Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
drittoxdritto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.07.13

corde per prestige graphene mp. Empty corde per prestige graphene mp.

Lun 3 Mar 2014 - 14:36
Dopo una lunga sosta ho ripreso a giocare e presa in prova la racchetta di cui sopra ho deciso per comprarla.Premesso che la racchetta era incordata con solinco tb 1,20 e non mi aveva procurato eccessivi problemi , tenuto conto dei miei acciacchi alla spalla, ho deciso di montare tgv nero 1,25 23,5-22,5. Il risultato è stato disastroso per il mio gomito che mai mi aveva infastidito e la spalla invece era ok. Taglio le corde che sostituisco con tgv 1,30 22-21 e scompaiono i problemi al gomito ma sopraggiungono alla spalla: sembra una barzelletta. Ho giocato in passato con tutti i prestige mp e questa che pesa solamente 334g. con overgrip e gommino vorrei tenerla perchè mi trovo veramente bene. Ringrazio chi potrebbe suggerirmi delle soluzioni e buona giornata a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Mar 4 Mar 2014 - 7:40
@drittoxdritto, le problematiche di cui parli non insorgono da un giorno con l'altro ma sono la summa di episodi precedenti.
Causati non necessariamente dal materiale e non necessariamente dal tennis...

Non avendo certezze, se si tratta di dolori continuativi e non episodici (che potrebbero essere causati da fattori diversi quali per esempio un'errata/esagerata impostazione del rovescio, specie se eseguito ad una mano ed in top), l'unica soluzione è uno stop immediato..
avatar
drittoxdritto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.07.13

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Mar 4 Mar 2014 - 9:47
Grazie Eiffel a breve dovrò fare un intervento che comunque mi costringerà a fermarmi. In attesa continuo con le prove alla ricerca di un buon compromesso prestando particolare attenzione al gesto tecnico. Per precisazione, solamente la prestige ltd nera mi aveva creato problemi al gomito.
avatar
drittoxdritto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.07.13

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Ven 4 Apr 2014 - 0:19
Terminato il periodo di riposo forzato vorrei riprendere a giocare con la prestige g. Onde evitare troppi esperimenti al buio sono a chiedere consigli sulle corde da montare: un mono a basse tensioni 18-19 kg oppure altri multi potrebbero risolvere i miei problemi? Grazie per gli eventuali aiuti che sarebbero graditissimi, la racca mi piace e non vorrei venderla.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Ven 4 Apr 2014 - 7:25
La MP rimane, tra le nuove graphene, quella più "problematica" e professionale: scarsa spinta propria se non centrando in pieno uno sweetspot basso e ridotto, con conseguente scarsa tolleranza al decentraggio, e feeling meno "morbido" delle precedenti versioni pur mantenendo la precisione tipica della stirpe Prestige.

Il feeling può essere aumentato, così come la tolleranza ai decentraggi, mediante l'uso di corde adeguate come certi mono di ultima generazione come l'Ashaway Monogut ZX, il Polyfibre Panthera oppure il nostro Starburn Fluopower (tutti mono piuttosto o molto morbidi pur mantenendo un'elevata reattività) a tensioni mediobasse (diciamo 21/20) oppure ibridando un mono sensibile (tipo il Prince Tour XT oppure il nostro Zhero in calibri sull'1.25) con un multi di qualità. In quel caso, direi 20/22 potrebbe essere un'ottima base di partenza.
avatar
drittoxdritto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.07.13

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Ven 4 Apr 2014 - 8:41
Grazie Eiffel sempre gentilissimo
avatar
drittoxdritto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.07.13

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Lun 28 Apr 2014 - 9:57
Ho ripreso a giocare e, non avendo potuto reperire le corde suggeritomi da Eiffel, ho seguito le sue indicazioni montando un ibrido sonic 1,25-xcel power 1,25 tensione 19/21. Dopo 4 ore posso dire con soddisfazione che i fastidi fisici sono minimi e la racca la sento bene. Sono sorpreso che un ibrido possa essere più indulgente rispetto ad un multi e mi chiedevo se ulteriori combinazioni, con corde facilmente reperibili, potessero migliorare le prestazioni.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Lun 28 Apr 2014 - 10:49
ovviamente...facci sapere che marche/modelli hai come facile reperibilità e ti daremo altre indicazioni.
avatar
drittoxdritto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.07.13

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Lun 28 Apr 2014 - 11:39
oltre alle marche più famose babolat, tecnifibre ecc.., sono disponibili doublear, solinco,signum pro( tornado firestorm e micronite), weiss cannon, volkl. ringrazio sempre per la grande disponibilità.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Lun 28 Apr 2014 - 11:52
Eiffel59 ha scritto:La MP rimane, tra le nuove graphene, quella più "problematica" e professionale: scarsa spinta propria se non centrando in pieno uno sweetspot basso e ridotto, con conseguente scarsa tolleranza al decentraggio, e feeling meno "morbido" delle precedenti versioni pur mantenendo la precisione tipica della stirpe Prestige.

Maestro sinceramente io la Graphene MP rispetto ad altre versioni l'ho trovata molto morbida e gestibile e dotata di una buona spinta propria rispetto alla versione Youtek e IG (escludendo la Liquidmetal che secondo me è la più morbida di tutte) anzi non avverto quel senso di vuoto delle 2 precedenti.. forse complici le corde (Sonic 1.25) che avevano un po' di ore all'attivo essendo un test?? A volte andavo addirittura molto lungo  Suspect Sensazioni straordinarie in risposta al servizio e su colpi anticipati! Sto pensando addirittura di prendermene una!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Lun 28 Apr 2014 - 12:47
@dxd, proverei ad esempio Signum pro Firestorm 1.20/Micronite 1.27 (20/21) .

@Sp3CtR3, maggior morbidezza "fisica"  ergo maggior "pienezza" del colpo si, però la palla decentrata, specie in alto, risulta problematica e comunque la stabilità trasversale è quella che è...certo, se il colpo è ben centrato, rispetto ai precedenti accetta swing più "moderni", però..facile di certo non è.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Lun 28 Apr 2014 - 12:52
Sp3CtR3 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:La MP rimane, tra le nuove graphene, quella più "problematica" e professionale: scarsa spinta propria se non centrando in pieno uno sweetspot basso e ridotto, con conseguente scarsa tolleranza al decentraggio, e feeling meno "morbido" delle precedenti versioni pur mantenendo la precisione tipica della stirpe Prestige.

Maestro sinceramente io la Graphene MP rispetto ad altre versioni l'ho trovata molto morbida e gestibile e dotata di una buona spinta propria rispetto alla versione Youtek e IG (escludendo la Liquidmetal che secondo me è la più morbida di tutte) anzi non avverto quel senso di vuoto delle 2 precedenti.. forse complici le corde (Sonic 1.25) che avevano un po' di ore all'attivo essendo un test?? A volte andavo addirittura molto lungo  Suspect Sensazioni straordinarie in risposta al servizio e su colpi anticipati! Sto pensando addirittura di prendermene una!
Infatti è così Davide, sicuramente son molto meglio delle Youtek/IG... Rolling Eyes
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Lun 28 Apr 2014 - 14:22
nw-t ha scritto:
Sp3CtR3 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:La MP rimane, tra le nuove graphene, quella più "problematica" e professionale: scarsa spinta propria se non centrando in pieno uno sweetspot basso e ridotto, con conseguente scarsa tolleranza al decentraggio, e feeling meno "morbido" delle precedenti versioni pur mantenendo la precisione tipica della stirpe Prestige.

Maestro sinceramente io la Graphene MP rispetto ad altre versioni l'ho trovata molto morbida e gestibile e dotata di una buona spinta propria rispetto alla versione Youtek e IG (escludendo la Liquidmetal che secondo me è la più morbida di tutte) anzi non avverto quel senso di vuoto delle 2 precedenti.. forse complici le corde (Sonic 1.25) che avevano un po' di ore all'attivo essendo un test?? A volte andavo addirittura molto lungo  Suspect Sensazioni straordinarie in risposta al servizio e su colpi anticipati! Sto pensando addirittura di prendermene una!
Infatti è così Davide, sicuramente son molto meglio delle Youtek/IG... Rolling Eyes


Luca se lo dici tu allora una la prendo sicuro! Ho già intenzione di montarci su il CAP nero che quello rosso proprio non mi piace  No E poi aggiungerei che anche al tatto la qualità è molto migliore rispetto alla youtek/ig. Si percepisce la pienezza dei materiali che la compongono a differenza delle versioni precedenti che sembrano "sottili" stampi  Wink 

Maestro si sa che nessuna Prestige è facile per il solo giocatore della domenica  Very Happy
emot
emot
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Synergy 98 - Blade 98 Pro18*20

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Mar 13 Mag 2014 - 16:15
ma un full mono (tipo RPM Blast o Sonic Pro) a 24/23 come lo vedete su questo telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Mar 13 Mag 2014 - 17:28
Già con la Sonic è al limite con quella tensione...con la Blast è improponibile a meno di non essere un terza alto (o Maciste in salsa quarta categoria... Very Happy )
emot
emot
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Synergy 98 - Blade 98 Pro18*20

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Mar 13 Mag 2014 - 18:07
affraid 


ho una classifica 3.4 quindi me la cavo benino...
con la vecchia speed pro Youtek avevo il Sonic Pro a 24/23 e mi trovavo bene...ma immagino che dipenda anche dal telaio.. Shocked 

quindi tensione consigliata in full mono? max 23/22?

grazie ancora Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Mar 13 Mag 2014 - 20:50
23/22 potrebbe andare per entrambe.

Ovviamente, con maggior confort per il prodotto Head...
emot
emot
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Synergy 98 - Blade 98 Pro18*20

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Mer 14 Mag 2014 - 9:13
ottimo grazie mille corde per prestige graphene mp. 622327
avatar
drittoxdritto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.07.13

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Lun 26 Mag 2014 - 11:16
le corde che Eiffel mi ha indicato sono ottime e ho migliorato il feeling e il confort con la racchetta. consapevole però delle mie precarie condizioni fisiche, mi piacerebbe alternare la prestigeG con un atrezzo più semplice e 
confortevole ma non profilato: strike 98 16x19 potrebbe essere proponibile?ringrazio sempre tutti per la disponibilità in particolare Eiffel per i suoi suggerimenti competenti e disinteressati.
avatar
Antonio Giordano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 51
Località : taranto
Data d'iscrizione : 16.09.11

Profilo giocatore
Località: taranto
Livello: 4.4
Racchetta: yonex v core 100s

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Sab 18 Apr 2015 - 9:41
Mi accingo anche io ad acquistare questa racchetta e pernsavo di incordare con alu power soft, cosa ne pensate? Gioco essenzialmente piatto rovescio in back e gioco di volo.
avatar
moro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Mer 13 Lug 2016 - 11:16
Come multifilo che si potrebbe mettere su questo telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Mer 13 Lug 2016 - 12:59
Normalmente, calibri sottili e corde reattive: TF X-One ed NRG2 1.24, Babo XCel Power 1.25, Wilson NXT Power 1.26 ed ovviamente Head Reflex 1.25...
avatar
am.baz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 43
Località : Versilia
Data d'iscrizione : 26.12.12

Profilo giocatore
Località: Versilia
Livello: Quarta
Racchetta: Head TGT 293.2 Pj Mp XT

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Mer 2 Nov 2016 - 16:05
Ciao a tutti, oggi ho povato per la prima volta l'ibrido sulla tgt 293.2.
Ho montato tb 1.25/velocity 1.30 v/o 22/22 con ps sul multi del 10%.
Dunque buonissime sensazioni ma troppo reattivo, pochissimo controllo rotazioni cosi cosi, piatto corde leggermente instabile quando cercavo di coprire il colpo per evitare di andare sui teloni, tutto paragonato alla corda di riferimeto hg 1.20 22/21.
Per il momento bocciato, anche se so l'accoppiata non e' azzeccatissima queste avevo in casa.
In che direzione potrei muovermi per un'altra prova?
avatar
am.baz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 43
Località : Versilia
Data d'iscrizione : 26.12.12

Profilo giocatore
Località: Versilia
Livello: Quarta
Racchetta: Head TGT 293.2 Pj Mp XT

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Gio 3 Nov 2016 - 13:07
Avrebbe senso variare 1 kg la tensione del multi con prestrech?
Come lo vedete l'ibrido tour player rough/vanquish 1.32 
21/22 ps 10%?
Oppure continuo con il velocity?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per prestige graphene mp. Empty Re: corde per prestige graphene mp.

Gio 3 Nov 2016 - 13:40
Per TB/Velocity calerei piuttosto il mono di un kg.

Tour Player Rough/Vanquish è suppergiù equivalente, se devi comprarli apposta lascia perdere...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.