Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde su Prestige Pro Graphene

+42
Solpemachaco
rebel
Simonmare85
tomahawk
brian_67
matador66
scubapizzo
Stefanik
Giordy1
jekyll
bobosque
mattiaajduetre
Guanzy
sullivan
GhigoToscano
Tennis Forever
pasky76
ale261005
Tholos66
lucaelia66
zeus77
Amedeo9287
Pat75
onehandedbackhand
nw-t
honogiulio
lollo__87
Becker
Phelix_64
Frank71
haas81
Paulmall
abracadabra78
rube
BEN00
wromax
sergiocil.
djsven
MARIO966
Massimo P.
Eiffel59
eddie2
46 partecipanti
Andare in basso
eddie2
eddie2
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 26.08.11

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 13 Feb 2014 - 23:21
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei qualche indicazione in più sulle corde più adatte per questo bellissimo telaio. Al momento ho provato le Dynamite a 22 kg. (e mi sono piaciute abbastanza, anche se desidererei un po' di rotazione in più) e le Turbo 6 1.20 a 23 kg.. Queste ultime hanno un ottimo comfort e molta potenza, buon spin e un discreto controllo. Molto probabilmente il calibro più adatto è l'1.25 e non 1.20.
Altre indicazioni? Grazie. Smile

lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 21 Ago 2014 - 23:48
Ciao a tutti!
C'è nessuno invece che la usa con un full multi? 
Io ci sto usando le fxp power 1.30 che non mi soddisfano del tutto, soprattutto come durata...
honogiulio
honogiulio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.03.12

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex DR 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 1 Set 2014 - 10:17
io per ora ci sto provando full scorpion 1.22 tirate a 22, non mi sembrano per niente male.. continuando le prove, disponibili ho:

- solinco tb soft
- tf ruff code
- starburn turbo 6
- tf black code
- double ar 42
- pacific xforce

Consigli?
che ibrido ci posso provare? magari con un multi orizz. o mono sagomato/liscio?

ho letto bene riguardo a signum pro tornado 1.23/ head hawk 1.25, qualcuno ce le ha provate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 1 Set 2014 - 14:19
In full, montiamo prevalentemente Turbo 6, RuffCode ed X-Force (tra quelli indicati).
 
In ibrido i primi due con budello oppure con un multi reattivo (tipo X-One).
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 36
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 1 Set 2014 - 14:49
Ne approfitto per chiedere un consiglio riguardo alla tensione da usare per queste corde che mi sono appena arrivate. Premetto che di solito incordo il multi a 24/23 (ora sto usando l'head fxp) e col mono non ho mai passato i 21/20 (ma non ho ancora provato un mono sulla prestige)
Le corde sono:
- firestorm 1.25
- micronite 1.32
- gamma tnt2 tour

Soprattutto con le gamma, non saprei come regolarmi...

Grazie mille
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 1 Set 2014 - 15:12
lollo__87 ha scritto:Ne approfitto per chiedere un consiglio riguardo alla tensione da usare per queste corde che mi sono appena arrivate. Premetto che di solito incordo il multi a 24/23 (ora sto usando l'head fxp) e col mono non ho mai passato i 21/20 (ma non ho ancora provato un mono sulla prestige)
Le corde sono:
- firestorm 1.25
- micronite 1.32
- gamma tnt2 tour

Soprattutto con le gamma, non saprei come regolarmi...

Grazie mille
Firestorm 22/21 Gamma TNT2 Tour 23/22 Micronite come i multi che usi di solito
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 36
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 1 Set 2014 - 15:15
Grazie mille Luca!
honogiulio
honogiulio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.03.12

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex DR 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 1 Set 2014 - 15:17
Eiffel59 ha scritto:In full, montiamo prevalentemente Turbo 6, RuffCode ed X-Force (tra quelli indicati).
 
In ibrido i primi due con budello oppure con un multi reattivo (tipo X-One).

Grazie Eiffel, che tensione mi consigli per l'ibrido con x-one? mi hanno proposto pure un full panthera 1.25, provo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 1 Set 2014 - 17:55
Prova, è una corda che "divide", cè chi si innamora e chi la odia cordialmente.

Nel caso, 23/22.

Per l'ibrido (tra quelli direi col Ruff) fai 23 costanti,
honogiulio
honogiulio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.03.12

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex DR 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 1 Set 2014 - 18:02
grazie eiffel, disponibile come sempre
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 9 Set 2014 - 14:31
su questo telaio è possibile ibridare reverse con mono turbo6 orizzontale o rischio di rendere il tutto troppo "morbido"?
in caso affermativo per un terza categoria picchiatore da fondo che arrota come tensione 24/22 andrebbe bene o meglio qualche mezzo chilo in più vista la potenza degli armeggi?
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 10 Set 2014 - 10:22
Scusate ma la fluopower su questo telaio non è proprio cosa??? Al momento io la sto testatando con babolat origin 1,25 a 23/22 con buone sensazioni ma poi vorrei provare anche un full mono più tradizionale delle origin! Comunque mi par di capire che firestorm e turbo6 in full vadano alla grande. Mi chiedevo se c'è un motivo particolare in termini di resa nella scelta del calibro diverso di queste due corde secondo la statistica di Mario (turbo 1,20 e firestorm1,25) o se è solo un caso
Grazie
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mer 10 Set 2014 - 15:22
vai tranquillo di full mono 
alu power, turbo6 e wts25 li ho provati e sono davvero fantastici a tensioni medio-basse
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 15 Set 2014 - 9:31
Pat75 ha scritto:Scusate ma la fluopower su questo telaio non è proprio cosa??? Al momento io la sto testatando con babolat origin 1,25 a 23/22 con buone sensazioni ma poi vorrei provare anche un full mono più tradizionale delle origin! Comunque mi par di capire che firestorm e turbo6 in full vadano alla grande. Mi chiedevo se c'è un motivo particolare in termini di resa nella scelta del calibro diverso di queste due corde secondo la statistica di Mario (turbo 1,20 e firestorm1,25) o se è solo un caso
Grazie
Non c'è proprio nessuno ?!?!?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 15 Set 2014 - 10:05
La FLP può andare, se non esasperi lo spin. Però le due indicate (e la nuova arrivata, la Vortex Tour) sono le più montate.

La T6 1.20 perchè il calibro reale è leggermente superiore....
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 15 Set 2014 - 11:19
Grazie Mario per la più che tempestiva risposta, vorrà dire che le proverò entrambe alla mia solita tensione di riferimento. Non essendo un accanito arrotatore credo che le fluopower possano andare anche se la turbo6 la vedo anche io come la corda più indicata. .... E rispetto alle origin cal 1,25 a 23/22 in cosa perdo e cosa guadagno???
Grazie di nuovo, Roberto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 15 Set 2014 - 14:05
La Origin è una corda che piace e dispiace, secondo persone e telai.
Nello specifico, potresti percepire una maggior rigidità iniziale, anche se non esasperata,  ma maggior stabilità e prevedibilità dei colpi più spinti, Un po' meno tocco, maggior spin...
Paulmall
Paulmall
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Età : 37
Località : rovereto
Data d'iscrizione : 27.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 16 Set 2014 - 11:51
Ciao le signum pro firestorm a che tensione e nodi?
grazieeee mille!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Mar 16 Set 2014 - 13:45
Nodi solo 4 , visto che è specificamente proibito fare diversamente.

Calibro direi 1.25 e tensione 23/22....
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 22 Set 2014 - 0:49
Dopo l'imprevisto con le Babolat Origin (n.d.r. rottura della verticale in alto durante la seconda ora!!!) domani incordo con Signum Pro Firestorm 1,20 a 22-21, mia tensione di riferimento con cui le ho già testate su GRADPRO con ottimi risultati, poi il prossimo giro vado di Vortex Turbo 6 1,20 stessa tensione. Essendo una corda in olefine credo per certo che lavori meglio a basse tensioni (o cmq tensioni mediamente + basse di un normale poliestere), nn ricordo invece se il prestrech sia o meno indicato, visto che appena montate non sono proprio il massimo !!  Grazie 1000.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Lun 22 Set 2014 - 5:59
In condizioni normali, il prestretch si applica solo alle corde bicomponente per ridurne il tempo di assestamento.

Con qualsiasi altro mono ha logica solo se la racchetta deve essere impiegata immediatamente dopo il montaggio visto che ne riduce inevitabilmente la durata dinamica...
Amedeo9287
Amedeo9287
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Età : 31
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ora scarsetto
Racchetta: Head Graphene Prestige Pro

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 25 Set 2014 - 19:35
Domanda per chi ha voglia di rispondermi  Laughing Sulla gpp sono passato da full luxilon 4g 1.30 a 21 20 a 4g rough e xcel power sempre 1.30 perchè in full le 4g non spingevano tantissimo però non riesco più a dare lo spin di prima. Per rimanere in casa Babolat Wilson ed Head qualcuno avrebbe da consigliarmi un multifilo simile all'xcel come potenza e tocco ma con più spin per ibridare la 4g rough? Sennò di altre marche cosa consigliereste? Grazie intanto  Smile
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 25 Set 2014 - 21:13
Scusa ma non ho capito se stai parlando di ibrido reverse oppure no? in ogni caso la 4g non mi sembra la corda + indicata su questo telaio tantomeno nel calibro 1,30. Come multi l'Excel è un ottima corda a mio avviso (meglio ancora la versione nera Roland Garros) ma se cerchi spin da un multifilo .......è dura!!!
Amedeo9287
Amedeo9287
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Età : 31
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ora scarsetto
Racchetta: Head Graphene Prestige Pro

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Gio 25 Set 2014 - 22:01
Uso la 4g sulle verticali. Però il passaggio dal full all'ibrido mi ha fatto perdere un po' di spin rispetto al full 4g. Per cui mi interessava capire se c'era qualcosa di simile all'xcel ma che permettesse un po' più di "grip" sulla palla! Le 4g non le ho trovate improbabili su questo telaio, anzi mi piacevano molto ma sono molto rigide e spingere continuamente non è facile. Per cui cercavo un multi con cui ibridare le 4g senza perdere spin ma aumentando un pelo tocco e spinta. Grazie della risposta comunque!Smile

Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 26 Set 2014 - 6:25
Mi sorprende non poco, viste le qualità tecniche del tuo incordatore, la scelta degli armeggi da abbinare vista la tua richiesta di spin, tocco e spinta (che "di loro" non è che vadano granchè d'accordo... Suspect) e visto il telaio non mi sorprenderei facessi fatica a passare la metà campo... scratch

Spero la scelta sia dettata da mancanza di disponibilità più che da altro...


Già di suo la GPP non è certo nata per lo spin, e ci monti non solo due corde agli antipodi su quasi tutti i parametri, ma simili solo nei bassissimi livelli di spin che possono generare?  Rolling Eyes

La 4G in calibro 1.30 su quel telaio non ha senso se non sei un top ATP (e non certo con quel tipo di gioco...) e comunque anche tra loro in full la usano in meno delle dita di una mano...la rough nello stesso calibro è solo un miglioramento marginale (è comunque una delle 10 corde più rigide in assoluto sul mercato, e lo spin potential -capacità "fisicamente" misurabile- è solo al 440° posto su 472 esaminati da TW), già sarebbe stato molto meglio scendere alla Rough 1.25 che dinamicamente è tutt'altro armeggio magari abbinandolo  alla PWR Fusion in modo da far interagire meglio le due metà, viste anche le tensioni utilizzate..


E comunque, rimarrebbero qualche decina di mix più funzionali  Rolling Eyes
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 26 Set 2014 - 7:22
...eh eh eh te lo dicevo Amedeo che non poteva essere!

Ciao
Amedeo9287
Amedeo9287
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Età : 31
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ora scarsetto
Racchetta: Head Graphene Prestige Pro

Corde su Prestige Pro Graphene - Pagina 3 Empty Re: Corde su Prestige Pro Graphene

Ven 26 Set 2014 - 9:13
Ma in realtà le 4g le volevo io perché mi piacciono come corde ma è possibile che sia io un po' strano Smile Ho sempre usato luxilon e mi sono sempre trovato bene per il grande controllo di palla e mi dispiaceva non dover più usarla da qui la domanda se c'era qualche ibrido che mi consentisse di spingere un po' di più sempre usando la 4g come corda sulle verticali. E la xcel power non mi è dispiaciuta però effettivamente non avevo chiesto al mio incordatore una corda da spin per cui devo fare un po' di mea culpa per essermi impuntato su una corda un po' difficilotta Very Happy  Detto questo quale ibrido alternativo vedreste più all'altezza per questo tipo di gioco?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.