.30 od in alternativa la ATG 850 Super Pro della Yonex potrebbero essere una scelta adeguata.

Partirei dalla stessa tensione, alzandola al limite in seguito.

Una domanda se posso: perchè 1.30?
Solitamente gioco sempre con una misura intorno al 1.25 e mi trovo bene, l'unica volta che ho montato una corda da 1.30 (Volkl V-Feel 1.30) mi sono trovato male, sentivo male la palla (però magari era colpa della corda, mai più montata, e non dello spessore...).
Grazie mille, Matteo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 9 Set 2016 - 20:46
Fondamentalmente perchè un multi sotto l'1.30 non li considero nemmeno su pattern inferiori al 18x19...

La V-Feel con le altre corde citate ha ben poco a che vedere, è un multi corazzato da controllo pressochè identico alla nostra Spiral....
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 10 Ott 2016 - 20:57
Ma sulla prestige pro graphene non andrebbe bene anche ibrido V7/turbo oltre alla turbo6?!
Se si che tensione per un 20enne che spinge abbastanza.

Andrebbe bene anche la sonic pro edge 1.30 magari abbassando un po' la tensione (21/20)?

Grazie
Ivan
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 10 Ott 2016 - 21:02
Meglio la V7.

La Edge non spinge molto...
dani81
dani81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Graphene Prestige Pro

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 2 Dic 2016 - 14:25
Come vedete l'incordatura ibrida weiss cannon element 1.30 (sulle verticali) e head sonic pro edge 1.25 (sulle orizzontali) a 24/22? Per fare l'ibrido multi/mono bisogna sempre acquistare due matasse differenti oppure esiste una corda che possiede entrambe le caratteristiche? Magari al posto di prendere una sola matassa da 200m, conviene prendere due da 100...Non sono un'esperto di corde, abbiate pietà nelle risposte Laughing
avatar
moro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 2 Dic 2016 - 19:02
Eiffel come vedresti l'ibrido sulla prestige pro  turbo/tecnoace?si ottiene ottima velocità di palla?ciao e grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 2 Dic 2016 - 19:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prima di prendere le matasse, prova con le matassine. Non di quella miscela però... Suspect Per il resto, già si è detto che ne esistono di matasse mixate...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] può andare (ed è già andato... Wink )
dani81
dani81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Graphene Prestige Pro

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 2 Dic 2016 - 22:25
Eiffel, cosa vuol dire non di quella miscela (l'abbinamento è sbagliato?). Le matassine mixate esistono solo per i mono (ad esempio la head gravity)...giusto? Ottima l'idea di prendere delle singole matassine per sperimentare...mi consiglieresti un buon ibrido per iniziare? Sono un attaccante da fondo, mi piacerebbe trovare un mix per sentire bene la palla e non fare tanta fatica di braccio...come valore sono un buon 4.1 (me la gioco con tanti 3.5). Grazie mille per i preziosi consigli.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Sab 3 Dic 2016 - 8:43
L'abbinamento  -rispetto a quel telaio ed a quello che vuoi- è sbagliato per corde, posizione e tensione. Non va, punto...
Punto due: le matassine mixate esistono per diversi abbinamenti, le matasse da (circa) 200 metri mixate ci sono sia mono/mono, che multi/multi (Intellitour ad esempio) che in qualche caso anche mono/multi.

Per quel che vuoi potresti partire da Velocity sulle verticali e Lynx sulle orizzontali che è abbastanza efficiente e non costa troppo.
23/22.
dani81
dani81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Graphene Prestige Pro

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Sab 3 Dic 2016 - 13:53
Mi potresti dire il calibro delle due corde? Mi sa che ho trovato il mio regalo di natale santa
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Sab 3 Dic 2016 - 14:15
1.30 la Velocity, 1.25 la Lynx.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 963
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Sab 3 Dic 2016 - 20:23
Eiffel59 ha scritto:1.30 la Velocity, 1.25 la Lynx.

Eiffel , secondo te un mono tipo Technofibre Black Code 4S di calibro 1.25 tirato a 23/22 potrebbe andare ?
Ho provato come dicesti il multifilamento Head Velocity di 1.30 ma purtroppo non ho provato lo stesso feeling del mono Head Hawk Touch 1.25  23/22. Secondo te su questo telaio la scelta migiore rimane questa ?  Grazie sempre.
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 963
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Sab 3 Dic 2016 - 20:29
Chiedo venia per gli errori di battitura.....Ovviamente le corde menzionate sono le Tecnifibre
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Sab 3 Dic 2016 - 20:49
Spinna solo leggermente di più.
Onestamente: su quel telaio non ne ho montata una, e non è che ci tenga particolarmente a farlo. Perchè montare una corda che rende meno in generale, irrigidisce di più e dà solo vantaggi in spin...su un telaio che non è esattamente da spinner? Suspect
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 963
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Sab 3 Dic 2016 - 22:32
Eiffel59 ha scritto:Spinna solo leggermente di più.
Onestamente: su quel telaio non ne ho montata una, e non è che ci tenga particolarmente a farlo. Perchè montare una corda che rende meno in generale, irrigidisce di più e dà solo vantaggi in spin...su un telaio che non è esattamente da spinner? Suspect

Infatti se non sbaglio consigliavi la Black Code soprattutto sulla Extreme Pro....

Quindi penso che rimarrò al tuo consiglio di base , cioè la Head Hawk Touch 1.25  23-22.

Mercì beaucoup
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 9 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Dom 4 Dic 2016 - 15:15
Extreme pro, oppure ancor meglio la versione REV MP.

E telai del genere...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.